Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Blackrose...
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Blackrose...

Numero di messaggi : 1103
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.11.09

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyMer Dic 02, 2009 5:56 pm

Non so se esiste già un topic(spero di non fare danni come al solito...)Se ci fosse scusatemi in anticipo e cancellatemi senza pietà!
Ah non so neanche bene se è il posto giusto...confermatemi il tutto please... :arigato:

Allora"Quale la prima cosa che vi ha portato alla scoperta del Giappone?!?"
Forse molti pensano i cartoni animati,per me non è così io pensavano che fossero fatti con la magia,
e poi crescendo non li differenziavo in americani,italiani,Jap.
Guardare Daria o Master Mosquiton era uguale per me erano solo cartoni stupendi.
Quindi la prima cosa che mi ha fatto scoprire il Jap è...
Vi ricordate gli 883?!?Eh si furono proprio loro con il video:"Viaggio al cento del mondo!!!"



Ok non uccidetemi...potevate pensare 1000cose,ma gli 883!!!E invece è così...e il video mi piace tuttora... :hihi:
Invece il mio primo Manga è stato Fruit Basket strappato dalle mani di un mio amico perchè ero curiosa di leggere questo fumetto all'incontrario,io avevo sempre letto Dylan Dog e questo Manga...ero talmente curiosa che non potevo aspettare che
mi portasse il primo è ho iniziato dal 4!!!
Il primo cibo è il sushi ma in realtà e il ramen lo mangio fin da piccola ma ho sempre pensato che fosse una prerogativa cinese.
Ok dopo questa lunga presentazione passo la palla a voi e fatemi sapere come avete scoperto"il mondo dei sogni"...eheheh!!!

:monkiss:
Torna in alto Andare in basso
Laly181
Animal Pic
Animal Pic
Laly181

Numero di messaggi : 125
Età : 38
Localizzazione : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.11.09

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyMer Dic 02, 2009 7:01 pm

io penso che fin da piccola ho avuto del cuore questa gente dagli occhi a mandorla, preciso solo giapponesi..
giocavo con il commodore64 ai giochi olimpici e mi piaceva il fatto che comparissero sempre loro XD (forse il gioco di karate non mi piaceva) e pensare che sono fidanzata con un ragazzo che ha fatto karate XD

va beh.. io ho cominciato veramente con i cartoni... ho odiato Naruto fin dal primo istante che è comparso nelle televisioni italiane.. il mio ragazzo mi ha convinto a guardarlo finchè un fatidico giorno ho visto tutte le puntate che mi erano rimaste indietro circa 100... e non solooooo, ho cercato tante informazioni fino ad arrivare alla scoperta che facevano le puntate made in japan con sottotitoli in italiano.. in pratica sono diventata una fan di questo cartone SUPER! XD
mano a mano ho fatto abitudine alla lingua, tanto chè ho deciso di impararla (ovviamente da autodidatta) e adesso ho un'amica in giappone che parla italiano (per fortuna) XD si chiama Yuri ed è dolcissima! *___*
adesso sono 2 annetti circa che ho questa passione smisurata, guardo dorama a perdere e sono felicissima!
Torna in alto Andare in basso
Iria
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Iria

Numero di messaggi : 1540
Età : 39
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 09.10.08

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyGio Dic 03, 2009 12:48 am

Laly181 ha scritto:
(forse il gioco di karate non mi piaceva) e pensare che sono fidanzata con un ragazzo che ha fatto karate XD
International Karate +? ;D Ci giocavo sempre con mio fratello

Io l'ho scoperto sicuramente con manga e anime, da piccolina ho sempre guardato Daitarn, Kenshiro, Dragon Ball e altri cartoni giapponesi che però avevano ben poco della loro cultura..
Il primo che ha risvegliato l'amore per il giappone probabilmente è stato Ranma:
casa Tendo era una tipica casa di legno con le porte di carta di riso e il padre di Akane era sempre lì a bere il tè o a giocare a mahjong con papà Saotome xD Adoravo quelle cose!
Alle medie ero diventata una vera e propria otaku, impazzivo per il manga di City Hunter e sarei voluta andare a vivere a Shinjuku (anche se è malfamato si! xD) direi che la cosa ancora non mi è passata :P Anzi, PEGGIORA!
Torna in alto Andare in basso
http://www.iria2k.net
Laly181
Animal Pic
Animal Pic
Laly181

Numero di messaggi : 125
Età : 38
Localizzazione : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.11.09

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyGio Dic 03, 2009 9:08 am

Iria ha scritto:
Laly181 ha scritto:
(forse il gioco di karate non mi piaceva) e pensare che sono fidanzata con un ragazzo che ha fatto karate XD
International Karate +? ;D Ci giocavo sempre con mio fratello
uhm.. se intendi come club .. federazione italiana karate era la KOI.. Kobe Osaka Italia
ci sono stati alcuni eventi a Latina



comunque dai diciamolo.. il Giappone ce l'abbiamo nel cuore <3
Torna in alto Andare in basso
Iria
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Iria

Numero di messaggi : 1540
Età : 39
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 09.10.08

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyGio Dic 03, 2009 11:19 am

No intendo proprio il videogioco xD
Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? InternationalKaratePlus
Torna in alto Andare in basso
http://www.iria2k.net
cybergoth
Egg Mold
Egg Mold
cybergoth

Numero di messaggi : 207
Età : 38
Localizzazione : Da casa mia ^.^ (Milano)
Data d'iscrizione : 28.11.09

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyGio Dic 03, 2009 11:30 am

Il giappone è entrato nella mia vita da quando avevo 4 anni e mezzo, periodo nel quale ho imparato a leggere grazie mio cugino che comprava la rivista "Zero" della "Granata Press" (c'era dentro anche Ken Il Guerriero) ma di certo non era una lettura da bambini però mi è rimasto impresso nella mente come un bel ricordo...poi arrivarono gli anime (tra cui il citato Ken il Guerriero) che rafforzarono ulteriormente il mio amore per il Giappone, in particolare le 5 serie di "Sailor Moon" e "Gigi La Trottola".
Alle medie mi sono avvicinato maggiormente al mondo otaku attraverso gli acquisti di vari manga (l'edicola sotto casa mia era abbastanza fornita) e gli anime che dava la TV...per poi arrivare alle superiori...dalle superiori ho iniziato a girare le fiere dei fumetti ma soprattutto l'iniziare a frequentare le fumetterie ^^
Grazie a tutto ciò, sono diventato un fan del giappone ^^
Torna in alto Andare in basso
Laly181
Animal Pic
Animal Pic
Laly181

Numero di messaggi : 125
Età : 38
Localizzazione : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.11.09

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyGio Dic 03, 2009 1:21 pm

Iria ha scritto:
No intendo proprio il videogioco xD
Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? InternationalKaratePlus

ahahah!! figurati che manco il nome mi ricordooo!!!
si si era proprio quellooooo!!!!!! :happymonk:
Torna in alto Andare in basso
Lomea
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lomea

Numero di messaggi : 1083
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.07.08

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyGio Dic 03, 2009 2:52 pm

Ammetto che anche io mi sono avvicinata al Giappone attraverso i fumetti e gli anime xD però non sono mai stata proprio un'otaku :) poi un paio d'anni fa ho smesso di comprare fumetti se non saluariamente e ho cominciato invece ad avvicinarmi alla cultura giapponese, fino alla decisione di studiare questa lingua all'università :)
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyGio Dic 03, 2009 6:15 pm

io ho iniziato ad amare il giappone all tenera età di 6 anni...quando ho scoperto sailor moon mila e shiro...(e non solo potrei stilare una lista lunga un metro) ma soprattutto ranma che come diceva iria dà proprio l'idea di una tipica famiglia giapponese legata ancora alle tradizioni..poi mi sono avvicinata anche io come iria a city hunter..questi cartoon mi hanno fatto amare il modo giappico di raccontare storie diverse...

però prorpio alla cultura giapponese mi sono avvicinata da un 4 o 5 anni...quando una mia amica più grande mi ha portata al ristorante giapponese ..facendomi conoscere la cucina giappica...e da lì sono seguite ricerche su internet su questo mondo fantastico ...
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Blackrose...
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Blackrose...

Numero di messaggi : 1103
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.11.09

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyGio Dic 03, 2009 10:07 pm

:='=': Solo io non capivo da piccola che i cartoni che guardavo erano giapponesi...
Dopo max pezzali,il mio cammino verso il Jap è continuato all'età di 16 anni con il primo manga e tutto il resto,
cibo,cultura,letture,scrittori e grazie al mio amico anche a qualche lezione di Jap imbucata alla sua università a Roma eheheh...
E pensare che da piccola i cartoni li guardavo tutti da Ken,Master Mosquiton,Lady Oscar,Sailor Moon ecc ecc
Ho iniziato a chiamarli Anime all'età di 17anni stessa età dei primi Dorama e Battle royal!!!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyVen Dic 04, 2009 9:25 am

A dire il vero credo che il Giappone sia sempre stato nella mia vita.
Nel senso che inavvertitamente capitava sempre qualcosa di giapponese tra i piedi, la tesina di terza media sul giappone, i libri di Banana Yashimoto, la passione e curiosità verso il sushi e poi... i bento e insomma, una escalation di interesse :) ed eccomi qui!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Laly181
Animal Pic
Animal Pic
Laly181

Numero di messaggi : 125
Età : 38
Localizzazione : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.11.09

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyVen Dic 04, 2009 9:36 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
A dire il vero credo che il Giappone sia sempre stato nella mia vita.
Nel senso che inavvertitamente capitava sempre qualcosa di giapponese tra i piedi, la tesina di terza media sul giappone, i libri di Banana Yashimoto, la passione e curiosità verso il sushi e poi... i bento e insomma, una escalation di interesse :) ed eccomi qui!

verooo la seconda guerra mondiale in terza mediaaa!
Pearl Harbor (beh che lì i giappi erano monelli)
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyVen Dic 04, 2009 10:01 am

Laly181 ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
A dire il vero credo che il Giappone sia sempre stato nella mia vita.
Nel senso che inavvertitamente capitava sempre qualcosa di giapponese tra i piedi, la tesina di terza media sul giappone, i libri di Banana Yashimoto, la passione e curiosità verso il sushi e poi... i bento e insomma, una escalation di interesse :) ed eccomi qui!

verooo la seconda guerra mondiale in terza mediaaa!
Pearl Harbor (beh che lì i giappi erano monelli)

ehehe ho visto un film proprio l'altro giorno (roba vecchia, eh) dove c'erano i Giapponesi (cattivi ovviamente visto che il film era americano) che bombardavano un'isola deserta dove i due protagonisti erano naufragati <3
Bellittimo film!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyDom Dic 06, 2009 6:31 pm

Diciamo che il primo approccio è stato da piccolina con i cartoni animati. Ne guardavo tantissimi e la maggior parte erano giapponesi. Crescendo ho cominciato a leggere anche qualche manga il primo è stato Ranma 1/2. Poi Dragon Ball, Sailor Moon...

Per un bel pezzo poi non ho più letto/guardato nulla anche se l'oriente (non solo il Giappone) mi ha sempre affascinata. Mi sono persino fatta portare un Kimono da Osaka! Poi quando ho conosciuto Light mi ha riportata sulla via dei manga/anime e anche della cutura giapponese e adesso non potrei più farne a meno: leggo tantissimi manga, ho una corrispondente giapponese, mangio il sushi, sogno un viaggio a Tokyo e... sono iscritta a questo forum..

:yummy:
Torna in alto Andare in basso
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyMer Mar 17, 2010 3:33 pm

@blackrose....anche a me piacciono ancora gli 883!!!!!!!!

io l'ho scoperto anni fa' grazie a un cartone del quale ricordo solo la sigla...."sasuke sasuke...nessuno ti puo' vincere perche', tu sei cintura nera karate'."...era un karateka...ma di piu' non ricordo.....i primi bento invece li ho visti nel cartone holly e benji...il padre di uno dei giocatori,Bruce lo sfigato!,
era ristoratore, e mi ricordo che in una puntata a fine partita rifoccilava i giocatori con tante "polpettine di riso"!!!
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyGio Mar 18, 2010 8:28 am

ebbene si anche io ho cominciato ad amare il giappone x via dei cartoni animati ma essendo un po più vecchiotta ehm .... matura di voi ho cominciato con il mitico goldrake :;):

ovviamento poi è stata tutta un'escalation culminata con le puntate di turisti x caso sul giap in cui ho scoperto che esisteva veramente questo paese bellissimo e che nn si trovava su marte sorriso
oggi tra japananimation, film sui samurai (anche in lingua originale), bento, sushi ecc sono completamente soggiogata :=_=:


X iria
anche io sono un'amante di ranma e di altre opere della Takahashi e
Sautome e Tendo nn giocano a majhong ma a shogi, gli scacchi giapponesi :shy:
Torna in alto Andare in basso
ledilisa
Bento
Bento
ledilisa

Numero di messaggi : 636
Età : 34
Localizzazione : Lombardia, Milano e Vigevano
Data d'iscrizione : 19.01.10

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyGio Mar 18, 2010 9:56 am

Io fin da piccola sono sempre stata (tutt'ora continuo) una grande amante dei cartoni animati giapponesi, ma anche alcuni americani.. Mi sono anche appassionata alla scrittura della Banana Yoshimoto. Il tutto finiva praticamente li nel senso che non avrei mai distinto un cinese da un giapponese ecc.. qualche anno fa la mia EXISSIMA migliore amica ha dato forse l'unica cosa che ancora adesso voglio conservare: la passione per il giappone.
Sono andata alla ricerca di nuove anime (perchè nel frattempo continuavo a vederle ma le classiche che trasmettevano su italia uno o MTV) e ho scoperto i manga: fruit basket e Host club furono i primi. Ho iniziato anche a fare i tributi alle anime e ai manga, andare alle fumettopoli..avevo anche disegnato un vestito per un cosplay ma ancora è solo un progetto..
Ho mangiato giapponese per la prima volta con sushi confezionato tipo quello del gs poi sono andata a milano e ne sono rimasta incantata..
Ho anche curato la tesina della mia exissima che parlava del giappone. Adesso vorrei dare un esame di cultura giapponese come esame a scelta: la lingua mi affascina ma sono poco portata quindi non mi cimento..
Torna in alto Andare in basso
http://ricorpertadirose.blogspot.com/
WakeZ
Side Dish
Side Dish
WakeZ

Numero di messaggi : 574
Età : 51
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 15.02.10

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyLun Apr 26, 2010 9:45 am

Sarà scontato ma anche per me è iniziato tutto con Goldrake, il Grande Mazinga, Jeeg passando per Gundam, Daitarn III, Hokuto No Ken.
In famiglia poi sia mio padre che mio fratello praticavano arti marziali e io ero stanco di vederli duellare senza poter partecipare ( :incazzoso: <- questo ero io che volevo partecipare e puntualmente venivo ignorato ) così mi iscrissi anche io al Dojo dove c'era mio fratello ed ho praticato per anni quella che è diventata una filosofia, una via, un modo di essere e di vedere le cose. ( oltretutto con il mio Sensei, che ho seguito anni dopo in una nuova disciplina e che ho intenzione di riprendere e gli altri del Dojo è rimasto un bel rapporto )
Il Bushido :happymonk:
Stavo per dimenticare Itto Ogami, ve la ricordate la serie Samurai? Con suo figlio Daigo nella carrozzina di legno, guerriero errante, vittima di un complotto, sceglie la via della vendetta ( o meglio di riscattare il suo onore infangato ingiustamente ) e diventa un assassino a pagamento!!!
Durante il militare ho poi letto una trilogia di Eric Van Lustbader che mi ha entusiasmato non poco, dove ho ritrovato molti dei dettami ricevuti sul tatami e non mi riferisco solo agli schiaffoni o calci presi :asd:
Ninja, Miko e Il ritorno del Ninja
Ambientato ai giorni nostri ma con continui richiami a periodi trascorsi, dove questi continui salti nel tempo tra passato e presente sembra possano creare confusione, ma saranno tasselli fondamentali per avere un puzzle alla fine chiaro.

Ho scoperto ora che ne ha fatti altri 4 legati allo stesso personaggio....devo trovarli e devono essere miei! :lOOk:

Ultimamente ho trovato piacevole guardare in lingua originale le produzioni del sol levante, la trovo una lingua tagliente e al suono piacevole, decisa.
Ammè me piasce....pure le giapponesine :yummy: :hihi:
Iria ha scritto:

..........
Io l'ho scoperto sicuramente con manga e anime, da piccolina ho sempre guardato Daitarn, Kenshiro, Dragon Ball e altri cartoni giapponesi che però avevano ben poco della loro cultura..
...................
stai scherzando vero? :hihi: :;):

ChiccoDiRiso ha scritto:
Laly181 ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
A dire il vero credo che il Giappone sia sempre stato nella mia vita.
Nel senso che inavvertitamente capitava sempre qualcosa di giapponese tra i piedi, la tesina di terza media sul giappone, i libri di Banana Yashimoto, la passione e curiosità verso il sushi e poi... i bento e insomma, una escalation di interesse :) ed eccomi qui!

verooo la seconda guerra mondiale in terza mediaaa!
Pearl Harbor (beh che lì i giappi erano monelli)

ehehe ho visto un film proprio l'altro giorno (roba vecchia, eh) dove c'erano i Giapponesi (cattivi ovviamente visto che il film era americano) che bombardavano un'isola deserta dove i due protagonisti erano naufragati <3
Bellittimo film!
Stai parlando di Duello nel Pacifico per caso?
Titolo originale "Hell in the Pacific" con Lee Marvin e Toshiro Mifune :WWW: gran bel film, poche parole, i due non parlano la lingua dell'altro, quindi dovranno andare avanti solo cercando di comprendersi come esseri umani, finchè.....

Blackrose... ha scritto:
Non so se esiste già un topic(spero di non fare danni come al solito...)Se ci fosse scusatemi in anticipo e cancellatemi senza pietà!
Ah non so neanche bene se è il posto giusto...confermatemi il tutto please... :arigato:

....
Hai fatto benissimo :;): e poi questi moderatori facciamoli lavorare un pò! :laugh:
Torna in alto Andare in basso
lisetta
Side Dish
Side Dish
lisetta

Numero di messaggi : 478
Età : 35
Localizzazione : Losanna, svizzera
Data d'iscrizione : 20.04.10

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyLun Apr 26, 2010 2:07 pm

che bel post! bella idea!
Io mi sono avvicinata al giappone quando in 5 elementare arrivò un ragazzo giapponese nelle mia classe. Per me non era una novità visto che abitavo in un paese con non 1, ma ben 2 scuole internazionale (american school e Franklin College... o come si scrive poi!) quindi per me era normale vedere americani, inglesi, giapponesi, medio-orientali. Non so perché ma io e lui (gabriele, nome non tanto giappo!) siamo diventati subito amici e anche le nostre mamme. Io andavo spesso a casa sua a mangiare visto che mia madre lavorava tantissimo in quel periodo (mai avere un genitore che ha un ristorante...vive solo per quello!) e mi ricorderò sempre che sua mamma (non mi ricordo più come si chiama) mi regalava sempre i pacchettini di alga, quelli per gli onigiri! li adoravo!! poi la frittata, che non mancava mai. Quindi é grazie a Gabriele che mi sono avvicinata al giappone! Anche perché sua sorella che frequentava una delle due scuole internazionali, era una manga dipendente!!! e aveva un sacco di manga (e quando dico un sacco: camera sua era una libreria unica), naturalmente erano tutti in giapponese, ma lei con pazienza me li traduceva!
ed eccomi qua: collezionista di manga, mangiatrice di onigiri e spero futura turista (spero come regalo di fine uni!!!)
Torna in alto Andare in basso
Sayuri86
Animal Pic
Animal Pic
Sayuri86

Numero di messaggi : 25
Età : 37
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.05.10

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyVen Mag 14, 2010 6:22 pm

Io mi sono avvicinata al Giappone da poco tempo,diciamo da quando è uscito il film "Memorie di una geisha" ma in ogni caso mi ha sempre attirato lo stile di vita asiatico in generale,molto zen e metodico,la natura,i luoghi,i costumi ecc.

Da piccola ovviamente adoravo tutti i cartoni made in Japan ma anche io ne ignoravo la provenienza ahah :D Il mio preferito in assoluto era Sailor Moon.
Torna in alto Andare in basso
fior di loto
Animal Pic
Animal Pic
fior di loto

Numero di messaggi : 27
Età : 43
Localizzazione : como
Data d'iscrizione : 24.03.09

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyLun Mag 17, 2010 10:18 am

Dunque,
il giappone... bhè diciamo che da piccola penso avevo circa 6 anni guardavo già i primi cartoni animati giapponesi sui robot mi sembra che li facessero su una rete che si chiamava Junior TV...poi è sempre stato un tira molla, alle superiori è iniziato sailor moon ed avevano ricominciato con Lady Oscar (l'adoro ed ho tutto il manga). Poi ho iniziato a comperarmi i manga di Cortili nel cuore (che davano anche in televisione) per cui ho iniziato anche con i bento...e poi film, manga tipo Nana (devo andare in fumetteria a comperarmi gli arretrati) e Paradise Kiss...I libri.. la tesi di maturità sulla bomba nucleare e poi una collega che adorava i manga come me e i bento.. ed è lei che mi ha consigliato di iscrivermi qui...
:feliz:
Torna in alto Andare in basso
Mizu-chan
Animal Pic
Animal Pic
Mizu-chan

Numero di messaggi : 128
Età : 30
Localizzazione : Lazio
Data d'iscrizione : 21.06.10

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyMar Giu 22, 2010 5:38 pm

Da bimba guardavo spesso i cartoni giapponesi su Super 3 e Italia 1,tra cui Yattaman,Lady Oscar,Mila e Shiro,Fantazoo (in assoluto il mio preferito),Carletto principe dei mostri,Pollon,Doraemon,E'quasi magia Jonny,Gli gnomi della montagna,Gigi la trottola,Heidi,I predatori del tempo,Kimba il leone bianco..insomma li conoscevo tutti xD Ma quello che più mi ha avvicinato al Giappone è stato Ranma..come invidiavo i personaggi che potevano mangiare gli onigiri (all'epoca non sapevo nemmeno cos'erano,come ero ignorante >.<) :Ammore: E' stato questo l'anime che più mi ha fatto conoscere e apprezzare il giappone.Vedevo spesso i personaggi fare cose tipicamente giapponesi:sedersi e dormire a terra,giocare a majhong,mangiare onigiri e altri piatti preparati con il riso..e mi piano piano mi incuriosivo sempre di più,fino al voler scoprire tutto dei giapponesi.
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyMar Giu 22, 2010 6:47 pm

@ mizu..io lovvo ranma ..anche io ho iniziato per "colpa sua " a interessarmi al giappone..lo visto quando avevo 7 anni e non lo ho più lasciato!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
cupidochan
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 9
Età : 32
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 11.10.11

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: anime, manga, cucina e tradizioni Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyMar Ott 11, 2011 9:55 pm

Come ho già detto nella presentazione io adoro il giappone per praticamente tutto, adoro gli anime per la loro bellezza ed elaborata sceneggiatura, i manga per la qualità e gli stili di disegno così ricchi ed espressivi, la cucina perchè mi manda le papille gustative in paradiso e le tradizioni perchè sono interessanti leggende divenute splendide usanze che fanno parte della cultura del Giappone. Certo ci sono le eccezioni per tutto, ma a grandi linee amo profondamente questo paese per quasi tutto, tranne alcune credenze un tantino bigotte radicate nelle menti di una buona parte di popolazione over 50 e magari anche tramandate alle nuove generazioni, come ad esempio la convinzione che la donna debba sottostare al marito, oppure che baciarsi in pubblico è un gesto scandaloso e privo di pudore! Certo queste cose succedono pure qui e non è di certo una novità, ma sono comunque aspetti negativi che non sopporto da nessuna parte del mondo! Tornando a ciò che piace e ciò che no, ricordo che Sailor Moon è stato il primo anime che mi ha portata nell'universo kawaii, da li è stato tutto un susseguirsi di informazione e informazione avvantaggiata da internet, e ora posso vantarmi di possedere una discreta conoscienza del giapponese parlato, (lo scritto purtroppo senza uno studio accurato non posso impararlo!TwT) ed i miei anime preferiti altre quello già detto sono i seguenti:
- Inuyasha - Ranma 1/2 - Shakugan no Shana - Fairy Tail - Shugo chara - One piece - K-on - Zero no Tsukaima - Toradora - One piece - Lovely Complex.
Beh, non li ho elencati tutti perchè sono veramente troppi, ma approssimativamente sono questi! Invece voi come siete entrate a conoscienza di questo mondo kawaii e pieno di bento?:3 sorriso
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? EmptyMer Ott 12, 2011 9:59 am

Ho uppato e collegato al topic che trattava già questo argomento ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Contenuto sponsorizzato




Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Empty

Torna in alto Andare in basso

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Giappone I love you! :: Giappone I love you!-