Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

I Bentini di Pimpy88!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
merapittika
Side Dish
Side Dish
merapittika

Numero di messaggi : 350
Età : 62
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 04.12.08

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyGio Ott 15, 2009 8:13 am

che bello e deve essere buonissimo! Non posso guardarli a quest'ora della mattina che fameeee :hihi:
Torna in alto Andare in basso
°Loren°
Rice Mold
Rice Mold
°Loren°

Numero di messaggi : 301
Età : 36
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.11.08

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyGio Ott 15, 2009 3:02 pm

Maaa che bontà!!!se ogni giorno prepari questi pranzetti :yummy: me ne mandi un pò?!
Torna in alto Andare in basso
Pimpy88
Egg Mold
Egg Mold
Pimpy88

Numero di messaggi : 210
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.07.09

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyGio Ott 15, 2009 3:14 pm

No no figurati lo preparo solo una volta a settimana massimo due!Anzi io mi chiedo come fanno molte di voi a prepararlo tutte le sere pur lavorando oltre tutto!!Mi dite il vostro segreto??No Chicco di Riso per me non era tanto (ovviamente!!:RamEn: )ma per tutte le mie amiche criticone si...
Poi la gente ti guarda male e io molto spesso mi vergogno anche solo a tiralro fuori... :ehm: :Grrr:
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyGio Ott 15, 2009 3:17 pm

non sono critiche, è bieca invidia!

Ecco.



Posso dare una leccatina a quella pasta? (che immagine schifida, ma mi è venuta così)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Pimpy88
Egg Mold
Egg Mold
Pimpy88

Numero di messaggi : 210
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.07.09

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyGio Ott 15, 2009 3:44 pm

Ran-chan ha scritto:
non sono critiche, è bieca invidia!

Ecco.



Posso dare una leccatina a quella pasta? (che immagine schifida, ma mi è venuta così)

Ahahah mi hai fatto morire!!Prego accomodati non fa schifo ihihi!Grazie, si forse hai ragione!!
Torna in alto Andare in basso
Pimpy88
Egg Mold
Egg Mold
Pimpy88

Numero di messaggi : 210
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.07.09

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyVen Ott 23, 2009 7:14 pm

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Dsc03214

Ecco il mio Bentino di oggi per il lavoro ;)
Torna in alto Andare in basso
Stricnina
Side Dish
Side Dish
Stricnina

Numero di messaggi : 398
Età : 36
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 08.05.08

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptySab Ott 24, 2009 7:17 am

Che carino!! Quelle belle polpettine di cosa sono?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stricnina.deviantart.com
fannie
Egg Mold
Egg Mold
fannie

Numero di messaggi : 168
Età : 42
Localizzazione : Taranto
Data d'iscrizione : 27.09.09

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptySab Ott 24, 2009 8:21 am

Ma che buono....
Mi attirano queri rotolini bianchi, ma è un roll tipo sushi col crudo??? :oooooooooooooh
Che perfetto connubio tra Giappone e Italia... :hihi:
Torna in alto Andare in basso
http://fanniembody.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptySab Ott 24, 2009 2:17 pm

Ma che carino!
L'idea del roll di riso col prosciutto è deliziosa!
Anche io voglio sapere cosa c'è nelle polpette... sono così invitanti :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Pimpy88
Egg Mold
Egg Mold
Pimpy88

Numero di messaggi : 210
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.07.09

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptySab Ott 24, 2009 7:19 pm

GRAZIE!!!:D Le polpettine sono fatte di pane anzichè carne!Dentro abbiamo latte, pan grattato, parmigiano, wuster e provola affumicata :sbillucc:
Dentro i roll tipo sushi ho messo lo speck :Ammore: (purtroppo non amo io sushi!)
Torna in alto Andare in basso
°Loren°
Rice Mold
Rice Mold
°Loren°

Numero di messaggi : 301
Età : 36
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.11.08

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyDom Ott 25, 2009 12:16 pm

Buoneeeeeee...da provare queste polpettine! :;):
Torna in alto Andare in basso
Suzel-chan
Side Dish
Side Dish
Suzel-chan

Numero di messaggi : 436
Età : 48
Localizzazione : tra Abbiategrasso (MI) e Pula (CA) ^___^
Data d'iscrizione : 14.08.09

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyLun Ott 26, 2009 10:23 am

Pimpy88 ha scritto:
GRAZIE!!!:D Le polpettine sono fatte di pane anzichè carne!Dentro abbiamo latte, pan grattato, parmigiano, wuster e provola affumicata :sbillucc:
Dentro i roll tipo sushi ho messo lo speck :Ammore: (purtroppo non amo io sushi!)

Oh my God, mi sta venendo una fame... :yummy: I tuoi bento sono carinissimi da vedere e supergolosi :yummy: Ma nelle polpette wuster e provola affumicata sono tritati? Non è che posteresti proprio dosi e ricette? :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Pimpy88
Egg Mold
Egg Mold
Pimpy88

Numero di messaggi : 210
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.07.09

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyLun Ott 26, 2009 12:33 pm

Allora, il fatto è che la quantità di pane dipende dalle persone ovviamente ma anche dalla grandezza delle polpette! Per due persone dovrebbero bastare due panini di medie dimesioni per polpette piccole!Io in questo caso ho utilizzato addirittura metà panino per queste polpettine!
Spezzettare il pane con le mani e lasciarlo riposare in un piatto fondo con del latte (non troppo, quel tanto che basta perchè il pane possa rimanere ben inumidito e malleabile, non secco insomma).
A questo punto (io uso le mani ma se siete più fini potete usare una forchetta) rigirate un po' il pane nel latte finendo di spezzettarlo e amalgamarlo, dopodichè aggiungete un po' di parmigiano grattuggiato, un pizzico di pangrattato(soprattutto se il composto risulta troppo liquido) e il ripieno da voi scelto!Si può utiizzare il prosciutto cotto o i wuster (io ne ho usati due piccoli tagliati a pezzettini piccoli piccoli) uniti a formaggio come il galbanino o la provola!Potete anche aggiungere un pizzico di pesto per dare un tocco in più anche se personalmente non l'o usato in questo caso!
Infine formate le polpettine e passatele nel pan grattato!Potete cuocerle in padella con un filo d'olio e in forno in una pirofila sempre con un filo d'olio! :RamEn: gnammy!!
Spero di esser stata esauriente!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyLun Ott 26, 2009 2:38 pm

Esaurientissima!
W le polpette!
Io quando le faccio metto il tonno al posto dei wurstel, e vengono una meraviglia!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
kimmyna
Egg Mold
Egg Mold
kimmyna

Numero di messaggi : 199
Età : 39
Localizzazione : castellanza
Data d'iscrizione : 24.04.09

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyLun Ott 26, 2009 3:22 pm

per essere il primo è troppo carino!
Torna in alto Andare in basso
moorea
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 167
Età : 43
Localizzazione : Lombardia
Data d'iscrizione : 13.07.09

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyLun Ott 26, 2009 5:01 pm

La banana a forma di cuore del penultimo: :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Pimpy88
Egg Mold
Egg Mold
Pimpy88

Numero di messaggi : 210
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.07.09

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyMar Ott 27, 2009 9:38 pm

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Dsc03215Spero vi piaccia!L'ho fatto poco fa per domani :sbillucc: Si lo so forse sono troppo simili fra loro i miei Bento :(
Torna in alto Andare in basso
Suzel-chan
Side Dish
Side Dish
Suzel-chan

Numero di messaggi : 436
Età : 48
Localizzazione : tra Abbiategrasso (MI) e Pula (CA) ^___^
Data d'iscrizione : 14.08.09

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyMer Ott 28, 2009 12:37 am

Come prima cosa mille grazie per la ricettina, appena posso mi ci voglio cimentare! :sbillucc:

e poi... ma che sbavo anche questo ultimo bentino! :yummy: Quelle giù sono uova strappazzate con pancetta? e sotto c'è il mezzo uovo sodo? :GomItO:

:yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyMer Ott 28, 2009 8:48 am

Che bello...raccontaci un po' il contenuto!!!
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
Pimpy88
Egg Mold
Egg Mold
Pimpy88

Numero di messaggi : 210
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.07.09

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyMer Ott 28, 2009 7:37 pm

Grazie a tutte! :feliz: Allora, piano di sopra sempre polpettine ma variante cotto!Piano di sotto, uova alla mimosa (io ho scelto cotto e maio ma si possono usare tonno e maio in alternativa!) e semplice pasta a fianco con sugo e ricotta :D:
Torna in alto Andare in basso
Suzel-chan
Side Dish
Side Dish
Suzel-chan

Numero di messaggi : 436
Età : 48
Localizzazione : tra Abbiategrasso (MI) e Pula (CA) ^___^
Data d'iscrizione : 14.08.09

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyMer Ott 28, 2009 10:58 pm

mmmh... le uova mimosa, ecco cosa erano... devo assolutamente trovare la ricetta :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyMer Ott 28, 2009 11:01 pm

Mamma che bontà! Sono tutti appetitosissimi. Il bento coi pulcini è meraviglioso!
Torna in alto Andare in basso
Pimpy88
Egg Mold
Egg Mold
Pimpy88

Numero di messaggi : 210
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.07.09

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyGio Ott 29, 2009 12:07 pm

Non c'è problema te la metto io la ricetta, sono semplicissime e davvero d'effetto!
Mia madre le usava spesso come antipasto per gli ospiti! :WWW:
Fai bollire le uova così che diventino sode e togli il guscio normalmente..
Taglia l'uovo a metà e privalo del rosso da entrambi i lati!A questo punto prendi una forchetta e schiaccia a parte il rosso dell'uovo assieme alla maionese e al prosciutto tagliato a pezzettini (oppure il tonno) e mescola per bene così da ottenere un imasto cremoso!Adesso puoi riempire le tue metà d'uovo e il gioco e fatto :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
°Loren°
Rice Mold
Rice Mold
°Loren°

Numero di messaggi : 301
Età : 36
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.11.08

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyVen Ott 30, 2009 2:15 pm

Mi piace anche questo bento e mi sa che presto proverò a fare queste uova...mi hai fatto venir fame :;):
Torna in alto Andare in basso
Suzel-chan
Side Dish
Side Dish
Suzel-chan

Numero di messaggi : 436
Età : 48
Localizzazione : tra Abbiategrasso (MI) e Pula (CA) ^___^
Data d'iscrizione : 14.08.09

I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 EmptyVen Ott 30, 2009 7:28 pm

ohhhhhhhhhh.... che buone devono essere.... mmmh... sto già pensando che a casa ho tutto l'occorente per farle... corro ai fornelli... grazieeee :=*=:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bentini di Pimpy88! I Bentini di Pimpy88! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

I Bentini di Pimpy88!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-