Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Stefanona
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 53
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 05.01.10

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyMar Apr 20, 2010 1:00 pm

Io mi sto informando sempre piu' su questo tipo di alimentazione.
Piu' da un punto di vista salutistico che non dal punto di vista etico.
Diciamo che trovo l'alimentazione vegetariana piu' sana per certi aspetti.
Ho comprato qualche libro, vegano e vegetariano, diricette, per aiutarmi un po'.
Il mio dubbio, molto cretino, è come conciliare la scelta alimentare con i bentini.
Ovvero, tutte le mie belle (100!) formine per intagliare prosciutto e formaggio, mo' che me ne faccio?
ho comprato un libro per intagliare le verdue, e decoro spesso con quelle.
Ma se qualcuna di voi fosse già vegetariana/vegana, vorrei sapere qualche consiglio in piu'.
Ovviamnte uso già l'alga nori come decorazione.
So che non è la cosa "findamentale" e che puo' sembrare cretino cio' che ciedo, ma è solo semplice curiosità, la mia.
E magari un pretesto per conoscere qualcosa in piu' visto che leggendo varie cose ho scoperto alimenti che io per esempio non avevo mai utilizzato.
Ah, il tofu l'ho provato e non mi piace.
Grazie a chi eventualmente mi aiuterà.
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyMer Apr 21, 2010 10:34 am

vegetariano, eccomi qua.

le tue formine per prosciutto e formaggio..., beh, il formaggio resta vegetariano.
se no usale per la verdura tagliata a fette, per i biscotti, per l polpette veggie, per l'alga... secondo la tipologia.

io uso addirittura i punchers da scrapbook!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
Stefanona
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 53
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 05.01.10

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyMer Apr 21, 2010 11:05 am

Ciao!
Cosa vorrebbe dire "i punchers da scrapbook! " ?
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyGio Apr 22, 2010 3:29 pm

Stefanona ha scritto:
Ciao!
Cosa vorrebbe dire "i punchers da scrapbook! " ?

i cosini per fare i buchi con forme strane nella carta :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyMar Apr 27, 2010 8:36 pm

@Stefanona
Ciao!
Io son stata vegetariana per anni ed anni! Ho iniziato nel 1990 e tuttora non mangio la carne nè tutto cio' che è carne (insaccati, pane che contiene strutto, dado di carne, etc........)
Qualche anno fa ho dovuto riprendere a mangiare il pesce perche' stavo male.
La dieta vegetariana è incompleta....non c'e' niente da fare (non parliamo quindi di quella vegana!!!!!).
Attenta quindi alla scelta che fai: io direi "sì" alla moderazione e "no" alle scelte troppo radicali! Una mia amica vegana ha 2 peli in testa al posto dei bellissimi capelli che aveva un tempo!!!! Anche la pelle ne risente: perde tonicita' e tende a diventare prima rugosa.
Io ho trovato il mio equilibrio così: ex-vegetariana convinta che adesso mangia il pesce con moderazione. Dopo 15 anni di dieta vegetariana io son stata molto male. Questa è la mia esperienza personale.
Poi vedi tu....
Wasabi
sorriso
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyMer Apr 28, 2010 8:50 am

ti invito alla prossima sagra del seitan, dove c'è gente vegetariana da sessant'anni senza problemi...

(io, bianco a parte, sembro più giovane dei miei 28 anni, come mi dicono tutti)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
Bumix
Rice Mold
Rice Mold
Bumix

Numero di messaggi : 274
Età : 40
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 23.09.09

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptySab Mag 01, 2010 3:01 pm

il mio ragazzo è vegetariano da 14 anni, è sanissimo fa gli esami del sangue ogni 6 mesi e non ha mai un valore fuori posto!
Ti parlo di lui perchè è la persona più vicina a me, ma come diceva Sardauker anche io potrei presentarti amici vegetariani da anni e sanissimi,addirittura una neo-mamma con una bambina bellissima e super sana e per fortuna di amici vegetariani con problemi non ne ho da presentarti :P


Poi secondo me non esiste una dieta migliore di un'altra l'importante è non strafare e sapere di cosa ha bisogno il nostro corpo e la mente per stare bene e in salute.
Torna in alto Andare in basso
Bumix
Rice Mold
Rice Mold
Bumix

Numero di messaggi : 274
Età : 40
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 23.09.09

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptySab Mag 01, 2010 3:07 pm

DIMENTICAVO :;):

Allora per le tue formine non preoccuparti.. è pieno di cibi di origine vegetale, seitan, affettati vegetali, wurstel vegetali, polpettine vegetali tutto vegetale.. Allora i prezzi di alcune cose non sono molto abbordabili però basta risparmiare un pochino oppure per quanto riguarda, le polpettine o cose del genere puoi fartele tu a casa ...!!!
Torna in alto Andare in basso
Nikla
Animal Pic
Animal Pic
Nikla

Numero di messaggi : 54
Età : 44
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.05.10

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyLun Mag 10, 2010 2:57 pm

Io sono vegetariana, mio marito è vegan, ho una bimba di 22 mesi vegetariana...famiglia al completo sorriso

sto iniziando ora con i bento...sto acquistando il mio primo set per cui ancora non ho sperimentata nulla. Appena faccio qualcosa di sfizioso e veg lo posto qui e sul mio blog (che ho inserito nella sezione blog di questo forum)

:;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.veganfood.it
Ospite
Ospite



Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyLun Mag 10, 2010 7:23 pm

Nikla: un conto è scegliere la propria dieta e stile di vita quando si è adulti,il mio modesto parere è che per una bimba di 22 mesi è un'imposizione,specie considerando che è nel periodo dello sviluppo,io non le toglierei nulla,ma varierei per essere sicura che cresca sana.Poi se a 18/20 quello che è decidesse per uno stile di vita e dieta come ilvostro tanto meglio, ma ora mi fa effetto leggere una cosa così.Certo è una mia opinione.
Torna in alto Andare in basso
Nikla
Animal Pic
Animal Pic
Nikla

Numero di messaggi : 54
Età : 44
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.05.10

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyLun Mag 10, 2010 8:13 pm

Carolina capisco le tue perplessità perché sono tante persone ad averle, ma ci tengo a precisare che non sono una sprovveduta. Mio marito è medico, il pediatra di mia figlia è anche nutrizionista e l'alimentazione della mia bimba è completa.
Posso aggiungere che io non la chiamo imposizione, ogni genitore fa delle scelte. Io ho preso questa scelta non soltanto per motivi etici, perché ad essere vegetariani se ne traggono anche benefici in salute (ovviamente se si segue una dieta corretta).
Tu varieresti per essere sicura che cresca sana, bene io sono sicura che sta crescendo sana e la sua dieta e ben varia...
E' una bambina molto alta al di sopra della media, sveglia, sana, non si è mai ammalata neanche di raffreddore...cresce meravigliosamente e il pediatra non ha neanche il minimo dubbio che non cresca molto bene anche senza carne.
Crescendo sarà lei a decidere ma in casa mia non si cucinano animali. sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://www.veganfood.it
Ospite
Ospite



Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyLun Mag 10, 2010 8:37 pm

Nikla ha scritto:
Carolina capisco le tue perplessità perché sono tante persone ad averle, ma ci tengo a precisare che non sono una sprovveduta. Mio marito è medico, il pediatra di mia figlia è anche nutrizionista e l'alimentazione della mia bimba è completa.
Posso aggiungere che io non la chiamo imposizione, ogni genitore fa delle scelte. Io ho preso questa scelta non soltanto per motivi etici, perché ad essere vegetariani se ne traggono anche benefici in salute (ovviamente se si segue una dieta corretta).
Tu varieresti per essere sicura che cresca sana, bene io sono sicura che sta crescendo sana e la sua dieta e ben varia...
E' una bambina molto alta al di sopra della media, sveglia, sana, non si è mai ammalata neanche di raffreddore...cresce meravigliosamente e il pediatra non ha neanche il minimo dubbio che non cresca molto bene anche senza carne.
Crescendo sarà lei a decidere ma in casa mia non si cucinano animali. sorriso

Ok,io personalmente vivo male persino le diete imposte per motivi religiosi ai piccoli musulmani.....è una cosa mia,per carità....poi crescendo potrebbe aver voglia di quello che mangiano tutti i suoi compagni,spero che non le sarà negato per un'ideologia vostra ma di cui la bimba non capisce nulla.Poi per carità figlia vostra,decisione vostra.Ero solo molto spiazzata.
Torna in alto Andare in basso
Nikla
Animal Pic
Animal Pic
Nikla

Numero di messaggi : 54
Età : 44
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.05.10

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyLun Mag 10, 2010 9:07 pm

Io ce la metto tutta a non farla sentire diversa dagli altri in maniera negativa...
proprio per questo avrà un bel bentino che tutti i suoi compagni le invidieranno :D:
Torna in alto Andare in basso
http://www.veganfood.it
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyMar Mag 11, 2010 7:34 am

Ciao Nikla.
Io temo di provare esattamente le stesse perplessita' (personali s'intende) di Carolina.
Io sono stata vegetariana per tanti tanti anni....ma avevo due idee ben precise:
- la prima è che nella maniera più assoluta avrei mai imposto a mia figlia/o (ai tempi non ero mamma) la mia personalissima scelta. Mai!
- la seconda era che, quando fossi stata incinta, se fosse stato necessario, avrei mangiato la carne ed il pesce.
Ho una bimba di 18 mesi e credimi se ti dico che leggere di una bimba poco piu' grande della mia vegetariana mi impressiona molto.
Poi, come diceva Carolina, i genitori decidono per i propri figli. Ma mi domando: se la portate all'asilo nido lei come fa? E come si sentira' nel vedere che non puo' fare una cosa che gli altri possono fare?
Come ho scritto in precedenza, dopo tanti anni di dieta vegetariana, io sono stata molto male. E la mia dieta era equilibrata e varia. Solo da qualche anno ho rinserito il pesce. Non mangio la carne in tutte le sue forme e varianti.....ma la regola vale solo ed esclusivamente per me. Mia figlia mangia di tutto e continuerà così fino a quando non sarà adulta ed in grado di scegliere lei.
I miei sono pensieri personali e quelle che riporto sono esperienze mie e della mia bimba.
Spero possano essere motivo di riflessione.
Torna in alto Andare in basso
Nikla
Animal Pic
Animal Pic
Nikla

Numero di messaggi : 54
Età : 44
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.05.10

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyMar Mag 11, 2010 2:48 pm

Ciao Wasabi,
mi spiace tanto per la tua esperienza...
Ti racconto qualcosa di me.
Io sono vegetariana da diverso tempo e quando sono rimasta incinta non ti nascondo di aver avuto anch'io qualche perplessità o paura...ma analisi dopo analisi vedevo che tutto andava perfettamente, non ho avuto bisogno di nessun tipo di integratore mentre diverse mamme che conoscevo prendevano il ferro in gravidanza nonostante mangiassero carne a iosa...per cui non so, sarò stata fortunata?
Poi ho conosciuto un pediatra bravissimo, nutrizionista e vegetariano con un'intera famiglia vegetariana. Lui mi ha subito rassicurata dandomi consigli e insegnandomi come avrei dovuto crescere mia figlia. Mi sono tranquillizzata e ho continuato per questa strada. Ho allattato mia figlia per 20 mesi, mangia tutto quello che le serve (anche se non è una mangiona) e non ha problemi.
Quando lei fa i capricci perché non vuole mangiare anch'io vado in crisi ma poi penso a me e a quand'ero piccolina...ero inappetente cronica, a 4 anni pesavo quanto mia figlia che ha 22 mesi, a 6 anni pesavo 14 kili e campavo di ricostituenti, allora mi sento meglio (ora dovrei perdere 15 kili sono una mangiona!). Non cucinare carne a casa non vuol dire imporre, imporre qualcosa è costringere una persona a fare un qualcosa che non vuole (come mia madre che cercava di farmi mangiare a tutti i costi anche quello che non mi piaceva solo perché mi faceva bene).
Questa è una scelta alimentare, se lei quando è coi suoi compagni assaggia carne non posso farci nulla.
Eppure ti dico che ho conosciuto diverse famiglie con figli vegetariani e tutti crescendo hanno condiviso pienamente le scelte dei genitori. Non dico che per me accadrà la stessa cosa, anche se lo spero.
Io non costringo nulla a mia figlia, lei è libera...ma io non cucino animali, tutto qui.

Comunque in ottobre manderò la mia piccina al nido, ma soltanto la mattina visto che è un nido privato e quindi dovrò pagarlo...per cui i miei primi bentini per lei saranno delle merende :Ammore:
Ma già da quest'estate mi cimenterò con i benti da spiaggia!! :D:
Torna in alto Andare in basso
http://www.veganfood.it
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyMer Mag 12, 2010 8:00 am

Ciao Nikla!
Sicuramente abbiamo avuto esperienze diverse con la dieta vegetariana.
Quando tu scrivi che "a casa tua non si cucinano animali" capisco perfettamente i tuoi sentimenti...proprio perchè io, da vent'anni, non mangio più la carne. Come ti ho raccontato ho rinserito il pesce gia' da diversi anni. Ma la carne...no. Non ci sono mai riuscita.
Durante la gravidanza sono sempre stata attenta a cio' che mangiavo e, fortunatamente, i miei esami erano perfetti. Se il medico mi avesse detto di mangiare bistecche tutti i giorni - non so come - ma l'avrei fatto. E questa regola l'applichero' anche in futuro....se occorre io sono pronta a cambiare idea.
La mia bimba mangia di tutto e, mai e poi mai, le ho imposto di mangiare qualcosa. Non sono una di quelle mamme ti ti sfiniscono con "mangia! devi mangiarlo sennò non cresci!
mangia: ti fa bene!". Secondo me, mangia di tutto e bene perchè, anche se piccola, sceglie lei (logicamente io le propongo un ventaglio di menù sani e vario sempre).
Sono certa che tu sia una mamma attenta alla dieta di tua figlia. Se hai fatto questa scelta tienila comunque sempre sotto controllo e, se qualcosa non andasse bene.....si puo' sempre cambiare idea!
Ecco! Ho una domanda.
Tempo fa, inavvertitamente, ho mangiato qualcosa cucinato con del dado di carne che mi ha fatto male. Non sono riuscita a digerirlo per 2 gg. Se una persona non ha mai mangiato carne e pesce e comincia a farlo, possiede gli enzimi necessari alla digestione di quei cibi?
Wasabi
Torna in alto Andare in basso
Nikla
Animal Pic
Animal Pic
Nikla

Numero di messaggi : 54
Età : 44
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.05.10

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyMer Mag 12, 2010 9:05 am

L'ultima tua domanda me la sono fatta anch'io diverse volte... :Bah:
Il pediatra dice che se dovesse capitare non succederebbe nulla, al massimo un mal di pancia.
Ci sono mamme che praticano lo svezzamento vegetariano fino a 2-3 anni poi gradualmente danno carne e pesce...quindi non credo possa succere chissà cosa. Tanto prima o poi le capiterà di assaggiarla...
Torna in alto Andare in basso
http://www.veganfood.it
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyGio Mag 13, 2010 7:06 am

Allora facci sapere come và.
Wasabi
Torna in alto Andare in basso
*_Hiromi_*
Animal Pic
Animal Pic
*_Hiromi_*

Numero di messaggi : 83
Età : 27
Localizzazione : Regno dei Marshmallow
Data d'iscrizione : 28.05.09

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyMer Giu 09, 2010 7:04 pm

Anch'io sono vegetariana, da poco tempo però.

Magari si è vero, ad alcune persone manca qualcosa che solo la carne gli può dare...ma non saprei se questo è vero. Io ho sentito dire della tanto cercata vitamina B12 che non si trova da nessuna parte, ma dicono di possa assumere attraverso il tempeh.
Senza contare che ad esempio, nel seitan ci sono molte più proteine che nella carne..sul fatto che la dieta vegetariana sia incompleta quindi non sono sicura...I più esperti però mi sappiano dire :)

Wasabi, ti sei informata sul perchè sei stata male? Magari con gli integratori puoi dire di no anche al pesce...io non so la causa dei problemi che hai avuto perciò vorrei avere qualche consiglio da te, nel caso mi succedesse la stessa cosa...
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyGio Giu 10, 2010 7:22 am

*_Hiromi_*
Ciao cara!
Nel mio caso, dopo anni di dieta vegetariana, ero perennemente stanca! Mi costava una fatica immensa anche alzarmi dal letto.
Il medico mi raccomando' un controllo e venne fuori che ormai avevo tutti i valori completamente sballati.
Ci sono persone che, come hai letto, stanno bene e si trovano bene. Io, dopo anni ed anni ho avuto questi problemi....e, per fortuna, meno brutti di altre mie amiche. Come forse ho gia' scritto, una mia amica (bellissima....fa la modella), se le guardi la testa controluce, ha 2 peli in testa....la sua bella chioma di un tempo non c'e' più....
Tu hai 13 anni? Io ti consiglio almeno di aspettare altri 5 anni per fare una dieta vegetariana. Aspetta almeno che la tua crescita si completa.....mi raccomando :;):
Torna in alto Andare in basso
*_Hiromi_*
Animal Pic
Animal Pic
*_Hiromi_*

Numero di messaggi : 83
Età : 27
Localizzazione : Regno dei Marshmallow
Data d'iscrizione : 28.05.09

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyGio Giu 10, 2010 4:33 pm

Quasi 14 :)

Comunque io proprio non ce la faccio a mangiar carne, mi rifiuto....sono andata giusto oggi a fare il prelievo del sangue e vedremo fra una settimana.
Anche se in ogni caso non è che prima mangiassi così tanta carne, eh! Per me è stato molto facile rinunciare anche a quel poco che mangiavo...

Nella mia classe siamo già in 3 vegetariani, ed è un grande passo avanti secondo me sorriso
Persino la mia dottoressa mi ha consigliato di non mangiar carne e sinceramente non me l'aspettavo! Pensavo fosse uno di quei dottori che hanno ancora la mentalità di 100 anni fa, e non si sono mai informati sulla questione. Quindi secondo me può andare bene dato il consenso di un medico...Ma tutto è soggettivo...spero che vada sempre tutto per il meglio sorriso)

Posso fare una domanda? sapete per caso se la coop vende seitan?
Perchè ho visto stampato su una confezione "prodotto dalla società coop" ma forse mi sbaglio del tutto...se qualcuno sa dove posso trovarlo oltre ai NaturaSì me lo potrebbe segnalare? Grazie :)
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyVen Giu 11, 2010 7:29 am

Fai bene a tenerti sempre sotto controllo medico! E' una buona abitudine sempre e comunque (l'importante è non diventare "fissati" con i controlli!!!)
Hiromi, solitamente com'e' la tua dieta tipo?
Torna in alto Andare in basso
*_Hiromi_*
Animal Pic
Animal Pic
*_Hiromi_*

Numero di messaggi : 83
Età : 27
Localizzazione : Regno dei Marshmallow
Data d'iscrizione : 28.05.09

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyVen Giu 11, 2010 10:09 am

Posso descriverti più o meno cosa mangio nell'arco della giornata....

Al mattino mangio alcuni biscotti con un bicchiere di latte vegetale e poi non mangio più nulla fino a mezzogiorno (adesso che sono a casa da scuola...prima mangiavo un pacchetto di gallette al riso e mais che sono fatti come i cracker più o meno)

A mezzogiorno, pasta o riso normalissimi con qualsiasi tipo di condimento (a parte la carne xD) e nient'altro perchè non sono proprio abiutuata a mangiare tanto a pranzo.

Per merenda biscotti o yogurt, oppure frutta.

A cena hamburger vegetali o polpettine, pane integrale tostato, molta verdura (anche al vapore), a volte formaggio o uova, oppure legumi...ma non mangio riso o pasta di sera.
Ci sarebbero tante cose da elencare ma non le mangio certo tutti i giorni :)
Stasera però ci sarà una novità...oggi ho fatto il seitan fatto in casa e vedremo com'è venuto :=_=:
Se hai qualche altra idea per variare, sappi che è ben accetta! :) tu lo saprai sicuramente vista la tua esperienza....ti ringrazio per i tuoi suggerimenti 💋
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyVen Giu 11, 2010 10:24 am

^-^
Segui una dieta molto sana senza dubbio!!!
Io mangio, per esempio, molti minestroni o zuppe!
Mi piacciono molto con l'orzo, il farro....oppure la soia verde semplicemnte bollita e condita con olio e rosmarino....
Amo molto le patate in tutti i modi possibili! Poi faccio tanti sformati di verdure al forno (con il procedimento simile a quello delle frittate.....ma al forno sono più leggere!)
Poi compro spesso i germogli di soia e li faccio saltati in padella (con la salsa di soia)
...........Ricordati di fare la foto del tua seitan!!! Postala sul sito! Sono curiosa di vedere come ti sia venuto ^-^
Grazie a te per la chiaccherata sorriso
Torna in alto Andare in basso
*_Hiromi_*
Animal Pic
Animal Pic
*_Hiromi_*

Numero di messaggi : 83
Età : 27
Localizzazione : Regno dei Marshmallow
Data d'iscrizione : 28.05.09

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? EmptyVen Giu 11, 2010 10:49 am

Anche a me piacciono molto le zuppe, e spesso compravo anche quelle già pronte...
Non saranno come quelle fatte in casa ma non sono malaccio!
Con le patate ho fatto un tortino proprio l'altro giorno ma non è venuto bene....in compenso sono nutrienti e dopo un po' ti saziano...
Sformati di verdure? Posta una ricettina, sono molto curiosa!!!

La foto del mio seitan la metto quì vero? oggi cercherò qualche ricettina dove utilizzarlo e se verrà bene potrei anche aggiungerla alla sezione ricette...non assicuro niente però, è la prima volta che lo cucino :;):
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Vide
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Qualcuna di voi è vegetariana o vegana? Empty

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi è vegetariana o vegana?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-