| BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
^-MiRkO-^ Rice Mold
Numero di messaggi : 285 Età : 46 Localizzazione : roma Data d'iscrizione : 20.05.08
| Titolo: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 1:19 am | |
| Ecco due dei miei primi esperimenti...
Al piano inferiore: insalata di farro con stelle di peperoni, olive, carciofino, funghetti e uovo sodo (di quaglia) Al piano superiore: maki con surimi, california roll con gamberi e al centro una fragola a spicchi (non si vedono bene ma ci sono anche il pesciolino porta salsa, una bustina di wasabi e zenzero)
Al piano inferiore: maiale al curry con mandorle a scaglie (non si vede ma sotto il riso bianco) Al piano superiore: tre cupcake (lo so risulta un po' vuoto ma non sapevo che altro metterci)
Questi sono i maki e i california roll assieme ad alcuni onigiri (questi ultimi non hanno fatto in tempo ad arrivare nel bento perché li ho mangiati subito)
Tra questi ho preso i cup che ho messo nel bento. Per decorarli ho preso spunti qua e là.
Mi farebbero piacere vostre opinioni e consigli! :gnam:
Ultima modifica di ^-MiRkO-^ il Lun Nov 28, 2011 1:17 pm - modificato 16 volte. |
|
| |
Wonderland Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3717 Localizzazione : Finlandia Data d'iscrizione : 17.05.08
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 4:50 am | |
| Mirko che bontá! sono stupendissimi!!!! :yummy: |
|
| |
Rumiko Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2933 Localizzazione : L'Aquila Data d'iscrizione : 09.08.07
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 6:18 am | |
| I cupcakes sono meravigliosi |
|
| |
marfisag Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1514 Età : 43 Localizzazione : Pisa Data d'iscrizione : 28.04.08
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 6:30 am | |
| Sono tutti molto belli, complimenti! :yuppy: |
|
| |
Stricnina Side Dish
Numero di messaggi : 398 Età : 37 Localizzazione : Trieste Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 7:06 am | |
| Mio Dio, ma quei dolcini sono... sono.... :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 7:16 am | |
| oh mammina! ma sei un mito! quei dolcetti... quegli onigiri!!!! mabravoneeeeeee! :happymonk: |
|
| |
Mitzi_jr Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 4419 Età : 43 Localizzazione : Pistoia Data d'iscrizione : 06.09.07
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 7:20 am | |
| Ma sei bravissimo!!! :affraid: :affraid: :affraid: |
|
| |
LittleSara Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1370 Età : 42 Localizzazione : Pistoia Data d'iscrizione : 01.01.08
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 8:20 am | |
| I cupcakes hanno delle decorazioni s-t-u-p-e-n-d-e!!! |
|
| |
kukuri Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2035 Età : 46 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 11.02.08
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 8:28 am | |
| i cupcakes sono talmente belli!!!!! :affraid: anche il bentino e' molto carino!!!! |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 9:06 am | |
| Ma che belle creazioni!!! E i dolcetti sono meravigliosi! |
|
| |
Rhama Animal Pic
Numero di messaggi : 102 Età : 44 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 21.05.08
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 9:09 am | |
| Ma sei bravissimo!!! :affraid: Complimenti!! :cheers:
P.S. mi linkate a qualche ricetta per i cupcakes? |
|
| |
^-MiRkO-^ Rice Mold
Numero di messaggi : 285 Età : 46 Localizzazione : roma Data d'iscrizione : 20.05.08
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 9:42 am | |
| Mi sono venuti meglio i cup che i bento da quel che ho capito :lol!: va bhe mi ipegnerò di piu col prossimo hehehe :boxe:
Per le ricette basta che digiti il nome sul motore di ricerca e ne trovi senza problemi diverse :asd: |
|
| |
Tizy Animal Pic
Numero di messaggi : 130 Età : 39 Localizzazione : roma Data d'iscrizione : 17.05.08
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 9:47 am | |
| Ma no Mirko!!!è TUTTO bellissimo!!complimenti!!e quegli onigiri sono perfetti!!!ma..la ricetta del maialino.....qual'è??è troppo invitante!! :yummy:
Per i cupcackes colpiscono tantissimo..sono da negozio!!e credo che alle nostre bentine piaccia molto il dolce...quindi... :asd: |
|
| |
aRTeCreations Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1003 Età : 42 Localizzazione : Palermo Data d'iscrizione : 25.03.08
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 10:08 am | |
| OhDDeoMeo Mirko!!! Ma sei magnificamente bravoOoOoOo :yummy: |
|
| |
^-MiRkO-^ Rice Mold
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 10:24 am | |
| Ricetta del maialino:
Prendi due bistecchine di arista di maiale (200gr circa) e le fai a tocchetti. In un pentolino fai colorare i cubetti di maiale con un filo di olio (potresti fare un soffritto ma lo appesantisce ed è buono anche così). Aggiungi una mezza carota a rondelle, una mezza patata piccola a pezzetti e un mestolo e poco più di acqua. A questo punto devi aggiungere un pizzico di sale ed il curry, personalmente uso quello solido tipo dado (Golden Curry, io l'ho trovato a Roma nel supermercato coreano di via Cavour, esistono diversi tipi) ma puoi usare anche quello in polvere. Fai bollire il tutto per un quarto d'ora circa facendolo ritirare a seconda dell'uso (se lo mangi con il riso forse è meglio se resta più liquido ma se lo devi mettere nel bento meglio più ristretto).
Buon appetito! :TeRaP: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 10:27 am | |
| Mirko ti posso adottare? Che bravo che sei!!! Ma cucini tutto tu?? :yummy: |
|
| |
Tizy Animal Pic
Numero di messaggi : 130 Età : 39 Localizzazione : roma Data d'iscrizione : 17.05.08
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 10:30 am | |
| - ^-MiRkO-^ ha scritto:
- Ricetta del maialino:
Prendi due bistecchine di arista di maiale (200gr circa) e le fai a tocchetti. In un pentolino fai colorare i cubetti di maiale con un filo di olio (potresti fare un soffritto ma lo appesantisce ed è buono anche così). Aggiungi una mezza carota a rondelle, una mezza patata piccola a pezzetti e un mestolo e poco più di acqua. A questo punto devi aggiungere un pizzico di sale ed il curry, personalmente uso quello solido tipo dado (Golden Curry, io l'ho trovato a Roma nel supermercato coreano di via Cavour, esistono diversi tipi) ma puoi usare anche quello in polvere. Fai bollire il tutto per un quarto d'ora circa facendolo ritirare a seconda dell'uso (se lo mangi con il riso forse è meglio se resta più liquido ma se lo devi mettere nel bento meglio più ristretto).
Buon appetito! :TeRaP: Graziee!!!!! :yummy: :yummy: ti farò sapere come è venuta!! |
|
| |
^-MiRkO-^ Rice Mold
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 11:08 am | |
| - Totora82 ha scritto:
- Mirko ti posso adottare? Che bravo che sei!!! Ma cucini tutto tu?? :yummy:
Si si cucino io, con spunti e ricette trovate su internet e su questo forum. |
|
| |
BillyMorgan Egg Mold
Numero di messaggi : 221 Età : 37 Localizzazione : Montecatini Terme Data d'iscrizione : 19.05.08
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 11:18 am | |
| CASPITA MA SEI SPETTACOLARE!!!BRAVISSIMOOOOOO!!!110 e lode per te!!! :cheers: |
|
| |
Bie Egg Mold
Numero di messaggi : 194 Età : 41 Localizzazione : Biella Data d'iscrizione : 18.05.08
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 11:30 am | |
| Accidenti sono stupendi :D Sia maki, onigiri e bento che i dolcini che sono strepitosi :D Sono perfetti!!! A quando un negozio per farci assaggiare le tue meraviglie ? :asd: |
|
| |
misato-chan Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3827 Età : 47 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 17.02.08
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 11:31 am | |
| Sei bravissimo! Se non vuoi lasciare che si veda il fondo del bento (mi riferisco alla foto coi cupcakes) puoi semplicemente usare sul fondo una foglia di lattuga, radicchio, o quello che hai sottomano! Senti, perchè non posti la ricettina del maiale anche nella sezione ricette? Lo devo davvero provare! :gnamgnam: |
|
| |
*saretta* Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1250 Età : 43 Localizzazione : Italia Data d'iscrizione : 20.05.08
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 11:46 am | |
| :affraid: ah però...bravissimo! Io devo ancora cimentarmi ma tutte queste delizie mi spronano a provarci! Grazie per la ricetta :yummy: |
|
| |
^-MiRkO-^ Rice Mold
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 11:58 am | |
| - misato-chan ha scritto:
- Senti, perchè non posti la ricettina del maiale anche nella sezione ricette?
Fatto! |
|
| |
kokoro** Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3362 Età : 42 Localizzazione : Firenze Data d'iscrizione : 06.08.07
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 12:48 pm | |
| Che bravo! Complimenti!! :happymonk: |
|
| |
misato-chan Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3827 Età : 47 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 17.02.08
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) Ven Mag 23, 2008 12:51 pm | |
| - ^-MiRkO-^ ha scritto:
- misato-chan ha scritto:
- Senti, perchè non posti la ricettina del maiale anche nella sezione ricette?
Fatto! Grazie! E ora corro a sperimentare! :D (non è vero, ho appena finito di mangiare, ma virtualmente vado lo stesso! :asd: ) |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) | |
| |
|
| |
| BENTOMANIAC bento di MiRkO! (NUOVO BENTO a pag. 30) | |
|