|
|
Autore | Messaggio |
---|
KagomeHigurashi Animal Pic
Numero di messaggi : 90 Età : 44 Localizzazione : Pietrasanta Data d'iscrizione : 03.04.09
| Titolo: I primi tentativi... Mar Apr 14, 2009 8:39 pm | |
| Ecco i miei primi Onigiri!!Ne sono molto soddisfatta!!
Ho usato il riso originale dell'esselunga e devo dire che il risultato è stato ottimo!!Per il ripieno ho usato Tonno, maionese, capperini tritati e pomodorini secchi.Hanno avuto un successone!
Qui invece abbiamo una merendina per me ed il mio amore: Fiori di pan carrè ripieni di sottiletta, prosciutto cotto e capperi con un ricciolo di maionese, polipetti e fagottini di prosciutto, pomodoro e formaggio fatti con il mio nuovo taglia sandwich spettacolare*_* |
|
| |
^misao^ Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 5047 Età : 39 Localizzazione : Spagna Data d'iscrizione : 12.02.08
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mar Apr 14, 2009 8:54 pm | |
| oh.. come hai fatto quei fiorellini? *.* ci sveli il segreto? *___* |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mar Apr 14, 2009 9:04 pm | |
| Chi apre la propria gallery è pregato di segnalarlo QUI in modo da poter essere inserito nel riepilogo! Grazie
Purtroppo non mi apre la foto :( quindi ripasso più tardi per commentare! |
|
| |
Numero di messaggi : 90 Età : 44 Localizzazione : Pietrasanta Data d'iscrizione : 03.04.09
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mar Apr 14, 2009 9:10 pm | |
| Scuse immense non lo sapevo... |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mar Apr 14, 2009 9:11 pm | |
| - KagomeHigurashi ha scritto:
- Scuse immense non lo sapevo...
Nessun problema :;): Non c'è bisogno di inginocchiarsi sui ceci :hihi: Ti ho segnalato il topic anche per la gallery collezionisti! :shy: |
|
| |
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mar Apr 14, 2009 9:19 pm | |
| - ^misao^ ha scritto:
- oh.. come hai fatto quei fiorellini? *.* ci sveli il segreto? *___*
Allora ho usato un set preso on line composto da 3 cutter belli grandi e tre stampini. Con il cutter tagli il pane quello americano a fetta bella larga, poi lo premi dentro allo stampino e lo metti in forno. Quando è cotto il pane ha preso la forma di un cestino e lo puoi riempire come più ti piace*_*..I cutter sono a forma di fiore, stella e quadrifoglio!!Sono troppo bellini anche per gli antipasti :Ammore: |
|
| |
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mar Apr 14, 2009 9:42 pm | |
| Ecco i bento di pasquetta!!Non sono nulla di Che ma considerate che dovevo sfamare 3 uomini poco attenti al dettaglio e molto attenti alla pancia!! :D:
Allora: insalata di farro(prima c'erano dei cuoricini e delle stelline di sottiletta sopra ma mi si sono sciolte ;_;), bocconcini di pollo e mini teneroni e uovetta di quaglia!! |
|
| |
^misao^ Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 5047 Età : 39 Localizzazione : Spagna Data d'iscrizione : 12.02.08
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mar Apr 14, 2009 10:10 pm | |
| - KagomeHigurashi ha scritto:
- ^misao^ ha scritto:
Allora ho usato un set preso on line composto da 3 cutter belli grandi e tre stampini. Con il cutter tagli il pane quello americano a fetta bella larga, poi lo premi dentro allo stampino e lo metti in forno. Quando è cotto il pane ha preso la forma di un cestino e lo puoi riempire come più ti piace*_*..I cutter sono a forma di fiore, stella e quadrifoglio!!Sono troppo bellini anche per gli antipasti :Ammore: ahm quindi inforni il pane? ma non diventa duro? :O e non aggiungi niente tipo che so, un po' di latte o cosi? quindi presumo che lo tagli a forma di fiore per farlo venire cosi? scusa il bombardeo di domande ma lo trovo straoriginale come cosa! :D |
|
| |
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mar Apr 14, 2009 10:21 pm | |
| - ^misao^ ha scritto:
- KagomeHigurashi ha scritto:
- ^misao^ ha scritto:
Allora ho usato un set preso on line composto da 3 cutter belli grandi e tre stampini. Con il cutter tagli il pane quello americano a fetta bella larga, poi lo premi dentro allo stampino e lo metti in forno. Quando è cotto il pane ha preso la forma di un cestino e lo puoi riempire come più ti piace*_*..I cutter sono a forma di fiore, stella e quadrifoglio!!Sono troppo bellini anche per gli antipasti :Ammore: ahm quindi inforni il pane? ma non diventa duro? :O e non aggiungi niente tipo che so, un po' di latte o cosi? quindi presumo che lo tagli a forma di fiore per farlo venire cosi? scusa il bombardeo di domande ma lo trovo straoriginale come cosa! :D Non diventa duro perchè lo tosti!Il pane americano rimane bello fragrante!Si lo taglio con il cutter fioroso! |
|
| |
akasha_koi Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1271 Età : 36 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 08.10.07
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mar Apr 14, 2009 10:25 pm | |
| come hai fatto a fare i fagottiniiii? hai quell'arnese bellissimo che schiaccia i bordi?!?!? :Ammore:
lo bramoooooooooooo :desperate:
edit: l'ho visto nella tua collezione è proprio lui ...!!! |
|
| |
ilaria Bento
Numero di messaggi : 998 Età : 37 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 21.03.08
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mar Apr 14, 2009 10:27 pm | |
| - akasha_koi ha scritto:
- come hai fatto a fare i fagottiniiii? hai quell'arnese bellissimo che schiaccia i bordi?!?!? :Ammore:
lo bramoooooooooooo :desperate: anche ioooo!! :desperate: |
|
| |
.°.onigirina.°. Side Dish
Numero di messaggi : 395 Età : 40 Localizzazione : ancona Data d'iscrizione : 19.09.08
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mer Apr 15, 2009 8:48 am | |
| che belli i tuoi primi onigiri!! :sbillucc: |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mer Apr 15, 2009 10:25 am | |
| Ragazze mi viene una fame indicibile a guardare queste meraviglie! Bellissimi i fiorellini di pane, avevo letto da qualche parte come farli anche senza stampino..... se lo trovo ve lo segnalo :) Complimenti anche per il bentino di Pasqua! |
|
| |
Vampiretta PPB VIP
Numero di messaggi : 4765 Età : 45 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mer Apr 15, 2009 10:25 am | |
| I primi onigiri sono carinissimi! :;): |
|
| |
sanrra Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1227 Età : 36 Localizzazione : taormina Data d'iscrizione : 22.06.08
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mer Apr 15, 2009 11:06 am | |
| che buonissimo tutto!!!!!!! |
|
| |
Annika Egg Mold
Numero di messaggi : 171 Età : 48 Localizzazione : Viareggio Data d'iscrizione : 20.04.08
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mer Apr 15, 2009 11:47 am | |
| complimenti sei stata bravissima, immagino che il pic-nic abbia avuto un successone!!! Per quanto riguarda i fiorellini di pane si possono tranquillamente fare a casa in modo molto artigianale ed ottenendo lo stesso risultato semplicemente con una formina per biscotti (la più grande che avete) a forma di fiore o di stella e una teglia da muffin... tagliate il pane con la formina poi lo mettete dentro lo stampo per muffin in modo che il centro si poggi sullo stampo ed i "petali" o le "punte delle stelle" aderiscano ai bordi, infornate ed il gioco è fatto!!!! Spero che si sia capito faccio sempre fatica a spiegarmi :=_=: |
|
| |
sumomo-chan Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 5060 Età : 45 Localizzazione : alessandria/milano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mer Apr 15, 2009 11:52 am | |
| ma sei bravissimaaaaa che carini sono gl i onigiri |
|
| |
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mer Apr 15, 2009 12:59 pm | |
| Grazie a tutte davvero!!! :shy: Siete troppo carine! |
|
| |
Tatum Egg Mold
Numero di messaggi : 176 Età : 48 Localizzazione : viareggio Data d'iscrizione : 03.06.08
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mer Apr 15, 2009 1:11 pm | |
| ciao carissima ma sei stata bravissima...... :oooooooooooooh |
|
| |
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mer Apr 15, 2009 1:18 pm | |
| :sonno: Grascie...anche se non è vero lo so ma vedi tutto con gli occhi dell'amore.... :hihi: |
|
| |
Mei Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3428 Età : 36 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 28.10.08
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mer Apr 15, 2009 4:44 pm | |
| Davvero carinissimo tutto quanto!! :D: |
|
| |
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mer Apr 15, 2009 7:05 pm | |
| Era un po che ci pensavo....dovevo creare un bento con protagonista my love...ed alla fine oggi pomeriggio l'opera è stata compiutaaaaaa!!!Purtroppo la digitale mi aveva fatto venire la foto troppo chiara...così l'ho scurita un po'..spero si veda bene!Siate sincere!Vi piace????Io non ho avuto il coraggio di mangiarlo....è sempre in frigo!!
Per la preparazione ho usato: Letto di riso colorato con colorante blu, per il viso ho usato il tacchino a fette, occhi di peperone e nori, capelli di sottiletta, rosario al collo di olive, abito pasta per lasagne colorata di rosso e poi non ho voluto caricare lo sfondo per far risaltare Inuyasha così ho fatto un solicino di uovetto e 2 cuoricetti!! :Ammore: |
|
| |
Jessy Jane Rice Mold
Numero di messaggi : 294 Età : 37 Localizzazione : Maranello (Modena) Data d'iscrizione : 12.03.09
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mer Apr 15, 2009 7:10 pm | |
| Ma è spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Ammore: |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mer Apr 15, 2009 7:29 pm | |
| Che spettacolo! Sei stata bravissimaaaaaa! Però è un peccato non mangiarlo... meglio nella pancia che nella pattumiera tra qualche giorno dai!!!! Mi dici con cosa hai fatto i vari dettagli colorati? |
|
| |
| Titolo: Re: I primi tentativi... Mer Apr 15, 2009 7:32 pm | |
| - ChiccoDiRiso ha scritto:
- Che spettacolo!
Sei stata bravissimaaaaaa! Però è un peccato non mangiarlo... meglio nella pancia che nella pattumiera tra qualche giorno dai!!!! Mi dici con cosa hai fatto i vari dettagli colorati? Grazie mille :=*=: ! Tranquilla domani lo sbafo per pranzo!!Per i dettagli colorati ho usato: Abito: Pasta per lasagne e con il colorante alimentare l'ho colorata. Occhi: Peperone giallo e dettagli con alga nori. Viso: Tacchino a fette. Collana: olive nere. Capelli: sottiletta! ^_______________________^ |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I primi tentativi... | |
| |
|
| |
|