| LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
LEANA Side Dish
Numero di messaggi : 374 Età : 38 Localizzazione : MILANO Data d'iscrizione : 30.12.07
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 21, 2008 7:54 am | |
| L'ho fatto con la Bung-eo-ppang-pan. Una padellina apposita :) Si possono farne 2 alla volta ;D
Si', e' ripieno! Dentro si puo' mettere l'azuki in siroppo, oppure qualcosa di salato, tipo funghi trifolati sottolio, oppure l'uova :) |
|
| |
LEANA Side Dish
Numero di messaggi : 374 Età : 38 Localizzazione : MILANO Data d'iscrizione : 30.12.07
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 21, 2008 7:55 am | |
| - luciecolori ha scritto:
- bello quel Bung-eo-ppang(in giapponese taiyaki)
dolce coreano a forma di pesce, ho capito bene? Si', si' :flower: |
|
| |
elibento Side Dish
Numero di messaggi : 409 Età : 39 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 30.11.07
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 21, 2008 7:56 am | |
| - LEANA ha scritto:
Dentro si puo' mettere l'azuki in siroppo, oppure qualcosa di salato, tipo funghi trifolati sottolio, oppure l'uova :)
Funghi trifolaaaatiiiii :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: |
|
| |
Mitzi_jr Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 4419 Età : 43 Localizzazione : Pistoia Data d'iscrizione : 06.09.07
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 21, 2008 8:42 am | |
| - LEANA ha scritto:
- L'ho fatto con la Bung-eo-ppang-pan.
Una padellina apposita :) Si possono farne 2 alla volta ;D
Si', e' ripieno! Dentro si puo' mettere l'azuki in siroppo, oppure qualcosa di salato, tipo funghi trifolati sottolio, oppure l'uova :) Com'è fatta la padellina (con il nome improponibile)?
Comunque... :yummy: |
|
| |
LEANA Side Dish
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 21, 2008 10:08 am | |
| La padellina e' fatta cosi' 8)
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 21, 2008 10:09 am | |
| che bella. |
|
| |
kagome Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2063 Età : 46 Localizzazione : Paola (cs) Data d'iscrizione : 29.11.07
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 21, 2008 10:11 am | |
| - LEANA ha scritto:
- Aggiornato pag.1!
Buonissimo Bung-eo-ppang(in giapponese taiyaki)! che buoooni :yummy: io li conosco solo di nome,li mangiava maya durante lo stettacolo di ayumi..l'ho sempre invidiata!e il padellino dove si compra?sono troooppo belli! :chupa: |
|
| |
LEANA Side Dish
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 21, 2008 1:46 pm | |
| - kagome ha scritto:
- LEANA ha scritto:
- Aggiornato pag.1!
Buonissimo Bung-eo-ppang(in giapponese taiyaki)! che buoooni :yummy: io li conosco solo di nome,li mangiava maya durante lo stettacolo di ayumi..l'ho sempre invidiata!e il padellino dove si compra?sono troooppo belli! :chupa: Il padellino l'ho comprata in Corea :ups: Pero' dovrebbe trovarsi abbastanza facilmente anche in Giappone :flower: Si possono fare anche dei pesciolini waffles : :yuhm: : : :yuhm: : : :yuhm: : |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 21, 2008 2:04 pm | |
| - LEANA ha scritto:
- kagome ha scritto:
- LEANA ha scritto:
- Aggiornato pag.1!
Buonissimo Bung-eo-ppang(in giapponese taiyaki)! che buoooni :yummy: io li conosco solo di nome,li mangiava maya durante lo stettacolo di ayumi..l'ho sempre invidiata!e il padellino dove si compra?sono troooppo belli! :chupa: Il padellino l'ho comprata in Corea :ups: Pero' dovrebbe trovarsi abbastanza facilmente anche in Giappone :flower: Si possono fare anche dei pesciolini waffles : :yuhm: : : :yuhm: : : :yuhm: : Ora mi è diventata necessaria!!! :yummy: |
|
| |
stellasenzacielo Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1633 Età : 40 Localizzazione : udine,più o meno!! Data d'iscrizione : 29.09.07
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 21, 2008 2:21 pm | |
| - Totora82 ha scritto:
- Ora mi è diventata necessaria!!! :yummy:
totora vieni anche tu a lezione di autoconvinzione con me Mitzi e Sissy,dai su ciglio
(che slurposi questi taiyaki Leana :yummy: ) |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 21, 2008 2:25 pm | |
| - stellasenzacielo ha scritto:
- Totora82 ha scritto:
totora vieni anche tu a lezione di autoconvinzione con me Mitzi e Sissy,dai su ciglio Si deve pagare qualcosa per l'iscrizione? :cioe: Se sì...passo! :asd: |
|
| |
stellasenzacielo Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1633 Età : 40 Localizzazione : udine,più o meno!! Data d'iscrizione : 29.09.07
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 21, 2008 2:26 pm | |
| - Totora82 ha scritto:
- stellasenzacielo ha scritto:
- Totora82 ha scritto:
totora vieni anche tu a lezione di autoconvinzione con me Mitzi e Sissy,dai su ciglio Si deve pagare qualcosa per l'iscrizione? :cioe: Se sì...passo! :asd:
no è gratis :gnorri:
totora.... :gnorri: (guarda ) |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 21, 2008 2:29 pm | |
| - stellasenzacielo ha scritto:
totora.... :gnorri: (guarda ) Diavoletta tentatrice! :rabbia: |
|
| |
LEANA Side Dish
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 21, 2008 3:20 pm | |
| :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: |
|
| |
misato-chan Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3827 Età : 47 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 17.02.08
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 21, 2008 5:54 pm | |
| Io io, il padellino dei Tayaki, pure io!! li ho sempre voluti pure io da quando ho visto quanti se ne sbafava Maya (ma anche Ayumi quando si invertivano le parti!). Chissà se Marianna ce lo può procurare? (mi ha scritto oggi...sarò appena arrivata ma ho già seguito i buoni consigli! :asd: ) |
|
| |
LEANA Side Dish
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Mer Feb 27, 2008 9:42 pm | |
|
Gli okazu del pranzo super rapido di oggi. Non avevo proprio tempo, ma giusto perche' ho usato le formine ho scattato la foto, ehehe.
Il curry ormai di settimana fa :P
E in fine i germogli di soia coltivati(?) a casa da me :laugh: :laugh: :laugh: Siccome il contenitore era bianco, si sono presi la luce e sono divenuti verdino :ups:
Visto che dal 3 Marzo fino al 1 Luglio dovro' mangiare sempre fuori = sempre pranzetto al sacco (vabbeh, solo i giorni feriali, ehehe) ultimamente cerco di passare piu' tempo a casa XD E per questo ancora non ho preparato il mio primo doshirak, ehehe :oops: |
|
| |
Amy Mizuno Bento
Numero di messaggi : 685 Età : 49 Localizzazione : S. Giovanni M. Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Mer Feb 27, 2008 10:40 pm | |
| Tutto bellissimo, soprattutto le verdure al curry, come le hai fatte? semplicemente passandole in padella e aggiungendo il curry? sono proprio belle a vedersi e sicuramente molto gustose :yummy: |
|
| |
Vampiretta PPB VIP
Numero di messaggi : 4765 Età : 45 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 28, 2008 4:27 am | |
| Ma che brava!! :cheers:
Wow coltivi i germogli di soia è difficile? |
|
| |
LEANA Side Dish
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 28, 2008 6:44 am | |
| - Amy Mizuno ha scritto:
- Tutto bellissimo, soprattutto le verdure al curry, come le hai fatte?
semplicemente passandole in padella e aggiungendo il curry? sono proprio belle a vedersi e sicuramente molto gustose :yummy: Grazie :oops: Allora, io non ho il curry istantaneo che si vendono in Corea o in Giappone, ho comprato il curry(solo delle spezie mixate) indiano, quindi dopo che in una padellina metto il burro e le verdure(tipo patate, carote, cipolla sono quelli più banali) e se vuoi anche della carne macinata(io qui non l'ho messa) e fino a mezza cottura le cuoci. Poi metti tutto questo che sta in padella in un pentola con l'acqua(fino a quando tutte le verdure saranno sottoacqua) e le bolli, e in quella padellina che hai usato per le verdure metti ancora del burro e la farina e il curry indiano(la proporzione sarebbe 2 o 3 burro : 3 farina : 1 curry) quando viene specie di un impasto tutto omogeneo nel colore e la densità e le verdure nell'acqua sul fuoco sono praticamente tutte cotte, aggiungi il misto di curry e basta che tutto bolle per 2-3 minuti e fatto :flower: Allora riassumendo: 1) le verdure saltate con il burro 2) poi le cuoci con l'acqua in una pentola 3) curry - istantaneo : basta che lo metti nella pentola - indiano : nel 2 o 3 di burro e 3 di farina(già sul fuoco in una padellina, quindi sciolti) aggiungi 1 di il curry indiano. quando viene l'impasto omogeneo lo metti nella pentola :)
Buon appetito :D
- Vampiretta ha scritto:
- Ma che brava!! :cheers:
Wow coltivi i germogli di soia è difficile? No, no per niente, basta che li metti in un posto dove non c'è la luce e li dai spruzzetta di acqua di mattina e di sera per una settimana :D |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 28, 2008 8:15 am | |
| Io il curry lo metto direttamente in padella con l'acqua delle verdure, se serve aggiungo acqua di volta in volta, diventa una cremina piccante :yummy: :yummy: :yummy: |
|
| |
Amy Mizuno Bento
Numero di messaggi : 685 Età : 49 Localizzazione : S. Giovanni M. Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Gio Feb 28, 2008 10:35 am | |
| Bello questo modo di preparare le verdure, grazie :baciotto: , le proverò sicuramente, il curry (quello non troppo forte) mi piace molto :) |
|
| |
LEANA Side Dish
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Lun Mar 03, 2008 7:33 pm | |
|
Il mio primissimo doshirak!
Contorni: funghetti, insalata, wustel, carote e verza Salsa: Ketchup Main: rotolini di riso semplici Dessert: fragolona Decorazioni: cups, pics, una foglia di verza e un po' di nori :) Utensili bentosi: wutel cutter pinguino
Siccome non avevo ne' cipolla, ne' patate, ne' uova, cioe' praticamente non avevo niente, mi e' venuto cosi' cosi' :oops: |
|
| |
Vampiretta PPB VIP
Numero di messaggi : 4765 Età : 45 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Mar Mar 04, 2008 12:16 am | |
| Hmmm cosa è una doshirak?
Cmq il tuo bentino è caruccissimo, mi piacciono i colori, bravissima!! :cheers: |
|
| |
LittleSara Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1370 Età : 42 Localizzazione : Pistoia Data d'iscrizione : 01.01.08
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Mar Mar 04, 2008 7:01 am | |
| Brava :) Mi piace l'dea dei pics sulle carote! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) Mar Mar 04, 2008 8:05 am | |
| Mooolto carino! Ragazze, che fame!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) | |
| |
|
| |
| LEANA's LAB - Bentino di oggi pag. 7 :) | |
|