| Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Isa_Rei Egg Mold
Numero di messaggi : 199 Età : 40 Localizzazione : Catania Data d'iscrizione : 18.01.10
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mar Mag 04, 2010 10:45 pm | |
| beh per rimpicciolire le foto puoi sempre usare paint... il pane roberto lo adoro per fare i mini tramezzini, per quello lo conosco... io oggi ho preparato un bento per il mio pranzo di domani ma bello non è...quindi tranquilla XD |
|
| |
simy Side Dish
Numero di messaggi : 525 Età : 40 Localizzazione : provincia di Milano Data d'iscrizione : 03.10.09
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mar Mag 04, 2010 10:50 pm | |
| slurposissimi!gnam gnam :WWW: |
|
| |
MaiShiranui Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1313 Età : 40 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 27.04.10
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Mag 05, 2010 9:02 am | |
| Grassie Simy! Mi faceva gola e lo avrei mangiato ma era mezzanotte XD
Isa hai ragione ma sono viziata e mi trovo meglio con Paint Shop Pro o Photoshop (in realtà è più che altro abitudine, perché li uso ogni giorno), queste ultime comunque le ho rimpicciolite così di certo sono più leggere e si caricano più in fretta ;) Il pane roberto è ottimo, le spuntinelle... umh mi hanno delusa, e si attaccano ai denti :/
Il problema dell'estetica, è anche la vuotezza del side dish... Mica posso mettere l'insalata sotto frutta e dolcetti :( quindi come posso fare? Consigliate consigliate! |
|
| |
Bea-Chan Side Dish
Numero di messaggi : 583 Età : 29 Localizzazione : Reggio Emilia Data d'iscrizione : 01.04.10
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Mag 05, 2010 10:44 am | |
| Wow! Quanta roba buona! |
|
| |
nefaglariel Egg Mold
Numero di messaggi : 182 Età : 39 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 24.01.10
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Mag 05, 2010 2:01 pm | |
| - MaiShiranui ha scritto:
Il problema dell'estetica, è anche la vuotezza del side dish... Mica posso mettere l'insalata sotto frutta e dolcetti :( quindi come posso fare? Consigliate consigliate! potresti riempire gli spazi vuoti mettendo qualcosa di piccolo che si infili facilemente nei vari buchi come confetti, caramelle o mandorle....oppure acini d'uva...io al tuo posto l'avrei riempito con altri di quei meravigliosi biscotti |
|
| |
leli_chan Bento
Numero di messaggi : 656 Età : 39 Localizzazione : parma Data d'iscrizione : 23.09.08
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Mag 05, 2010 2:58 pm | |
| Che carini i tuoi bento-tupperware, poi stai migliorando tantissimo :oooooooooooooh Per il bento dolce per riempirlo un po di più potresti lasciare anche la frutta intera, le fragole sono perfette per questo scopo, oppure delle caramelline :yummy: |
|
| |
sarina Side Dish
Numero di messaggi : 462 Età : 45 Localizzazione : Brianza Data d'iscrizione : 11.05.09
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Mag 05, 2010 3:09 pm | |
| :yummy: |
|
| |
Numero di messaggi : 1313 Età : 40 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 27.04.10
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Mag 05, 2010 8:32 pm | |
| Grazie a tutte! Questo bento è stato molto apprezzato anche da chi se lo è pappato :;):
Sono felicissima di sentirmi dire che sono migliorata, anche perché mi ha portato via un pochino più di tempo, ma vedere le vostre bellissime creazioni mi ispira molto!
Avrei messo più biscotti, se non fosse che l'uomo è goloso e ieri ha rubato 4 o 5 sfogliatine glassate, quindi volevo tenerlo leggero :P Però frutta o caramelline effettivamente possono essere ottime opzioni! La prossima volta che vado al super (chissà quando ;_; ) mi organizzo, in effetti ce ne sono anche senza zucchero... E un bento carino al più presto! Solo che me ne devo procurare uno abbastanza unisex o meglio ancora da maschietto >.> |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Ven Mag 07, 2010 8:17 pm | |
| Double bento! In questi giorni ho lavorato da pazzi e non sono riuscita a postare... Però se sono fortunata questo è l'ultimo post con i tupperware perché domani vado in Sarpi \^^/
Nel bento salato ci sono caprese con olio, sale ed origano, insalata con cubetti di cotto, crackers farciti con philadelphia al salmone e tramezzini con insalata, sottiletta, mayonnaise e crudo; nel side dish banana con cocco rapé, biscottini glassati e cioccolato fondente. Questa era la pappa di giovedì!
Il popolo marino di wurstel fa la guardia agli scogli di sfilatino con crudo e mayonnaise, ma i calamaretti sguazzano nell'insalata cotta (condi o cuoci di bonduelle) con aceto ed olio... Nascosto, il granchietto gioca sopra la sabbia di pollo con capperi >.> Il side dish contiene melone con cioccolato, biscottini glassati e fragoline nel cup ^^
Spero vi piacciano ;)
Ultima modifica di MaiShiranui il Sab Mag 08, 2010 3:47 pm - modificato 1 volta. |
|
| |
sarina Side Dish
Numero di messaggi : 462 Età : 45 Localizzazione : Brianza Data d'iscrizione : 11.05.09
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Sab Mag 08, 2010 7:35 am | |
| Che bei bentoni strapieni di bonta'!
- MaiShiranui ha scritto:
nel side dish banana con cotto rapé Ma il cotto rapè cos'è? |
|
| |
lisetta Side Dish
Numero di messaggi : 478 Età : 36 Localizzazione : Losanna, svizzera Data d'iscrizione : 20.04.10
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Sab Mag 08, 2010 7:53 am | |
| - sarina ha scritto:
- Che bei bentoni strapieni di bonta'!
nel side dish banana con cotto rapé Ma il cotto rapè cos'è? A me sembra del cocco! buono! Complimenti per i tuoi bento! mi hai fatto venire davvero fame! |
|
| |
Bea-Chan Side Dish
Numero di messaggi : 583 Età : 29 Localizzazione : Reggio Emilia Data d'iscrizione : 01.04.10
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Sab Mag 08, 2010 10:24 am | |
| I polipetti!!!! |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Sab Mag 08, 2010 3:41 pm | |
| - sarina ha scritto:
- Che bei bentoni strapieni di bonta'!
nel side dish banana con cotto rapé Ma il cotto rapè cos'è? Mi sto rimbambendo... Sì è cocco :=_=: Ora edito emh emh...
Vi annuncio che sono reduce da un'intensa sessione di shopping bentoso, e sono quindi finalmente in possesso di due bentini! :Ammore:
E grazie per i complimenti, siete tanto carine ^^ |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Lun Mag 10, 2010 12:09 pm | |
| Ieri pasto jap! Come primo il moroso ha cucinato un fantastico yaki udon:
A cui è seguita una versione riarrangiata del pollo teriyaki
E poi mi sono finalmente cimentata nella realizzazione dei dorayaki!
Che mangiata... Ero titubante soprattutto sui dorayaki, perché non li avevo mai fatti e avevo apura di sbagliare ma :yummy:
Magari avessi sempre tanto tempo come di domenica per cucinare! Stasera penso mi cimenterò negli onigiri per il bento... ;) |
|
| |
PoisonStrawberry Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1485 Età : 36 Localizzazione : milano Data d'iscrizione : 02.09.09
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Lun Mag 10, 2010 12:15 pm | |
| yeeee ma che brava che sei!!! :D: a me piacerebbe non avere sempre il frigo vuoto quando sono da riki >.<' |
|
| |
Wasabi Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2262 Età : 52 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 16.03.10
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Lun Mag 10, 2010 12:47 pm | |
| Brava! Brava! Ho visto che sugli udon hai messo il sesamo! Buono! Io li ho fatti la settimana scorsa e, come tocco finale, ho dato una spolverata di ginger in polvere. Prova! Erano belli piccantini ^-^ Il ginger l'ho comprato da Il Suq |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Lun Mag 10, 2010 1:07 pm | |
| Grassie :D:
Sìsì il sesamo ci sta assolutamente! Il ginger lo abbiamo preso proprio sabato, come dei pirla mica lo abbiamo messo d'oh >.< Sarà per la prossima volta :P |
|
| |
FIOREdLOTO Moderatore
Numero di messaggi : 3946 Età : 35 Localizzazione : Provv. Alessandria Data d'iscrizione : 24.04.09
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Lun Mag 10, 2010 1:09 pm | |
| brava..che bel pranzo!!! |
|
| |
Dani's Delivery service Bento
Numero di messaggi : 985 Età : 52 Localizzazione : Campania Data d'iscrizione : 22.04.10
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Lun Mag 10, 2010 3:14 pm | |
| Che bellissimo aspetto quegli udon!!!! :gnamgnam: |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Lun Mag 10, 2010 3:59 pm | |
| Grazie! Effettivamente gli udon erano spettacolari... Anche la carne era molto buona (anche se dobbiamo capire come farla, è stata improvvisata :P ) e i dorayaki favolosi grazie ai vostri post, visto che la ricetta l'ho presa qui ;) In ogni caso per chi fosse interessato, da Kathay ho trovato l'anko già bella e pronta... Certo la confezione è bruttina e non avrei mai capito che cosa fosse a vederla così, l'ho trovata perché ho tediato il commesso chiedendogli tutte le cose possibili ed immaginabili XD Però la jappica era finita, e mi sono dovuta "accontentare" della cinese (squisita cmq) |
|
| |
Bea-Chan Side Dish
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Lun Mag 10, 2010 6:24 pm | |
| Che buoni!!!!!! |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Lun Mag 10, 2010 10:53 pm | |
| Grazie ancora!
Finalmente, ho provato a fare gli onigiri... Grazie ancora per i preziosissimi consigli che ho trovato nella sezione apposita!
Qui abbiamo onigiri tuna&mayo, con gamberetti, con gamberetti e capperi, tuna&mayo con capperi, e saltati in salsa di soya :Ma_Dai:
Il gatto sembra gradire... :P (sottolinerei lo scenario iperrealistico con scottex e pane XD è che non pensavo che sarebbe andato ad annusare ma mi sembrava un momento da immortalare!)
E finalmente un vero bento! Non potevo inaugurarlo se non con degli onigiri giusto? Nel piano superiore onigiri alla piastra con salsa di soya e vermicelli saltati con teriyaki, gamberi e zucchine, sesamo e zenzero, mentre nel piano inferiore ci sono onigiri vari! Nel piano teoricamente riservato alle posate ho invece messo i dolciumi: un mochi al sesamo :yummy: fragoline nel cup e una caramella jap alla fragola! |
|
| |
Wasabi Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2262 Età : 52 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 16.03.10
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mar Mag 11, 2010 7:45 am | |
| MaiShiranui Mah! Ma questo è un attentato!!! ore 9:43 del mattino e mi fai vedere delle cose così??? Ma sono bellissimi!!! Brava brava brava!!! Gli onigiri sono spettacolari! Ho voglia di farli anche io
Complimenti anche per il tuo micio! :D: |
|
| |
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mar Mag 11, 2010 8:02 am | |
| Scusami Wasabi... Mi metto subito in castigo :shy:
Grazie per i complimenti, pensavo fosse più difficile farli ma mi sono divertita un sacco! Come riso ho usato l'arborio perché cercando su internet ho visto che va bene comunque, infatti si è compattato alla perfezione... E senza mold, tutto a manina! Mi ha aiutato anche il tutorial dell'ormai celebre donnina con il barboncino inquietante :hihi:
Grazie per i complimenti al micio, era attratto dall'odore del tonno... Di solito non gli interessa mangiare il nostro cibo (anche se vuole comunque sapere cosa mangiamo, i nostri pranzi necessitano di approvazione felina), ma poi un pochino di tonno gliel'ho dato ^^ |
|
| |
«AkirA»™ Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2645 Età : 45 Localizzazione : Arezzo Data d'iscrizione : 19.10.07
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mar Mag 11, 2010 8:24 am | |
| :Q______ |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ | |
| |
|
| |
| Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ | |
|