Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Piacere di conoscervi tutte

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyMer Gen 09, 2008 10:20 am

Carolina ha scritto:
Penso andremo d'accordissimo: fate,gnomi ,folletti li adoro,li disegno da tanto e cerco sempre illustrazioni e disegni su di loro.
Adoro le mucche anche,oltre alle rane!!
Concordo per la Hepburn,classe,bravura e un viso da cerbiatta ancora inegluagliato,splendida donna!!!e attrice!!

Benvenutissima!!! :flower: :flower: e bacini ai tuoi pargoletti.

Carolina,
oddio quante cose in comune!!!
non so se l'ho scritto ma mi piace da morire anche stitch e Boo la bimba dei monster, ho anche la bambolina.
mi consigli qlc ricettina giapponese x piacere???? ho ordinato u libro su bol, ma non mi è ancora arrivato.... sigh
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyMer Gen 09, 2008 10:22 am

Benvenutissima! E complimenti per la presentazione!

Ti va di mettere le tue ricette per il pane nella sezione ricette speciali del forum? :flower:
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyMer Gen 09, 2008 10:23 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
Mari ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
Mari mi daresti la ricetta per fare il pane al sesamo?
Sono curiosissima e lo vorrei provare ;)

ricetta pane al sesamo

questa è la più semplice di tutte, ti consiglio di provare con questo x passre poi a quello piu complicato.


700 gr. farina1 cubetto di lievito450 gr. di acqua20 gr. olio10 gr. di sale***Amalgamare acqua, olio, lievito (usa una ciotola abbastanza capiente) poi aggiungere la farina e il sale e impastare. Limpasto deve risultare colloso. Versa limpasto in una teglia magari aiutandoti con una spatola unta di olio. Fare lievitare in forno spento fino a che l'impasto sia a 1 cm. dal bordo (non deve arrivare al bordo, xchè durante la cottura continuando a lievitare, deborderebbe dalla teglia). Accendere il forno a 200C per 45 min. circa.Questo pane ha la caratteristica di essere veloce nella preparazione, pratico e si conserva a lungo se chiuso in un sacchetto o in carta di alluminio o carta trasparente.Si pu cuocere in teglia rotonda per ottenere pane da bruschetta oppure nella teglia da plumcake per ottenere pane da colazione o da toast.Deve essere lievitato 1 sola volta, direttamente nella teglia di cottura.


il sesamo lo aggiungi semplicenteall'impasto e poi lo spargi sulla superficie prima di metterlo in forno

è super facile e buonissimo e si mantiene davvero un sacco di giorni.

la mia amica faby ora che ha imparato lo fa tutte le settimane. quasi quasi stasera me lo faccio alle olive.... mmmmmhhhhhhhhh

Grazie :D
Ma se avessi la farina autolievitante?
Potrei provare con quella?

mah guarda, io non mi fido... uso sempre la farina normale.. .al massimo compro quella che si chiama Solo Pane. la trovi al conad. di norma xò faccio scorta di farina bianca e di grano duro al forno. oppure puoi mischiare farina 00 con un paio di etti i quella manitoba, che ti rende il tutto molto piu morbido. stracollaudata!!!
poi voglio la foto
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyMer Gen 09, 2008 10:24 am

LilyInHell ha scritto:
Benvenutissima! E complimenti per la presentazione!

Ti va di mettere le tue ricette per il pane nella sezione ricette speciali del forum? :flower:


se riesco a trovarla, molto volentieri ahahahahahahah
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyMer Gen 09, 2008 10:27 am

eccola qua!

https://pazzeperilbento.forumattivo.com/ricette-speciali-f9/

;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyMer Gen 09, 2008 10:58 am

Mari allora che lievito devo usare?
Lievito di birra?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Suiseiseki
Bento
Bento
Suiseiseki

Numero di messaggi : 770
Età : 40
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.10.07

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyMer Gen 09, 2008 11:31 am

Benvenuta!!!! :happy:
Torna in alto Andare in basso
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyMer Gen 09, 2008 11:34 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
Mari allora che lievito devo usare?
Lievito di birra?

esattamente. quello che trovi al banco frigo a forma di panettino. io ne metto sempre un po meno di quanto scrivono e lascio lievitare piu a lungo.
un'accortezza: se è scirocco non fare nulla xè con tutta quell'umidità non lieviterebbe. domenica hobuttato 1 kg di farina...


oh ho appena finito la pappa0.
ravioli di verdure al vapore,
verdure miste fritte
e due nutelle alla griglia.

con 5 euro ho mangiato fo a scoppiare.... ora faccio bum
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
Ospite
Ospite



Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyMer Gen 09, 2008 11:37 am

Mari ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
Mari allora che lievito devo usare?
Lievito di birra?

esattamente. quello che trovi al banco frigo a forma di panettino. io ne metto sempre un po meno di quanto scrivono e lascio lievitare piu a lungo.
un'accortezza: se è scirocco non fare nulla xè con tutta quell'umidità non lieviterebbe. domenica hobuttato 1 kg di farina...


oh ho appena finito la pappa0.
ravioli di verdure al vapore,
verdure miste fritte
e due nutelle alla griglia.

con 5 euro ho mangiato fo a scoppiare.... ora faccio bum

:yummy: io ancora devo mangiare e ho tanta fame!!!!
curiosità:cosa sono 2 nutelle alla griglia....quando viene nominata la nutella......io sbav...
Torna in alto Andare in basso
valepanda
Bento
Bento
valepanda

Numero di messaggi : 877
Età : 43
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.08

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyMer Gen 09, 2008 12:02 pm

Mari ha scritto:

cara, ti posso assicurare che il pae vienebuono anche nel fornettino. tutto è impastarlo bene e seguire i tempi di lievitazione. forno molto caldo all'inizio e poi scendi di gradi e allunghi i tempi di cottura a fuoco moderato anche un oretta o piu se eserve.
ti posso garantire che viene buonissimo, io mi ci diverto unmondo.
se vuoi poi ti do una ricettina facile facile x farlo a forma di tartaruga, x i bimbi, con le scaglie di parmigiano sopra.
solo che non ho l scanner x rifarti la foto...
:ciao: a presto

Ciao, grazie!! Quando vuoi ci sentiamo via mp così potrò sperimentare qualche ricetta... non vedo l'ora!!!
Ancora benvenuta 😗
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyMer Gen 09, 2008 12:09 pm

Ciao, scus ail ritardo, Benvenuta!!!
la tua presentaizone è fantastica, non si può non trovare qualcos ain comune con te, penso che ti torverai molto bene quì da noi :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyMer Gen 09, 2008 1:35 pm

ladysissy ha scritto:
Mari ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
Mari allora che lievito devo usare?
Lievito di birra?

esattamente. quello che trovi al banco frigo a forma di panettino. io ne metto sempre un po meno di quanto scrivono e lascio lievitare piu a lungo.
un'accortezza: se è scirocco non fare nulla xè con tutta quell'umidità non lieviterebbe. domenica hobuttato 1 kg di farina...


oh ho appena finito la pappa0.
ravioli di verdure al vapore,
verdure miste fritte
e due nutelle alla griglia.

con 5 euro ho mangiato fo a scoppiare.... ora faccio bum

:yummy: io ancora devo mangiare e ho tanta fame!!!!
curiosità:cosa sono 2 nutelle alla griglia....quando viene nominata la nutella......io sbav...

la nutella alla girlgia crdo sia sempplimente nutella (taaaaanta) in un panzerotto di pasta e fatto sulla griglia. troppo buono!!!

sto provando gni cosa del menu ihihihihi :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
fairy-cake86
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
fairy-cake86

Numero di messaggi : 1199
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.12.07

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyMer Gen 09, 2008 4:58 pm

:yummy: :yummy: :yummy: :yummy: nutella!!!!! :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ayame
Rice Mold
Rice Mold
Ayame

Numero di messaggi : 317
Età : 47
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 01.01.08

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyMer Gen 09, 2008 7:02 pm

Benvenuta!
Anche io faccio parte di questo forum da pochi giorni e c'é proprio un bel clima qui! ;)
Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 3019968019 Una descrizione super-dettagliata.Scusa, ma non sono riuscita a leggere tutto... :kitty:
Però abbiamo delle cose in comune ( cioccolata, rosa, Stich... ) e penso tu sia una mammina davvero gajarda ( come si dice a Roma!^^ )
Piacere di conoscerti quindi!
:flower:
Torna in alto Andare in basso
http://giochanworld.blogspot.com/
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyGio Gen 10, 2008 9:36 am

Ayame ha scritto:
Benvenuta!
Anche io faccio parte di questo forum da pochi giorni e c'é proprio un bel clima qui! ;)
Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 3019968019 Una descrizione super-dettagliata.Scusa, ma non sono riuscita a leggere tutto... :kitty:
Però abbiamo delle cose in comune ( cioccolata, rosa, Stich... ) e penso tu sia una mammina davvero gajarda ( come si dice a Roma!^^ )
Piacere di conoscerti quindi!
:flower:

ahahahahgajarda che bel termine mi piace... :gnorri:
adesso vado a leggere il tuo profil e benvenuta anche a te.. a presto
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyGio Gen 10, 2008 10:11 am

Mari ....
io e te non abbiamo molto in comune ... neanche il comune ... :laugh:
ma benvenuta lo stesso!!! :flower: :flower: :flower:

8)
Torna in alto Andare in basso
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyGio Gen 10, 2008 4:06 pm

Nightwatch ha scritto:
Mari ....
io e te non abbiamo molto in comune ... neanche il comune ... :laugh:
ma benvenuta lo stesso!!! :flower: :flower: :flower:

8)

ahahahhaahhahahaahah mihai proprio fatto ridere..... simpaticissima... piacre di consocerti
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
Ospite
Ospite



Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyGio Gen 10, 2008 6:53 pm

benvenuta e complimenti per la fantastica presentazione
Torna in alto Andare in basso
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyVen Gen 11, 2008 12:58 pm

Reira ha scritto:
benvenuta e complimenti per la fantastica presentazione

ti rngrazio.. ☀

sono felicissima di avere scperto questo sito!!!! è stupendissimissimo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
babilus
Bento
Bento
babilus

Numero di messaggi : 801
Età : 54
Localizzazione : Cesate, Milano
Data d'iscrizione : 11.01.08

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyVen Gen 11, 2008 1:22 pm

ciao, io mi sono registrata da pochi minuti, questo forum è favoloso, benvenuta! :flower:
Torna in alto Andare in basso
http://babilus.style.it
Ospite
Ospite



Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyVen Gen 11, 2008 1:29 pm

apperò XD
quanti interessi ^_^
benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
Chiara
Side Dish
Side Dish
Chiara

Numero di messaggi : 508
Età : 43
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 30.10.07

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyVen Gen 11, 2008 2:23 pm

Benvenuta!
Siamo quasi conterranee ed abbiamo vari gusti in comune :D (le tazze!!!! e le moleskine, il pane e la cucina, ecc ecc...)
Torna in alto Andare in basso
http://www.reginadiquadri.splinder.com
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyVen Gen 11, 2008 4:03 pm

Chiara ha scritto:
Benvenuta!
Siamo quasi conterranee ed abbiamo vari gusti in comune :D (le tazze!!!! e le moleskine, il pane e la cucina, ecc ecc...)

io e te diventeremo diventeremo gandi amiche, me lo sento!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptySab Gen 12, 2008 3:03 pm

:affraid: :affraid: :affraid:

Quoto le altre, accipicchia che descrizione accurata!!!

Ti troverai bene... :rana:
Torna in alto Andare in basso
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: eccomi nuova nuova Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 EmptyMer Gen 16, 2008 9:07 am

pubblici ringraziamenti x chicco di riso che mi ha aiutata a mettere un avavtr, altrimenti sarei sempre li a cercare di capire come si fa!!!!

GRASSSSSSSSSSSIEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato




Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi tutte

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Presentiamoci! :: Stringiamoci la mano!-