| Dorayaki, i biscotti di Doraemon | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Doo Egg Mold
Numero di messaggi : 220 Età : 43 Localizzazione : Sestu (Cagliari) Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Mer Mag 19, 2010 2:46 pm | |
| :SbOcCa: :happymonk: |
|
| |
Bentodog Egg Mold
Numero di messaggi : 203 Età : 44 Localizzazione : Viareggio Data d'iscrizione : 26.08.10
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Mar Set 07, 2010 1:21 pm | |
| Ciao belle gioie!!! Secondo voi queste delizie vengono anche con la farina per celiaci? Qualc'uno ha mai provato....se ho capito bene dovrebbe venire una pastella liscia tipo crepes? :sbillucc: |
|
| |
FIOREdLOTO Moderatore
Numero di messaggi : 3946 Età : 35 Localizzazione : Provv. Alessandria Data d'iscrizione : 24.04.09
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Mar Set 07, 2010 3:31 pm | |
| penso di si! dovrebbe venire come l'impasto dei pancakes più denso delle crepes |
|
| |
Hakkai-Sama Bento
Numero di messaggi : 630 Età : 50 Localizzazione : Parma, Provincia Data d'iscrizione : 09.08.10
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Mar Set 07, 2010 4:35 pm | |
| Ho assaggiato la marmellata di fagioli rossi in un dolce, non ricordo il nome, ed era veramente buona.... |
|
| |
piccola_stella Side Dish
Numero di messaggi : 572 Età : 43 Localizzazione : Torino Data d'iscrizione : 03.09.10
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Gio Set 09, 2010 11:52 am | |
| provati....è sono piaciuti anche a mio padre che nn vuole sentir parlare di altre cucine..."solo in italia si mangia bene"....logicamente gliel'ho detto dopo che era una ricetta giapponese hihihihihi
dentro ho messo nutella e marmellata di more |
|
| |
DieWalkure Animal Pic
Numero di messaggi : 9 Età : 30 Localizzazione : Marino (RM) Data d'iscrizione : 12.09.10
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Gio Set 16, 2010 6:51 pm | |
| Io li faccio spesso *-* Proprio domani farò la marmellata di azuki, è la prima volta che la faccio speriamo beneeee. |
|
| |
bery_82 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1018 Età : 42 Localizzazione : Alessandria Data d'iscrizione : 18.02.08
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Gio Set 16, 2010 7:33 pm | |
| Anche io li faccio ogni tanto, seguendo la ricetta del "La mia guida in cucina" del Nintendo DS!!! Buoniiiii!!!!!!!! :yummy: |
|
| |
Bumix Rice Mold
Numero di messaggi : 274 Età : 41 Localizzazione : Monza Data d'iscrizione : 23.09.09
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dom Set 26, 2010 9:11 pm | |
| La marmellata di azuki non mi fa impazzire! Pero con i dorayaki è mangiabile! Al mercatino giapponese a Roma a fine serata ce ne hanno regalati una decina.. E dopo due la marmellata iniziava ad essere un Po stopposa! Pero l'impasto è buonissimo... Con sopra un Po di yogurt e qualche fettina di frutta devon essere buonissimi!!!
Anche se i pancake restan sempre i miei preferiti ;)
|
|
| |
Markus93 Animal Pic
Numero di messaggi : 1 Età : 31 Localizzazione : Bari Data d'iscrizione : 26.12.10
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dom Dic 26, 2010 12:15 am | |
| Salve! Voglio provare a fare una "torta-dorayaki", cioè a creare una torta a più strati ma, invece di utilizzare il pan di spagna, usare degli enormi dorayaki per creare gli strati (del tipo la forma di una padella.. perchè comunque là andranno cucinati xD).. che ne dite? dovrei attuare degli accorgimenti per questa modifica?
Thanks, Markus
PS: se volete, rispondetemi su Markus93@hotmail.it |
|
| |
Geoゲオ Animal Pic
Numero di messaggi : 53 Età : 42 Localizzazione : GENOVA Data d'iscrizione : 27.10.10
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Lun Dic 27, 2010 3:24 pm | |
| Che buoni!!! Li ho fatti anche io sia con la nutella che con la marmellata di Azuki!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Lun Dic 27, 2010 4:00 pm | |
| Oh.............mio.................DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non sai che sogno era quello di farli!!!Spero vengano bene come a piccola_stella, mamma mia che languorino................ |
|
| |
Sara's glAmour Rice Mold
Numero di messaggi : 257 Età : 43 Localizzazione : Monza Data d'iscrizione : 29.12.10
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Ven Dic 31, 2010 1:05 pm | |
| Ho provato a fare questi dolcetti e sono venuti buoni al primo colpo!! Li ho farciti con della crema al cioccolato. Non ho fatto in tempo a fotografarli, li ho portati da mio papà che se li è mangiati subito!! :)
Grazie Rumiko per la ricetta!! |
|
| |
Dani's Delivery service Bento
Numero di messaggi : 985 Età : 52 Localizzazione : Campania Data d'iscrizione : 22.04.10
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Lun Gen 10, 2011 11:29 am | |
| Ci ho provato due volte, ma non mi vengono bene :desperate: La parte di sotto viene sempre troppo scura! Eppure con le crepes non ho mai avuto problemi, le faccio da anni e mi riescono sempre...
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Mar Gen 11, 2011 8:25 am | |
| Ho provato anche io a farli. vengono molto bassi, non si alzano. eppure molto buoni ^^ |
|
| |
Fra82 Rice Mold
Numero di messaggi : 272 Età : 42 Localizzazione : Napoli, Italy Data d'iscrizione : 29.04.11
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Mer Mag 25, 2011 10:47 am | |
| Ho finalmente provato quelli originali from Japan (sono fantastici!!! *_*) ed ora mi appunto la ricetta così provo a replicarli... anche se sicuramente non sarà facilissimo. |
|
| |
naoik009 Animal Pic
Numero di messaggi : 7 Età : 32 Localizzazione : Italia Data d'iscrizione : 20.06.11
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Lun Giu 20, 2011 2:22 pm | |
| - Rumiko ha scritto:
- Ecco la ricetta dei Dorayaki.L'ho trovata nel web
Ingredienti:
100 grammi Farina tipo 00 2 uova mezzo cucchiaino da caffè di lievito in polvere 50 grammi di zucchero un cucchiaio di miele due cucchiai di acqua
Manca una cosa in questa ricetta. Il Mirin :3 |
|
| |
Lamù Lum Side Dish
Numero di messaggi : 381 Età : 39 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 12.06.11
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Lun Giu 20, 2011 9:44 pm | |
| Ma non ho capito una cosa,nella padella per non fare appiccicare il composto,ci và passato sopra il burro? |
|
| |
Lamù Lum Side Dish
Numero di messaggi : 381 Età : 39 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 12.06.11
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Mar Giu 21, 2011 2:17 pm | |
| Ho appena finito di fare anche io i miei primi Dorayaki *__* alla fine il burro per scaldare la padella l'ho messo. Ho fatto la foto,ma solo a un Dorayaki,perchè mano a mano che li facevo li mangiavamo xD più tardi metterò la foto :) |
|
| |
lily_moff Animal Pic
Numero di messaggi : 106 Età : 31 Localizzazione : P Data d'iscrizione : 07.09.11
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Mar Set 13, 2011 6:50 pm | |
| molto probabilmente saranno la mia colazione domani mattina :D |
|
| |
robymora Bento
Numero di messaggi : 628 Età : 46 Localizzazione : Castano Primo Data d'iscrizione : 08.03.11
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dom Ott 02, 2011 10:28 am | |
| finalmente questa mattina ho provato a farli, anche se credo di aver esagerato nell'acqua e nel lievito (pò messo di più), prossima volta seguo la ricetta come si deve :FiGo: :
impasto molto delicato va girato subito per non diventare scuri, ho farcito con la marmellata, erano buoni!
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dom Ott 02, 2011 11:48 am | |
| :D: che cariini! |
|
| |
Caroline Bento
Numero di messaggi : 933 Età : 39 Localizzazione : Siracusa Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dom Ott 02, 2011 3:25 pm | |
| la ricetta sembra davvero semplice...dovrò provare a farli!!! |
|
| |
Mamirin Side Dish
Numero di messaggi : 370 Età : 39 Localizzazione : Padova Data d'iscrizione : 31.08.11
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dom Ott 02, 2011 3:46 pm | |
| gnam, appetitosi!! |
|
| |
lollete91 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1879 Età : 32 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 24.03.11
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dom Ott 02, 2011 5:07 pm | |
| Li devo provare :sbillucc: |
|
| |
lollete91 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1879 Età : 32 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 24.03.11
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Mer Ott 05, 2011 7:47 pm | |
| Alla fine li ho fatti anche io! Lo ammetto sono venuti un pò bruciacchiati perchè temevo di cuocerli poco :=_=: Però devo ammettere che sono proprio buoni! Quando posso metto fotina :;): |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon | |
| |
|
| |
| Dorayaki, i biscotti di Doraemon | |
|