|
|
Autore | Messaggio |
---|
Cocca91 Side Dish
Numero di messaggi : 578 Età : 33 Localizzazione : Catania Data d'iscrizione : 03.07.09
| Titolo: Re: I primi tentativi... Ven Ott 02, 2009 5:25 am | |
| quante cose buone :sbillucc: |
|
| |
julia1976 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3185 Età : 47 Localizzazione : Cervia Data d'iscrizione : 21.11.08
| Titolo: Re: I primi tentativi... Ven Ott 02, 2009 7:05 am | |
| oddio quegli onigiri mi fanno gola... sbav! |
|
| |
PoisonStrawberry Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1485 Età : 36 Localizzazione : milano Data d'iscrizione : 02.09.09
| Titolo: Re: I primi tentativi... Ven Ott 02, 2009 7:17 am | |
| gnamme gnamme!! mi papperei tutto *__* bravissima ^^ |
|
| |
Suzel-chan Side Dish
Numero di messaggi : 436 Età : 49 Localizzazione : tra Abbiategrasso (MI) e Pula (CA) ^___^ Data d'iscrizione : 14.08.09
| Titolo: Re: I primi tentativi... Ven Ott 02, 2009 7:25 am | |
| :yummy: :yummy: :yummy: Quegli onigiri sono così invitanti :oooooooooooooh |
|
| |
KagomeHigurashi Animal Pic
Numero di messaggi : 90 Età : 44 Localizzazione : Pietrasanta Data d'iscrizione : 03.04.09
| Titolo: Re: I primi tentativi... Ven Ott 02, 2009 10:23 am | |
| Grazie a tutte!!!! :feliz: |
|
| |
sa8ra8 Side Dish
Numero di messaggi : 425 Età : 36 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 31.01.10
| Titolo: Re: I primi tentativi... Gio Feb 11, 2010 2:23 pm | |
| woooooooooooow è perfetto!!!!!!!! |
|
| |
Numero di messaggi : 90 Età : 44 Localizzazione : Pietrasanta Data d'iscrizione : 03.04.09
| Titolo: Re: I primi tentativi... Ven Feb 12, 2010 8:03 pm | |
| Eccomi di nuovo qua!!Purtroppo non ho più avuto occasione di fare bentini...anche se ne ho una voglia matta!Va a finire che me ne faccio uno per papparmelo in casa!Ma comunque mi dedico alla cucina Jappa!!!*_* Oggi mi è venuta voglia di dorayaki e così.....
Il ripieno, dato che non avevo a disposizione la marmellata di Azuki, l'ho fatto con la marmellata di fichi e mandorle. Alcuni li ho lasciati vuoti per poi riempirli in serata con della crema chantilly!!!
:O_O: Vi assicuro!Deliziosi!!!! |
|
| |
FIOREdLOTO Moderatore
Numero di messaggi : 3946 Età : 35 Localizzazione : Provv. Alessandria Data d'iscrizione : 24.04.09
| Titolo: Re: I primi tentativi... Ven Feb 12, 2010 8:09 pm | |
| buoniiiiiii..che belli!! |
|
| |
sa8ra8 Side Dish
Numero di messaggi : 425 Età : 36 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 31.01.10
| Titolo: Re: I primi tentativi... Ven Feb 12, 2010 8:14 pm | |
| o mio dioooooooooooo che aspetto meravigliosooo!!! posso sapere gli ingredienti della pasta??? mille grazie |
|
| |
| Titolo: Re: I primi tentativi... Ven Feb 12, 2010 8:28 pm | |
| o mio dioooooooooooo che aspetto meravigliosooo!!! posso sapere gli ingredienti della pasta??? mille grazie
[quote]
Grazie mille!!!!!Allora ti metto qui la ricetta che ho usato io!!!! :;):
Ingredienti:
100 grammi Farina tipo 00 2 uova mezzo cucchiaino da caffè di lievito in polvere 50 grammi di zucchero un cucchiaio di miele due cucchiai di acqua
Preparazione:
In una ciotola, con una frusta, mischiare lo zucchero e le uova fino a che lo zucchero non sia più granuloso e sia ben sciolto nel liquido. E’ necessario che le uova non vengano direttamente dal frigorifero ma siano a temperatura ambiente.
Aggiungere la farina al composto in due volte, possibilmente con un setaccio da pasticcere, per evitare la formazione di grumi, e mischiare nuovamente il tutto. Aggiungere al composto un cucchiaio di miele, mischiare bene e poi aggiungere mezzo cucchiaino di lievito mischiato in una tazzina da caffè con due cucchiai d’acqua. Mischiare nuovamente il tutto e poi lasciar riposare almeno 30 minuti.
Porre una padella rivestita in teflon sul fuoco basso e lasciarla scaldare qualche minuto, poi prendere un cucchiaio del composto e versarlo nella padella lasciandolo cadere a goccia. Si formerà quindi una delle due facce del Dorayaki. Non mischiare assolutamente ma lasciare che si solidifichi. Ripetere per la quantità desiderata di Dorayaki e sempre ovviamente in numero pari.
Sulla superficie inizieranno ad apparire i primi buchetti causati dal lievito mentre la parte a contatto con la padella sarà più cotta e di colore marrone. Girare e cuocere anche sull’altro lato, ma un po’ meno del lato precedente. Il lato meno cotto, più giallo e morbido, sarà il lato interno del Dorayaki. Porre successivamente su un piatto e una volta freddi, spalmare la marmellata di Anko (o burro, marmellata, crema… se si vuole variare la ricetta) sul lato meno cotto, chiudere sovrapponendo un altro pezzo seguendo lo stesso principio.
Sperio di essere stata utile...e sopratutto di poter postare una ricetta qui....(brrrr :=>=: Teme per le conseguenze...) |
|
| |
sa8ra8 Side Dish
| Titolo: Re: I primi tentativi... Ven Feb 12, 2010 8:32 pm | |
| ahhhhhhhhhhhhhhhhhh buonissimii domani mi mettero subito al lavorooo!!! arigato gozaimasu <3 |
|
| |
| Titolo: Re: I primi tentativi... Ven Feb 12, 2010 8:34 pm | |
| :WWW: Brava!!! |
|
| |
onigira Side Dish
Numero di messaggi : 373 Età : 40 Localizzazione : dreaming of Tokyo Data d'iscrizione : 22.11.09
| Titolo: Re: I primi tentativi... Lun Feb 15, 2010 3:25 pm | |
| uffi, mi avete fatto venire voglia di dorayaki e oggi non ho tempo di farli :desperate: |
|
| |
sa8ra8 Side Dish
| Titolo: Re: I primi tentativi... Lun Feb 15, 2010 3:43 pm | |
| kawaaaaai io li ho fatti ieri con la nutella e sono venuti buoonissimi .... |
|
| |
| Titolo: Re: I primi tentativi... Lun Feb 15, 2010 6:47 pm | |
| Che brava!!Ma le fotine?????????? |
|
| |
sa8ra8 Side Dish
| Titolo: Re: I primi tentativi... Lun Feb 15, 2010 7:01 pm | |
| le ho gia postate su bento gallery insieme al mio primo riso per sushi |
|
| |
momochan Bento
Numero di messaggi : 785 Età : 35 Localizzazione : Brescia Data d'iscrizione : 03.02.10
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mar Feb 16, 2010 12:33 pm | |
| che belli sono perfettissimi!!! |
|
| |
Kara Bento
Numero di messaggi : 745 Età : 54 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 09.11.09
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mar Feb 16, 2010 2:02 pm | |
| Ma belli! Devo farli assolutamente anche io |
|
| |
pai77 Side Dish
Numero di messaggi : 489 Età : 47 Localizzazione : milano Data d'iscrizione : 08.10.09
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mar Feb 16, 2010 10:55 pm | |
| quei dorayaki sono stupendi :yummy: |
|
| |
| Titolo: Re: I primi tentativi... Ven Feb 19, 2010 9:07 pm | |
| Grazie mille a tutte qualte!!!! :feliz: |
|
| |
kimmyna Egg Mold
Numero di messaggi : 199 Età : 40 Localizzazione : castellanza Data d'iscrizione : 24.04.09
| Titolo: Re: I primi tentativi... Sab Feb 20, 2010 12:18 am | |
| ogni volta ke riguardo quel piattino mi viene una voglia d mangiucchiare tutto! complimenti ancora!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I primi tentativi... | |
| |
|
| |
|