Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

tea time? no!!! bento time!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
redusagi
Animal Pic
Animal Pic
redusagi

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : forlimpopoli

tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyGio Mag 13, 2010 8:09 pm

ecco gli ultimi due bentini che ho preparato epr il mio amore!! ^^

tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 Sam0390x

Uploaded with ImageShack.us

nn sono bellissimi perchè per tt e duele volte ho trovato il frigo semi vuoto! -grazue nonna.... :desperate: -
cmq, garganelli con la pancettan ovetto sodo, bocconcini di tacchino -ho fatto marinare la carne nella salsa di soia prima di passarli in farina+uovo+farina-, salamino e formaggino susanna. e le fragole con i cuori di mela!!

tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 Sam0391

quello di ieri invece è un po' più decente.....quasi....

tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 Sam0427

allora...riso con decorazione di formaggio e prosciutto (per uno dei due),pomodorini e ovetto decorato grazie all'egg mold, patate con i semi di sesamo tostati - mi sono accorta la mattina di nn avere maionese...dopo aver preparato le verdure per l'insalata di patate...caspiterina!!!!- i bocconcini che erano piaciuti un sacco la volta prima e la mela! poi a parte le famigerate fragole, perchè ne va matta! i prossimi cercherò di farli più carini! promesso!!
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyGio Mag 13, 2010 8:35 pm

Il formaggino Susannaaa!!!!
la mia infanziaaaa sono secoli che non ne mangio!!!
http://samaista.blogspot.com
Doo
Egg Mold
Egg Mold
Doo

Numero di messaggi : 220
Localizzazione : Sestu (Cagliari)

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyGio Mag 13, 2010 8:58 pm

bellissimo il riso celeste!! come l'hai fatto? :sbillucc:
redusagi
Animal Pic
Animal Pic
redusagi

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyGio Mag 13, 2010 9:25 pm

ho adoperato dei coloranti alimentari! di queli che trovi nelle bottigliette piccole nel reparto dolci dei supermercati!! -tipo al conad!!^^ però è molto leggero! rispetto al rosso fa molta meno riuscita e ce ne vuole di più!!-
jobbyna
Side Dish
Side Dish
jobbyna

Numero di messaggi : 478
Localizzazione : Sardegna

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyGio Mag 13, 2010 9:51 pm

anche il mio occhio è caduto subito sul formaggino susanna :)
simy
Side Dish
Side Dish
simy

Numero di messaggi : 525
Localizzazione : provincia di Milano

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyGio Mag 13, 2010 9:59 pm

belli bellissimi! :feliz:
Doo
Egg Mold
Egg Mold
Doo

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyGio Mag 13, 2010 10:04 pm

redusagi ha scritto:
ho adoperato dei coloranti alimentari! di queli che trovi nelle bottigliette piccole nel reparto dolci dei supermercati!! -tipo al conad!!^^ però è molto leggero! rispetto al rosso fa molta meno riuscita e ce ne vuole di più!!-

daiii davvero quello x i dolci?? ma non viene troppo dolce?? pardon x la mia ignoranza! :shy:
Bea-Chan
Side Dish
Side Dish
Bea-Chan

Numero di messaggi : 583
Localizzazione : Reggio Emilia

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyVen Mag 14, 2010 5:24 am

Ma che bella la mela tagliata a quadretti! :Ammore:
lisetta
Side Dish
Side Dish
lisetta

Localizzazione : Losanna, svizzera

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyVen Mag 14, 2010 5:32 am

sono davvero molto belli!!! mi piace come hai decorato la mela!! :Ammore:
redusagi
Animal Pic
Animal Pic
redusagi

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyVen Mag 14, 2010 3:29 pm

O//////////////////////O oddio!!! grazie mille!!! sono contenta che vi piacciano!!

@Doo: nunu! nn hanno sapore! se avessi usato che so....spinaci, o alchermes o rapa ecc ecc allora sì! perchè sono naturali -più sani- è hanno un sapore già loro! ma i coloranti così vengono usati per tt gi impastie nn cambiano nulla!!^^ provare per credere!

@Lisetta: HHAHAHHAHHHA!!! adesso ogni volta che mangio la mela mi esercito a tagilare la buccia!!

O________O il trucchetto dell'acqua e sale funziona!!! pensavo fosse una leggenda metropolitana -?????- e che cambiasse il sapore del frutto, invece la fetta di mela è rimasta bella e buonissima!!! -shoccata dalla scoperta-
momochan
Bento
Bento
momochan

Numero di messaggi : 785
Localizzazione : Brescia

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyVen Mag 14, 2010 4:03 pm

che belliii!!! mi piacciono proprio tanto!!!! 6 bravissima :sbillucc:
Hi Hi Puffy AmiYumi
Side Dish
Side Dish
Hi Hi Puffy AmiYumi

Numero di messaggi : 562
Localizzazione : veneto

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyVen Mag 14, 2010 4:48 pm

Sempre brava, Redusagi! sorriso
redusagi
Animal Pic
Animal Pic
redusagi

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyVen Mag 14, 2010 4:50 pm

:embaras: caspita!! grazie mille ad entrambe! -rolla per la felicità e l'imbarazzo-
Doo
Egg Mold
Egg Mold
Doo

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyVen Mag 14, 2010 5:14 pm

Aaah ok non li avevo mai usati!! :shy: e di solito vedevo che si usano per lo più x dolci x decorare panna..x cui mi sembrava ke desse un gusto dolce...buono a sapersi!! Grazie!!
redusagi
Animal Pic
Animal Pic
redusagi

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyVen Mag 14, 2010 7:14 pm

:D: ma figurati!!! ricordati solo che se vuoi colorare il riso devi ,una volto cotto ovviamente, togliere un po' dell'acqua di cottura e poi mettere delle gocce del colorante. lasciarlo un po' così, mescolando,e poi scolare del tutto. nn metterlo a secco!!-per il rosso mi sono accorta che bastano tre gocce, e il quantitativo di riso è per due, quindi 3 pugni e qlcs.-
Doo
Egg Mold
Egg Mold
Doo

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyVen Mag 14, 2010 9:49 pm

ok thank youuuuu very much! :sbillucc:
Wasabi
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Localizzazione : Cagliari

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyLun Mag 17, 2010 10:24 am

@redusagi
Complimenti!!! I tuoi bentini sono davvero carinissimi!
Adesso che ho letto dei coloranti per il riso....vorrei domandarti dell'acqua, il sale e la mela!?
Come si fa esattamente? Grazie mille, Wasabi
redusagi
Animal Pic
Animal Pic
redusagi

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyLun Mag 17, 2010 12:04 pm

:D: grazie mille a te per i complimenti Wasabi! allora, la cosa della mela e del sale l'ho scoperta per caso guardando "cooking with a dog" su youtube. in pratica una volta che hai tagliato la mela la immergi in una ciotolina piena d'acqua con un po' di sale -mezzo cucchiaino...nn saprei dirti di preciso la quantità, ma guarda anche la dimensione della ciotolina! quella che ho usato è di quelle da macedonia!!!-
e ce la lasci il tempo che riempi il bento...o anche un po' di più! ^^
uramaki
Side Dish
Side Dish
uramaki

Numero di messaggi : 466
Localizzazione : Bologna

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyLun Mag 17, 2010 1:03 pm

Bellissimi! sorriso
Anch'io avevo visto il video di cooking with dog con la mela tagliata a coniglietto messa in acqua e sale ed ero un po' scettica...pero' visto il risultato mi fido!
Solo un ultimo dubbio...ma la mela non diventa salata?
redusagi
Animal Pic
Animal Pic
redusagi

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyLun Mag 17, 2010 8:19 pm

era quello che mi chiedevo anche io!!! invece no! nn assorbe il sale! mantiene il suo sapore e nn ingiallisce!!! -si esalta con poco- :WWW:
Wasabi
Wasabi

Numero di messaggi : 2262

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyMar Mag 18, 2010 7:12 am

Ciao!
Grazie mille per la tua risposta!
Pensandoci bene, mi son ricordata di aver visto quel video! Era proprio la video-ricetta del bento (troppo carino!)
Provero' anche io! sorriso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyMar Mag 18, 2010 8:03 am

Ma che bello il bentino col gli onigiri celesti e la mela a scacchi!!!!
http://www.pazzeperilbento.com
redusagi
Animal Pic
Animal Pic
redusagi

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyMar Mag 18, 2010 8:34 am

>/////< grazie mille boss!!
lisetta
Side Dish
Side Dish
lisetta

Localizzazione : Losanna, svizzera

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyMar Mag 18, 2010 9:59 am

redusagi ha scritto:
:D: grazie mille a te per i complimenti Wasabi! allora, la cosa della mela e del sale l'ho scoperta per caso guardando "cooking with a dog" su youtube. in pratica una volta che hai tagliato la mela la immergi in una ciotolina piena d'acqua con un po' di sale -mezzo cucchiaino...nn saprei dirti di preciso la quantità, ma guarda anche la dimensione della ciotolina! quella che ho usato è di quelle da macedonia!!!-
e ce la lasci il tempo che riempi il bento...o anche un po' di più! ^^

Cooking with a dog!!!!! é bellissimoooooooo!!! ahahha :Ammore:
Hi Hi Puffy AmiYumi
Side Dish
Side Dish
Hi Hi Puffy AmiYumi

Numero di messaggi : 562
Localizzazione : veneto

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 EmptyMar Mag 18, 2010 11:26 am

Anch'io adoro Cooking with dog!
Piace tantissimo anche alla mia bimba così ce lo guardiamo insieme! :D:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! tea time? no!!! bento time!!! - Pagina 3 Empty

tea time? no!!! bento time!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo