Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

L'angolo salutista!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

L'angolo salutista! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 4 EmptyMer Ago 13, 2008 9:13 am

Grazie Vampi di tutte queste info!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo salutista! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 4 EmptyMer Ago 13, 2008 4:50 pm

Finchè non mi cacciate :laugh: lo faccio più che volentieri! Credo l'unica via per un mondo un po' migliore sia la consapevolezza di quel che ci rifilano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

L'angolo salutista! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 4 EmptyMar Set 30, 2008 4:05 pm

Ho letto tutte le ultime news, grazie Vampi è sempre tutto molto utile quello che ci racconti! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo salutista! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Camoscio D'Oro e la sua crosta L'angolo salutista! - Pagina 4 EmptyMer Lug 15, 2009 5:27 am

CAMOSCIO D'ORO E LA SUA CROSTA

E' tanto che non scriviamo qualche chicca per l'Angolo salutista e visto che ho scoperto una nuova cosa ve ne metto a conoscenza. :;):

Ero intenzionata a comprare il Camoscio D'Oro e così ho fatto controllare a mio padre gli ingredienti.

Ingredienti: latte pastorizzato, fermenti lattici, sale, rivestitura commestibile (acqua, colorante di crosta E171, fibre di grano).

Ovviamente sono andata subito a cercare il colorante E171.

Biossido di titanio
Il biossido di titanio (o ossido di titanio (IV) o E171) è una polvere cristallina incolore, tendente al bianco.

Il biossido di titanio per il suo alto indice di rifrazione è usato principalmente come pigmento bianco nelle vernici, nelle materie plastiche e nel cemento da costruzione e come opacizzante per le vernici colorate; per tale ragione, viene anche comunemente chiamato "bianco di titanio".

Come additivo alimentare (colorante) è identificato dalla sigla E 171, e la sua «innocuità sul potenziale cancerogeno non è ancora stata stabilita». Tuttavia, la dose giornaliera accettabile ufficialmente stabilita è attualmente «senza limiti» per JECFA e «non quantificabile» (in mancanza di NOEL) per SCF.[1]

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Biossido_di_titanio

Insomma direi che è il caso di eliminare quantomeno la costra invece di mangiarla.

Purtroppo si creano dei fraintendimenti perchè il Camoscio D'Oro assomiglia molto al Brie che però, se è quello originale, è fatto senza additivi chimici sulla crosta.

Come sempre, leggete le etichette anche dei cibi che vi sembrano più innoqui! :;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

L'angolo salutista! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 4 EmptyMer Lug 15, 2009 7:09 am

Io la tolgo la crosticina bianca perchè mi fa senso...ma in effetti con quel che costa non è che resti tanto formaggio da mangiare alla fine!!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo salutista! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 4 EmptyMer Lug 15, 2009 7:11 am

lafatina ha scritto:
Io la tolgo la crosticina bianca perchè mi fa senso...ma in effetti con quel che costa non è che resti tanto formaggio da mangiare alla fine!!!
Vero vero cara! :desperate:

Però ho scoperto che il Brie originale non ha questo inconveniente e mi sembra neanche l'Alpino dell'Osella.

A me non piace mai mangiare la buccia dei formaggi, fatta eccezione per il parmigiano che però pulivo con molto cura. Cmq secondo me sulla costra ci si posa di tutto e vai a sapere come vengono trattati, spediti, etc etc.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

L'angolo salutista! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 4 EmptyMer Lug 15, 2009 7:20 am

Vero!!
Grazie per le dritte!!! Sei un'infinita fonte!!
Altro che Wikipedia!!!
Ho copiato e incollato il tuo post e spedito alle persone che mi sono care!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo salutista! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 4 EmptyMer Lug 15, 2009 7:25 am

Figurati Anna cara. Come si dice si fa di necessità virtù! :;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
*_Hiromi_*
Animal Pic
Animal Pic
*_Hiromi_*

Numero di messaggi : 83
Età : 28
Localizzazione : Regno dei Marshmallow
Data d'iscrizione : 28.05.09

L'angolo salutista! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 4 EmptyMer Lug 15, 2009 7:50 am

Tempo fa avevate parlato dello shampoo johnson baby...bè...è un vero attentato per i capelli, soprattutto dei miei!!
Dopo essermeli lavati erano unti, come li avessi lavati con del petrolio....che poi già i miei capelli sono grassi....figuratevi dopo!
Io, avendo bisogno degli shampoo neutri (o quantomeno liscianti, ma con meno schifezze possibili) per via dei miei capelli, avevo intuito osse shampoo per bambini, e quindi adatto ai capelli grassi.... invece non è stato così....da adesso ci starò più attenta ^____^
Torna in alto Andare in basso
maky
Egg Mold
Egg Mold
maky

Numero di messaggi : 200
Età : 44
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.05.09

L'angolo salutista! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 4 EmptyMer Lug 15, 2009 9:46 am

Quando facevo l'accademia delle belle arti mi dicevano di stare attenta, quando usavo i pigmenti, al bianco di titanio...è velenoso...
Torna in alto Andare in basso
http://www.maky-lab.com/zenzero
helemari86
Animal Pic
Animal Pic
helemari86

Numero di messaggi : 20
Età : 38
Localizzazione : Provincia di Modena
Data d'iscrizione : 06.09.10

L'angolo salutista! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 4 EmptyLun Set 20, 2010 2:15 pm

Interessantissimo questo spazio! e poi non sapevo proprio che ci fosse biossido di titanio nel camoscio d'oro..io ho sempre tolto la crosta perchè non mi piaceva per fortuna..ma mio padre la mangiava volentieri e mangiava anche i miei scarti!!
Il biossido di titanio è spesso anche nelle creme solari ad alta protezione, e da quel che so anche per gli studi che faccio è una sostanza che ha la capacità di assorbire le radiazioni solari e con reazioni fotochimiche fa reagire le molecole organiche che si trovano intorno a lui, siano sostanze inquinanti (infatti le vernici al biossido di titanio possono ridurre l'inquinamento) siano sostanze sulla nostra pelle, e possono svilupparsi anche radicali pericolosi!! Preciso che dovrebbe avere questo potere solo nelle creme con filtri chimici, nelle creme con soli filtri fisici (quelle appunto che ti fanno diventare una fantasma!) non dovrebbe dare questi problemi..
Torna in alto Andare in basso

Animal Pic
Animal Pic
Pì

Numero di messaggi : 33
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 21.12.10

L'angolo salutista! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 4 EmptyVen Dic 24, 2010 12:34 am

Oddio Vampiretta :S
La storia della crosticina del camoscio d'oro mi ha quasi messo ansia perchè mia madre se la mangia sempre mentre io tento inutilmente di dissuaderla dal farlo ç___ç da oggi sarò decisamente più insistente... a costo di infilarle le mani nel piatto e toglierla io!!!!
Comunque sono utilissimi i tuoi consigli *__* Anche io non tollero quasi nulla sia chimico, ma l'ho scoperto troppo tardi, e gli additivi chimici che si trovano nei cibi che mangiavo abitualmente a lungo andare mi hanno provocato intolleranza ai cibi stessi... Sopratutto per colpa dell'AMMONIACA =__=
Non se so ne hai già parlato, perchè ammetto che non ho avuto tempo di scorrere tutte le pagine del topic... Comunque l'ammoniaca viene utilizzata per disinfettare e quindi conservare prodotti che restano a lungo tempo crudi, come per esempio gli affettati, le uova in polvere e SOPRATUTTO il pesce surgelato ( crostacei in special modo )
... ma la cosa peggiore è che il fatto che venga utilizzata l'ammoniaca va semplicemente "saputo", perchè sulle etichette NON viene riportato... Anche l'alcool viene utilizzato per trattare il cibo, sopratutto certi tipi di pane ( guardate le etichette del pane in cassetta ), e vi assicuro che mangiandolo si sente eccome, ma perlomeno viene segnalato sulla confezione!
Io il pane lo faccio in casa.. ma adoro il pane in cassetta tostato =__= ed ogni tanto lo mangio lo stesso, però non senza una buona dose di timore.. perchè non vorrei finire a non poterne più mangiare come ho dovuto fare con il pesce, gli affettati e parecchie altre cose...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




L'angolo salutista! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso

L'angolo salutista!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-