Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

I primi tentativi...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
KagomeHigurashi
Animal Pic
Animal Pic
KagomeHigurashi

Numero di messaggi : 90
Età : 43
Localizzazione : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 03.04.09

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMar Apr 14, 2009 8:39 pm

Ecco i miei primi Onigiri!!Ne sono molto soddisfatta!!

I primi tentativi... Onigir10

Ho usato il riso originale dell'esselunga e devo dire che il risultato è stato ottimo!!Per il ripieno ho usato Tonno, maionese, capperini tritati e pomodorini secchi.Hanno avuto un successone!

I primi tentativi... Merend10

Qui invece abbiamo una merendina per me ed il mio amore: Fiori di pan carrè ripieni di sottiletta, prosciutto cotto e capperi con un ricciolo di maionese, polipetti e fagottini di prosciutto, pomodoro e formaggio fatti con il mio nuovo taglia sandwich spettacolare*_*
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMar Apr 14, 2009 8:54 pm

oh.. come hai fatto quei fiorellini? *.* ci sveli il segreto? *___*
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMar Apr 14, 2009 9:04 pm

Chi apre la propria gallery è pregato di segnalarlo QUI in modo da poter essere inserito nel riepilogo!
Grazie


Purtroppo non mi apre la foto :( quindi ripasso più tardi per commentare!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
KagomeHigurashi
Animal Pic
Animal Pic
KagomeHigurashi

Numero di messaggi : 90
Età : 43
Localizzazione : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 03.04.09

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMar Apr 14, 2009 9:10 pm

Scuse immense non lo sapevo...
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMar Apr 14, 2009 9:11 pm

KagomeHigurashi ha scritto:
Scuse immense non lo sapevo...

Nessun problema :;):
Non c'è bisogno di inginocchiarsi sui ceci :hihi:
Ti ho segnalato il topic anche per la gallery collezionisti!
:shy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
KagomeHigurashi
Animal Pic
Animal Pic
KagomeHigurashi

Numero di messaggi : 90
Età : 43
Localizzazione : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 03.04.09

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMar Apr 14, 2009 9:19 pm

^misao^ ha scritto:
oh.. come hai fatto quei fiorellini? *.* ci sveli il segreto? *___*


Allora ho usato un set preso on line composto da 3 cutter belli grandi e tre stampini. Con il cutter tagli il pane quello americano a fetta bella larga, poi lo premi dentro allo stampino e lo metti in forno. Quando è cotto il pane ha preso la forma di un cestino e lo puoi riempire come più ti piace*_*..I cutter sono a forma di fiore, stella e quadrifoglio!!Sono troppo bellini anche per gli antipasti :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
KagomeHigurashi
Animal Pic
Animal Pic
KagomeHigurashi

Numero di messaggi : 90
Età : 43
Localizzazione : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 03.04.09

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMar Apr 14, 2009 9:42 pm

Ecco i bento di pasquetta!!Non sono nulla di Che ma considerate che dovevo sfamare 3 uomini poco attenti al dettaglio e molto attenti alla pancia!! :D:

I primi tentativi... Img_1013

Allora: insalata di farro(prima c'erano dei cuoricini e delle stelline di sottiletta sopra ma mi si sono sciolte ;_;), bocconcini di pollo e mini teneroni e uovetta di quaglia!!
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMar Apr 14, 2009 10:10 pm

KagomeHigurashi ha scritto:
^misao^ ha scritto:
oh.. come hai fatto quei fiorellini? *.* ci sveli il segreto? *___*


Allora ho usato un set preso on line composto da 3 cutter belli grandi e tre stampini. Con il cutter tagli il pane quello americano a fetta bella larga, poi lo premi dentro allo stampino e lo metti in forno. Quando è cotto il pane ha preso la forma di un cestino e lo puoi riempire come più ti piace*_*..I cutter sono a forma di fiore, stella e quadrifoglio!!Sono troppo bellini anche per gli antipasti :Ammore:

ahm quindi inforni il pane? ma non diventa duro? :O
e non aggiungi niente tipo che so, un po' di latte o cosi? quindi presumo che lo tagli a forma di fiore per farlo venire cosi? scusa il bombardeo di domande ma lo trovo straoriginale come cosa! :D
Torna in alto Andare in basso
KagomeHigurashi
Animal Pic
Animal Pic
KagomeHigurashi

Numero di messaggi : 90
Età : 43
Localizzazione : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 03.04.09

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMar Apr 14, 2009 10:21 pm

^misao^ ha scritto:
KagomeHigurashi ha scritto:
^misao^ ha scritto:
oh.. come hai fatto quei fiorellini? *.* ci sveli il segreto? *___*


Allora ho usato un set preso on line composto da 3 cutter belli grandi e tre stampini. Con il cutter tagli il pane quello americano a fetta bella larga, poi lo premi dentro allo stampino e lo metti in forno. Quando è cotto il pane ha preso la forma di un cestino e lo puoi riempire come più ti piace*_*..I cutter sono a forma di fiore, stella e quadrifoglio!!Sono troppo bellini anche per gli antipasti :Ammore:

ahm quindi inforni il pane? ma non diventa duro? :O
e non aggiungi niente tipo che so, un po' di latte o cosi? quindi presumo che lo tagli a forma di fiore per farlo venire cosi? scusa il bombardeo di domande ma lo trovo straoriginale come cosa! :D

Non diventa duro perchè lo tosti!Il pane americano rimane bello fragrante!Si lo taglio con il cutter fioroso!
Torna in alto Andare in basso
akasha_koi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
akasha_koi

Numero di messaggi : 1271
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 08.10.07

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMar Apr 14, 2009 10:25 pm

come hai fatto a fare i fagottiniiii? hai quell'arnese bellissimo che schiaccia i bordi?!?!? :Ammore:

lo bramoooooooooooo :desperate:



edit: l'ho visto nella tua collezione è proprio lui ...!!!
Torna in alto Andare in basso
ilaria
Bento
Bento
ilaria

Numero di messaggi : 998
Età : 37
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 21.03.08

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMar Apr 14, 2009 10:27 pm

akasha_koi ha scritto:
come hai fatto a fare i fagottiniiii? hai quell'arnese bellissimo che schiaccia i bordi?!?!? :Ammore:

lo bramoooooooooooo :desperate:

anche ioooo!! :desperate:
Torna in alto Andare in basso
.°.onigirina.°.
Side Dish
Side Dish


Numero di messaggi : 395
Età : 40
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 19.09.08

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMer Apr 15, 2009 8:48 am

che belli i tuoi primi onigiri!! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
http://polpetterosa.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMer Apr 15, 2009 10:25 am

Ragazze mi viene una fame indicibile a guardare queste meraviglie!
Bellissimi i fiorellini di pane, avevo letto da qualche parte come farli anche senza stampino..... se lo trovo ve lo segnalo :)
Complimenti anche per il bentino di Pasqua!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMer Apr 15, 2009 10:25 am

I primi onigiri sono carinissimi! :;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
sanrra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sanrra

Numero di messaggi : 1227
Età : 35
Localizzazione : taormina
Data d'iscrizione : 22.06.08

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMer Apr 15, 2009 11:06 am

che buonissimo tutto!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Annika
Egg Mold
Egg Mold
Annika

Numero di messaggi : 171
Età : 47
Localizzazione : Viareggio
Data d'iscrizione : 20.04.08

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMer Apr 15, 2009 11:47 am

complimenti sei stata bravissima, immagino che il pic-nic abbia avuto un successone!!!
Per quanto riguarda i fiorellini di pane si possono tranquillamente fare a casa in modo molto artigianale ed ottenendo lo stesso risultato semplicemente con una formina per biscotti (la più grande che avete) a forma di fiore o di stella e una teglia da muffin... tagliate il pane con la formina poi lo mettete dentro lo stampo per muffin in modo che il centro si poggi sullo stampo ed i "petali" o le "punte delle stelle" aderiscano ai bordi, infornate ed il gioco è fatto!!!! Spero che si sia capito faccio sempre fatica a spiegarmi :=_=:
Torna in alto Andare in basso
sumomo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sumomo-chan

Numero di messaggi : 5060
Età : 44
Localizzazione : alessandria/milano
Data d'iscrizione : 04.09.08

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMer Apr 15, 2009 11:52 am

ma sei bravissimaaaaa
che carini sono gl i onigiri
Torna in alto Andare in basso
http://moonboulevard.wordpress.com/
KagomeHigurashi
Animal Pic
Animal Pic
KagomeHigurashi

Numero di messaggi : 90
Età : 43
Localizzazione : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 03.04.09

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMer Apr 15, 2009 12:59 pm

Grazie a tutte davvero!!! :shy: Siete troppo carine!
Torna in alto Andare in basso
Tatum
Egg Mold
Egg Mold
Tatum

Numero di messaggi : 176
Età : 48
Localizzazione : viareggio
Data d'iscrizione : 03.06.08

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMer Apr 15, 2009 1:11 pm

ciao carissima ma sei stata bravissima...... :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
KagomeHigurashi
Animal Pic
Animal Pic
KagomeHigurashi

Numero di messaggi : 90
Età : 43
Localizzazione : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 03.04.09

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMer Apr 15, 2009 1:18 pm

:sonno: Grascie...anche se non è vero lo so ma vedi tutto con gli occhi dell'amore.... :hihi:
Torna in alto Andare in basso
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMer Apr 15, 2009 4:44 pm

Davvero carinissimo tutto quanto!! :D:
Torna in alto Andare in basso
KagomeHigurashi
Animal Pic
Animal Pic
KagomeHigurashi

Numero di messaggi : 90
Età : 43
Localizzazione : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 03.04.09

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMer Apr 15, 2009 7:05 pm

Era un po che ci pensavo....dovevo creare un bento con protagonista my love...ed alla fine oggi pomeriggio l'opera è stata compiutaaaaaa!!!Purtroppo la digitale mi aveva fatto venire la foto troppo chiara...così l'ho scurita un po'..spero si veda bene!Siate sincere!Vi piace????Io non ho avuto il coraggio di mangiarlo....è sempre in frigo!!

I primi tentativi... Inu_be10

Per la preparazione ho usato: Letto di riso colorato con colorante blu, per il viso ho usato il tacchino a fette, occhi di peperone e nori, capelli di sottiletta, rosario al collo di olive, abito pasta per lasagne colorata di rosso e poi non ho voluto caricare lo sfondo per far risaltare Inuyasha così ho fatto un solicino di uovetto e 2 cuoricetti!! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Jessy Jane
Rice Mold
Rice Mold
Jessy Jane

Numero di messaggi : 294
Età : 36
Localizzazione : Maranello (Modena)
Data d'iscrizione : 12.03.09

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMer Apr 15, 2009 7:10 pm

Ma è spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMer Apr 15, 2009 7:29 pm

Che spettacolo!
Sei stata bravissimaaaaaa!
Però è un peccato non mangiarlo... meglio nella pancia che nella pattumiera tra qualche giorno dai!!!!
Mi dici con cosa hai fatto i vari dettagli colorati?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
KagomeHigurashi
Animal Pic
Animal Pic
KagomeHigurashi

Numero di messaggi : 90
Età : 43
Localizzazione : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 03.04.09

I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... EmptyMer Apr 15, 2009 7:32 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Che spettacolo!
Sei stata bravissimaaaaaa!
Però è un peccato non mangiarlo... meglio nella pancia che nella pattumiera tra qualche giorno dai!!!!
Mi dici con cosa hai fatto i vari dettagli colorati?

Grazie mille :=*=: ! Tranquilla domani lo sbafo per pranzo!!Per i dettagli colorati ho usato:
Abito: Pasta per lasagne e con il colorante alimentare l'ho colorata.
Occhi: Peperone giallo e dettagli con alga nori.
Viso: Tacchino a fette.
Collana: olive nere.
Capelli: sottiletta!
^_______________________^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




I primi tentativi... Vide
MessaggioTitolo: Re: I primi tentativi... I primi tentativi... Empty

Torna in alto Andare in basso

I primi tentativi...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-