Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Uso degli egg mold

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

Uso degli egg mold - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold - Pagina 2 EmptyLun Ago 29, 2011 2:37 pm

ho capito, hai delle foto nella tua vetrine??
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Uso degli egg mold - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold - Pagina 2 EmptyLun Ago 29, 2011 7:21 pm

uhmm mi pare di no... ce le avevo nell'Hard disk che si è polverizzato... dovrei rifarle... appena ho due minuti.. tra trasloco e lavoro...
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Avalon
Rice Mold
Rice Mold


Numero di messaggi : 302
Età : 50
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 15.04.09

Uso degli egg mold - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold - Pagina 2 EmptyLun Ago 29, 2011 8:49 pm

Secondo me un'attesa di soli quindici minuti non è sufficiente, io li lascio nella forma in acqua fredda per qualche ora. Devono raffreddare completamente dentro la forma, per poterla conservare, e devono esservi posto mentre sono ancora caldissimi: il calore denatura le proteine dell'albume che formano lunghe catene, soffici da calde, ma gommose ed elastiche quando si raffreddano. Bisogna approfittare del calore per dargli la forma e lasciarli raffreddare completamente perché la conservino.

Uso solitamente uova di campagna del contadino, che sono molto grosse, al punto che devo tagliare via una parte dell'albume. Con quelle medie del super non ho mai provato, ma magari prova a prendere quelle di calibro superiore.
Torna in alto Andare in basso
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

Uso degli egg mold - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold - Pagina 2 EmptyLun Ago 29, 2011 9:00 pm

lafatina ha scritto:
uhmm mi pare di no... ce le avevo nell'Hard disk che si è polverizzato... dovrei rifarle... appena ho due minuti.. tra trasloco e lavoro...

va bene, era solo curiosità!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Uso degli egg mold - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold - Pagina 2 EmptyMar Ago 30, 2011 8:33 am

io le lascio dentro l'acqua congelata per 5 minuti e vengono di solito bene...
ho provato solo stella cuore e orsetto al momento
ho avuto dei problemi con cinnamoroll perchè l'uovo era troppo grande...

cmq anche io sono alla disperata ricerca di quei 3 egg mold... sicure che è introvabile fatina?
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Uso degli egg mold - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold - Pagina 2 EmptyMar Ago 30, 2011 2:40 pm

julia1976 ha scritto:

cmq anche io sono alla disperata ricerca di quei 3 egg mold... sicure che è introvabile fatina?
Ormai non li vedo da un annetto su ebay...
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Avalon
Rice Mold
Rice Mold


Numero di messaggi : 302
Età : 50
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 15.04.09

Uso degli egg mold - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold - Pagina 2 EmptyMar Ago 30, 2011 6:18 pm

Io l'acqua non ce l'ho mai troppo fredda, perché non la tengo in frigo e non uso ghiaccio... nell'acqua di rubinetto normalmente fredda ci vuole molto di più.

Ma poi Julia quanto ti durano in forma? li usi abbastanza in fretta o rinvengono?
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Uso degli egg mold - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold - Pagina 2 EmptyMar Ago 30, 2011 6:42 pm

una volta l'ho lasciati un giorno intero in salamoia nella salsa di soia e sake per il ramen e il cuore era perfetto come all'inizio...

io cmq uso acqua del rubinetto tirata fredda...
riempio una scodella e ci immergo le formine e le lascio finchè non sono fredde... 5-10 minuti... max 15 minuti

mentre faccio altro le faccio freddare e poi le sformo

inizialmente il grosso problema che avevo era quello di spellarle perchè da caldo metà uovo veniva via (il bianco) invece ho adottato la tecnica dell'acqua del rubinetto
tengo un rivolo di acqua che scorre e quando brucia passo l'uovo un sec sotto l'acqua poi continuo a sbucciarlo.
finita la sbucciatura lo metto in forma...
e poi procedo come sopra

ora l'unico problema sono le uova troppo grandi che sbordano, ma lì non ci si può far nulla...
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Avalon
Rice Mold
Rice Mold


Numero di messaggi : 302
Età : 50
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 15.04.09

Uso degli egg mold - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold - Pagina 2 EmptyMar Ago 30, 2011 7:48 pm

Basta tagliare un pezzetto del culetto dell'uovo e dopo formato non si noterà il taglio... con le galline di campagna, le uova in quegli scatolini piccoli mica ci stanno intere!

Io le pelo a caldo senza grossi problemi, ormai ho le dita amiantate... però le prime volte che ho fatto le ovine cuoriformi mi sono rinvenute miseramente, così le lascio molto più tempo a raffreddare... che ne so, saranno galline corazzate quelle dei miei parenti campagnoli, che non si fanno cuoriformizzare facilmente :shy:

Me le ricordo anche io anche io le formine con gli adattatori, ma è vero, non le vedo più in giro da tantissimo!
Torna in alto Andare in basso
poppuccia82
Animal Pic
Animal Pic
poppuccia82

Numero di messaggi : 25
Età : 41
Localizzazione : PR
Data d'iscrizione : 21.08.11

Uso degli egg mold - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold - Pagina 2 EmptyMar Ago 30, 2011 9:57 pm

julia1976 ha scritto:
anche me volle eggmold... :hihi:

se mi arriva il pacco dal jap forse riesco ad averle pure io... non mi piacciono le uova però farò lo stesso tante ovette a forma varia! :hihi:


Si anche io stò aspettando da j-list!!! Non vedo l'ora!!! :!!!:
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Uso degli egg mold - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold - Pagina 2 EmptyMer Ago 31, 2011 7:41 am

Io proprio perchè non aoro in modo particolare le uova sto cercando un eggmold per le uova di quaglia!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

Uso degli egg mold - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold - Pagina 2 EmptyMer Ago 31, 2011 7:53 am

li ho visti su ebay proprio ieri! piccole formine con 3 spazi per le uova e disegnini per fare le faccine del cane e di un altro animaletto! sorriso
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Uso degli egg mold - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold - Pagina 2 EmptyMer Ago 31, 2011 8:51 am

si quelle di quaglia si trovano abb facilmente!
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Uso degli egg mold - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold - Pagina 2 EmptyMer Ago 31, 2011 9:57 am

Io non ho mai avuto problemi con i mold mettendo l'uovo ancora caldo nella formina, immersa poi orizzontalmente in acqua fredda di rubinetto, con un peso sopra. Tempo circa 15 minuti.
Forse dipende dalla forma del mold, ce ne saranno di meno efficaci!
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
RamenGirl
Egg Mold
Egg Mold
RamenGirl

Numero di messaggi : 201
Età : 30
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 31.08.11

Uso degli egg mold - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold - Pagina 2 EmptyGio Dic 08, 2011 4:31 pm

io ho usato gli egg mold qualche mattinata fa x prepare un piccolo pranzo x me e x il io ragazzo (che poi ho scoperto odiasse le uova sode :=_=: ) e ho seguito tutti i procedimenti ma non mi sono venute molto bene... avevano preso poco la forma e l uovo si è "spatasciato" D: ... eppute ho seguito tutti i procedimenti aiuto ragazze/i!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Uso degli egg mold - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Uso degli egg mold

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-