| Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
MaiShiranui Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1313 Età : 40 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 27.04.10
| Titolo: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mar Apr 27, 2010 8:26 pm | |
| Umh... Primo bento abbastanza carino da fotografare, anche se ancora di contenitori carini non ne ho ed ho dovuto utilizzare dei tupperware antiestetici (ma dall'ottima tenuta perché non si versa nulla!) Entrambi fatti amorevolmente per il moroso lavoratore, siccome io o lavoro da casa o mangio @work non ho bisogno di farmi il bento...
Nel bento principale c'è dello yaki udon fatto con l'Oyakata, zucchina, carota, cipolla, semi di sesamo e salsa di soya con tanto di wurstel/popolo marino, mentre nel side dish ananas a tocchetti ricoperto di cocco rapé e wafer alla nocciola!
Primo piano di polipetti & co :;):
Ultima modifica di MaiShiranui il Dom Ago 28, 2011 2:37 pm - modificato 5 volte. |
|
| |
FIOREdLOTO Moderatore
Numero di messaggi : 3946 Età : 35 Localizzazione : Provv. Alessandria Data d'iscrizione : 24.04.09
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mar Apr 27, 2010 8:28 pm | |
| carino e slurposo!!!!!!!! |
|
| |
Numero di messaggi : 1313 Età : 40 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 27.04.10
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mar Apr 27, 2010 9:31 pm | |
| Grassie ^^ Però voglio imparare a farne di sempre più carini, e mi mancano tutti gli strumenti ancora quindi sono un pochetto tristi e poco colorati... Ma mi attrezzerò! |
|
| |
Dani's Delivery service Bento
Numero di messaggi : 985 Età : 52 Localizzazione : Campania Data d'iscrizione : 22.04.10
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 28, 2010 5:15 am | |
| Carinissimi e dolcissimi, visto che li hai fatti per il tuo amato :puccacoocking: |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 28, 2010 8:30 am | |
| Eh sì poverino, dato che lavora in Duomo dove o si piglia la piadina o si svena voglio almeno farlo mangiare bene! Però mi ha detto che il suo capo lo ha preso in giro perché per l'udon si è portato le bacchette, e dire che gli ho dato quelle nere e non le fiorellose apposta... Chissà se gli metto i pics che succede >.> |
|
| |
Bea-Chan Side Dish
Numero di messaggi : 583 Età : 29 Localizzazione : Reggio Emilia Data d'iscrizione : 01.04.10
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 28, 2010 10:39 am | |
| Che carini i polipetti! |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 28, 2010 10:48 am | |
| Grazie! Mi sono ispirata ai vostri, ma prima che venissero carini ci sono voluti un paio di esperimenti... Da notare il polipo-vampiro XD |
|
| |
PoisonStrawberry Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1485 Età : 36 Localizzazione : milano Data d'iscrizione : 02.09.09
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 28, 2010 10:51 am | |
| ma che brava!!! :D: sarà stato super contento lui :oooooooooooooh e poi gli yaki udon fanno venire l'acquolina :yummy: |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 28, 2010 10:53 am | |
| ^^ Ho trovato un nuovo hobby, e mi diverto taaaanto (e Davide è felice e con la panza piena)!
Se vuoi la prossima volta ce lo mangiamo insieme, lo yaki udon! |
|
| |
Numero di messaggi : 1485 Età : 36 Localizzazione : milano Data d'iscrizione : 02.09.09
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 28, 2010 4:32 pm | |
| shiiiiii e io porto onigiri e maki :D: |
|
| |
Morgana Animal Pic
Numero di messaggi : 140 Età : 42 Localizzazione : Catania Data d'iscrizione : 11.10.09
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 28, 2010 5:46 pm | |
| L'ananas e il cocco sono tra la cose che amo di più,li devo provare insieme :yummy: |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 28, 2010 8:00 pm | |
| @Morgana: a me non piace l'ananas quindi non l'ho assaggiato, ma il moroso dice che è buonissimo come abbinamento!
@Poison: quando? :gnamgnam:
Ecco il bentino del pranzo di oggi, che sarebbe pure bellino se invece della stagnola avessi quella bella erbetta di silicone o quel che è...
Nel bento principale mais e "sushi" di pane da tramezzino, affettato di tacchino e sottiletta, purtroppo separati dall'alluminio ma questo ho in casa!
Nel side dish ananas, banana e cocco rapé (che pare sia ancora più buono di solo ananas, e mi tocca rifarglielo) e pezzetti di cioccolato fondente nel cup cuoricioso... Questo pasto è un più "povero" perché avevo poco tempo, poca inventiva ed ero stanca :ZZZZZZ: |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 28, 2010 8:57 pm | |
| è già tanto che tu riesca a prepararglielo :D: sarà contento comunque e poi non mi sembra affatto male ;)
per la mangiata mi sa che bisogna aspettare il week end del 16-17 maggio perchè i prossimi due non ci siamo.. |
|
| |
lady maryann Bento
Numero di messaggi : 700 Età : 44 Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso Data d'iscrizione : 27.03.08
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 28, 2010 9:00 pm | |
| devo provare pure io a fare i maki-sandwich!
li vedo sempre nei vostri bentini....
:;): |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 28, 2010 9:04 pm | |
| @ Poison: sìsì senza fretta vai tranzolla!
@lady maryann: infatti proprio qua li ho visti ed ho provato a farli! Anche se con questo pane (le spuntinelle) il rotolone si spacca un po', l'altra volta avevo usato un'altra marca ed eran venuti perfetti, ma non ricordo più che cosa avevo comprato sob -.- |
|
| |
Bea-Chan Side Dish
Numero di messaggi : 583 Età : 29 Localizzazione : Reggio Emilia Data d'iscrizione : 01.04.10
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Apr 29, 2010 10:47 am | |
| Anche io ho paura che si spezzino i rotolini...ma non ci ho ancora provato! |
|
| |
Morgana Animal Pic
Numero di messaggi : 140 Età : 42 Localizzazione : Catania Data d'iscrizione : 11.10.09
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Ven Apr 30, 2010 5:21 pm | |
| Se si passa il mattarello sul pane prima di farcirlo i rotolini non si spezzano :;): |
|
| |
Isa_Rei Egg Mold
Numero di messaggi : 199 Età : 40 Localizzazione : Catania Data d'iscrizione : 18.01.10
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Ven Apr 30, 2010 5:27 pm | |
| forse erano le megafette della marca roberto? comunque bellissima idea...devo utilizzarla anche io |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Ven Apr 30, 2010 10:25 pm | |
| Morgana grazie per la dritta del mattarello! Esatto Isa, mi sa che erano proprio quelle... Dato che non erano più in offerta ho provato un altro marchio, ma forse facevo meglio a restare fedele :;): |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mar Mag 04, 2010 7:58 am | |
| Bonjour! Ecco il bentino di oggi (sempre negli pseudo-tupperware sfigati comunque), che potrei definire "bento-avanzo" :
Ieri ho fatto una busta intera di risotto alla milanese ma ho pranzato da sola, quindi eccone l'altra metà arricchita con piselli e prosciutto cotto a cubetti + involtini di petto di pollo affettato e Philadelphia
Il solito ananas e cocco e, nel cup rosso, un mini pain au chocolate che ho fatto utilizzando piccoli avanzi di pasta sfoglia di una torta salata... La pasta era decisamente più grande della teglia!
Non è stupendo, e il non possedere un bento di certo non aiuta :sigh:
Ps: spero che le immagini non siano troppo grandi, ma visto che sono con un altro computer non ho ancora installato un programma di fotoritocco >.> che però dovrò procurarmi al più presto, ne sono dipendente e non potrei lavorare senza... |
|
| |
Bea-Chan Side Dish
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mar Mag 04, 2010 11:45 am | |
| Buono! |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mar Mag 04, 2010 11:51 am | |
| Grassie
Mi sto impegnando, ma oggi ho visto qualche gallery e mi sono un pochino depressa :sigh: Prossimamente vedrò di procurarmi almeno qualche contenitore un po' meno repellente! |
|
| |
lisetta Side Dish
Numero di messaggi : 478 Età : 36 Localizzazione : Losanna, svizzera Data d'iscrizione : 20.04.10
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mar Mag 04, 2010 1:53 pm | |
| - MaiShiranui ha scritto:
- Grassie
Mi sto impegnando, ma oggi ho visto qualche gallery e mi sono un pochino depressa :sigh: Prossimamente vedrò di procurarmi almeno qualche contenitore un po' meno repellente! Anche io sono alle prime armi e, nonostante abbia due bento anche carini, faccio fatica a farli diventare almeno "guardabili"!! qui sono tutte bravissime, fanno dei bento stupendi!! ma vedrai cara Mai, prima o poi anche noi faremo dei bento da invidia! :;): |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mar Mag 04, 2010 2:14 pm | |
| Sìsì incoraggiamoci a vicenda :;):
Anche se il tuo bento postato ieri è proprio carino... e i dorayaki :yummy: |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mar Mag 04, 2010 10:24 pm | |
| Finalmente, posso definirmi quasi soddisfatta, anche se di certo c'è taaaanto da migliorare ;_;
Qui c'è un po' di tutto: sopra un letto di insalata si vede un fiorellino di uova sode, (di cui una l'ho svuotata del rosso, ho mescolato con philadelphia al salmone e mayoinnaise e ho riempito di nuovo), crackers alle olive ripieni sia dell'impasto uovo&salmone che di philadelphia al salmone e basta, un mini tramezzino con sottiletta e speck e un altro con sottiletta e cotto di praga. Nel cup rosso funghetti fatti in padella con olio, aglio e prezzemolo e sottiletta (avanzata dai tramezzini :P )
Nel side dish due dolcini glassati, un grancereale al cacao e fragoline nel cup! Per riempire e rendere più allegro un bento salato sotto si può mettere l'insalata... Ma per quello dolce come faccio? Così è mezzo vuoto, ma non sapevo che inventarmi, anche perché ero stanca, è il bento più laborioso che abbia mai fatto :@_@: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ | |
| |
|
| |
| Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ | |
|