Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Cleide
Egg Mold
Egg Mold
Cleide

Numero di messaggi : 192
Età : 37
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 31.08.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyLun Ott 27, 2008 9:02 pm

Posto qui alcune mie imprese culinarie, gente, visto che non ho niente da fare :p

Questa è una torta al cacao fatta qualche tempo fa: mi venne un po' troppo amara, ma essendo la più bella tra quelle da me fatte, eccola qui :p
Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 07082010

Queste sono le frittelle giapponesi di cui è stata messa la ricetta e che, dopo innumerevoli tentativi, sono riuscita a riprodurre (più o meno :p).
Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 15092010

Questi sono due bento gemelli del giovedì, quando io e La-Mia-Dolce-Metà mangiamo insieme ( :ammore: ): allora, sono tre fette di polpettone di tonno decorate con sciroppo di aceto balsamico, tre peperoncini ripieni fatti dalla nonna e crostini.
Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 15102010

Questa è una focaccia con l'uva (altra ricetta trovata qui). In realtà è piaciuta solo a me e ad un compagno di classe di mio fratello: tutti gli altri dicono che non è abbastanza dolce :(
Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 26102010

Questa è la pisòtta che porterò domani alla gentaglia con cui faccio l'uni: non ho idea di come sia venuta, ma per lo meno l'aspetto non è male.
Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 27102010
Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 27102012

Ed infine il bento che mi porterò domani: due rotolini di frittata con formaggio fresco e rucola su un letto anch'esso di rucola e cubetti di formaggio siciliano.
Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 27102013

Per ora è tutto :)


Ultima modifica di Cleide il Lun Mag 24, 2010 7:48 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyMar Ott 28, 2008 8:09 am

:yummy: Quante cose buone!
E che bella la schiacciata all'uva!
La ricetta l'ho messa io ma non l'ho ancora fatta!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyMar Ott 28, 2008 10:40 am

Ammappa quante cose buone!! :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Cleide
Egg Mold
Egg Mold
Cleide

Numero di messaggi : 192
Età : 37
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 31.08.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyMar Ott 28, 2008 8:06 pm

Grazie :D
Alla fine la pisòtta è venuta buona, per la cronaca :P
Torna in alto Andare in basso
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyMar Ott 28, 2008 10:35 pm

Io sto sbavando sulla frittatina...
Torna in alto Andare in basso
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyMer Ott 29, 2008 9:54 am

ma che meravigliaaaa!!

beh un inizio col botto direi!!
continua così!!

:streghetta:
Torna in alto Andare in basso
Lady_Phoenix
Bento
Bento
Lady_Phoenix

Numero di messaggi : 835
Età : 38
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 04.12.07

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyMer Ott 29, 2008 9:57 am

Oddio che fame!
Ma quante cosine buoooooooneeeeeeee :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.phoenixdesignlab.net/
Karmilla
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Karmilla

Numero di messaggi : 1441
Età : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.09.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyMer Ott 29, 2008 10:00 am

No, io queste belle cosine non le posso vedere a quest'ora....il mio stomaco sta facendo 'gurgle'..... :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 41
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyMer Ott 29, 2008 10:46 am

Sembra tutto molto buono!
La torta messa lì in prima fila devo dire ha catturato subito la mia attenzione...anche se era un po' amara, secondo me era buona lo stesso...il cacao troppo dolce a volte stucca. Però se ti ricapita, prova a tagliare la torta a quadrotti, li dividi in due e li farcisci con marmellata, o panna, dopo averli bagnati con qualche liquore o sciroppo. Vedrai che diventa dolce.. ;)
Mi sono piaciute anche le altre cose, complimenti! Aspettiamo i prossimi lavori...
Torna in alto Andare in basso
sayuri87
Bento
Bento
sayuri87

Numero di messaggi : 848
Età : 36
Localizzazione : novara
Data d'iscrizione : 27.06.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyMer Ott 29, 2008 10:50 am

no dai seriamente....chissenefrega se no sono bento...piuttosto...quando vengo a cena da te????
Torna in alto Andare in basso
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyMer Ott 29, 2008 11:08 am

focaccia all'uva...sembra interessante...l'altra sera mia mamma ha fatto la carne all'uva...c'erano gli acini dentro...aveva un sapore strano...
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
MelaRenetta
Rice Mold
Rice Mold
MelaRenetta

Numero di messaggi : 259
Età : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.09.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyMer Ott 29, 2008 11:32 am

Io avrei apprezzato di sicuro la focaccia all'uva! Mi piacciono i dolci "non dolcissimi" (vabbè, a me piacciono un po' tutti i dolci, ma questo è un altro discorso...)
Torna in alto Andare in basso
Tamaki
Egg Mold
Egg Mold
Tamaki

Numero di messaggi : 206
Età : 40
Localizzazione : Venice!
Data d'iscrizione : 28.08.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyMer Ott 29, 2008 6:14 pm

bè...ma sei bravissima! Intanto la focaccia non è una torta e quindi non dev'essere proprio dolce e se a loro fa schifo niun problema, ghe pens mi, :yummy: !
La vista dei dorayaki con la nutella mi ha fatto venire la voglia di farli di nuovo...ti son venuti proprio bene! :cheers:
e i rotolini...I LoVe RoToLiNi!! :ammore: :ammore:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyMer Ott 29, 2008 6:23 pm

:affraid: :affraid: :affraid: sei super brava!!!! un invitino a pranzo nun ce scappa? :laugh: :laugh:
Torna in alto Andare in basso
debbi
Egg Mold
Egg Mold
debbi

Numero di messaggi : 176
Età : 47
Localizzazione : Sorrento
Data d'iscrizione : 26.09.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyMer Ott 29, 2008 6:26 pm

Anche secondo me i doriyaki ti sono venuti proprio bene :yummy:.
Mi hai fatto venire voglia di andare a finire quelli fatti ieri! :ups:
Torna in alto Andare in basso
Cleide
Egg Mold
Egg Mold
Cleide

Numero di messaggi : 192
Età : 37
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 31.08.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyMer Ott 29, 2008 10:49 pm

Ok gente, tutti a pranzo da me 8)
Per la focaccia all'uva: la ricetta è una delle più vecchie qui e, in pratica, è la cara vecchia focaccia alla genovese senza sale e con l'uva sopra. Secondo me un po' di zucchero in più non sarebbe stato male, ma comunque è buona.

Pepper, il problema è che di solito non ho marmellate in casa e cerco comunque di evitare creme e cose varie: le torte me le porto dietro per offrirle al mio lui o agli amici, quindi non posso tenerle sufficientemente al fresco (una volta ho provato a trasportare una crostata di fragole con tanto di gelatina: no comment).

In ogni caso grazie a tutte :)
Torna in alto Andare in basso
marfisag
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
marfisag

Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 28.04.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyGio Nov 06, 2008 7:41 am

Wow vedo solo ora le tue meraviglie! Bravissima! :cheers: :cheers: :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Ayame
Rice Mold
Rice Mold
Ayame

Numero di messaggi : 317
Età : 47
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 01.01.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyGio Nov 06, 2008 9:20 am

Che bei dorayaki!!! :yummy: :yummy: :yummy:
Complimenti!
E i rotoli di frittata erano invitanti!!!
Per non parlare della focaccia....
Torna in alto Andare in basso
http://giochanworld.blogspot.com/
Cleide
Egg Mold
Egg Mold
Cleide

Numero di messaggi : 192
Età : 37
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 31.08.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptySab Nov 08, 2008 9:45 am

Grazie :D Ecco i miei nuovi piatti.

Questi sarebbero due crescioni tagliati a metà, uno al formaggio e prosciutto crudo per La-Mia-Dolce-Metà, l'altro al formaggio e radicchio per me: non sono venuti male, anche se nella foto non si vede una bega :)
Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 30102011

Questa si vede ancora peggio: è un'insalata Nizzarda, fatta con fagiolini, peperoni, pomodori, mais, uova e tonno.
Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 03112010

Mio fratello il mercoledì pranza da solo a casa, dato che io sono in università e mia madre al lavoro. Per evitare una sua prematura dipartita per intossicazione alimentare, gli ho preparato il riso al curry per cui mi ha tanto rotto le scatole.
Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 04112010

Ed infine ecco il pranzo di giovedì per me e Dolce-Metà: frittatina ultra sottile al formaggio con spolverata di grana, il tutto passato al micronde (è venuta dura come il marmo :affraid: ), per lui su un letto di formaggio e salame, per me di pomodori.
Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 05112010

Per ora è tutto, ma tornerò presto, dato che mio padre rompe perchè faccia qualcosa con le castagne (in montagna insieme ai miei zii ne abbiamo raccolte 13 chili:P)!
Torna in alto Andare in basso
Koalina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Koalina

Numero di messaggi : 1139
Età : 45
Localizzazione : Arona
Data d'iscrizione : 24.01.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptySab Nov 08, 2008 10:57 am

koalina si appunta :scrivo: dove abita Cleide i crescioni :CapriCCi: :CapriCCi: :yummy: :yummy: :yummy: bene bene sei di Milano quindi arrivo in fretta :sisignore:
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptySab Nov 08, 2008 11:37 am

Ammappa che bontà!!! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 41
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptySab Nov 08, 2008 12:39 pm

Certo che posti di rado, ma quando ti ci metti posti un sacco di roba! :affraid: Complimentoni!! Si vede che sei molto brava a cucinare..il curry sembra buonissimo, che ha detto tuo fratello?
Ah, che buone le castagne...mi raccomando poi facci vedere come le usi!
Torna in alto Andare in basso
Cleide
Egg Mold
Egg Mold
Cleide

Numero di messaggi : 192
Età : 37
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 31.08.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyDom Nov 09, 2008 12:02 am

Mio fratello ha gradito :D
Con le castagne non so ancora cosa fare, ma ci penserò presto :P
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyDom Nov 09, 2008 3:00 am

ueiii luuuu!!!! mi ero persa i tuoi bentooo! picchiamiii (ma non forte eh!)...
allora inanzitutto dire che kuletto non si merita tutte ste prelibatezze che gli prepari! le dovresti preparare a ME, kuletto non apprezza, io SI! io voiooo! >___>
voglio curry, voglio le frittatine, voglio i dolciiiii, voglio quelle polpettineeee, io voiooooo!!!!

facciamo una cosa... io metto la tua meta storta (perche la 'dolce' sei te :ammore: ) a dieta di carne di goblin, a cambio mangio io le sue cose *.* mh mh? si? :afro:


: :yuhm: : : :yuhm: : : :yuhm: :
Torna in alto Andare in basso
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 EmptyDom Nov 09, 2008 3:16 am

Stupenda quell'insalata nizzarda!!!!!
E che gola il riso al curry :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Vide
MessaggioTitolo: Re: Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12 Empty

Torna in alto Andare in basso

Non sono proprio bento,ma 'zienza-Aggiornamento a pag. 12

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-