Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Piacere di conoscervi tutte

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 5:00 pm

:kitty:
Nome:
Maria

Provenienza:
Piombino (LI)

Età:

appena compiuti 35

sposata; 3 figli: Simone di 10 anni, Mira di 5 anni e Michele di 10 mesi

Come sono:
la classca mora mediterranea, capelli e occhi neri, non grassa, non magra (cosa volevate dopo 3 figli?) oscillo disperatamente tra una 46 e "raramente" una 44.. molto raramente... porto gli occhiali da quando avevo 8 anni. sono stati il mio complesso e il mio cruccio (e motivo di innumerevoli prese di giro) xanni, fino a quando li ho fatti diventare un must. adoro gli occhiali, ne ho parecchi paia, i mei preferiti sono i Prada verdi (x Natale me li compro rosa).

Mi piace:
la cioccolata!!!! adoro quei mini cioccolatini da pasticceria... mi piace l'odore, la forma e il saporeeeeeeeee
mi piace fare il pane, rigorosamente a mano. una volta ho comprato la macchina del pane e dopo un paio di mesi l'ho regalata a mio fratello. Vuoi mettere la sensazione di tuffare le mani nell'impasto caldo, profumato, colloso... e impastare e vedere nascere sotto le tue manidelle meravigliose forme di pane???? Tutte le domeniche faccio il pane, nel mio piccolo forno elettrico. pane al sesamo, pane integrale, panini l latte, pane alle patate, e il mio preferito: il pane tipo biove con il malto. E, solo a Natale, faccio il pane alle noci. Sono delle piccole tradizioni che ho messo io in famiglia, x gustare di piu le cose e aspettarle con ansia... come i biscotti glassati a soggetto natalizio he faccio SOLO a Natale!

Mi piacciono i film sul Natale, con tante canzoncine allegre, da guardare con i bimbi tutti ammassati sul lettone

Colleziono mucche da anni e anche fatine, folletti e troll. Adoro tutto ciò che è muccoso, dagli accessori x la cucina o per la casa in generale all'abbigliamento (tipo pigiami o calzini o paraorecchi)
e adoro le tazze! tutte! specie quelle particolari ne ho tantissime! grandi, piccine, colorate, a rose (le mie peferite), con gli infusori... insomma proprio tutte...
impazzisco x tutto che è Hello Kitty
mi piace la mia mucca enorme che uso come cuscino x dormire. se non ce l'ho, non dormo....
adoro le perle che mi ha regalato mio marito x il primo annivesario di matrimonio e che il piccino mi ha rotto il giorno di Natale buahhhhhhhhhhhhh

penne, matite, quaderni sfiziosi, cancelleria in genere e vado matta x le penne gel!!! mi piacciono i blocchettini, i quadernini tipo quelli della smemoranda, le agende con l'elastico esterno x chiuderle, mini rubriche, insomma tutto quello che può entrare nella mia borsa d hello kitty.
portafogli, portaspiccioli particolari, trousse da borsa (colori caldi), mi piacciono le piccole confezioni di bagnoschiuma tipo acquolina o pupa, alla frutta o dolciosi.. e i trucchi in confezioni sfiziose.

Mi piace da impazzire Haudrey Hepburn, ho visto tutti i suoi film!!!

ho una vera passione x i calzini, normali e antiscivolo e sopratutto x l'intimo. (una settimana fa ho svaligiato intimissimi) ihihihi
adoro i perizoma e gli slip morbidissimi e anche le coulotte. tipo quelli partcolari della benetton con le tartarughe (le ho prese a mia nipote)... adoro anche le canottiere e le magliette intime di benetton e intimissim, che poi metto tranquillamente sopra semplici magliette nere...
ultimamente ho scoperto che mi piace il marrone, come abbigliamento..

mi piacciono le stoffe a rose e i cottage inglesi... e lo stile vecchia inghilterra. anche le stoffe a righine mi piacciono molto. E adoro quelle meravigliose tazze con le rose, anche le tisaniere... e le teiere... e i piatti... ahhhhhhhhhhhh (sospiro)


e adoro il mio peluche di Stitch, che tengo sul cruscotto della macchina (arrivata dentro una biscottiera forma di mucca dalla Florida da una mia amica) e tutto quello che è stichoso!!! purtroppo qui non si trova nul, quindi se qlc volesse provvedere hem hem io accetto volentieri.... eheheheh
e mi piace anche Trilly e tutte le fatine.

Mi piace il caminetto acceso (penso sia meglio della televisione), il pop corn, la cioccolata calda con panna e la risata dei bambini. Mipiace parlare con tutti, grandi piccini, conosciuti e sconosciuti (le migliori ricette le ho prese al banco salumi dei supermercati chiacchierando con le vecchiette) (GIURO)

Mi piacciono le scarpe. ne ho tantissime, ma alla fine finisco sempre con le Fornarina xè ci sto troppo comoda.e le pantofole comode.

Numero di piede 37
tg intimo 4° sopra e 4° sotto.
tg magliette L

Mi piace l'estathe al limone, il bric o al massimo la lattina. O bottiglietta e no bottiglia grande.

Mi piace TUTTO il materiale x lo scrapbooking. scarseggio sempre di nastri, abbellimenti e stickers. E ultimamente mi è venuta la fissa x i timbri e i cartoncini. ma ho una vera e propria fissa x gli abbellimenti in genere. ne uso tantissimi.

Chissa xè le mie torte e i miei lavori scrap tendono sempre ad essere rosa o verdi....sono i miei colori preferiti

Mi piace hello kitty, i pinguini, i ricci e i gufettini. e adoro le moleskine, agende, quaderni da portare in borsa dovunque.quelle che si chiudono con l'elastico.
i mini evidenziatori colorati, i guanti e le sciarpe. specie i fuolard, ne ho uno della benetton a strisce verdi e sa che metto sempre, lo uso anche come scialle.e anche le pashime, le adoro!
e il labello alla fragola (che è difficilissimo da trovare). i bracciali, i ciondoli e i phone strap.
i bagnoschiuma della pupa della mucca. le penne!!!! adoro le penne! non le bic, ma quelle che scrivono tipo pennarello... non so come spiegarlo... mi piacciono le cosine in feltro e etniche. adoro le fragole! (il mio primo nick tanti tanti anni fa è stato fragolina); le borse piccine (e anche se piccine riesco sempre a infilarci un mondo di cose dentro). i portaspiccioli. che sistematicamente mi vengono fregati da mia figlia.

E ovviamente mi piace il bento. mi piace la cultura giapponese, mi piace la cucina, mi paice tutto. da apena una settimana mi è venuta una vera e propria malattia, come mi ha detto ua mia amica ieri sera... spero mi aiutrete a capirne di piu e a trovare tatni deliziosi bentini da colezionare e naturalmente usare quotidianamente...

PROFILO DOLCIOSO:

CIOCCOLATA! in ogni sua forma ed aspetto! preferibilmente al latte, ripiena o non. al riso, con nocciole, con uvetta, tutto ma proprio tutto perfino ripieni di liquore. adoro le bucce d'arancia ricoperte di cioccolata fondente. i lecca lecca di cioccolata. tipo quelli con le forme strane? stamani mi son comprata qulli a forma di babbo natale. e le caramelle morbidissime alla frutta, soprattutto alla fragola e all'arancia. poi mi piacciono molto i biscotti al burro e gli after height. stravedo x i baci perugina!!! e non disdegno i mon chery.non mi piacciono quelli con il cocco, i raffaello! e i kinder. tutti!!!

PROFILO "la bimba che c'è in me":
Io rimango un'inguaribile principessa!!!
Adoro tutto ciò che è principesco, quindi il rosa, colore base x noi principesse (cosa ci faceva Cenerentola vestita di azzurro???), le coroncine, magari con le piume rosa (^__^), bracciali e collane pucciose, da piccina mi è inizata la passione x hello Kitty e mai finita, quadernetti dolcissimi, penne gel profumate, da piccina desideravo ardentemente il temperino di hello kitty e i timbrini, mai trovati... sob. le bolle di sapone, le caramelle morbidose panna e fragola, le big bagol Ovviamente ROSA, ve li ricordate i frizzi pazzy??? quelle gigomme fatte a polverina che le mettevi in bocca e frizzavano?????? fortiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. i trucchi dai colori delicati, in quelle confezioni a forma di animaletto. le Barbie. da piccina ne avevo una sola e la tenevo con grande cura, ma non avevo nemmeno un vestito.... sighhhhhhhhh quindi adoro i vestiti x la mia Barbie (sempre in perfette condizioni). tutto ciò che è a forma di dolcino: dai phon strap (ne ho un a fetta di torta attaccato al cell stuoendo fatto a mano da una mia amica), alle calamite, al timer x la cucina, alle pochette, portaspiccioli, trousse...
e i fiammiferini!!! ne avevo tantissimi. ve li ricordate??????? ODDIO COME MI PIACEVANO!!!! quei tenerissimi pupazzetti in pigiamino che dormivano dentro la scatola dei fiammiferi... che amoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
e adoro le scatole. grandi e piccine, da riporci dentro tutti i miei tesori da principessa!!! e come può una principessa che si rispetti non amare le favole??? naturalmente di principesse. al suono magico di un carillon li adoro!!!! mi piace comprarli e regalarli. i miei preferiti sono quelli di una volta una volta ne vidi uno a forma di ferro di stiro con sopra dei topolini che cucivano... era la cosa più carina del mondo... ma costava un occhio dell a testa e siccome di occhi me ne servono due, non lo comprai....
le mutandine a disegni dolcissimi... e anche i calzini.. tutto ciò che è puffoso e puccioso!!! e i cuscini! io adoro anche i cuscini...
confesso che a volte compro delle cosine a Mira solo xè avrei voluto comprarle x me hahahahaha
infatti, io dico sempre che tra le due la più piccina sono io... Insomma, tutto ciò che potrebbe piacere a una bimba di 6 anni a me piacerà di sicuro!!!


Non mi piace:

l mousepad
la falsità
l'invidia
la superficialità
l'ignoranza
la cattiveria
chi maltratta i bambini
chi abbandona gli animali
chi non si prende cura degli anziani
i prepotenti

I miei hobby e interessi:

cucinare
leggere
scrappare
cucito creativo (ma ho iniato domenica scorsa)
dipingere su vetro (mi son fatta le porte di casa)
il mio portatilone
fare nuove amicizie


BAG-PROFILE

le mie borse sono sempre giganti, ci sta di tutto:

-portafoglio di hello kitty rosso
specchietto e pettinino
fazzoletti (almeno due pacchetti)
caramenlle
enorme mazzo di chiavi labello alla fragola
un po di trucchi
biglittini da visita
la mia agenda con la mucca
caricabatteria del cell
un ciuccio del bimbo di scorta (non si sa mai)
portaoochiali che ho comprato alle Madive verde coi pesciolini
penne varie
un paio di orecchini di ricambio
scontrini di tutti itipi che mi dimentico di buttare via
boh... sicuramente qlc atro ma ora non mi viene a mente....

Cosa posso offrire:

lavori di scrapbooking e cucito


Spero di fare tante nuove amicizie!!!

Piacere di conoscervi tutte....
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
Ospite
Ospite



Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 5:06 pm

Benvenuta! Che descrizione dettagliata!!! Anche a me piacciono le mucche e mi piace una regina, le altre principesse non tanto, ma lei è il mio mito: Maria Antonietta...Piacere di conoscerti!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 5:07 pm

WOW!
E' la presentazione più completa che sia mai stata postata nel nostro forum!
Bevenuta Mari ;)
Pian piano ti accorgerai di avere un sacco di "gemelle" qui sul forum!
Noi pazzeperilbento sembriamo fatte con lo stampo... anzi con il mold :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 5:13 pm

Caspita che super presentazione!!!!
Anch'io adoro le mucche, i calzini, le tazze, il caminetto acceso e il pane ( non lo faccio quasi mai, però lo mangio e lo adoro! :asd: ).
Benvenuta!!! :flower:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 5:13 pm

Mari mi daresti la ricetta per fare il pane al sesamo?
Sono curiosissima e lo vorrei provare ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
fairy-cake86
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
fairy-cake86

Numero di messaggi : 1199
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.12.07

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 5:16 pm

:affraid: :affraid: che descrizione!!!!
:happy: benvenutissima!!!
anche io adoro il rosa... :D :D
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 5:21 pm

anfatti. benvenuta :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: ciao carissima Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 5:50 pm

Totora82 ha scritto:
Benvenuta! Che descrizione dettagliata!!! Anche a me piacciono le mucche e mi piace una regina, le altre principesse non tanto, ma lei è il mio mito: Maria Antonietta...Piacere di conoscerti!

piacere mio, ma sai che proprio domenica suky ho visto maria antonietta??? molto bello!
anche a me piace molto quell'epoa, anche se devo ammettere che preferisco di più la corte di enrico ottavo e sopatutto di Elisabeth.
letto il libro??
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 5:56 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
WOW!
E' la presentazione più completa che sia mai stata postata nel nostro forum!
Bevenuta Mari ;)
Pian piano ti accorgerai di avere un sacco di "gemelle" qui sul forum!
Noi pazzeperilbento sembriamo fatte con lo stampo... anzi con il mold :asd:

chicchina,
o si fanno x bene le cose o è meglio non farle, no? :asd:

oddio ho cosi tanto da imparare,che ne dite di qlc ricettina semplice e colorata iintanto?
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 5:57 pm

Ciarettina ha scritto:
Caspita che super presentazione!!!!
Anch'io adoro le mucche, i calzini, le tazze, il caminetto acceso e il pane ( non lo faccio quasi mai, però lo mangio e lo adoro! :asd: ).
Benvenuta!!! :flower:

ciao piacere, pensa che la mia mania x le muche mi ha portato a farmi fare un servizio di piatti a firenze e da li siamo dientati amicissimi con quel simpaticissmo artigiano. ho anche la muca volante appesa in cucina ahahah
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 6:02 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Mari mi daresti la ricetta per fare il pane al sesamo?
Sono curiosissima e lo vorrei provare ;)

ricetta pane al sesamo

questa è la più semplice di tutte, ti consiglio di provare con questo x passre poi a quello piu complicato.


700 gr. farina1 cubetto di lievito450 gr. di acqua20 gr. olio10 gr. di sale***Amalgamare acqua, olio, lievito (usa una ciotola abbastanza capiente) poi aggiungere la farina e il sale e impastare. Limpasto deve risultare colloso. Versa limpasto in una teglia magari aiutandoti con una spatola unta di olio. Fare lievitare in forno spento fino a che l'impasto sia a 1 cm. dal bordo (non deve arrivare al bordo, xchè durante la cottura continuando a lievitare, deborderebbe dalla teglia). Accendere il forno a 200C per 45 min. circa.Questo pane ha la caratteristica di essere veloce nella preparazione, pratico e si conserva a lungo se chiuso in un sacchetto o in carta di alluminio o carta trasparente.Si pu cuocere in teglia rotonda per ottenere pane da bruschetta oppure nella teglia da plumcake per ottenere pane da colazione o da toast.Deve essere lievitato 1 sola volta, direttamente nella teglia di cottura.


il sesamo lo aggiungi semplicenteall'impasto e poi lo spargi sulla superficie prima di metterlo in forno

è super facile e buonissimo e si mantiene davvero un sacco di giorni.

la mia amica faby ora che ha imparato lo fa tutte le settimane. quasi quasi stasera me lo faccio alle olive.... mmmmmhhhhhhhhh
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 6:03 pm

fairy-cake86 ha scritto:
:affraid: :affraid: che descrizione!!!!
:happy: benvenutissima!!!
anche io adoro il rosa... :D :D

ciao

oh io adoro emplicemnte il rosa. tutto ciò che è rosa. e mia figlia x fortuna ha preso anche i questa mia passione.
infatti spero di trovare il mio primo bentino rosa!!!
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 7:00 pm

Ben arrivata :D In comune abbiamo l'età e l'essere madri ;)
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
kokoro**
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kokoro**

Numero di messaggi : 3362
Età : 42
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 06.08.07

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 7:12 pm

Benvenuta!!!
:kittyna: che bella presentazione completissima!!! Ti troverai bene qui, vedrai!
Torna in alto Andare in basso
http://deeppink.style.it
valepanda
Bento
Bento
valepanda

Numero di messaggi : 877
Età : 43
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.08

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 7:24 pm

Ciao, benvenuta! Abbiamo davvero tanto in comune, non so da dove cominciare! Una cosa su tutte: le tazze, le adoro, ne ho tantissime :cup: tu quante ne hai? Poi anch'io adoro stitch (qualche bentino di stitch su ebay si trova, io l'ho ordinato da un paio di giorni), le cose rosa e pelose, (quasi) tutto quello che piacerebbe ad una bambina di sei anni... e poi sogno da sempre di fare il pane in casa! Davvero viene bene con il fornetto elettrico? Io ho sempre pensato che servisse chissà quale forno per avere un risultato decente!
Potrei continuare questa lista ancora per un bel pò...ma avrai capito che siamo molto simili quindi...
benvenuta!!!!!!! :hurra:
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 7:31 pm

Benvenuta!
Dettagliatissima presentazione.... Tutto quello che serve per uno swap!! :rana:
Confesso che non l'ho letta tutta... (sono pigra io)...
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
*§*Aurore*§*
Bento
Bento
*§*Aurore*§*

Numero di messaggi : 612
Età : 34
Localizzazione : Trapani
Data d'iscrizione : 02.01.08

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 7:39 pm

Ciaooooo (ammetto di non aver letto tuttta la presentazione..sono sfaticata :oops: ) Ben arrivata!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 7:45 pm

Penso andremo d'accordissimo: fate,gnomi ,folletti li adoro,li disegno da tanto e cerco sempre illustrazioni e disegni su di loro.
Adoro le mucche anche,oltre alle rane!!
Concordo per la Hepburn,classe,bravura e un viso da cerbiatta ancora inegluagliato,splendida donna!!!e attrice!!

Benvenutissima!!! :flower: :flower: e bacini ai tuoi pargoletti.
Torna in alto Andare in basso
kagome
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kagome

Numero di messaggi : 2063
Età : 46
Localizzazione : Paola (cs)
Data d'iscrizione : 29.11.07

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 8:05 pm

sei grande!!! Benvenuta!!! :yuppy:
Torna in alto Andare in basso
Ichigo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ichigo-chan

Numero di messaggi : 1167
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.07

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMar Gen 08, 2008 8:40 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
WOW!
E' la presentazione più completa che sia mai stata postata nel nostro forum!
Bevenuta Mari ;)
Pian piano ti accorgerai di avere un sacco di "gemelle" qui sul forum!
Noi pazzeperilbento sembriamo fatte con lo stampo... anzi con il mold :asd:

Quoto la cara Admin su tutto!!!Benvenutissima! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://www.fragole-e-nuvole.blogspot.com/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMer Gen 09, 2008 8:27 am

Mari ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
Mari mi daresti la ricetta per fare il pane al sesamo?
Sono curiosissima e lo vorrei provare ;)

ricetta pane al sesamo

questa è la più semplice di tutte, ti consiglio di provare con questo x passre poi a quello piu complicato.


700 gr. farina1 cubetto di lievito450 gr. di acqua20 gr. olio10 gr. di sale***Amalgamare acqua, olio, lievito (usa una ciotola abbastanza capiente) poi aggiungere la farina e il sale e impastare. Limpasto deve risultare colloso. Versa limpasto in una teglia magari aiutandoti con una spatola unta di olio. Fare lievitare in forno spento fino a che l'impasto sia a 1 cm. dal bordo (non deve arrivare al bordo, xchè durante la cottura continuando a lievitare, deborderebbe dalla teglia). Accendere il forno a 200C per 45 min. circa.Questo pane ha la caratteristica di essere veloce nella preparazione, pratico e si conserva a lungo se chiuso in un sacchetto o in carta di alluminio o carta trasparente.Si pu cuocere in teglia rotonda per ottenere pane da bruschetta oppure nella teglia da plumcake per ottenere pane da colazione o da toast.Deve essere lievitato 1 sola volta, direttamente nella teglia di cottura.


il sesamo lo aggiungi semplicenteall'impasto e poi lo spargi sulla superficie prima di metterlo in forno

è super facile e buonissimo e si mantiene davvero un sacco di giorni.

la mia amica faby ora che ha imparato lo fa tutte le settimane. quasi quasi stasera me lo faccio alle olive.... mmmmmhhhhhhhhh

Grazie :D
Ma se avessi la farina autolievitante?
Potrei provare con quella?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMer Gen 09, 2008 8:39 am

che bellissima descrizione!!!!!Benvenutissima tra di noi!!!
Torna in alto Andare in basso
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMer Gen 09, 2008 10:06 am

Rumiko ha scritto:
Ben arrivata :D In comune abbiamo l'età e l'essere madri ;)

UH CHE BELLO! un'altra mamma, io ho tre bimbi: Simone 10 anni, Mira 5 anni e Michele 1 anno il 15 gennaio, i tuoi figli che età anno????
di dove sei??
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMer Gen 09, 2008 10:15 am

valepanda ha scritto:
Ciao, benvenuta! Abbiamo davvero tanto in comune, non so da dove cominciare! Una cosa su tutte: le tazze, le adoro, ne ho tantissime :cup: tu quante ne hai? Poi anch'io adoro stitch (qualche bentino di stitch su ebay si trova, io l'ho ordinato da un paio di giorni), le cose rosa e pelose, (quasi) tutto quello che piacerebbe ad una bambina di sei anni... e poi sogno da sempre di fare il pane in casa! Davvero viene bene con il fornetto elettrico? Io ho sempre pensato che servisse chissà quale forno per avere un risultato decente!
Potrei continuare questa lista ancora per un bel pò...ma avrai capito che siamo molto simili quindi...
benvenuta!!!!!!! :hurra:

cara, ti posso assicurare che il pae vienebuono anche nel fornettino. tutto è impastarlo bene e seguire i tempi di lievitazione. forno molto caldo all'inizio e poi scendi di gradi e allunghi i tempi di cottura a fuoco moderato anche un oretta o piu se eserve.
ti posso garantire che viene buonissimo, io mi ci diverto unmondo.
se vuoi poi ti do una ricettina facile facile x farlo a forma di tartaruga, x i bimbi, con le scaglie di parmigiano sopra.
solo che non ho l scanner x rifarti la foto...
:ciao: a presto
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte EmptyMer Gen 09, 2008 10:18 am

lafatina ha scritto:
Benvenuta!
Dettagliatissima presentazione.... Tutto quello che serve per uno swap!! :rana:
Confesso che non l'ho letta tutta... (sono pigra io)...

ahahahah lo sapevo che tutte non ce l'avrebbero fatta a leggerla x ntero, ma quando attacco a scrivere non mi fermo più. sono una grande chiacchierona io!!! ahahah
sarebe carino che anche voi metteste qlc di piu nei vostri profili, magari un po allvolta, sarebbe piu facile x gli swap sapere cosa piace e cosa non piace alla nostra sister.. che dite??

ora mi guardo il men del ristorante cinese e decido cosa mi vado a prendere oggi... :onigiri:
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato




Piacere di conoscervi tutte Vide
MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi tutte Piacere di conoscervi tutte Empty

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi tutte

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Presentiamoci! :: Stringiamoci la mano!-