Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Nuova bento maniaca!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Localizzazione : Padova

Nuova bento maniaca! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Nuova bento maniaca! Nuova bento maniaca! - Pagina 3 EmptyVen Apr 04, 2008 9:15 pm

Benvenuta!
Che bello! Grazie della spiegazione, non avevo mai capito cosa fosse la cerimonia del tè, non credevo che includesse tutte quelle cose e conoscevo solo vagamente quella giapponese, mai avrei pensato ad una cinese.
Adoro i tè verdi. Vado sempre in giro col mio thermos e per queso vengo grandemente presa in giro, ma non mi interessa ( piuttosto mi dispiace che il gusto del tè si alteri un bel po' stando ore ed ore chiuso là dentro ).
Amo soprattutto i tè giappnesi che secondo hanno un gusto più delicato dei verdi cinesi, che mi sembrano vagamente affumicati ( questa è la mia senzazione ).
Mi spiace, non sono di Lucca, ma vorrei tanto esserlo per potere venire alla tua sala da tè.
Torna in alto Andare in basso
maestra del tè
Side Dish
Side Dish
maestra del tè

Numero di messaggi : 590
Localizzazione : Lucca

MessaggioTitolo: Re: Nuova bento maniaca! Nuova bento maniaca! - Pagina 3 EmptySab Apr 05, 2008 8:41 am

Ciao Tesoro, grazie molte di tutti i complimenti! :P

I tè verdi cinesi ti sembrano forse più affumicati dei giapponesi perchè hai provato quelli di qualità più bassa ( tipo Gunpowder, Chun Mee). Prova, se riesci a trovarli, White (or Green ) Monkey, Bi Lo Chun, Long Jing primo grado: sono tutti di base dolce e delicatissima senza alcun gusto affumicato. Se ti piacciono invece tè un po' più forti ma sempre senza affumicato prova Mao Feng (molto "cioccolatoso") primo raccolto e New Spring (più tannico).

Altri tè che dovrebbero piacerti sono: Pai Mu Tan ( tè bianco), Tie Kwan Hin (tè wulong).

Ciao, ciao... e buona degustazione!! :cincin:
Ciarettina
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Localizzazione : Padova

MessaggioTitolo: Re: Nuova bento maniaca! Nuova bento maniaca! - Pagina 3 EmptySab Apr 05, 2008 2:33 pm

Grazie mille! :D
Il Pai Mu Tan ce l'ho, è incredibile, è persino dolce! Quasi quasi ora me ne preparo un po', mi hai fatto venire voglia! Non lo bevo quasi mai, perchè è più da merenda, secondo me, che da pasto o da bere in grandi quantità.
Che bello avere un' esperta di tè qua fra noi! Proverò le qualità che mi hai consigliato, grazie.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nuova bento maniaca! Nuova bento maniaca! - Pagina 3 EmptySab Apr 05, 2008 3:35 pm

sisi, il pai mu tan è buonissimo :yummy:
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: Nuova bento maniaca! Nuova bento maniaca! - Pagina 3 EmptySab Apr 05, 2008 3:37 pm

Maestra mi consigli un té che sia delicatissimo, gentile e poco armatico? :suspect:
Però niente té verde, mi fa malissimo! Nuova bento maniaca! - Pagina 3 4143387454
http://www.vampiretta.it
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

MessaggioTitolo: Re: Nuova bento maniaca! Nuova bento maniaca! - Pagina 3 EmptyDom Apr 13, 2008 8:24 am

Sempre io è... mia mamma mi ha detto che questa estate a Uno Mattina hanno intervistato una signora che faceva la cerimonia del Té e ha spiegato un po' di cose, ma che per caso eri tu? Nuova bento maniaca! - Pagina 3 3019968019 ;)
maestra del tè
Side Dish
Side Dish
maestra del tè

MessaggioTitolo: Re: Nuova bento maniaca! Nuova bento maniaca! - Pagina 3 EmptyMer Apr 23, 2008 11:40 am

Ciao Vampiretta,
scusa il ritardo nella risposta! Per il tè mi fai delle domande davvero difficili!
Un tè delicato ok ma che sia anche poco aromatico e non verde... Mi verrebbe la battuta di provare con l'acqua calda, ma evito. L'unico che possa essere simile a quello che tu mi chiedi è il tè bianco nelle sue varie varianti, o al massimo un tè giallo.
Il tè giallo è un po' una novità sul mercato ma assomiglia abbastamza al verde solo che è un po' più dolce.
Il bianco è il più delicato in assoluto, ha una base dolce e se ne percepiscono solo i retrogusti. (forse è il più adatto a te).
Te ne elenco alcuni andando dai meno pregiati ai più pregiati:
Pai Mu Tan
Snow Buds
Ying Zhen (o Silver Needle o Aghi d'argento)
LAVORATI:
Silvery Pearls Mountain
Dragon Pearls
China Plum Blossoms
SCENTED:
Jasmin Snow Dragon Spirals
RARITA':
Assam bianco tipo "Doomni" (silver needle da camelia assamica)

In alternativa prova un verde delicatissimo (quasi un bianco) come il Pi Lo Chun cinese (no di Taiwan) o un giallo (come il Kekecha).
maestra del tè
Side Dish
Side Dish
maestra del tè

MessaggioTitolo: Re: Nuova bento maniaca! Nuova bento maniaca! - Pagina 3 EmptyMer Apr 23, 2008 11:47 am

Uno mattina non credo, perchè ho collaborato insieme ad altre persone col programma ma non ci ho fatto cerimonie del tè.
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

MessaggioTitolo: Re: Nuova bento maniaca! Nuova bento maniaca! - Pagina 3 EmptyGio Apr 24, 2008 4:04 am

Grazie mille cara. Ecco vorrei provarne uno bianco. Se lo provo ti faccio sapere come è andata! ;)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nuova bento maniaca! Nuova bento maniaca! - Pagina 3 Empty

Nuova bento maniaca!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3