| Le Bento-Creazioni di Misato ^^ | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
misato-chan Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3827 Età : 47 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 17.02.08
| Titolo: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Gio Feb 21, 2008 12:58 pm | |
| Beh, è solo un esperimento: oggi sono sola a pranzo e avevo l'insalata di riso già pronta in frigo. Allora mi è venuta voglia di metterla nel bento e vedere cos'altro ci potevo mettere dentro. Allora: ho usato il Polka Dot Orange... quanto mi piace!! Nel ripiano inferiore c'è insalata di riso fatta con Basmati (il mio preferito!), wurstel di pollo, olive, mais, cetriolo e avocado; 3 polpettine prontamente scongelate; 1 raviolo cinese (l'ultima volta al ristorante me ne sono fatta una scorta da tenere nel congelatore e cuocere a casa; fiorellini di carote; bottiglina di soia (non ho ancora stabilito se mi piace o no come condimento) e un orsetto di salsa agrodolce. Nel ripiano superiore c'è un'arancia rosso tagliata a rondelle e con cannella; fiori di sakura e ume di pangocciolo; 3 palline di panettone con cacao e cocco! In realtà cercavo solo un modo di riempire e non far vedere il fondo! Infatti ho anche aggiunto 2 fiorellini di buccia d'arancia (ne ho potuti fare solo 2 xchè ho tagliato la buccia troppo sottile):flower: Il tutto con un bel centrifugato di carota, una delle mie bevande preferite!
Spero di fare meglio la prossima volta... soprattutto avrei voluto aggiungere + verdura, ma sul momento non avevo granchè a portata di mano: incredibile a dirsi, ho finito anche la lattuga, che qui non manca mai! Oh beh! Forse ci vuole un po' di varietà di colore, che dite? Troppo arancione? Volevo fare anche dei fiori di cetriolo x aggiungere un po' di verde, ma l'ho finito tutto x l'insalata di riso.
Adesso vado a papparmelo! :gnamgnam:
|
|
| |
Rumiko Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2933 Localizzazione : L'Aquila Data d'iscrizione : 09.08.07
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Gio Feb 21, 2008 1:29 pm | |
| :cheers:
A me sembra coloratissimo così :D |
|
| |
LEANA Side Dish
Numero di messaggi : 374 Età : 38 Localizzazione : MILANO Data d'iscrizione : 30.12.07
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Gio Feb 21, 2008 1:32 pm | |
| Bellissimo gia' dal primo! :) |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Gio Feb 21, 2008 2:10 pm | |
| E' bellissimo!!! :cheers: Ma perchè va tanto di moda l'arancione? :scratch: |
|
| |
Numero di messaggi : 3827 Età : 47 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 17.02.08
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Gio Feb 21, 2008 2:13 pm | |
| - Totora82 ha scritto:
- E' bellissimo!!! :cheers: Ma perchè va tanto di moda l'arancione? :scratch:
Forse perchè è allegro... io non amo il rosa x esempio, nonostante la maggior parte di quello che ho comprato finora lo sia!
Grazie a tutte x l'approvazione! Devo dire che, nonostante sia risaputo che i bento siano piccini, e qualcuno si chiede se riuscirebbe a sfamarsi con uno solo, mi sento piena come un uovo e quasi non riuscivo a finirlo! ;) |
|
| |
Mitzi_jr Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 4419 Età : 43 Localizzazione : Pistoia Data d'iscrizione : 06.09.07
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Gio Feb 21, 2008 3:58 pm | |
| Molto colorato e appetitoso!
Voglio provare l'avocado nell'insalata... :twisted: |
|
| |
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Gio Feb 21, 2008 7:12 pm | |
| L'avocado è... slurp! :ramonkey: |
|
| |
kokoro** Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3362 Età : 42 Localizzazione : Firenze Data d'iscrizione : 06.08.07
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Gio Feb 21, 2008 9:09 pm | |
| :happymonk: carino!!! |
|
| |
Ayame Rice Mold
Numero di messaggi : 317 Età : 47 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 01.01.08
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Gio Feb 21, 2008 9:19 pm | |
| Mi piace moltissimo!!! :cheers: Risottino, polpettine, raviolo... :yummy: ! Anche la disposizione! Complimenti Misato ( Io adoro Evangelion e il tuo nick mi sta mooolto simpatico! ;) ) :yuppy: |
|
| |
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Lun Feb 25, 2008 12:21 am | |
| Grazie ragazze! ^^ Ok, la mia creazione di stasera non è un bento, ma la metto qui lo stesso: ho fatto i Nikuman, sogno proibito di molte persone! :D La ricetta l'ho trovata online, se ne trovano molte in effetti... io però l'ho adattata alle mie esigenze. E... non ci speravo, ma sono venuti benino! Cioè, non ho mai assaggiato gli originali, ma il ripieno era buono (sa proprio come i ravioli che mangio dal Cinese) e la consistenza mi sembra come quella della descrizione. Devo migliorare un po' l'estetica ed evitare di farli attaccare sul fondo della steamer! Ecco le foto:
Crudi!
In cottura!
Guardate come si gonfiano! :D
Fatti!
Chiuderli in modo carino è molto difficile: io ho anche visto dei filmati su youtube, ma è come pretendere di guardare un pizzaiolo e provare a fare la pizza come lui! Però almeno erano buoni! Ho avuto come cavia una mia vicina, cara amica mia e di mia madre, che è corsa appena ha sentito cosa stavo facendo, e le sono piaciuti molto! |
|
| |
Lady_Phoenix Bento
Numero di messaggi : 835 Età : 38 Localizzazione : torino Data d'iscrizione : 04.12.07
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Lun Feb 25, 2008 8:34 am | |
| Mamma mia quante cosine.. Il bento è stupendo, è molto colorato e mi piace tantissimo!!! |
|
| |
stormina Egg Mold
Numero di messaggi : 225 Età : 41 Localizzazione : siena Data d'iscrizione : 31.10.07
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Lun Feb 25, 2008 11:45 am | |
| Wow!!! Che meraviglia!! :flower: :flower: :flower: |
|
| |
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Lun Feb 25, 2008 11:48 am | |
| Se volete pubblico la mia ricetta riveduta e corretta + tardi... devo correre a fare un esame ora! :BrRRRr: |
|
| |
Amy Mizuno Bento
Numero di messaggi : 685 Età : 49 Localizzazione : S. Giovanni M. Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Lun Feb 25, 2008 12:47 pm | |
| Wow Misato, sei bravissima
il bento è carinissimo e già molto colorato.
Mi fanno gola i Nikuman... :yummy: aspettiamo la ricetta ;)
intanto un grosso in bocca al lupo per l'esame :ciu: |
|
| |
elibento Side Dish
Numero di messaggi : 409 Età : 39 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 30.11.07
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Lun Feb 25, 2008 12:51 pm | |
| Concordo Misato...sei proprio brava...caspiterina!!!! :cheers: :cheers: |
|
| |
Piccola_Tempura Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 7591 Età : 46 Localizzazione : Roma-Italy Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Lun Feb 25, 2008 2:17 pm | |
| :yummy: non si potrebbero assaggiare? :yummy: |
|
| |
stellasenzacielo Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1633 Età : 40 Localizzazione : udine,più o meno!! Data d'iscrizione : 29.09.07
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Lun Feb 25, 2008 2:18 pm | |
| - Piccola_Tempura ha scritto:
- :yummy: non si potrebbero assaggiare? :yummy:
anzi quoto due volte :yummy: :yummy: :yummy: |
|
| |
paoletta.e Side Dish
Numero di messaggi : 426 Età : 45 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 11.02.08
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Lun Feb 25, 2008 2:22 pm | |
| Che bello!!!e buono... :golosa: :golosa: :golosa: |
|
| |
Adele Rice Mold
Numero di messaggi : 267 Età : 42 Localizzazione : torino Data d'iscrizione : 11.01.08
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Lun Feb 25, 2008 9:38 pm | |
| ma che carinissimooooo!
edito perchè ho visto ora i ravioli... ti dico solo questo :yummy: posso invitarmi a cena la prossima volta?? :oops: |
|
| |
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Lun Feb 25, 2008 9:43 pm | |
| Ma grazie ragazze, che carine che siete! ^_^ Piccola T, Stella, se mi venite a trovare ve ne preparo una vagonata! :D Online si trovano un sacco di ricette... io però ho riadattato quella trovata sul sito di una persona non proprio simpatica, ma tanto la ricetta non era sua e lei non li ha mai fatti (a buon intenditore...) Domani, appena mi sono liberata dello strammaledetto esame, vi posto la mia ricetta e credetemi, se ci sono riuscita io, buon Nikuman a tutti! :asd: Stasera ho preparato Riso con pollo agrodolce, forse domani un bentino da portarmi me lo preparo, xchè se vanno in ordine alfabetico io sono una delle prime, ma devo comunque aspettare gli altri. Una volta fatto l'esame magari riesco a mangiare! Prima non ci penso proprio, nervosa come sono! :roll: Ho cotto il riso x la prima volta con la vaporiera... è venuto un po' scotto, uffà! La prox volta, meno acqua e cottura + breve (avevo seguito le istruzioni però!) |
|
| |
LittleSara Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1370 Età : 42 Localizzazione : Pistoia Data d'iscrizione : 01.01.08
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Lun Feb 25, 2008 9:48 pm | |
| L'arancia fatta in quel modo mi attira molto perchè amo tantissimo la cannella!! Comunque secondo me è molto bello e, soprattutto, appetitoso!
- Totora82 ha scritto:
Quoto!! |
|
| |
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Lun Feb 25, 2008 10:17 pm | |
| - LittleSara ha scritto:
- L'arancia fatta in quel modo mi attira molto perchè amo tantissimo la cannella!!
Comunque secondo me è molto bello e, soprattutto, appetitoso!
- Totora82 ha scritto:
Quoto!! Io amo le arance rosse: quelle che ho ora non hanno semi e sono dolcissime... e la cannella è la morte loro! Però sono buone anche con lo zucchero di canna (quello marrone). La cannella è + dietetica ovviamente! :asd:
Riguardo l'arancione... x me è l'anti-rosa! :) |
|
| |
babilus Bento
Numero di messaggi : 801 Età : 54 Localizzazione : Cesate, Milano Data d'iscrizione : 11.01.08
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Lun Feb 25, 2008 10:46 pm | |
| mamma mia, anche se è quasi mezzanotte mi è ritornata la fame! Sei bravissima! : :yuhm: : |
|
| |
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Mar Feb 26, 2008 12:21 am | |
| Sentirmi dire che sono brava in qualcosa che riguarda la cucina mi fa talmente ridere... ragazze, io in cucina sono proprio una cippa! :asd: Il discorso è che mi viene molta + voglia di sperimentare con cibi etnici che con la nostra sana cucina italiana, vai un po' a capire! :lol!: Grazie a tutti x i complimenti, sono graditissimi, specialmente considerate le circostanze di cui sopra! :arigato: |
|
| |
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ Mar Feb 26, 2008 1:29 am | |
| Ecco la ricetta :bonap: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Le Bento-Creazioni di Misato ^^ | |
| |
|
| |
| Le Bento-Creazioni di Misato ^^ | |
|