| misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Oasi008 Animal Pic
Numero di messaggi : 59 Età : 41 Localizzazione : Bologna Data d'iscrizione : 08.03.09
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Gio Giu 18, 2009 5:06 pm | |
| Il sushi-sandwich me l'ero perso.....Che spettacolo.... |
|
| |
Bea-Chan Side Dish
Numero di messaggi : 583 Età : 29 Localizzazione : Reggio Emilia Data d'iscrizione : 01.04.10
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Apr 11, 2010 6:49 pm | |
| Nooooo! Il sushi sandwich è una cosa rivoluzionaria! :D: |
|
| |
Wasabi Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2262 Età : 52 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 16.03.10
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Mar Giu 29, 2010 10:02 am | |
| Bravissima!!!! Ed io che mi ero persa la tua gallery!!!! |
|
| |
^misao^ Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 5047 Età : 39 Localizzazione : Spagna Data d'iscrizione : 12.02.08
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Mar Giu 29, 2010 12:02 pm | |
| lol xD è da un po' che non aggiorno con foto anche se ancora mi faccio bento!! le prossime volte faccio foto promesso :D |
|
| |
Dani's Delivery service Bento
Numero di messaggi : 985 Età : 52 Localizzazione : Campania Data d'iscrizione : 22.04.10
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Mar Giu 29, 2010 12:58 pm | |
| Non avevo mai visto questa gallery... Che bontà!!! :yummy: |
|
| |
Numero di messaggi : 5047 Età : 39 Localizzazione : Spagna Data d'iscrizione : 12.02.08
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Sab Set 04, 2010 12:32 pm | |
| ok dopo tanto tempo uppo una foto bentosa e tortosa! ^^
Sono andata con Delio a bentare in spiaggia, e magari veniva anche un mio amico, e per cena volevo preparare qualcosa per i miei quindiiii.... volevo esperimentare a fare sushi con salmone crudo... ringrazio qua tantissimo la nostra Wasabi che mi ha indicato come tagliarlo e il procedimento per farlo bene!!
Ecco qua i bentini pronti da portare!!
Allora ho fatto maki di salmone, avocado e cetriolini, con un po' di sesamo, l'inmancabile wasabi e salsa soia. Ho fatto 2 per me e gli altri per delio e l'amico che voleva assaggiare i maki XD Nei bentini ho messo i nigiri di salmone, e nell'altro piano ho messo quel che è avvanzato, ovvero avocado, cetrioli e salmone che l'ho fatto diventare un tartaro aggiungendo spezie, un po' di soia e sake e sesamo.
Et pour finir... ho fatto una torta di yogurt e frutti di bosco! Facilissima da fare e...buonissima! ^^ perché ha la cosistenza di mousse e ha l'acidità dei frutti del bosco che io adoro *_* (la prossima volta lo faccio pero senza il pan di spagna sotto!)
|
|
| |
lafatina Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 8539 Età : 58 Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI) Data d'iscrizione : 03.08.07
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Sab Set 04, 2010 1:07 pm | |
| Ma questa torta è una meraviglia!! |
|
| |
Dani's Delivery service Bento
Numero di messaggi : 985 Età : 52 Localizzazione : Campania Data d'iscrizione : 22.04.10
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Sab Set 04, 2010 1:16 pm | |
| I maki sono perfetti ed hanno dei colori incantevoli :sbillucc: |
|
| |
momochan Bento
Numero di messaggi : 785 Età : 35 Localizzazione : Brescia Data d'iscrizione : 03.02.10
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Sab Set 04, 2010 3:00 pm | |
| che buoniiiii!!! la torta si mangia con gli occhi :Ammore: |
|
| |
piccola_stella Side Dish
Numero di messaggi : 572 Età : 43 Localizzazione : Torino Data d'iscrizione : 03.09.10
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Sab Set 04, 2010 5:45 pm | |
| mamma mia ma per avere la ricetta di quella torta fantastica cosa devo fare???? :Ammore: |
|
| |
Amy Mizuno Bento
Numero di messaggi : 685 Età : 49 Localizzazione : S. Giovanni M. Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Sab Set 04, 2010 8:32 pm | |
| Misao che meraviglia tutto quanto :Ammore: |
|
| |
Haru-chan Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2351 Età : 49 Localizzazione : Gambassi Terme Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Sab Set 04, 2010 8:42 pm | |
| Wow, era molto che non vedevo qualcosa preparato con le tue manine...e devo dire che sei molto migliorata! E' tutto così perfetto che sembra preso al ristorante!! :sbillucc: Sei fantastica!!! |
|
| |
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Sab Set 04, 2010 8:45 pm | |
| waaa grazie ragazze!! :**
per la torta, piu semplice impossibile.. sono andata per tutto a occhio pero:
ho usato due bicchieri di latte circa dove ho dissolto dentro 8 fogli di gelatina e 2 vasoii di yogurt naturale acido, in più ho messo dentro un po' di panna montata e poco zucchero. Poi ho mescolato dentro circa 250grammi di mora e lampone trita. Messo nello stampo e lasciato riposare. Nel mentre, ho fatto scongelare una scatolina di 400 grammi di frutti del bosco... scongelando, i frutti lasciando fuori tanto del succo... quando la torta stava diventando più dura, sopra ho disposto i frutti, senza mette il succo... nel succo ho aggiunto poco acqua dove ho dissolto dentro due fogli di gelatina, mescolato tutto, e versato sopra i frutti... Per la base, è pan di spagna fatto con uova, farina, zucchero e un po' di latte. Ma consiglio di farlo senza la base perche è decisamente molto più buona!!!
Si puo fare usando SOLO panna montata, latte e gelatina, oppure mescolare un po' di merengue (bianco del uovo e zucchero, crudo, senza cuocere ^^)... nella pasta si puo lasciare cosi, aggiungere frutta o frullati, gocciole di cioccolato, si puo fare a strati tipo un strato con frutta, l'altro alla vaniglia etc etc...
insomma è comodo perche si puo fare quasi del tutto liquidi e fidarsi del tutto nel potere della gelatina xD |
|
| |
Blackrose... Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1103 Età : 36 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 11.11.09
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Set 05, 2010 1:30 am | |
| Uahhh Misao quei Maki mi fanno venire taaanta fame!!! |
|
| |
Wasabi Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2262 Età : 52 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 16.03.10
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Set 05, 2010 8:04 am | |
| @ ^misao^ ...è stato un vero piacere darti qualche consiglio! Penso che "l'allievo" supererà prestissimo il "maestro"!!!! Ma tu sei troppo brava! Il sushi è stupendo e perfetto! Bravissima! Baci baci :;): |
|
| |
piccola_stella Side Dish
Numero di messaggi : 572 Età : 43 Localizzazione : Torino Data d'iscrizione : 03.09.10
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Set 05, 2010 8:47 am | |
| grazie mille per la ricetta....la proverò presto!!!! :;): |
|
| |
fannie Egg Mold
Numero di messaggi : 168 Età : 43 Localizzazione : Taranto Data d'iscrizione : 27.09.09
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Set 05, 2010 9:09 am | |
| vorrei morire su un letto di frutti di bosco... :shy: strano, ma vero... nonne sono un amante, ma sembrano così buoni su quella meravigliosa torta! :oooooooooooooh |
|
| |
Mizu-chan Animal Pic
Numero di messaggi : 128 Età : 31 Localizzazione : Lazio Data d'iscrizione : 21.06.10
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Set 05, 2010 9:46 am | |
| Quel sushi è fantastico :Ammore: ed è perfettissimo! |
|
| |
MizuClaire Animal Pic
Numero di messaggi : 26 Età : 34 Localizzazione : Toscana Data d'iscrizione : 03.09.10
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Set 05, 2010 1:46 pm | |
| Mai vista una torta così invitante *__* e così bella! Bellissimo anche il sushi :sbillucc: anche se ho già mangiato, mi fanno venire taanta fame *___* Complimentissimi! |
|
| |
Maki Egg Mold
Numero di messaggi : 158 Età : 30 Localizzazione : Lombardia Data d'iscrizione : 06.04.10
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Set 05, 2010 4:02 pm | |
| I maki sono meravigliosi :sbillucc: |
|
| |
Miya-Chan Bento
Numero di messaggi : 876 Età : 35 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 02.08.10
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Set 05, 2010 4:40 pm | |
| mamma miaaaa!!!famonaaaa!! :yummy: |
|
| |
Misa Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2934 Età : 38 Localizzazione : Parma Data d'iscrizione : 17.05.08
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Set 05, 2010 8:24 pm | |
| Misao che meraviglia! *___* |
|
| |
MaiShiranui Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1313 Età : 40 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 27.04.10
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Set 05, 2010 8:24 pm | |
| Che torta splendida |
|
| |
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Set 05, 2010 9:00 pm | |
| grazie ragazze! mi fate arrossire! XD |
|
| |
Bea-Chan Side Dish
Numero di messaggi : 583 Età : 29 Localizzazione : Reggio Emilia Data d'iscrizione : 01.04.10
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Lun Set 06, 2010 2:15 pm | |
| :yummy: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= | |
| |
|
| |
| misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= | |
|