Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

L'angolo salutista!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptyVen Apr 04, 2008 4:07 am

misato-chan ha scritto:

Conoscete Lush? In Italia c'è in diverse città (Roma e Milano ne hanno più di uno): io ci ho lavorato a Londra e lo adoro!
Prodotti più naturali non ne ho mai visti, loro hanno messo la data di scadenza prima ancora che diventasse obbligatorio. Gli unici conservanti presenti (della famiglia dei -paraben) sono al massimo 2, contro i 6 minimi degli altri prodotti, e dove possibile sono addirittura assenti (nei prodotti solidi, come le barre da massaggio ecc). Ovviamente le scadenze sono molto più brevi dei normali prodotti...
Vi consiglio di farvi un giro, è un posto fantastico! :D [/color][/b]
Io non sono molto daccordo che sia tutto naturale! ;)
Basti solo pensare all'intensità delle fragranze di questi prodotti che non sono proprio per niente sicura siano esclusivamente di origine naturale. Misato se hai voglia di prendere in esempio un prodotto Lush e scrivere tutta l'etichetta ci divertiamo a guardare che c'è dentro. A me interesserebbe molto. ;)

Che ci siano meno parabeni è sicuramente un bene ma il fatto che abbiano una profumazione così forte non fa sicuramente bene all'organismo ne a chi soffre di allergie. Pensate che i profumi, le fragranze, i deodoranti per ambiente (altro capito tosto) sono una delle prime fonti di allergie per moltissime persone.

Per altro personalmente vi invito proprio a scegliere almeno per l'igiene quotidiana saponi e creme neutre sia per voi che per chi vi sta intorno. ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptyVen Apr 04, 2008 4:20 am

DEODORANTI PER AMBIENTE

Moltissima gente, in ogni luogo (casa, ufficio, scuole, luoghi pubblici) fa una largo uso di deodoranti per ambiente che non fanno altro che inquinare l'aria, renderla nociva per i sani e irrespirabile per gli allergici o per i sensibili alle sostanze chimiche.

Anche i medici sono daccordo, per avere aria pulita, fresca e senza puzze l'importante è arieggiare bene le stanze durante la giornata.


Ecco un articolo di Altroconsumo sulla pericolosità di questi prodotti.

Deodoranti per ambiente: ritirare dal mercato quelli con benzene e formaldeide

I deodoranti e profumi per interni non rendono l’aria migliore, ma la inquinano. Alcuni di questi rilasciano sostanze cancerogene, quali benzene e formaldeide e dovrebbero essere immediatamente ritirati dal mercato.

È quanto emerge da un studio che abbiamo realizzato assieme alle associazioni indipendenti di consumatori nostre partner di Spagna, Portogallo e Belgio e dal Beuc, Bureau Européen des Unions de Consommateurs. Le prove per valutare l’impatto sulla salute delle persone e sull’ambiente sono state eseguite su 76 prodotti, di cui 27 presenti sul mercato italiano.

I risultati del test sono stati commentati a Bruxelles il 23 novembre dalle associazioni europee di consumatori nel corso di una conferenza stampa, alla presenza di parlamentari europei.

Abbiamo voluto vedere più chiaro dietro la cortina di profumi per ambienti quali spray tradizionali e concentrati, diffusori gel, liquidi ed elettrici, candele profumate: l’obiettivo era scoprire quali sono le sostanze chimiche che si respirano in casa quando si utilizzano tali prodotti, valutarne le concetrazioni e i possibili rischi per la salute, dando anche uno sguardo alle etichette per scoprire quali di queste informazioni siano veicolate al consumatore.

I risultati: sono stati rinvenuti composti organici volatili, cioé sostanze inquinanti e cancerogene quali benzene, stirene, eteri glicolici o aldeidi. Queste sostanze, che si sviluppano in una stanza quando si utilizzano tali deodoranti, sono superiori in concentrazione a quelle misurate in una strada a grande traffico come Corso Buenos Aires a Milano. Persone sensibili come i bambini, gli asmatici o le donne in gravidanza non dovrebbero entrare o sostare in ambienti dove sono utilizzati tali prodotti. L’inchiesta completa è pubblicata sul nostro bimestrale Salutest 53, dicembre 2004.

Ecco quello che, assieme ai partner europei, chiediamo alla Commissione europea, che sta lavorando alla proposta di direttiva REACH per la registrazione, valutazione e approvazione di alcune sostanze chimiche, e ai legislatori nazionali:

– tutte le sostanze chimiche presenti in questi prodotti devono essere sottoposte a test tossicologici prima che sia autorizzata la vendita di tali deodoranti per casa;

– le sostanze irritanti e allergeniche, quando presenti, devono essere dichiarate in etichetta;

– devono essere ritirati dal mercato i deodoranti per ambiente che rilasciano sostanze cancerogene;

– deve essere obbligatoriamente stampata su ogni prodotto la frase “non utilizzare in presenza di bambini, asmatici e donne in gravidanza”;

– devono essere sanzionati e ritirati i messaggi pubblicitari ingannevoli che dichiarano che tali prodotti “purificano l’aria”.

Fonte: www.altroconsumo.it


Qui un altro articolo che prende in esame anche prodotti specifici in commercio (Glade, Air Wick, Ambi pur). Qui c'è anche una parte specifica sulla maggiore pericolosità dei bastoncini d'incenso.

http://www.profumo.it/aromaterapia/veleni_profumati.htm



Io vi posso consigliare che se avete cattivi odori in qualche stanza o mobile prendete bel bicarbonato, mettetelo in un bel bicchiere e infilatalo così dentro il mobile facendo attenzione che non si rovesci (ovviamente ;) ) e piano piano il bicarbonato assorbirà i cattivi odori.


Ultima modifica di Vampiretta il Mar Ago 12, 2008 2:13 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptyVen Apr 04, 2008 9:46 am

Vampiretta ha scritto:
Io non sono molto daccordo che sia tutto naturale! ;)
Basti solo pensare all'intensità delle fragranze di questi prodotti che non sono proprio per niente sicura siano esclusivamente di origine naturale. Misato se hai voglia di prendere in esempio un prodotto Lush e scrivere tutta l'etichetta ci divertiamo a guardare che c'è dentro. A me interesserebbe molto. ;)

Che ci siano meno parabeni è sicuramente un bene ma il fatto che abbiano una profumazione così forte non fa sicuramente bene all'organismo ne a chi soffre di allergie. Pensate che i profumi, le fragranze, i deodoranti per ambiente (altro capito tosto) sono una delle prime fonti di allergie per moltissime persone.

Per altro personalmente vi invito proprio a scegliere almeno per l'igiene quotidiana saponi e creme neutre sia per voi che per chi vi sta intorno. ;)
Vampiretta, aspetta un attimo: chiariamo subito che anche nei prodotti di Lush ci sono degli elementi chimici (alcuni prodotti non si possono nemmeno fare senza elementi chimici, come il sapone: se non ci metti la soda caustica il processo di saponificazione semplicemente non avviene), ma sono sicuramente molto più naturali di tanti altri. Poi se una persona ha delle allergie specifiche, problemi di pelle, intolleranze varie, allora i prodotti li dovrebbe comprare in farmacia. Quelli di Lush sono semplicemente per persone che problemi particolari non ne hanno e hanno però voglia di qualcosa di più naturale, con meno contenitori inquinanti, meno conservanti, e una vita di scaffale più breve. E soprattutto prodotti dove il primo ingrediente non è "Aqua" come in quelli industriali (che significa che l'acqua è l'ingrediente contenuto in quantità maggiore). Io la fabbrica l'ho visitata... e in alcuni settori sembra di essere in un'enorme cucina, è carinissima! :D
Poi ovviamente non è che lavoro ancora per loro e non mi pagano per la pubblicità. Ma sono andata a lavorarci all'epoca proprio perchè ne ero innamorata!

Allora, per gli ingredienti come mi hai chiesto, questi sono quelli di un sapone:


Citazione :
Propylene Glycol, Sapone di Cuore di Palma (Sodium palm kernelate), Acqua (Aqua), Infuso di Fiori di Giglio Bianco (Lilium candidum), Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Profumo, Colore 77891, Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum officinale), Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata), Olio Essenziale di Neroli (Citrus amara), Sale (Sodium chloride), Glicerina Vegetale (Glycerine), EDTA, Tetrasodium Editronate, *Limonene, *Linalool, Hydroxycitronellal, Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Colore 18050, Brillantini Dorati (Polyethylene terephthalate).

* Presente naturalmente negli oli essenziali
Questi invece sono gli ingredienti di uno dei mie prodotti preferiti in assoluto, una barra da massaggio esfoliante da usare sotto la doccia:

Citazione :
Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Mandorle (Prunus dulcis), Laureth 4, Polvere di Gusci di Mandorle (Prunus dulcis), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa centifolia), Profumo.

Voglio ribadire che se si hanno allergie è meglio comprare prodotti specifici! ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptySab Apr 05, 2008 6:56 am

misato-chan ha scritto:
Allora, per gli ingredienti come mi hai chiesto, questi sono quelli di un sapone:


Citazione :
Propylene Glycol, Sapone di Cuore di Palma (Sodium palm kernelate), Acqua (Aqua), Infuso di Fiori di Giglio Bianco (Lilium candidum), Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Profumo, Colore 77891, Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum officinale), Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata), Olio Essenziale di Neroli (Citrus amara), Sale (Sodium chloride), Glicerina Vegetale (Glycerine), EDTA, Tetrasodium Editronate, *Limonene, *Linalool, Hydroxycitronellal, Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Colore 18050, Brillantini Dorati (Polyethylene terephthalate).

* Presente naturalmente negli oli essenziali
Questi invece sono gli ingredienti di uno dei mie prodotti preferiti in assoluto, una barra da massaggio esfoliante da usare sotto la doccia:

Citazione :
Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Mandorle (Prunus dulcis), Laureth 4, Polvere di Gusci di Mandorle (Prunus dulcis), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa centifolia), Profumo.

Voglio ribadire che se si hanno allergie è meglio comprare prodotti specifici! ^_^
Misato lungi da me affossarli per forza! ^_^

Però volendo fare le pulci sono andata a consultare il biodizionario e nel primo prodotto c'è:
PROPYLENE GLYCOL - mettante / solvente - bollino rosso
EDTA - sequestrante - bollino rosso
Tetrasodium Editronate - sequestrante - bollino rosso
Limonene - Allergene del profumo - bollino giallo
Linalool - Allergene del profumo - bollino giallo
HYDROXYCITRONELLAL - allergene del profumo - bollino rosso
Colore 18050 - colorante cosmetico - bollino rosso
POLYETHYLENE TEREPHTHALATE -filmante - bollino giallo

Poi ci sono anche ingredienti naturali percarità ma come vedi anche questo prodotto di roba non idonea ne ha molta. E queste cose non fanno male solo a chi ha particolari sensibilità ma anche a chi è sano. E non dico neanche che ci siano in commercio prodotti migliori con poco sostanze chimiche pericolose, posso farantirvi che è una vera lotteria trovare qualcoda di VERAMENTE naturale e essenziale. E anche scegliendo in farmacia la cosa è tristissima davvero! L'angolo salutista! - Pagina 2 4143387454

Nel secondo non è specificato cosa c'è nel PROFUMO e spesso è quello anche a creare problemi per quello insistevo di fare attentione alle fragranze particolarmenti forti anche se sembrano tanto piacevoli.

Cmq ho trovato un forum dove ci sono gli INCI (ingredienti) di tanti prodotti di cosmesi e alla lettere L ci sono anche i prodotti Lush, ne ho trovati alcuni che hanno solo bollini verdi, dunque tanto di cappello davvero!!!

http://forum.saicosatispalmi.org/viewforum.php?f=3
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptySab Apr 05, 2008 7:24 am

La lush è un'azienda eco-furba.Diffidate ;)
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptySab Apr 05, 2008 8:58 am

IN che senso Eco-furba, diffidate? (?)

Vampi, ma hai provato a confrontare gli ingredienti del sapone con quelli di altri saponi? Senza certi agenti chimici, il sapone come lo fai?

Per quello che riguarda "Profumo" io chiesi direttamente a Mark Constantine, il proprietario (perchè Lush non è un Franchising in senso stretto, fa tutto capo a lui). All'epoca ero fissata con l'Aromaterapia e me intendevo molto di Olii essenziali. Allora gli chiesi, visto che lui sosteneva che le fragranze erano tutte naturali (tranne alcuni sintetici come il Musk, perchè il musk si ricava dalle ghiandole del cervo maschio, e quindi contro l'etica della compagnia) elui mi disse che sotto il nome Profumo rientrava un mix di essenze naturali che però la legge gli consentiva di tenere segreto per non farselo scopiazzare, in pratica.
Fatto sta che tutti i loro prodotti sono fatti rigorosamente a mano (li ho visti fare) e che i contenitori sono ridotti al minimo rendendo solido tutto il possibile. E rendendolo solido richiede anche meno conservanti per legge. Inoltre i contenitori vengono riciclati: una volta che hai finito la tua cremina puoi riportare il contenitore in negozio, e questi vengono spediti in fabbrica, sterilizzati, sottoposti a non so quale progetto e riutilizzati (lo fa anche il Body Shop). E non testano sugli animali. Ma non solo: molte compagnie che dicono di essere contro, comprano le materie prima da coloro che però i test li fanno, ma Lush no.

Oh, ma come dicevo io mica lavoro ancora per loro! :asd: E' che dopo aver provato quei prodotti mi è risultato difficile tornare agli altri: quando uso il loro sapone profumo per ore! Giuro che non scherzo, i ragazzi a lavoro (al cinema) non facevano che "annusarmi" e venirmi dietro! :lol!:
E ora basta con questa pubblicità spudorata nei loro confronti, giuroche non volevo monopolizzare il thread! :arigato:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptySab Apr 05, 2008 10:00 am

misato-chan ha scritto:
[b][color=indigo]IN che senso Eco-furba, diffidate? (?)
Suppongo Rumiko intendesse che quando si intende qualcosa eco non hanno bollini rossi e sono per esempio biodegradabili. EDTA per esempio non lo è e suppongo neanche gli altri da bollino rosso.

Infatti ho scritto che non è che in commercio esistano saponi con poche sostanze chimiche neanche tra quelli in farmacia o erboristeria, ma se mi spacci (non tu, la casa produttrice ;) ) qualcosa per NATURALE e ECO mi rode se poi ci trovo le schifezze dentro no? :suspect:

I sapono si potebbero fare anche riducendo al minimo le sostanze chimiche, per questo anche il WWF porta avanti da anni una compagna per la riduzione delle sostanze chimiche. E' terminata da poco e si chiamava Svelenati.

L'uso indiscriminato di sostanze chimiche su larga scala e su ogni aspetto della vita quotidiana porta molte malattie e patologie, il problema è che non si sa perchè la nostra vita si è strutturata piano piano intorno ad esse e ancora non se ne comprende bene la pericolosità.

Per questo "Dal 1 giugno 2007 è entrato in vigore il Regolamento REACH (CE) n. 1907/2006 del Parlamento Europeo e del Consiglio che, attraverso un unico testo normativo, sostituisce buona parte della legislazione comunitaria attualmente in vigore in materia di sostanze chimiche e introduce un sistema integrato per la loro registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione. REACH è l’acronimo di Registration, Evaluation, Authorisation of Chemicals."

http://www.helpdesk-reach.it/

Non so quando il proprioetario della Lush ti ha detto che poteva scrivere Profumo senza specificare, credo 4/5 anni fa minimo. Ad oggi non è più possibile, va elencato anche ciò che è presente per creare la fragranza proprio perchè i ricercatori hanno constatato che gran parte delle allergie e intolleranze a saponi etc era data dalle profumazioni. Dunque spero la Lush ora si stia mettendo in regola, altrimenti è decisamente fuori legge.

Misato non ce l'ho con te... perdonami... davvero! E' che mi dai spunti di riflessione. Non volermene! :baciotto: :oops:

Io per esempio non sopporto chi porta profumi che senti a una certa distanza e che non svaniscoo mai, non lo sopporto fisicamente perchè mi sento proprio male e non vedo perchè devo sorbirmi il profumo di qualcuno! ;)

Scusami ancora! :baciotto:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptySab Apr 05, 2008 11:03 am

Vampiretta, non c'è niente di cui scusarsi, mica siamo tutti uguali! Comunque il profumo che mi rimaneva addosso era quello di sapone, leggero e fresco, non quello di "Profumo", che il più delle volte infastidisce nache me, hai ragione! Soprattutto quelli così pesanti! :roll:

Allora, sì, Mark Constantine mi disse questa cosa diversi anni fa in effetti. Non so oggi come funziona, però mi specificò che Profumo erano molto spesso solo olii essenziali, a volte c'era qualche sostanza sintetica (come il Musk che ti dicevo prima, o dei fissatori, visto che quelli naturali provengono dalle balene :( ). Per i bollini rossi, se ti dovesse capitare sotto mano un catalogo di Lush, vedrai che gli ingredienti sono scritti in 2 colori diversi. La leggenda è verde= naturale e nero= sintetico o parzialmente sintetico. Quindi in realtà viene indicato e non passato tutto per naturale. Alcuni prodotti sono scritti tutti in verde, come le barre da massaggio, le maschere fresche (si tengono in frigo) e altri.
Dai miei tempi londinesi mi ricordo che questa compagnia era sottoposta a dei controlli severissimi per quello che riguardava la qualità... visto che da allora è cresciuta tanto spero la cosa stia continuando ovviamente!

Mi sono andata a riguardare la parte riguardante il profumo. Giusto se ne hai voglia ti do il link:

http://www.lush.co.uk/Shop/FeatureDetail.aspx?fdShopFeatureId=2951

E comunque è sempre una cosa positiva scambiarsi opinioni e fornirsi spunti di riflessione, no? 😗

Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptySab Apr 05, 2008 12:10 pm

misato-chan ha scritto:
Vampiretta, non c'è niente di cui scusarsi, mica siamo tutti uguali! Comunque il profumo che mi rimaneva addosso era quello di sapone, leggero e fresco, non quello di "Profumo", che il più delle volte infastidisce nache me, hai ragione! Soprattutto quelli così pesanti! :roll:
Meno male m'ero già preoccupata. :D
Davvero ci sono persone che lasciano la scia in strada, ma come si fa? Per me resta mistero. Senza offesa per nessuno!!

Secondo me anche loro oggi devono scrivere tutto. Poi non saprei.
Sinceramente che loro mettono verde e nero lo trovo giusto perchè almeno uno sa cosa è naturale e cosa no. Poi il problema è stabilire quanto sia tossica la sostanza chimica scritta in nero.

Ecco cosa è tutto verde che ho visto anche nell'altro forum, le barre e le maschere. ;)

Cmq ora non vorrei prendermela solo con sti Lush ;) , daltronde Infasil, Nivea non sono da meno e per altro sono indicati anche per i bambini, figurati tu.

misato-chan ha scritto:

E comunque è sempre una cosa positiva scambiarsi opinioni e fornirsi spunti di riflessione, no? 😗
Si assolutamente, ma non vorrei mai offendere intenzionalmente qualcuno, tanto meno tu che sei sempre così gentile. :baciotto:

E' che la questione mi sta molto a cuore perchè la vivo tutti i giorni sulla mia pelle. ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptySab Apr 05, 2008 12:23 pm

Vampiretta ha scritto:
non vorrei mai offendere intenzionalmente qualcuno, tanto meno tu che sei sempre così gentile. :baciotto:
Ma anche tu sei un tesoro! 😗 😗

Allora lancio un'altra provocazione: Il Baby Olio Johnsons! E' tutta paraffina, la stessa roba che si usa per fare le candele... e che si ricava dal petrolio! E io la dovrei usare sui bimbini??! :incazzoso:
Sul mio bimbo (che non avrò mai) io userò solo olio di mandorla, burro di cacao e burro di caritè (o Shea). E cera d'api... roba così insomma!


Ultima modifica di misato-chan il Sab Apr 05, 2008 1:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptySab Apr 05, 2008 12:27 pm

Sfondi una porta apertissima!!! Tanto vale fargli fare un bagnetto nel petrolio! :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptySab Apr 05, 2008 1:43 pm

Brava! :cheers:
Oh, tra parentesi... avevo scritto "c'era" anzicchè "cera"... è stata una distrazione, ma adesso scavo lo stesso un buco e ci salto dentro! :oops:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptySab Apr 05, 2008 2:18 pm

Per così poco! :P
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptySab Apr 05, 2008 9:19 pm

misato-chan ha scritto:
Il Baby Olio Johnsons! E' tutta paraffina, la stessa roba che si usa per fare le candele... e che si ricava dal petrolio! E io la dovrei usare sui bimbini??! :incazzoso:
Sul mio bimbo (che non avrò mai) io userò solo olio di mandorla, burro di cacao e burro di caritè (o Shea). E cera d'api... roba così insomma![/color][/b]

Questo è un altro prodotto vergognoso....... E la gente lo compra perchè è fatto apposta per i bambini.... :evil:
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
Ospite
Ospite



L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptySab Apr 05, 2008 11:04 pm

CIAO!

ci tenevo molto a salutare nell'angolo salutista :D
Torna in alto Andare in basso
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptyDom Apr 06, 2008 7:25 am

pazzOperilbento ha scritto:
CIAO!

ci tenevo molto a salutare nell'angolo salutista :D

Sempre il solito :uhmpf: :laugh:
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
maestra del tè
Side Dish
Side Dish
maestra del tè

Numero di messaggi : 590
Età : 48
Localizzazione : Lucca
Data d'iscrizione : 23.03.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptyDom Apr 06, 2008 8:49 am

Ok, mi avete convinto, smetterò di usare il baby oil . :baciotto:
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptyDom Apr 06, 2008 8:53 am

;) Prova a cercare altri olii che non contengano paraffina anche se è difficile.

Per lenire la pelle puoi provare l'olio di mandorle dolci o di semi di lino o di germe di grano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptyDom Apr 06, 2008 9:14 am

A seconda dell'uso si trovano: Bottega Verde, che pure usa paraffina in alcuni dei suoi prodotti, ha un olio al Monoi de Tahiti che è olio di cocco al 100% in cui fanno macerare fiori di gardenia. E' venduto tra gli abbronzanti, ma io lo uso anche semplicemente come olio da corpo, e a volte anche nell'acqua del bagno. Se mi ne vengono in mente altri li posto! Comunque nelle erboristerie generalmente si trova l'olio di mandorla puro, senza neanche profumo od essenze (se lo vuoi produmato ci aggiungi un paio di gocce di olio essenziale di tua scelta prima di spalmarlo) che per la pelle è il toccasana più toccasanoso! :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptyDom Apr 06, 2008 9:16 am

misato-chan ha scritto:
A seconda dell'uso si trovano: Bottega Verde, che pure usa paraffina in alcuni dei suoi prodotti, ha un olio al Monoi de Tahiti che è olio di cocco al 100% in cui fanno macerare la fiori gardenia. E' venduto tra gli abbronzanti, ma io lo uso anche semplicemente come olio da corpo, e a volte anche nell'acqua del bagno. Se mi ne vengono in mente altri li posto! Comunque nelle erboristerie generalmente si trova l'olio di mandorla puro, senza neanche profumo od essenze (se lo vuoi produmato ci aggiungi un paio di gocce di olio essenziale di tua scelta prima di spalmarlo) che per la pelle è il toccasana più toccasanoso! :asd:
Ecco sisi, quello che dicevo io, convengono gli oli puri come emolienti. L'olio di oliva è troppo untuoso secondo me, quello di mandorle è migliore e aiuta addirittura contro le smagliature.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptyDom Apr 06, 2008 9:18 am

No, infatti, quello di oliva non va bene. Un sostituto di quello di mandorle è quello di semi di girasole, che pure è usato in cosmetica. Il problema è che, puro, ha un po' di odore proprio che non trovo piacevole, mentre quello di mandorla è completamente neutro da questo punto di vista.
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptyDom Apr 06, 2008 9:21 am

A me a volte hanno anche consigliato quello di semi di lino e germe di grano, mi sembrano in odore anche quelli.

Altrimenti c'è anche il burro di karitè. Ma occhio a chi ha allergie al Nikel.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptyDom Apr 06, 2008 7:52 pm

Io uso solo sapone di marsiglia, spero che vada bene. Voi che siete così esperte sapete dirmi? E come deodorante l'allume di rocca, la pietra o come si chiama? Che dite?
Ho sempre usato il johnson baby oil perchè l'olio di mandorle è carissimo, io non mi trovo tanto male sinceramente, spero di non avveenarmi! In ogni caso ho la pelle talmente secca che nulla mi serve veramente.
I saponi lush a me proprio non piacciono, al di là del naturale o meno, hanno un retroodore ( non credo che si possa dire, ma per farvi capire ) di grasso, di caprone, di rancido, insomma, qualcosa che mi da il voltastomaco
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptyDom Apr 06, 2008 9:58 pm

BIONSEN ANTIODORANTE PER IL CORPO

Ciarrettina il sapone di marsiglia va bene devi però calcolare che tende molto a seccarti la pelle e se te l'hai già secca di tuo non è propriamente l'ideale.

Sull'olio Johnson è fatto di paraffina liquidina che è ricavata dal petrolio. Non è decisamente il massimo, ma alcuni dottori addirittura danno la paraffina per aiutare l'intestino! L'angolo salutista! - Pagina 2 3019968019 Magari se vuoi dai un occhiata in giro e vedi se trovi qualcosa di meno chimico o almeno che sia un po' e un po'. ;)

Per il deodorante se dovesse esserti scomoda la pietra in quel modo, la Bionsen fa un prodotto chiamato "Bionsen Antiodorante per il corpo" e praticamente sono dei sassolini di roccia vulcanica a cui va aggiunta l'acqua e una volta spruzzata sulla pelle assorbono i cattivi adori. E' molto simile alla pietra che dicevi tu.

L'angolo salutista! - Pagina 2 325853


Ultima modifica di Vampiretta il Mar Ago 12, 2008 2:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 EmptyDom Apr 06, 2008 10:03 pm

MAGIC PEELING - PER LO SCRUB DELLA PELLE

Invece se vi servisse un prodotto per lo scrub pratico e in modo da evitare prodotti da spalmare sulla pelle, io mi trovo molto bene da anni ormai con il Guanto Magic Peeling.

L'angolo salutista! - Pagina 2 1196437

http://www.peeling.it/

E' favoloso, basta bagnare la pelle con acqua tiepida in doccia e poi sfregarla con il guanto e tutte le cellule morte cadono e la pelle si rigenera. E' utile per le cellule morte, la cellulite, le smagliature, le piccole cicatrici da acne, la microcircolazione, la preparazione della pelle alla depilazione, i punti neri, il ringiovanimento cellulare etc etc.

Io ho la pelle molto sensibile ma non mi crea problemi, questo però è assolutamente soggettivo, c'è anche chi con pelle normale trovo fastidioso lo sfregamento del guanto.

E' sconsigliato invece a chi è allergico alla ginestra visto che il guanto è ricavato con le fibre di questa pianta.


Ultima modifica di Vampiretta il Mar Ago 12, 2008 2:16 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Contenuto sponsorizzato




L'angolo salutista! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo salutista! L'angolo salutista! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

L'angolo salutista!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-