Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Dorayaki, i biscotti di Doraemon

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyGio Nov 06, 2008 3:50 pm

LittleSara ha scritto:
Come hai fatto per farli venire così rotondi??

quoto :suspect:
i miei sono venuti esangolari, equilateri, isosceli, quadrati, rombici, bananeschi, ma decisamente NON rotondi! :affraid:
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyGio Nov 06, 2008 8:00 pm

o.O

isosceli :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyGio Nov 06, 2008 8:01 pm

Cipollina ha scritto:
LittleSara ha scritto:
Come hai fatto per farli venire così rotondi??

quoto :suspect:
i miei sono venuti esangolari, equilateri, isosceli, quadrati, rombici, bananeschi, ma decisamente NON rotondi! :affraid:
a me sono venuti una mer*a :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyGio Nov 06, 2008 8:29 pm

Wonderland ha scritto:
Cipollina ha scritto:
LittleSara ha scritto:
Come hai fatto per farli venire così rotondi??

quoto :suspect:
i miei sono venuti esangolari, equilateri, isosceli, quadrati, rombici, bananeschi, ma decisamente NON rotondi! :affraid:
a me sono venuti una mer*a :asd:

cercavo di dirlo nel modo più diplomatico, ma...si, il concetto alla fine è quello! :roll:

:laugh: :laugh: :laugh:
Torna in alto Andare in basso
LittleSara
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
LittleSara

Numero di messaggi : 1370
Età : 41
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.01.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyMar Nov 11, 2008 10:01 am

Ieri sera ho provato a farli e questo è il risultato!
Non è stato molto facile farli rotondi, infatti più che altro sono venuti ovali...ma il sapore era buono. Non avendo la marmellata adatta ho usto la nutella (che sta sempre bene con tutto).
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyMar Nov 11, 2008 10:04 am

che buoniiiiiiiiiiii!! :yummy: :yummy:

ovviamente sono d'accordo sulla nutella multitask
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyMer Nov 12, 2008 9:02 pm

ragaSSe, un amico mio caro s'è cimentato coi dorayaki (che non gli sono venuti cosi e come voleva lui, ora sarà fissato per dei mesi a fare in continuazione dorayaki finche non gli vengono alla perfezione xD).... e quando me li ha mostrati ho troppo rotolato dal ridere per come li ha decorati, per cui, chiedendogli il permesso (e avendolo ricevuto, ale! xD), posto qua la foto della sua avventura (e via per nuove sfide XD):
Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 30228810

Secondo lui non sono venute bene, secondo me si, specie l'omino in basso che fa ' :cantooo: ' -o- xD
Riempitelo di complimenti, che senno si deprime per 7 anni e si mette nell'angolo col muso finto offeso.. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Torna in alto Andare in basso
MelaRenetta
Rice Mold
Rice Mold
MelaRenetta

Numero di messaggi : 259
Età : 51
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.09.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyGio Nov 13, 2008 8:04 am

^misao^ ha scritto:
ragaSSe, un amico mio caro s'è cimentato coi dorayaki (che non gli sono venuti cosi e come voleva lui, ora sarà fissato per dei mesi a fare in continuazione dorayaki finche non gli vengono alla perfezione xD).... e quando me li ha mostrati ho troppo rotolato dal ridere per come li ha decorati, per cui, chiedendogli il permesso (e avendolo ricevuto, ale! xD), posto qua la foto della sua avventura (e via per nuove sfide XD):
Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 30228810

Secondo lui non sono venute bene, secondo me si, specie l'omino in basso che fa ' :cantooo: ' -o- xD
Riempitelo di complimenti, che senno si deprime per 7 anni e si mette nell'angolo col muso finto offeso.. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

No, dai, sono buffissimi! Ma anche appetitosi... :yummy: Mi prenoto quello tutto ricoperto di zucchero a velo!
Dì al tuo amico che può fare a meno di deprimersi: magari ce l'avessi io un amico che fa queste delizie per me!
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyGio Nov 13, 2008 1:01 pm

ahahaha ma lui mica le ha fatte per me... mi ha mostrato la foto! xD
lo voglio anch'io qualcuno che mi fa i dorayakiiiii!! XDDDDD
(sebbene adoro farmeli io, adoro girarli e danzellare per la cucina mentre li mangio ancora caldi ahaha xD)
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyGio Nov 13, 2008 1:15 pm

CHE BELLIIIIIIIIIIIII!!!!

ma chi é Mister Dorayaki? devi dircelo adesso!!!
Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 3103576729
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
strawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
strawberry

Numero di messaggi : 2608
Età : 46
Localizzazione : the berry:the best place to be
Data d'iscrizione : 18.02.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyGio Nov 13, 2008 2:11 pm

boni....!!!
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyGio Nov 13, 2008 7:25 pm

ahhaha mister dorayaki xDDDDD

*magari lo si convince e si registra xD*
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyVen Nov 14, 2008 9:51 am

Misao i dorayaki del tuo amico sono divertentissimi e secondo me gli sono riusciti benissimo!
(in ogni caso se lui non è soddisfatto lascialo provare, così tu assaggi tutti i tentativi AGGRATIS!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Federica
Rice Mold
Rice Mold
Federica

Numero di messaggi : 278
Età : 43
Localizzazione : Tivoli vicino Roma
Data d'iscrizione : 19.01.09

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyGio Gen 22, 2009 3:28 pm

LittleSara ha scritto:
Ieri sera ho provato a farli e questo è il risultato!
Non è stato molto facile farli rotondi, infatti più che altro sono venuti ovali...ma il sapore era buono. Non avendo la marmellata adatta ho usto la nutella (che sta sempre bene con tutto).


:feliz: parola magica... nutella... avevo avuto la stessa idea.. vediamo se hanno lo stesso sapore di quelli confezionati... non ho trovato le bancarelle che li facevano.. :=_=':
Torna in alto Andare in basso
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyGio Gen 22, 2009 6:41 pm

Uddio!!!! son troppo belli!!!! :feliz:
Il tuo amico c'ha lo stampo dell'artista!!!!! XD
Torna in alto Andare in basso
Federica
Rice Mold
Rice Mold
Federica

Numero di messaggi : 278
Età : 43
Localizzazione : Tivoli vicino Roma
Data d'iscrizione : 19.01.09

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyDom Gen 25, 2009 5:21 pm

:D: favolosi! La pastella mi è venuta liscia e liquida, e li ho cotti su la padella per fare le piadine che è antiaderente, e ho fatto calare l'impasto con un colino quello con il boccuccio di lato. Siccome quel tipo di padella è fatto apposta per non far aderire neppure il formaggio fuso, la pastella si è sparsa da sola, e dopo pochissimo era pronto tutto. Con questa ricetta me ne sono venuti 4 completi. Dentro c'ho messo la marmellata di maroni e devo dire che il sapore era abbastanza simile all'originale, ma l'originale è originale ovviamente.. ma la marmellata di azuki non l'avevo!
Ecco il risultato finale, che ne dici?

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Doraya10

:WWW: finalemnte qualcosa che mi è venuta bene.... questa ricetta sarà perfetta per la colazione!
Torna in alto Andare in basso
Aisling
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 23
Età : 36
Localizzazione : Totoro's World
Data d'iscrizione : 25.08.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyDom Feb 01, 2009 4:07 pm

Che belli Federica!!! sorriso
Li ho fatti anche io oggi ^^ ..purtroppo non ho nessuna foto >.< e anche io mi sono dovuta accontentare ad un semplicisissima marmellata ai frutti di bosco ;___; cmq buonissimi sorriso
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyGio Gen 21, 2010 7:50 pm

che belli ragazze !!

ecco la ricetta secondo il nostro amico francis di cooking with dog..dorayaki
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Doo
Egg Mold
Egg Mold
Doo

Numero di messaggi : 220
Età : 42
Localizzazione : Sestu (Cagliari)
Data d'iscrizione : 23.03.10

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyGio Mag 13, 2010 10:00 pm

anche io li ho fatti...non sono belli come i vostri ma erano buonissimi.....ripieno di nutella :Ammore: perdonate lo schifino di foto...non c'era luce!

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Doraya10

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 25619_10
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyVen Mag 14, 2010 1:31 pm

complimenti doo!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Doo
Egg Mold
Egg Mold
Doo

Numero di messaggi : 220
Età : 42
Localizzazione : Sestu (Cagliari)
Data d'iscrizione : 23.03.10

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyVen Mag 14, 2010 2:40 pm

beh le foto sono venute davvero bruttine...ma vi assicuro che il gusto era proprio buonissimo...ce li siamo pappati al volo...e dopo cena x cui già sazi! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyVen Mag 14, 2010 9:41 pm

Beh con la Nutella se ne può parlare!
Detesto la marmellata di Azuki :SbOcCa:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Doo
Egg Mold
Egg Mold
Doo

Numero di messaggi : 220
Età : 42
Localizzazione : Sestu (Cagliari)
Data d'iscrizione : 23.03.10

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptySab Mag 15, 2010 9:02 am

mai pensato minimamente di farli con la marmellata di fagioli....accoppiata x me davvero disgustosa...odio sia fagioli che la marmellata :SbOcCa:
:ciu:
Torna in alto Andare in basso
Cocca91
Side Dish
Side Dish
Cocca91

Numero di messaggi : 578
Età : 33
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 03.07.09

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyMar Mag 18, 2010 1:53 pm

Ho appena finito di fare i dorayaki! ottima ricetta anche se forse ho sbagliato il tipo di padellino :PerPleSso: mi sono venuti scuretti anche se non cuocevano molto...cmq grazie per la ricetta! :D:

*Edit*:
Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 10051810
ovviamente ne erano venuti di più ma questo è stato l'unico superstite (che cmq non è durato molto neanche lui) :hihi:


Ultima modifica di Cocca91 il Mer Mag 19, 2010 5:37 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ho aggiunto la foto :))
Torna in alto Andare in basso
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 EmptyMar Mag 18, 2010 4:43 pm

dopo averla provata.....anch'io mi unisco alla lista del :SbOcCa: marmellata!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso

Dorayaki, i biscotti di Doraemon

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-