Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Uso degli egg mold

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Sikirt
Animal Pic
Animal Pic
Sikirt

Numero di messaggi : 75
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 03.10.07

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyVen Gen 18, 2008 9:13 am

Ieri sera ho provato ad usare gli egg mold. Dopo aver cotto le uova le ho messe nella formina, erano medie, ma quando ho chiuso, quel che non ci stava mi si è spiaccicato. Va be', ho detto, quando saranno fredde taglierò i bordi...
Ho messo le formine in frigo e stamattina le ho aperte... La macchinina si è aperta in due... :Triste:
Il pesce insomma... solo che erano talmente appiccicati che si sono distrutti.. cioè nella macchinina l'albume è rimasto attacato alle pareti. Cercando di tirarla via ovviamente ho spaccato tutto...

Suggerimenti?
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyVen Gen 18, 2008 9:17 am

Allora, prima di tutto le parti in eccesso ti conviene tagliarle prima di chiudere il mold, altrimenti come ti è successo si dividono in due quando le apri, tanto più o meno te ne acccorgi dove sporge di più dalla formina!
Poi, mettile a raffreddare in acqua fredda e non in frigo, e solo per 10/15 minuti, altrimenti si asciugano e si appiccicano alle pareti del mold, tanto una volta raffreddate non perdono la forma se le togli dal mold.
(ho ripetuto troppe volte mold? :scratch: )
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Sikirt
Animal Pic
Animal Pic
Sikirt

Numero di messaggi : 75
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 03.10.07

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyVen Gen 18, 2008 9:28 am

Grazie Chicco, in effetti il dubbio del frigo mi è venuto, è che avevo sonnissimo e appena si son cotte le uova sono andata a letto!! :oops: Ok, non lo faccio più, e la prossima volta provo a tagliarle prima...
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyVen Gen 18, 2008 11:10 am

ok mi raccomando facci sapere come va ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
MoshiMoshi
Rice Mold
Rice Mold
MoshiMoshi

Numero di messaggi : 317
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.08

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyMer Gen 30, 2008 2:02 pm


Mi permetto di aggiungere un paio di cosine, visto che ci ho provato.
Sia che le uova hanno un proprio verso per essere messe del mold e sia che con le dita quando lo metti dentro lo pigi un pochino nei buchetti, senza esagerare che sennò lo rompi (sai quando son calde son ancora "malleabili"). :ciao:

Torna in alto Andare in basso
LittleSara
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
LittleSara

Numero di messaggi : 1370
Età : 41
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.01.08

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptySab Feb 02, 2008 8:53 am

Ieri ho fatto il mio primo uovo-coniglio con il mold preso da Kagome e serguendo i consigli di Chicco...è stato abbastanza facile ed è venuto proprio bene!!!
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptySab Feb 02, 2008 9:16 am

Da un venditore ho trovato questa foto, magari torna utile! ;)

Uso degli egg mold 77c012yv2
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Sikirt
Animal Pic
Animal Pic
Sikirt

Numero di messaggi : 75
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 03.10.07

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyLun Feb 04, 2008 2:38 pm

Ah ecco vedi... io le metto "sdraiate", non "in piedi"... provo a cambiare verso...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyLun Feb 04, 2008 2:40 pm

anche io sdraiate, ma i miei egg mold on sono simmetrici come la stella
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyLun Feb 04, 2008 2:49 pm

Sikirt ha scritto:
Ah ecco vedi... io le metto "sdraiate", non "in piedi"... provo a cambiare verso...

Esato dipende dalla forma del mold!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
katiusha
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
katiusha

Numero di messaggi : 1043
Età : 51
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 26.12.08

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyVen Gen 16, 2009 7:08 pm

oggi ho fatto il mio primo Ovetto nell"eggs mold a forma di cuoricino e" venuto quasi perfetto ma con circa 3 mm di sbavatura da una parte...che ho rimosso con le forbici..ms nn sono soddisfatta..a voi vengono perfette???????????? e" solo una questione di esperienza????

Ultima modifica di katiusha il Ven Gen 16, 2009 8:56 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://akuolina.blogspot.com
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyVen Gen 16, 2009 7:38 pm

anche me volle eggmold... :hihi:

se mi arriva il pacco dal jap forse riesco ad averle pure io... non mi piacciono le uova però farò lo stesso tante ovette a forma varia! :hihi:
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptySab Gen 17, 2009 3:12 am

katiusha ha scritto:
oggi ho fatto il mio primo Ovetto nell"eggs mold a forma di cuoricino e" venuto quasi perfetto ma con circa 3 mm di sbavatura da una parte...che ho rimosso con le forbici..ms nn sono soddisfatta..a voi vengono perfette???????????? e" solo una questione di esperienza????
Io non le ho mai fatte ma da quel che leggo sul forum è abastanza frequente che non vengano perfette. A volte dipende anche dalla granezza delle uova.

Ritenta! :;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Iria
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Iria

Numero di messaggi : 1540
Età : 39
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 09.10.08

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyDom Gen 18, 2009 2:20 am

Dalla mia esperienza con le mold a forma di stella e cuore posso consigliarvi di:
mettere l'uovo (medio) in piedi, chiudere la formina e metterla in acqua gelida ORIZZONTALMENTE, altrimenti capita che si storti tutto e il tuorlo arrivi al bordo rovinandovi la forma!
poi, quando la aprite potete lasciare l'uovo nel mold per tagliare via l'albume che ha sforato (capita spesso che un po' vada per conto suo), così da non farlo dopo rischiando di spappolarlo
Torna in alto Andare in basso
http://www.iria2k.net
ariospina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
ariospina

Numero di messaggi : 1769
Età : 44
Localizzazione : Lodi
Data d'iscrizione : 12.05.08

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyDom Gen 18, 2009 2:46 pm

Sikirt ha scritto:
Ah ecco vedi... io le metto "sdraiate", non "in piedi"... provo a cambiare verso...

pure io....adesso capisco perchè nn venivano mai..... :feliz:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Ario79
kokoro**
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kokoro**

Numero di messaggi : 3362
Età : 42
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 06.08.07

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyDom Gen 18, 2009 5:27 pm

io le ho sempre messe seguendo le istruzioni, quindi bene in teoria, ma a volte mi sono venute orrendamente quindi dipende molto anche dalla grandezza dell'uovo.
Come diceva Iria anche io metto il mold chiuso orizzontalmente in un contenitore pieno d'acqua e per non farlo girare o galleggiare ci metto su una bottiglietta piena d'acuqa oppure un'altra cosa che faccia da peso al mold e lo tenga fermo bene immerso nell'acqua ghiacciata.
Torna in alto Andare in basso
http://deeppink.style.it
clover
Animal Pic
Animal Pic
clover

Numero di messaggi : 12
Età : 39
Localizzazione : Novara
Data d'iscrizione : 18.05.10

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyMar Mag 18, 2010 6:21 pm

Buonasera ragazze, sono nuova del blog.. e per ora mi sono limitata solo a leggere per "portarmi avanti" su alcune procedure/ricette/consigli
adesso però devo chiedervi un consiglio.. nessuno di voi ha l'egg mold di cinnamoroll?
io l'ho comprato su ebay in mesetto fa ed ho provato ad usarlo.. beh.. come primo esperimento non è andato male.. la forma c'era.. però pensavo che avrebbe assunto anche la forma della faccia... invece no.. quasi non si riconosceva la forma della coda.
ammetto di averlo tenuto poco nella formina dopo averlo bollito.. ma non mi convinceva del tutto.. avevo l'impressione che sarebbe esploso a momenti(infatti un po di rosso si vedeva in superficie)
di solito quanto tempo lo lasciate a raffreddare? fino a quando uovo e mold non sono freddi al tatto?
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyMer Giu 15, 2011 8:20 am

up!!!


ciao raga,ieri ho provato a usare i miei egg mold x uova di quaglia!

ho seguito le istruzione gia' visti sul forum e nei video sul youtube.

ho tagliato gli eccesi, messo in acqua fredda, aspettato 15 min... e qdo li ho aperte non si vedevano le faccine, ho provato a richiudeli, ma niente :desperate:

Li ho messi ancora tiepido (perche ho tolto la buccia sotto l'acqua del rubinetto) quindi non erano caldissimi.

Mi e' cosi' dispiaciuto che li ho mangiati prima di scattare una foto, qualcuno ha esperienza con questi stampini? Dove ho sbagliato? :=O=:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyMer Giu 15, 2011 8:36 am

Beh credo che i particolari siano talmente piccoli (vista la dimensione delle ovette) che se l'uovo non è ben pressato non si imprimono i dettagli.
Credo che prima dovessi pressare le uova negli stampi ed eventualmente solo dopo averli tolti togliere eventuali eccedenze!
Riprova e fammi sapere ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyMer Giu 15, 2011 8:43 am

per la mia esperienza l'uovo deve essere più caldo possibile e quindi raffreddarlo sbucciandolo è un problema...
Torna in alto Andare in basso
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyMer Giu 15, 2011 1:33 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Beh credo che i particolari siano talmente piccoli (vista la dimensione delle ovette) che se l'uovo non è ben pressato non si imprimono i dettagli.
Credo che prima dovessi pressare le uova negli stampi ed eventualmente solo dopo averli tolti togliere eventuali eccedenze!
Riprova e fammi sapere ^_^

pressato l'ho pressato bene, tanto che non riuscivo a chiuderli perche' scoppiavano dentro, per forza dovevo pulire gli eccessi :desperate:

Pingui, mi e' venuto il dubbio della temperatura dopo :ehm:
mi sa che dovro' brucciare le mani la prossima volta!:Grrr:


nella prossima spesa ricompro e riprovo!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyLun Ago 29, 2011 7:24 am

ecco un'altra che ha problemi con i molds!

allora, coniglio e orsetto mi sono venuti perfetti, ma il cuore e la stella mi vengono sempre un po' abortiti...sarà la misura delle uova? lo avete notato anche voi? perchè anche mettendo un uovo medio in piedi nella stella, la forma gli si imprime appena appena (pur schicciandolo leggermente con le dita quando lo inserisco) :goc:
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyLun Ago 29, 2011 8:31 am

Hai provato con le uova un pò più grandi? Credo che il trucco sia quello!
Io ho degli egg mold che hanno un "riduttore" all'interno che si mette o si toglie a seconda della grandezza dell'uovo!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyLun Ago 29, 2011 11:33 am

lafatina ha scritto:
Hai provato con le uova un pò più grandi? Credo che il trucco sia quello!
Io ho degli egg mold che hanno un "riduttore" all'interno che si mette o si toglie a seconda della grandezza dell'uovo!

interessante questo riduttore, ma che modello di mold è?? sono curiosa!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold EmptyLun Ago 29, 2011 2:01 pm

Gelato-onigiri-margherita (sono introvabili ormai e costavano di più rispetto agli altri!)
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato




Uso degli egg mold Vide
MessaggioTitolo: Re: Uso degli egg mold Uso degli egg mold Empty

Torna in alto Andare in basso

Uso degli egg mold

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-