| misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
^misao^ Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 5047 Età : 39 Localizzazione : Spagna Data d'iscrizione : 12.02.08
| Titolo: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Sab Apr 19, 2008 2:40 pm | |
| Con un titolo pseudo nipponico inauguro la mia sezione obento! :cheers: O qualcosa simile, poiché a vedere certe creazioni io qua mi dovrei nascondere sotto mile milla kg di terra... :suspect: Comunque sia, ecco qua il mio primo bento (sperando che l'immagine non venga troppo grande o troppo piccola.. o almeno venga xD) :
Nel primo piano ho messo la pasta con onion sauce.. e io con questo già sarei piena. Però ho riempito anche il secondo piano per il pomeriggio o la cena... Nel secondo piano c'è una pseudofaccia.. capelli di formaggio al sapore di salmone, sopraciglia e bocca di peperoni rosso, naso e piedi di carciofi, occhi di olive verdi involte in prosciutto crudo, scarpe di pomodirini un po' disseccati, e 'viso' di due cracker con paté di tonno. Il tutto sopra un letto di carciofini e lattuga a pezzettini. :laugh:
Il bento che ho usato è questo, regalatomi dalla mia miglior amica che è stata in giappone, per il quale sto cucendo un fiore di sakura da attaccare nel belt :
Itadakimasuuuuuu~~ : :yuhm: :
Ultima modifica di ^misao^ il Sab Set 04, 2010 12:33 pm - modificato 48 volte. |
|
| |
akasha_koi Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1271 Età : 36 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 08.10.07
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Sab Apr 19, 2008 2:47 pm | |
| complimenti!!!
e quella facciona.... :lol!: :lol!: :lol!: |
|
| |
fairy-cake86 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1199 Età : 38 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 20.12.07
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Sab Apr 19, 2008 3:18 pm | |
| :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: bellissimo sia il bento che il contenuto!! |
|
| |
Numero di messaggi : 5047 Età : 39 Localizzazione : Spagna Data d'iscrizione : 12.02.08
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Sab Apr 19, 2008 3:47 pm | |
| asd! assie a entrambe.. ho un po' di problemini all'ora di riempire e stop, perché i bento sembrano piccini e quindi la misura è difficile di prenderla di volte. Poi non ho nessun tipo di strumento e non sono sto genio in cucina, e mi risulta tutto il doppio di difficile.. T_T
Ma cerchero di sforzarmi! Ganbatteee fightu fightu! :yuppy: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Sab Apr 19, 2008 4:42 pm | |
| KEKKKKKKKKKKKKKKKKKIRINIIIIII! :flower: |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Sab Apr 19, 2008 7:31 pm | |
| Mmmhhhh :yummy: buono ed anche bello! La onion sauce l'hai fatta tu? Ricettina! :cheers: |
|
| |
Piccola_Tempura Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 7591 Età : 46 Localizzazione : Roma-Italy Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Sab Apr 19, 2008 8:15 pm | |
| :asd: la facciona che hai creato e divertentissima :cheers: |
|
| |
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Sab Apr 19, 2008 8:25 pm | |
| Si l'onion sauce l'ho fatta io, ma la ricetta è difficile da dire, poiché la base è fatta grazie a delle polvere di 'salsa per carne'... in pratica ho tagliato due cipolle, e le ho fritte un po' in salsa soia.. in un'altra padella ho messo i polveri nell'acqua e poi ho semplicemente messo tutto insieme. Di solito si mette un po' di sale, ma io l'ho lasciato via, visto che ho gia usato la soia... e tutto qua.. ^^; Quando voglio il tutto con un sapore più asiatico, non metto la salsa per carne, ma ci maggiungo acqua alle cipole e soia, e aggiungo un po' di polvere di wasabi... e sa bene in tutte e due le variazioni. ^^
La faccia è un po' strana... non ho capito se ride, o sorride stupitaemtne, o... boh.. :suspect: |
|
| |
Vampiretta PPB VIP
Numero di messaggi : 4765 Età : 45 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Apr 20, 2008 1:51 am | |
| Ma sei stata davvero brava. Sia perchè sembra molto appetitoso e sia a creare il faccione!!! :cheers:
PS: che bella la tua firma con i Kodama. Se ti piace lo Studi Ghibli fai un saltino in questo topic "Chiacchierata sullo STUDIO GHIBLI!" ;) |
|
| |
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Apr 20, 2008 2:14 am | |
| Beh.. buono è stato buono.. pensando che l'ho fatto io, e io non sono molto brava con la cucina 'salata'! :suspect: Però il faccione, sempre che lo vedo rido... non so per 'ridere per non piangere' o perché è venuto così storto da ridergli in faccia porello..
E SIIII adoro studio ghibli e miyazaki! :D Ci faccio subito un saltino al link prima di andare a letto.. E grazie mille per avermi modificato l¡onigiri pupazzoso da avere lo sfondo trasparente! |
|
| |
Vampiretta PPB VIP
Numero di messaggi : 4765 Età : 45 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Apr 20, 2008 2:26 am | |
| Figurati, sono fissata con le immaginine trasparenti, ci guadagnano troppo!! ;) |
|
| |
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Apr 20, 2008 2:35 pm | |
| Questi sono i maki fatti un bel po', quando ancora non avevo il bentuccio... Però siccome oggi ne ho fatti ancora, e non avevo cam, e alla fine sono venuti ugual di storti, metto questa foto.. xD Li ho fatti come qua, un po' un misto strano con quel che mi è capitato fra le mani.. uova (omelette), surimi, salmone affumicato, tonno, formaggio, pezzettini di cuore di carciofo e mayo... Non sono venuti ne rotondosi ne belli compatti, ma imparerò a farli bene prima o poi! :boxe:
L'occhio è diventato cieco mi sa, ma il palato credo che ha gradito... xD A meno che ora mi dicano tutti che han mal di pancia, allora penserei male. :suspect: Ma sperem di no. |
|
| |
Shanaly Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2263 Età : 37 Localizzazione : Ticino CH Data d'iscrizione : 18.03.08
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Apr 20, 2008 6:55 pm | |
| Hem... anche se sono già quasi le 21... a me sta venendo una famuccia strana... :yummy: :yummy: :yummy: Secondo me, sei già brava, sicuramente molto più di me!!! eheheh... ;) |
|
| |
strawberry Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2608 Età : 46 Localizzazione : the berry:the best place to be Data d'iscrizione : 18.02.08
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Apr 20, 2008 8:00 pm | |
| proprio niente male!!!!! |
|
| |
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Apr 20, 2008 9:42 pm | |
| :scratch: non so, sarà che ho pochi utensili, sarà che il nostro frigo è quasi vuoto... il caso è che i miei bento sembrano essere passati sopra (o sotto xD) la seconda guerra mondiale... Ecco il risultato del mio bento merenda-cena:
Piano superiore: pasta rotondosa cinese, con faccia storta composta di naso di mayo, occhi di insalata e pupilla di pezzi di gamberi con gocciolina di pesto, bocca di carne di struzzo con carotine e zucchini a quadrati piccolini e... denti o carie di insalata e ancora poca mayo.. xDDDDDD Senza commenti.. Piano inferiore invece: cuori di liquirizia rossa, letto di tre fettine piccole di pane con marmellata di albicocca, e 6 lune di mela con cannella. Sopra le lune ci ho messo il bordo di una crostata che feci l'altro giorno. :P
E devo assolutamente fornirmi di accesori e utensili.. :/ *meow* |
|
| |
Ciarettina Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1381 Età : 45 Localizzazione : Padova Data d'iscrizione : 10.08.07
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Apr 20, 2008 10:02 pm | |
| Molto belli! Mi piacciono moltisssimo! |
|
| |
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Dom Apr 20, 2008 10:46 pm | |
| hihi siete troppo buone! xD Mia mamma quando l'ha visto ha detto '....cavolo hai fatto?' e mia sorella era tutta shockata 'oddio ci fai pure una foto? non ti basta sapere che è brutto te lo devi anche ricordare?'... che cattive! :uhmpf: |
|
| |
kukuri Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2035 Età : 46 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 11.02.08
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Lun Apr 21, 2008 5:10 am | |
| wow, misao che brava :affraid:
...mi sa che io e te ci conosciamo gia'... :asd: ...mIrc no jidai kara ciglio ... |
|
| |
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Lun Apr 21, 2008 7:00 am | |
| grazie grazie, ma mi sa che ho ancora moooolto da imparare... anche se i cuoricini sembrano due palli messe insieme (sobb) cercherò di fare del mio meglio per le prossime volte! ganbatteeee figthu fightu! :boxe: cmq si io ti conosco, però non mi parlare di mirc che non ci entro più perché mi rubava troppo tempo. ^^ |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Lun Apr 21, 2008 10:39 am | |
| Devo dire che trovo le faccine un po'.. Inquietanti Però sembrano appetitose xD
Per non parlare di quella montagna di maki..:yummy: Posso tuffarmici..? XD |
|
| |
kukuri Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2035 Età : 46 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 11.02.08
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Lun Apr 21, 2008 11:13 am | |
| - ^misao^ ha scritto:
- però non mi parlare di mirc che non ci entro più perché mi rubava troppo tempo. ^^
hehe... io non entro su mirc da 3 anni |
|
| |
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Lun Apr 21, 2008 12:57 pm | |
| @ firey: inquietante è poco... io prima di mangiarlo stavo tipo 15 min a guardarlo cosi :suspect: e a parlarci dicendo 'ma che brutto sei.. ma che brutto sei...' mangio pezzo della bocca... e continuo 'ma che brutto sei venuto fuori.. gnam...'. o_O dici che tra poco vengono gli omini vestiti di bianco? xD
@ kukuri: i know, ma bene tu fai non entrandoci. ^^ |
|
| |
Mitzi_jr Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 4419 Età : 42 Localizzazione : Pistoia Data d'iscrizione : 06.09.07
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Lun Apr 21, 2008 1:16 pm | |
| Sempre più belli...e più... :yummy: ...chissà il prossimo... |
|
| |
fairy-cake86 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1199 Età : 38 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 20.12.07
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Lun Apr 21, 2008 2:55 pm | |
| :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: buonooo!!! |
|
| |
esthel Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1657 Età : 43 Localizzazione : Parigi Data d'iscrizione : 08.11.07
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= Lun Apr 21, 2008 3:19 pm | |
| perchè nascondersi?! sono bellissimi... quindi don't worry e vai avanti così sei sulla buonisssimissima strada... :puccacoocking: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= | |
| |
|
| |
| misao no obento =up pag.54 maki bento e torta= | |
|