Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Ayame obento - nuovo bento pag.9

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Ayame
Rice Mold
Rice Mold
Ayame

Numero di messaggi : 317
Età : 47
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 01.01.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyGio Mar 27, 2008 10:28 am

Mitzi_jr ha scritto:
Bravissima!!! :yuppy:

Mi spieghi come si fanno i toast di riso... Mi ispirano molto... :yummy:

Per i toast di riso esiste una formina particolare che ho scovato da Jstuffsale.com un mese fa.Carinissimo che ha proprio un nome in giapponese: GOHAN ( riso ) SENDO ( diminutivo di sandwich ) GA PON !^_^
Prima si inserisce sul fondo l'alga nori tagliata a quadrato, poi si mette il riso cotto e si preme ( come un mold per gli onigiri ).Così viene la fettina del toast di riso, ne fai due e farcisci nel mezzo!Ma per tagliarli è un problema con un coltello normale...
Nella mia bento collection si intravede sotto il mini bento di shinkansen.Poi se vuoi scansiono l'immagine della scatola che ho messo da parte!
Ho provato ora a cercartelo su Ebay, ma non lo trovo... :scratch:
Torna in alto Andare in basso
http://giochanworld.blogspot.com/
Ayame
Rice Mold
Rice Mold
Ayame

Numero di messaggi : 317
Età : 47
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 01.01.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyGio Mar 27, 2008 10:34 am

Ontouni arigatou! Grazie a tutte per gli apprezzamenti! :arigato: :arigato: :arigato:

I pacchettini di formaggio Danì dice fossero molto buoni e sono anche facili e veloci ( riuscire a intagliare il panetto di primo sale a parte!^^ ).
menomale mi sono ricordata di bagnare un pò l'alga...ma mentre facevo i nodini mi si appiccicava alle mani!^^

@Elibento: I nori cutter con le faccine ti danno buone opportunità per trasformare una cosina semplice semplice come delle fettine di qualsivoglia alimento in un cibo dall'aspetto simpatico e "umano"!E prendili dai!!!^^ ( *diavolo tentatore* ^^ ) :yuppy:
Torna in alto Andare in basso
http://giochanworld.blogspot.com/
maestra del tè
Side Dish
Side Dish
maestra del tè

Numero di messaggi : 590
Età : 49
Localizzazione : Lucca
Data d'iscrizione : 23.03.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyDom Mar 30, 2008 9:40 am

Ma sei proprio brava!!!
Torna in alto Andare in basso
Ayame
Rice Mold
Rice Mold
Ayame

Numero di messaggi : 317
Età : 47
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 01.01.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyMer Apr 30, 2008 8:40 pm

maestra del tè ha scritto:
Ma sei proprio brava!!!

Scusa il ritardo nella risposta... :oops:
Ma GRAZIE!
Spero di fare presto nuovi bentini!Mi devo decidere su cosa sperimentare! :D
Torna in alto Andare in basso
http://giochanworld.blogspot.com/
Ayame
Rice Mold
Rice Mold
Ayame

Numero di messaggi : 317
Età : 47
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 01.01.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyLun Ott 27, 2008 10:07 am

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Bentofukurousagi1jl7 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 W320


Dopo la parentesi dei bento in fretta e furia per il lavoro di quest'estate ( che non erano da gallery!^^ ), finalmente mi riesce di tornare a preparare un bentino.
Cibi freddi, ma ancora piacevoli da mangiare!
Così ho utilizzato per l'occasione due nuove bento box, il bento col fukuro ( gufo ) per Dani e quello da poco acquistato da Ilychan con l'Usagi ( coniglio ) per me!^___^
Ho preparato degli involtini di petto di pollo arrosto con dentro del formaggio caprino aromatizzato al finocchio selvatico, accompagnato da pomodorini e mais.Poi ho messo anche dei senbei ( (煎餅,せんべい - crackers salati giapponesi ) trovati da Castroni a viale Cola di Rienzo ( sono di Osaka!^^ ).Al mio amore ho aggiunto un cioccolatino alla castagna della Lindt!Lo vizio via!!! :P

itadakimasu! :gnamgnam:


Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Bentofukurousagi2bo1
Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 W600
Torna in alto Andare in basso
http://giochanworld.blogspot.com/
MelaRenetta
Rice Mold
Rice Mold
MelaRenetta

Numero di messaggi : 259
Età : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.09.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyLun Ott 27, 2008 11:41 am

Mi ero persa le tue creazioni: sei davvero brava!
Torna in alto Andare in basso
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyLun Ott 27, 2008 10:21 pm

Come sei brava.. :affraid:
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyMar Ott 28, 2008 10:10 am

Waaa che bellini. I bento box sono stupendi, adoro il tuo che ho adocchiato da tempo ma ho sempre rinunciato per via del coperchietto di plastica mrobida. Quello di Dani è favoloso, fa molto Halloween.

I bento sono davvero belli e appetitoti, il petto di tacchino arrosto poi è delizioso, mi piace moltissimo. :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Ayame
Rice Mold
Rice Mold
Ayame

Numero di messaggi : 317
Età : 47
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 01.01.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyLun Nov 03, 2008 11:11 am

Grazie per i complimenti sul bentino precedente! :baciotto:

Questo week end poi mi sono messa d'impegno, complice anche Ilychan, per creare dei bentini a tema Halloween.
Ci ho messo dentro degli onigiri al tonno e maionese giapponese ( alcuni aromatizzati al curry ), sushi di tamago ( provata la padella per il tamagoyaki di Muji, ma non è semplicissimo farla...pian piano... ), formaggio di pecora a forma di fantasmino e pipistrello, mini-toast di salmone e maionese con sopra una fetta di salmone a forma di zucca sorridente, poi broccoli siciliani e cioccolatini della Lindt con smarties!
Ily poi ha preparato dei mini-onigiri troppo kawaii con dentro salmone e maionese!E mi ha fatto le picks, anche con Rilakkuma!!!

Ecco il mio:

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Bentohalloween1cq7
Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 W600

E quello per il mio Danì:

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Bentohalloween2vy5
Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 W600

Sono abbastanza soddisfatta di questo primo esperimento!Soprattutto è stato divertente!^^
Oggi a pranzo bento per tutti, per me, Dani e mamma! :happy:
Torna in alto Andare in basso
http://giochanworld.blogspot.com/
Koalina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Koalina

Numero di messaggi : 1139
Età : 45
Localizzazione : Arona
Data d'iscrizione : 24.01.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyLun Nov 03, 2008 11:59 am

sei bravissima è bellissimo :affraid: e sembra anche così :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :kittyna:
Torna in alto Andare in basso
Ayame
Rice Mold
Rice Mold
Ayame

Numero di messaggi : 317
Età : 47
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 01.01.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyLun Nov 03, 2008 12:28 pm

Grazie mille! :arigato:
Tra poco lo mangio e spero sia come dici tu! :)
Torna in alto Andare in basso
http://giochanworld.blogspot.com/
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyLun Nov 03, 2008 12:58 pm

Sono bellissimi entrambi....ottimi esempi di halloween theme!!!
complimenti per la creatività

Ma nel bentino quello sopra la pallina del ripiano inferiore, credo che sia il nigiri tonno e maionese....lo hai rivestito con che cosa...quella cosa arancione!? che cosa è? non ho ben capito...è forse la mamenori?
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
Ospite
Ospite



Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyLun Nov 03, 2008 12:58 pm

Un'opera d'arte più che bento. Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 3019968019 :ammore:
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyLun Nov 03, 2008 1:02 pm

uo uo uo!
mi ero persa i tuoi bento! che cariniiii, anche quest'ultimo! molto puccioso! ^^
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyLun Nov 03, 2008 1:08 pm

che brava che sei! :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
Ayame
Rice Mold
Rice Mold
Ayame

Numero di messaggi : 317
Età : 47
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 01.01.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyLun Nov 03, 2008 1:41 pm

:arigato: Grazie 1000! :arigato:
Da tanto non tornavo a dilettarmi con delle composizioni nei miei bento.
Sono contenta li troviate belli!Era il mio primo bentino per Halloween e ci tenevo... :oops:

Si si!L'onigiri rivestito di arancione è "incartato" nella mamenori esthel! ;)
Un esperimento fatto grazie a Ilychan che me ne ha fornito un foglio dei suoi! :yuppy:
Torna in alto Andare in basso
http://giochanworld.blogspot.com/
Lomea
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lomea

Numero di messaggi : 1083
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.07.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyLun Nov 03, 2008 2:52 pm

ma questo di halloween è bellissimo *O*
Torna in alto Andare in basso
bery_82
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
bery_82

Numero di messaggi : 1018
Età : 42
Localizzazione : Alessandria
Data d'iscrizione : 18.02.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyLun Nov 03, 2008 3:24 pm

Bello bello bello bello bello bello!!!!! :PonpoN:
Torna in alto Andare in basso
http://senzafilologico.blogspot.com/
Disachan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Disachan

Numero di messaggi : 1292
Età : 39
Localizzazione : bergamo
Data d'iscrizione : 23.09.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyLun Nov 03, 2008 5:39 pm

ma che belli i bento di halloween!!!
complimenti!!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyLun Nov 03, 2008 8:08 pm

Stupendissimo anche il tuo!
Wow che belle idee, quei mini-sandwich poi sono favolosi!
Mi hai fatto venire voglia di salmone!!!! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ninfadora
Side Dish
Side Dish
Ninfadora

Numero di messaggi : 441
Età : 41
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 06.05.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyLun Nov 03, 2008 8:45 pm

Bento di Halloween meravigliosi!!
Torna in alto Andare in basso
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyMar Nov 04, 2008 1:06 am

Ma c'era un bentoconcorso per Halloween e non ne sapevo niente?
Straordinari i tuoi bento!Eccezziunale!!!! :affraid:
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyMar Nov 04, 2008 1:34 am

Waaa che bello, così tanti dettagli a tema e le ricettine davvero gustose. Bravissima!!! :cheers: :cheers: :cheers:

Era buono? Ho pochi dubbi in merito! ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
marfisag
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
marfisag

Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 28.04.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyGio Nov 06, 2008 7:45 am

:oooooooooooooh :oooooooooooooh :oooooooooooooh
Ayame vedo solo ora la tua galleria, l'ho guardata tutta! i tuoi bento sono stupendi!!!!
Complimenti, sei bravissima!
Torna in alto Andare in basso
Ayame
Rice Mold
Rice Mold
Ayame

Numero di messaggi : 317
Età : 47
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 01.01.08

Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 EmptyGio Nov 06, 2008 9:16 am

:arigato: :arigato: :arigato:
Grazissime ragazze!!!Mi riempite di orgoglio bentoso! :asd:
I bentini di Halloween erano anche buoni...( parola non solo mia, ma anche di Dani e mamma :D )
Soprattutto mi ha stupito quanto può essere buono un onigiri fatto con il riso condito per il sushi! :onigiri:
Favoloso!E pensare che era un esperimento di Danì per non buttare quello rimasto, ci ha messo dentro la tamagoyaki a pezzetti e non vi dico che goduria!:yummy: :yummy: :yummy:
Prossima volta lo rifacciamo così! :yuppy:
Torna in alto Andare in basso
http://giochanworld.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato




Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ayame obento - nuovo bento pag.9 Ayame obento - nuovo bento pag.9 - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso

Ayame obento - nuovo bento pag.9

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-