Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

misao no obento =up pag.54 maki bento e torta=

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 17 ... 34  Successivo
AutoreMessaggio
^misao^
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Localizzazione : Spagna

misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Vide
MessaggioTitolo: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptySab Apr 19, 2008 2:40 pm

Con un titolo pseudo nipponico inauguro la mia sezione obento! :cheers:
O qualcosa simile, poiché a vedere certe creazioni io qua mi dovrei nascondere sotto mile milla kg di terra... :suspect:
Comunque sia, ecco qua il mio primo bento (sperando che l'immagine non venga troppo grande o troppo piccola.. o almeno venga xD) :

misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dsc07810

Nel primo piano ho messo la pasta con onion sauce.. e io con questo già sarei piena. Però ho riempito anche il secondo piano per il pomeriggio o la cena...
Nel secondo piano c'è una pseudofaccia.. capelli di formaggio al sapore di salmone, sopraciglia e bocca di peperoni rosso, naso e piedi di carciofi, occhi di olive verdi involte in prosciutto crudo, scarpe di pomodirini un po' disseccati, e 'viso' di due cracker con paté di tonno. Il tutto sopra un letto di carciofini e lattuga a pezzettini. :laugh:

Il bento che ho usato è questo, regalatomi dalla mia miglior amica che è stata in giappone, per il quale sto cucendo un fiore di sakura da attaccare nel belt :
misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dsc07811

Itadakimasuuuuuu~~ : :yuhm: :

Ultima modifica di ^misao^ il Sab Set 04, 2010 12:33 pm - modificato 48 volte.
Torna in alto Andare in basso
akasha_koi
akasha_koi

Numero di messaggi : 1271
Localizzazione : sassari

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptySab Apr 19, 2008 2:47 pm

complimenti!!!

e quella facciona.... :lol!: :lol!: :lol!:
fairy-cake86
fairy-cake86

Numero di messaggi : 1199
Localizzazione : Cagliari

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptySab Apr 19, 2008 3:18 pm

:yummy: :yummy: :yummy: :yummy: bellissimo sia il bento che il contenuto!!
^misao^
^misao^

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptySab Apr 19, 2008 3:47 pm

asd! assie a entrambe..
ho un po' di problemini all'ora di riempire e stop, perché i bento sembrano piccini e quindi la misura è difficile di prenderla di volte.
Poi non ho nessun tipo di strumento e non sono sto genio in cucina, e mi risulta tutto il doppio di difficile.. T_T

Ma cerchero di sforzarmi! Ganbatteee fightu fightu! :yuppy:
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptySab Apr 19, 2008 4:42 pm

KEKKKKKKKKKKKKKKKKKIRINIIIIII! :flower:
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptySab Apr 19, 2008 7:31 pm

Mmmhhhh :yummy: buono ed anche bello!
La onion sauce l'hai fatta tu?
Ricettina! :cheers:
http://www.pazzeperilbento.com
Piccola_Tempura
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Localizzazione : Roma-Italy

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptySab Apr 19, 2008 8:15 pm

:asd: la facciona che hai creato e divertentissima :cheers:
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
^misao^
^misao^

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptySab Apr 19, 2008 8:25 pm

Si l'onion sauce l'ho fatta io, ma la ricetta è difficile da dire, poiché la base è fatta grazie a delle polvere di 'salsa per carne'... in pratica ho tagliato due cipolle, e le ho fritte un po' in salsa soia.. in un'altra padella ho messo i polveri nell'acqua e poi ho semplicemente messo tutto insieme. Di solito si mette un po' di sale, ma io l'ho lasciato via, visto che ho gia usato la soia... e tutto qua.. ^^;
Quando voglio il tutto con un sapore più asiatico, non metto la salsa per carne, ma ci maggiungo acqua alle cipole e soia, e aggiungo un po' di polvere di wasabi... e sa bene in tutte e due le variazioni. ^^

La faccia è un po' strana... non ho capito se ride, o sorride stupitaemtne, o... boh..
:suspect:
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptyDom Apr 20, 2008 1:51 am

Ma sei stata davvero brava. Sia perchè sembra molto appetitoso e sia a creare il faccione!!! :cheers:

PS: che bella la tua firma con i Kodama. Se ti piace lo Studi Ghibli fai un saltino in questo topic "Chiacchierata sullo STUDIO GHIBLI!" ;)
http://www.vampiretta.it
^misao^
^misao^

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptyDom Apr 20, 2008 2:14 am

Beh.. buono è stato buono.. pensando che l'ho fatto io, e io non sono molto brava con la cucina 'salata'! :suspect:
Però il faccione, sempre che lo vedo rido... non so per 'ridere per non piangere' o perché è venuto così storto da ridergli in faccia porello.. 👅

E SIIII adoro studio ghibli e miyazaki! :D Ci faccio subito un saltino al link prima di andare a letto..
E grazie mille per avermi modificato l¡onigiri pupazzoso da avere lo sfondo trasparente! 😗
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptyDom Apr 20, 2008 2:26 am

Figurati, sono fissata con le immaginine trasparenti, ci guadagnano troppo!! ;) 😗
http://www.vampiretta.it
^misao^
^misao^

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptyDom Apr 20, 2008 2:35 pm

misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dsc06310
Questi sono i maki fatti un bel po', quando ancora non avevo il bentuccio... Però siccome oggi ne ho fatti ancora, e non avevo cam, e alla fine sono venuti ugual di storti, metto questa foto.. xD
Li ho fatti come qua, un po' un misto strano con quel che mi è capitato fra le mani.. uova (omelette), surimi, salmone affumicato, tonno, formaggio, pezzettini di cuore di carciofo e mayo...
Non sono venuti ne rotondosi ne belli compatti, ma imparerò a farli bene prima o poi! :boxe:

L'occhio è diventato cieco mi sa, ma il palato credo che ha gradito... xD
A meno che ora mi dicano tutti che han mal di pancia, allora penserei male. :suspect:
Ma sperem di no. 🐱
Shanaly
Shanaly

Numero di messaggi : 2263
Localizzazione : Ticino CH

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptyDom Apr 20, 2008 6:55 pm

Hem... anche se sono già quasi le 21... a me sta venendo una famuccia strana...
:yummy: :yummy: :yummy:

Secondo me, sei già brava, sicuramente molto più di me!!! eheheh... ;)
strawberry
strawberry

Numero di messaggi : 2608
Localizzazione : the berry:the best place to be

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptyDom Apr 20, 2008 8:00 pm

proprio niente male!!!!!
^misao^
^misao^

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptyDom Apr 20, 2008 9:42 pm

:scratch: non so, sarà che ho pochi utensili, sarà che il nostro frigo è quasi vuoto... il caso è che i miei bento sembrano essere passati sopra (o sotto xD) la seconda guerra mondiale...
Ecco il risultato del mio bento merenda-cena:
misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dsc07910
Piano superiore: pasta rotondosa cinese, con faccia storta composta di naso di mayo, occhi di insalata e pupilla di pezzi di gamberi con gocciolina di pesto, bocca di carne di struzzo con carotine e zucchini a quadrati piccolini e... denti o carie di insalata e ancora poca mayo.. xDDDDDD Senza commenti..
Piano inferiore invece: cuori di liquirizia rossa, letto di tre fettine piccole di pane con marmellata di albicocca, e 6 lune di mela con cannella. Sopra le lune ci ho messo il bordo di una crostata che feci l'altro giorno. :P

E devo assolutamente fornirmi di accesori e utensili.. :/
*meow* 🐱
Ciarettina
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Localizzazione : Padova

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptyDom Apr 20, 2008 10:02 pm

Molto belli! Mi piacciono moltisssimo!
^misao^
^misao^

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptyDom Apr 20, 2008 10:46 pm

hihi siete troppo buone! xD
Mia mamma quando l'ha visto ha detto '....cavolo hai fatto?' e mia sorella era tutta shockata 'oddio ci fai pure una foto? non ti basta sapere che è brutto te lo devi anche ricordare?'... che cattive! :uhmpf:
kukuri
kukuri

Numero di messaggi : 2035
Localizzazione : Milano

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptyLun Apr 21, 2008 5:10 am

wow, misao che brava :affraid:

...mi sa che io e te ci conosciamo gia'... :asd: ...mIrc no jidai kara ciglio ...
^misao^
^misao^

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptyLun Apr 21, 2008 7:00 am

grazie grazie, ma mi sa che ho ancora moooolto da imparare... anche se i cuoricini sembrano due palli messe insieme (sobb) cercherò di fare del mio meglio per le prossime volte! ganbatteeee figthu fightu! :boxe:
cmq si io ti conosco, però non mi parlare di mirc che non ci entro più perché mi rubava troppo tempo. ^^
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptyLun Apr 21, 2008 10:39 am

Devo dire che trovo le faccine un po'.. Inquietanti misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= 3103576729
Però sembrano appetitose xD

Per non parlare di quella montagna di maki..:yummy:
Posso tuffarmici..? XD
kukuri
kukuri

Numero di messaggi : 2035
Localizzazione : Milano

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptyLun Apr 21, 2008 11:13 am

^misao^ ha scritto:
però non mi parlare di mirc che non ci entro più perché mi rubava troppo tempo. ^^
hehe... io non entro su mirc da 3 anni misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= 3103576729
^misao^
^misao^

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptyLun Apr 21, 2008 12:57 pm

@ firey: inquietante è poco... io prima di mangiarlo stavo tipo 15 min a guardarlo cosi :suspect: e a parlarci dicendo 'ma che brutto sei.. ma che brutto sei...' mangio pezzo della bocca... e continuo 'ma che brutto sei venuto fuori.. gnam...'. o_O dici che tra poco vengono gli omini vestiti di bianco? xD

@ kukuri: i know, ma bene tu fai non entrandoci. ^^
Mitzi_jr
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Localizzazione : Pistoia

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptyLun Apr 21, 2008 1:16 pm

Sempre più belli...e più... :yummy: ...chissà il prossimo...
fairy-cake86
fairy-cake86

Numero di messaggi : 1199

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptyLun Apr 21, 2008 2:55 pm

:yummy: :yummy: :yummy: :yummy: buonooo!!!
esthel
esthel

Numero di messaggi : 1657
Localizzazione : Parigi

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= EmptyLun Apr 21, 2008 3:19 pm

perchè nascondersi?!
sono bellissimi...
quindi don't worry e vai avanti così sei sulla buonisssimissima strada...
:puccacoocking:
http://gaiabento.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Empty

misao no obento =up pag.54 maki bento e torta=

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 34Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 17 ... 34  Successivo