| tea time? no!!! bento time!!! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
redusagi Animal Pic
Numero di messaggi : 72 Età : 38 Localizzazione : forlimpopoli Data d'iscrizione : 26.01.10
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Gio Mag 13, 2010 8:09 pm | |
| ecco gli ultimi due bentini che ho preparato epr il mio amore!! ^^
Uploaded with ImageShack.us
nn sono bellissimi perchè per tt e duele volte ho trovato il frigo semi vuoto! -grazue nonna.... :desperate: - cmq, garganelli con la pancettan ovetto sodo, bocconcini di tacchino -ho fatto marinare la carne nella salsa di soia prima di passarli in farina+uovo+farina-, salamino e formaggino susanna. e le fragole con i cuori di mela!!
quello di ieri invece è un po' più decente.....quasi....
allora...riso con decorazione di formaggio e prosciutto (per uno dei due),pomodorini e ovetto decorato grazie all'egg mold, patate con i semi di sesamo tostati - mi sono accorta la mattina di nn avere maionese...dopo aver preparato le verdure per l'insalata di patate...caspiterina!!!!- i bocconcini che erano piaciuti un sacco la volta prima e la mela! poi a parte le famigerate fragole, perchè ne va matta! i prossimi cercherò di farli più carini! promesso!! |
|
| |
lafatina Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 8539 Età : 58 Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI) Data d'iscrizione : 03.08.07
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Gio Mag 13, 2010 8:35 pm | |
| Il formaggino Susannaaa!!!! la mia infanziaaaa sono secoli che non ne mangio!!! |
|
| |
Doo Egg Mold
Numero di messaggi : 220 Età : 42 Localizzazione : Sestu (Cagliari) Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Gio Mag 13, 2010 8:58 pm | |
| bellissimo il riso celeste!! come l'hai fatto? :sbillucc: |
|
| |
redusagi Animal Pic
Numero di messaggi : 72 Età : 38 Localizzazione : forlimpopoli Data d'iscrizione : 26.01.10
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Gio Mag 13, 2010 9:25 pm | |
| ho adoperato dei coloranti alimentari! di queli che trovi nelle bottigliette piccole nel reparto dolci dei supermercati!! -tipo al conad!!^^ però è molto leggero! rispetto al rosso fa molta meno riuscita e ce ne vuole di più!!- |
|
| |
jobbyna Side Dish
Numero di messaggi : 478 Età : 38 Localizzazione : Sardegna Data d'iscrizione : 24.03.09
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Gio Mag 13, 2010 9:51 pm | |
| anche il mio occhio è caduto subito sul formaggino susanna :) |
|
| |
simy Side Dish
Numero di messaggi : 525 Età : 40 Localizzazione : provincia di Milano Data d'iscrizione : 03.10.09
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Gio Mag 13, 2010 9:59 pm | |
| belli bellissimi! :feliz: |
|
| |
Doo Egg Mold
Numero di messaggi : 220 Età : 42 Localizzazione : Sestu (Cagliari) Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Gio Mag 13, 2010 10:04 pm | |
| - redusagi ha scritto:
- ho adoperato dei coloranti alimentari! di queli che trovi nelle bottigliette piccole nel reparto dolci dei supermercati!! -tipo al conad!!^^ però è molto leggero! rispetto al rosso fa molta meno riuscita e ce ne vuole di più!!-
daiii davvero quello x i dolci?? ma non viene troppo dolce?? pardon x la mia ignoranza! :shy: |
|
| |
Bea-Chan Side Dish
Numero di messaggi : 583 Età : 29 Localizzazione : Reggio Emilia Data d'iscrizione : 01.04.10
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Ven Mag 14, 2010 5:24 am | |
| Ma che bella la mela tagliata a quadretti! :Ammore: |
|
| |
lisetta Side Dish
Numero di messaggi : 478 Età : 36 Localizzazione : Losanna, svizzera Data d'iscrizione : 20.04.10
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Ven Mag 14, 2010 5:32 am | |
| sono davvero molto belli!!! mi piace come hai decorato la mela!! :Ammore: |
|
| |
redusagi Animal Pic
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Ven Mag 14, 2010 3:29 pm | |
| O//////////////////////O oddio!!! grazie mille!!! sono contenta che vi piacciano!!
@Doo: nunu! nn hanno sapore! se avessi usato che so....spinaci, o alchermes o rapa ecc ecc allora sì! perchè sono naturali -più sani- è hanno un sapore già loro! ma i coloranti così vengono usati per tt gi impastie nn cambiano nulla!!^^ provare per credere!
@Lisetta: HHAHAHHAHHHA!!! adesso ogni volta che mangio la mela mi esercito a tagilare la buccia!!
O________O il trucchetto dell'acqua e sale funziona!!! pensavo fosse una leggenda metropolitana -?????- e che cambiasse il sapore del frutto, invece la fetta di mela è rimasta bella e buonissima!!! -shoccata dalla scoperta- |
|
| |
momochan Bento
Numero di messaggi : 785 Età : 35 Localizzazione : Brescia Data d'iscrizione : 03.02.10
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Ven Mag 14, 2010 4:03 pm | |
| che belliii!!! mi piacciono proprio tanto!!!! 6 bravissima :sbillucc: |
|
| |
Hi Hi Puffy AmiYumi Side Dish
Numero di messaggi : 562 Età : 56 Localizzazione : veneto Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Ven Mag 14, 2010 4:48 pm | |
| Sempre brava, Redusagi! |
|
| |
redusagi Animal Pic
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Ven Mag 14, 2010 4:50 pm | |
| :embaras: caspita!! grazie mille ad entrambe! -rolla per la felicità e l'imbarazzo- |
|
| |
Doo Egg Mold
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Ven Mag 14, 2010 5:14 pm | |
| Aaah ok non li avevo mai usati!! :shy: e di solito vedevo che si usano per lo più x dolci x decorare panna..x cui mi sembrava ke desse un gusto dolce...buono a sapersi!! Grazie!! |
|
| |
redusagi Animal Pic
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Ven Mag 14, 2010 7:14 pm | |
| :D: ma figurati!!! ricordati solo che se vuoi colorare il riso devi ,una volto cotto ovviamente, togliere un po' dell'acqua di cottura e poi mettere delle gocce del colorante. lasciarlo un po' così, mescolando,e poi scolare del tutto. nn metterlo a secco!!-per il rosso mi sono accorta che bastano tre gocce, e il quantitativo di riso è per due, quindi 3 pugni e qlcs.- |
|
| |
Doo Egg Mold
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Ven Mag 14, 2010 9:49 pm | |
| ok thank youuuuu very much! :sbillucc: |
|
| |
Wasabi Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2262 Età : 52 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 16.03.10
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Lun Mag 17, 2010 10:24 am | |
| @redusagi Complimenti!!! I tuoi bentini sono davvero carinissimi! Adesso che ho letto dei coloranti per il riso....vorrei domandarti dell'acqua, il sale e la mela!? Come si fa esattamente? Grazie mille, Wasabi |
|
| |
redusagi Animal Pic
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Lun Mag 17, 2010 12:04 pm | |
| :D: grazie mille a te per i complimenti Wasabi! allora, la cosa della mela e del sale l'ho scoperta per caso guardando "cooking with a dog" su youtube. in pratica una volta che hai tagliato la mela la immergi in una ciotolina piena d'acqua con un po' di sale -mezzo cucchiaino...nn saprei dirti di preciso la quantità, ma guarda anche la dimensione della ciotolina! quella che ho usato è di quelle da macedonia!!!- e ce la lasci il tempo che riempi il bento...o anche un po' di più! ^^ |
|
| |
uramaki Side Dish
Numero di messaggi : 466 Età : 39 Localizzazione : Bologna Data d'iscrizione : 01.03.09
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Lun Mag 17, 2010 1:03 pm | |
| Bellissimi! Anch'io avevo visto il video di cooking with dog con la mela tagliata a coniglietto messa in acqua e sale ed ero un po' scettica...pero' visto il risultato mi fido! Solo un ultimo dubbio...ma la mela non diventa salata? |
|
| |
redusagi Animal Pic
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Lun Mag 17, 2010 8:19 pm | |
| era quello che mi chiedevo anche io!!! invece no! nn assorbe il sale! mantiene il suo sapore e nn ingiallisce!!! -si esalta con poco- :WWW: |
|
| |
Wasabi Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2262 Età : 52 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 16.03.10
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Mar Mag 18, 2010 7:12 am | |
| Ciao! Grazie mille per la tua risposta! Pensandoci bene, mi son ricordata di aver visto quel video! Era proprio la video-ricetta del bento (troppo carino!) Provero' anche io! |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Mar Mag 18, 2010 8:03 am | |
| Ma che bello il bentino col gli onigiri celesti e la mela a scacchi!!!! |
|
| |
redusagi Animal Pic
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Mar Mag 18, 2010 8:34 am | |
| >/////< grazie mille boss!! |
|
| |
lisetta Side Dish
Numero di messaggi : 478 Età : 36 Localizzazione : Losanna, svizzera Data d'iscrizione : 20.04.10
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Mar Mag 18, 2010 9:59 am | |
| - redusagi ha scritto:
- :D: grazie mille a te per i complimenti Wasabi! allora, la cosa della mela e del sale l'ho scoperta per caso guardando "cooking with a dog" su youtube. in pratica una volta che hai tagliato la mela la immergi in una ciotolina piena d'acqua con un po' di sale -mezzo cucchiaino...nn saprei dirti di preciso la quantità, ma guarda anche la dimensione della ciotolina! quella che ho usato è di quelle da macedonia!!!-
e ce la lasci il tempo che riempi il bento...o anche un po' di più! ^^ Cooking with a dog!!!!! é bellissimoooooooo!!! ahahha :Ammore: |
|
| |
Hi Hi Puffy AmiYumi Side Dish
Numero di messaggi : 562 Età : 56 Localizzazione : veneto Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! Mar Mag 18, 2010 11:26 am | |
| Anch'io adoro Cooking with dog! Piace tantissimo anche alla mia bimba così ce lo guardiamo insieme! :D: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: tea time? no!!! bento time!!! | |
|
|
|
| |
| tea time? no!!! bento time!!! | |
|