Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
RamenGirl
Egg Mold
Egg Mold
RamenGirl

Numero di messaggi : 201
Età : 31
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 31.08.11

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 EmptyLun Nov 07, 2011 8:41 pm

io mi vergogno un po ad ammetterlo ma mi ha avvicinato quando ero prorpio piccola,avevo 3 o 4 anni e passavo intere giornate a guardarmi e riguardarmi la cassetta di mulan (non sapendo che parlasse della Cina..ancora non ne conoscevo la differenza xD) e mi ricordo che passavo ore a riguardarmi la stessa scena (tanto che ora sò a memoria tutte le battute di tutto il film ahah) e da li mi sono innamorata di sailor moon,i pokèmon e dragon ball...ma ancora nn sapevo la differenza, eppure tutto quel mondo pieno di misteri,antiche tradizioni,stoffe dai colori e disegni stupendi, che sembrava quasi un pianeta a se mi affascinava sempre di piu...finche con varie informazioni e ricerce ho scoperto il mio amore per il giappone alle medie prendendo involontariamente in mano quello che sarebbe stato il mio primo manga (strofe d amore di mayu shynjo xD) da li a poco la mia libreria si è riempita di manga e dvd di anime ma anche gadget e katane...ma ammetto che la mia passione per il bento è nata un po x questo forum e per mia sorella piu grande :D ... ^^
sorriso
praticamente la storia della mia viita xD ahah
Torna in alto Andare in basso
rensie
Animal Pic
Animal Pic
rensie

Numero di messaggi : 84
Età : 46
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 26.02.10

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 EmptyDom Feb 05, 2012 8:52 pm

io l'ho scoperta con i cartoni animati in particolar modo kiss me licia perchè mi incuriosivano un sacco tutti i mangiarini che preparava Marrabbio e poi anche gli onigiri che si vedevano e vedono spesso nei vari cartoni ...mi sono sempre chiesta chiesta chissà di cosa sanno?

poi anche grazie a Bruce Lee e a mio padre con cui guardavo sempre i suoi film che adoravo e che adoro anche oggi!!!!! anche se qui parliamo più di Cina che Giappone ma da piccola la differenza non mi era chiara .......
Torna in alto Andare in basso
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 EmptyLun Feb 06, 2012 7:55 am

Ho veramente scoperto il Giappone con memorie di una Geisha, il libro, ma perché prima non ero in grado di associare Sailor Moon - Giappone :D [un po' come Sayuri 86, in pratica!] Comunque con quel cartone animato, che ha deliziato la mia infanzia, ho scoperto anche i bento ^_^ Bunny era proprio golosa! In generale sì, mi piace, vorrei andare a farci un viaggio, mi piace molto la cucina, ma ... non sono appassionata di manga, anime eccetera. :) Trovo che lisetta abbia avuto una delle esperienze migliori: la mamma giapponese che accoglie un'ospite! :D
Torna in alto Andare in basso
kukuri
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kukuri

Numero di messaggi : 2035
Età : 46
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 11.02.08

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 EmptyMar Mag 29, 2012 10:56 am

io me lo chiedo tuttora... Ormai 16 anni fa (!!!!!!!!!!!!) ho cominciato a studiare giapponese all'universita'.
da piccolina, quando guardavo i primi anime in tele, mi stupivano tutti quei segni incomprensibili che troneggiavano nelle sigle e all'interno del cartone... provavo a ricopiarle e mi chiedevo come facessero ad avere un senso...
...e ammetto che anche oggi spesso me lo chiedo ancora :PerPleSso: ...
il mio amore per il giappone, comunque, e' stato piu' che altro una casualita' (fortunatissima): finito il liceo volevo studiare lingue...ed abitando all'epoca vicino a Venezia mi sono iscritta a lingue orientali. ho scelto giapponese perche' alla fin fine era l'unica cultura che sentivo vicina da quando ero piccola, complici i cartoni. nel lontano 1996 :P
Torna in alto Andare in basso
kuroneko80
Side Dish
Side Dish
kuroneko80

Numero di messaggi : 381
Età : 43
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 03.05.08

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 EmptyMar Mag 29, 2012 2:44 pm

Ragazze questa discussione è davvero bella sorriso
E' davvero interessante leggere come il Giappone sia entrato nel cuore e
nella vita di ciascuna di noi sorriso
Nel mio cuore è entrato quando ero molto piccola forse 3 o 4 anni, mio padre
per lavoro viaggiava moltissimo, stava fuori anche per dei mesi, quando rientrava
portava valanghe di foto e ricordi sorriso
E cosi' che ho incominciato a incuriosirmi per l 'oriente in genere in
primis, perchè era tanto diverso e misterioso e poi per il nostro amato Giappone.
Posso dire quindi d'essere quasi nata con questa passione sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://saraemanuallascopertadelgiappone.blogspot.com/
robichan
Animal Pic
Animal Pic
robichan

Numero di messaggi : 61
Età : 45
Localizzazione : Forli'
Data d'iscrizione : 25.11.11

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 EmptyMar Set 11, 2012 8:08 pm

Il Giappone.
Mah in verita' mica me lo ricordo quando tutto è cominciato.
Son nata nel '79 dunque in pieno anime explosion, majokko (tutte le ho viste, tutte tutte tutte, Bia, Lalabel, Sally...Lulu') poi Creamy Mami, Emy, Gigi e Devilman, Ransie, Orange Road..Bem..Daytarn...troppi..praticamente tutti..poi i manga di Urusei Yatsura, Tokimeki tonight e tanti altri..
conosco a memoria le canzoni di tutti i cartoni (allora li chiamavo cosi)..e tutt'ora quando sento qualche sigla mi emoziono tanto..
Il Giappone ce l'ho nel sangue, perchè quando leggo, ascolto, vedo, o ricordo questa Terra meravigliosa quasi piango.
Chissa' perchè.
So solo che finchè potro', finche' ne avro' la possibilita' ci tornero'.
La letteratura. Amo Mishima Yukio e Kawabata.
E la Yoshimoto. Il mio film preferito è Dolls di Kitano Takeshi...
Ho letto che qualcun'altra, stranamente, s'imbatte lungo il cammino con situazioni che la riconducono al Giappone.Anche per me è cosi. E ogni volta è un batticuore.
Ad agosto la mia Amica Masako è stata mia ospite con tutta la sua famiglia.
Ogni suo singolo gesto mi catapultava nel suo mondo.
E mi chiedo da dove proviene tutto questo..
forse, come dicono i miei amici, nella scorsa vita ero un o una giapponese.
Mi rendo conto di aver "regalato" questa mia passione a mia figlia. Ne sono fiera.
Torna in alto Andare in basso
minù
Egg Mold
Egg Mold
minù

Numero di messaggi : 171
Età : 31
Localizzazione : Felino
Data d'iscrizione : 12.07.12

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 EmptyDom Nov 25, 2012 4:12 pm

Io ho cominciato a guardare gli anime quando andavo all'asilo ma il grande amore è nato a 14 anni, quando ho iniziato a fare Aikido: i miei maestri mi parlavano (e parlano tuttora) dei loro viaggi in Giappone e delle usanze di questo meraviglioso paese. E mi hanno anche regalato un maneki neko! :Ammore:
L'anno dopo ho deciso di provare un ristorante giapponese ed è nata la mia passione per i piatti giapponesi.
In quel periodo è anche uscito "Memorie di una geisha" che mi ha stregata, tant'è che ho imitato la famosa scena in cui Sayuri fa cadere un ragazzo dalla bici; solo che nel mio caso il tipo che si è girato è andato contro un albero (so che non centra nulla ma rido ogni volta che ci ripenso)!
E ora sto contagiando anche i miei amici (che mi chiamano "la maniaca del Giappone -.-). :GomItO:
Torna in alto Andare in basso
CosmoChan
Rice Mold
Rice Mold
CosmoChan

Numero di messaggi : 279
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.02.11

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 EmptyDom Nov 25, 2012 6:38 pm

Io non ricordo esattamente come è iniziata la mia passione, di sicuro hanno contribuito gli anime fin da piccolo, mi attiravano quasi solo quelli giapponesi ed inevitabilmente devo ringraziare Sailor Moon perchè grazie a lei sono cambiate numerose cose durante la mia vita, ho conosciuto persone fantastiche incluso sopratutto l'amore... (Cosa può fare un "semplice" anime..)
Poi ho iniziato ad informarmi, capire che gli anime erano prodotti in giappone, scoprire le usanze, ho intrapreso lo studio della lingua, ecc... :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://www.curemoon.com
Contenuto sponsorizzato




Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Giappone I love you! :: Giappone I love you!-