Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

I bento di Chiara

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Chiara
Side Dish
Side Dish
Chiara

Numero di messaggi : 508
Età : 43
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 30.10.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2007 2:25 pm

Esatto! :D
Beh...io li ho visti al supermercato è ho pensato: sono colorati, sono di plastica, sono riutilizzabili e costano pochissimo...Perchè non provare? :P
Torna in alto Andare in basso
http://www.reginadiquadri.splinder.com
Gabry85
Side Dish
Side Dish
Gabry85

Numero di messaggi : 496
Età : 39
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.10.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2007 2:29 pm

Nooo,chiara sei un genio!!!!! :laugh:
Torna in alto Andare in basso
«AkirA»™
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
«AkirA»™

Numero di messaggi : 2645
Età : 44
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 19.10.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2007 2:29 pm

A me pareva che in cima avessero delle orecchie... :ups:
Torna in alto Andare in basso
http://www.moshimonsters.com/monsters
Luthien Tinuviel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Luthien Tinuviel

Numero di messaggi : 1035
Età : 45
Localizzazione : Olbia
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2007 2:33 pm

Chiara ha scritto:
Esatto! :D
Beh...io li ho visti al supermercato è ho pensato: sono colorati, sono di plastica, sono riutilizzabili e costano pochissimo...Perchè non provare? :P

:cheers: ho vinto qualche cosa? :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/elfapasticciona/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2007 2:57 pm

Evviva ti è arrivato il pacchetto!!! :cheers: :cheers: :cheers:
Che carino questo bento!
Molto ordinato e anche gustoso direi!
Bravissima anche per l'idea dei fermabigodini! Non ci avrei mai pensato :scratch:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2007 3:06 pm

Carinissimo e molto appetito, gli onigiri sono perfetti...

L'idea dei fermabigodini è una genialata! :rana:
Torna in alto Andare in basso
Chiara
Side Dish
Side Dish
Chiara

Numero di messaggi : 508
Età : 43
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 30.10.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2007 3:17 pm

Luthien Tinuviel ha scritto:
Chiara ha scritto:
Esatto! :D
Beh...io li ho visti al supermercato è ho pensato: sono colorati, sono di plastica, sono riutilizzabili e costano pochissimo...Perchè non provare? :P

:cheers: ho vinto qualche cosa? :asd:

Un BRAVA grosso così...Anzi COSì! :P
Torna in alto Andare in basso
http://www.reginadiquadri.splinder.com
Ospite
Ospite



I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2007 4:41 pm

Ma che bella idea, grande! :D Gli onigiri sembrano buonissimi! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2007 7:10 pm

Questo mi piace soprattutto perchè l'accostamento dei colori è davvero perfetto e poi che carini che sono quegli onigiri!

Chiara hai dato a tutte noi una grande idea..io sicuramente la seguirò!!! :asd:
Torna in alto Andare in basso
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2007 7:15 pm

Finalmente vedo la foto!!! :cheers: Era ore che non si vedeva nulla! Chissà perchè, ogni tanto mi succede. E' un bellissimo bento e quoto le altre, i fermabigodini sono un'idea strepiosa!
Torna in alto Andare in basso
Topola
Egg Mold
Egg Mold
Topola

Numero di messaggi : 227
Età : 43
Localizzazione : Lanciano (CH)
Data d'iscrizione : 31.10.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2007 7:29 pm

mmmmm... in attesa di veri pics è davvero un'idea da rubare!!!! Brava Chiara, i tuoi bento sono sempre carini!!!!
Torna in alto Andare in basso
Chiara
Side Dish
Side Dish
Chiara

Numero di messaggi : 508
Età : 43
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 30.10.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2007 11:54 pm

Grazie a tutte, troppo gentili! 😗
In realtà avrei in mente un'altra piccola idea di 'riciclo' ma è molto meno bella della prima... Appena ho l'occasione ve la mostro in un bento..! ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.reginadiquadri.splinder.com
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyVen Nov 16, 2007 12:24 am

troviamo oggetti che non hanno nulla a che fare con i bento e troviamo il modo di utilizzarli!!!
Siamo molto creative!!!
Dato che non ho la porta mayo...beh ora zi perche' ho la kittina usavo il porta sorprese delle uova kinder! ...l'ho usato per esempio nel halloween bento
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
Chiara
Side Dish
Side Dish
Chiara

Numero di messaggi : 508
Età : 43
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 30.10.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyVen Nov 16, 2007 9:08 am

esthel ha scritto:
troviamo oggetti che non hanno nulla a che fare con i bento e troviamo il modo di utilizzarli!!!
Siamo molto creative!!!
Dato che non ho la porta mayo...beh ora zi perche' ho la kittina usavo il porta sorprese delle uova kinder! ...l'ho usato per esempio nel halloween bento

Ecco: la mia idea era proprio quella! Poi quelli nuovi che ci sono adesso, con il coperchio che si apre e chiude rimanendo in parte attaccato alla parte inferiore, sono ancora più comodi! :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.reginadiquadri.splinder.com
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyVen Nov 16, 2007 12:49 pm

Chiara ha scritto:
Ecco: la mia idea era proprio quella! Poi quelli nuovi che ci sono adesso, con il coperchio che si apre e chiude rimanendo in parte attaccato alla parte inferiore, sono ancora più comodi! :)

Mi sono persa....e' da troppo che non mangio un ovetto kinder...perche' i miei cuginetti non mi riforniscono piu 👅
nel senso ho due cuginetti che adorano le sorprese del kinder ma insomma preferiscono il cioccolato di qualita'! :king: quindi dopo pasqua la qui presente passa da casa loro e torna a casa con 2 o piu' sacchetti "tipo quelli da freezer" stracolmi di cioccolato kinder! perche' ovviamente tutti amici e parenti regalano i kindrer sopresa big per il giochino.... lo stesso accade anche durante l'anno se magari prendono gli ovettini...mannaggia alla pupattola...la terza cuginetta invece se lo pappa tutto...e guai ad aprirle il suo ovetto..una volta ero presente anche io...
adesso non ricordo le parole giuste giuste ma doveva suonare tipo cosi' "nonna devi dire al venditore che si e' dimenticato di mettere la sorpresa e di chiuderlo bene di stare attento la prossima volta" mannaggia la pulcina non va ancora all'asilo! Cmq erano stati i fratellini ad aprire tirar fuori il regalo e richiudere tutto...
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
Topola
Egg Mold
Egg Mold
Topola

Numero di messaggi : 227
Età : 43
Localizzazione : Lanciano (CH)
Data d'iscrizione : 31.10.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyVen Nov 16, 2007 12:56 pm

esthel ha scritto:
Chiara ha scritto:
Ecco: la mia idea era proprio quella! Poi quelli nuovi che ci sono adesso, con il coperchio che si apre e chiude rimanendo in parte attaccato alla parte inferiore, sono ancora più comodi! :)

Mi sono persa....e' da troppo che non mangio un ovetto kinder...perche' i miei cuginetti non mi riforniscono piu 👅
nel senso ho due cuginetti che adorano le sorprese del kinder ma insomma preferiscono il cioccolato di qualita'! :king: quindi dopo pasqua la qui presente passa da casa loro e torna a casa con 2 o piu' sacchetti "tipo quelli da freezer" stracolmi di cioccolato kinder! perche' ovviamente tutti amici e parenti regalano i kindrer sopresa big per il giochino.... lo stesso accade anche durante l'anno se magari prendono gli ovettini...mannaggia alla pupattola...la terza cuginetta invece se lo pappa tutto...e guai ad aprirle il suo ovetto..una volta ero presente anche io...
adesso non ricordo le parole giuste giuste ma doveva suonare tipo cosi' "nonna devi dire al venditore che si e' dimenticato di mettere la sorpresa e di chiuderlo bene di stare attento la prossima volta" mannaggia la pulcina non va ancora all'asilo! Cmq erano stati i fratellini ad aprire tirar fuori il regalo e richiudere tutto...

Ahahahahah... i ragazzini di oggi sono terribilmente precoci!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyVen Nov 16, 2007 3:06 pm

Chiara, non è per fare la guasta-feste ma... non so quanto sia salutare usare una plastica colorata non per alimenti per infilzare cibi (sopratutto se contengono acidi)...poi magari invece è una cosa del tutto innocua ma... Sorry :oops:
Torna in alto Andare in basso
Chiara
Side Dish
Side Dish
Chiara

Numero di messaggi : 508
Età : 43
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 30.10.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyVen Dic 21, 2007 10:55 pm

Accidenti, hai ragione! Sai che proprio non ci avevo pensato? Grazie di avermelo fatto notare!
Torna in alto Andare in basso
http://www.reginadiquadri.splinder.com
Chiara
Side Dish
Side Dish
Chiara

Numero di messaggi : 508
Età : 43
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 30.10.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyVen Dic 21, 2007 11:18 pm

Dopo una lunghissima assenza rieccomi qua con i miei bento. Stavolta vi mostro quelli che preparo il mercoledì, quando lavoro a pranzo, per cui salto il pasto e faccio una merenda un po' più abbondante.
Ecco quindi le Bentomerende del Mercoledì :P :[b]

I bento di Chiara - Pagina 2 Dscf3710

dal lato 'salato' puntarelle e scaglie di parmigiano, nel lato frutta: uva, mandarini e castagne bollite.

I bento di Chiara - Pagina 2 Dscf3814
I bento di Chiara - Pagina 2 Dscf3815

il primo utilizzo del bento dell'Ape Maya (bellissimo e grandissimo): salatini vari con una salsa a base di philadelphia e pepe verde nella cup mandata da Janis, più due mandarini. Sotto è lui impacchettato.


I bento di Chiara - Pagina 2 Dscf3510

questa invece è una bentomerenda preparata per il mio ragazzo: focaccine alla salsiccia, focaccine integrali con crema di parmigiano, olive, biscotti spalmati di nutella, un biscotto agli anacardi e sakura rice crackers.

come si vede dagli ingredienti, questo è una bentomerenda di qualche mese fa: piadina con prosciutto e crema di parmigiano, fichi e prosciutto, biscotti, scatolina con la nutella e una susina

I bento di Chiara - Pagina 2 Dscf3511
Torna in alto Andare in basso
http://www.reginadiquadri.splinder.com
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyVen Dic 21, 2007 11:32 pm

le bacchette trasparenti sono bellissime :D

io vorrei sapere se c'è modo di determinare la plastica dei fermabigodini...
così ti documenti su internet :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
Chiara
Side Dish
Side Dish
Chiara

Numero di messaggi : 508
Età : 43
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 30.10.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyVen Dic 21, 2007 11:56 pm

Sardauker ha scritto:
le bacchette trasparenti sono bellissime :D

io vorrei sapere se c'è modo di determinare la plastica dei fermabigodini...
così ti documenti su internet :D

le bacchette trasparenti sono anche comodissime, perchè sono molto leggere...erano incluse nel bento di Monokuro.

Per la plastica...beh, alla prima notte insonne vedrò di documentarmi ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.reginadiquadri.splinder.com
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptySab Dic 22, 2007 7:35 am

Chiara ha scritto:
Sardauker ha scritto:
le bacchette trasparenti sono bellissime :D

io vorrei sapere se c'è modo di determinare la plastica dei fermabigodini...
così ti documenti su internet :D

le bacchette trasparenti sono anche comodissime, perchè sono molto leggere...erano incluse nel bento di Monokuro.

Per la plastica...beh, alla prima notte insonne vedrò di documentarmi ;)

oppure trovi il nome, e mi documento io :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
Chiara
Side Dish
Side Dish
Chiara

Numero di messaggi : 508
Età : 43
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 30.10.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptySab Dic 22, 2007 10:06 am

Sardauker ha scritto:
Chiara ha scritto:
Sardauker ha scritto:
le bacchette trasparenti sono bellissime :D

io vorrei sapere se c'è modo di determinare la plastica dei fermabigodini...
così ti documenti su internet :D

le bacchette trasparenti sono anche comodissime, perchè sono molto leggere...erano incluse nel bento di Monokuro.

Per la plastica...beh, alla prima notte insonne vedrò di documentarmi ;)

oppure trovi il nome, e mi documento io :D


il nome della plastica? :scratch:
Torna in alto Andare in basso
http://www.reginadiquadri.splinder.com
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptySab Dic 22, 2007 10:12 pm

di solito sulla plastica è riportata una sigla che ne distingue la tipologia.
per esempio sulle bottiglie dell'acqua, e delle bibite in genere, c'è la sigla PET.
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 37
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 EmptyDom Dic 23, 2007 10:11 pm

Mi piacciono questi bento! Sfiziosi e leggeri!
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato




I bento di Chiara - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Chiara I bento di Chiara - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

I bento di Chiara

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-