Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

American pancake (diverse versioni)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyVen Feb 25, 2011 11:24 am

hahaha ma hai usato la mia ricetta! sono troppo contenta :) grazie mille per i bei complimenti! :) mi commuovo!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
mikako84
Animal Pic
Animal Pic
mikako84

Numero di messaggi : 143
Età : 39
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 06.12.10

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyVen Feb 25, 2011 12:24 pm

@Hatsue non sapevo fossi tu, altrimenti mi sarei complimentata prima con te!!!comunque sono venuti veramente perfetti...grazie :feliz:
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyVen Feb 25, 2011 12:58 pm

@sadako...hahah lo conosco quel video è troppo carinooo!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyVen Feb 25, 2011 1:34 pm

grazie! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyVen Feb 25, 2011 9:01 pm

questi li devo provare ... :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptySab Feb 26, 2011 12:37 pm

provati....buonissimi grazie hatsue!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptySab Feb 26, 2011 3:10 pm

prego sono felice che vi piacciano!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Sadako
Bento
Bento
Sadako

Numero di messaggi : 747
Età : 46
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 22.09.10

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyDom Feb 27, 2011 9:39 pm

fatti... seguendo la tua ricetta :))))
li ho messi nella mia gallery :)
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyLun Feb 28, 2011 8:36 am

:feliz: se li volete supersofficiosi usate il lievito per dolci
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyVen Mar 11, 2011 12:38 am

UH i pancakes! Li facevo sempre quando stavo insieme al mio ex... tutte le volte che dormivamo fino a ora di pranzo :Ma_Dai:

Gli avevo pure regalato un fantastico padellino appossito...

...ora non li facico più tanto spesso :PerPleSso:

E sì che vivo nella Patria del Pancake!
:hihi:

Anzi ecco la foto di quelli mangiati uno dei primissimi giorni qui:

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Img_4017
Torna in alto Andare in basso
Lellen
Animal Pic
Animal Pic
Lellen

Numero di messaggi : 41
Età : 37
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 09.03.11

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyVen Mar 11, 2011 1:12 am

eeeeehmmm lady maryann......................perchè mi devi fare venire voglia di pankaces alle 2 di notte!!!!! :LacriME:
Se abitassi sola mi metterei a farli, visto che praticamente vivo di notte!!ahahaahhah
nnnooooooo! sto :yummy: :yummy: :yummy:
Anche se preferisco il salato al dolce IO LI AMO!!!
Torna in alto Andare in basso
penny85XD
Side Dish
Side Dish
penny85XD

Numero di messaggi : 420
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 27.02.11

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyLun Mar 28, 2011 6:04 pm

Hatsue ha scritto:
hahaha ma hai usato la mia ricetta! sono troppo contenta :) grazie mille per i bei complimenti! :) mi commuovo!

Anch'io pensavo di fare qualche ricetta e filmarla .. facciamo una collaborazione?
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyMar Mar 29, 2011 7:14 am

sarebbe bellissimo penny! perchè nn mi dici che idee hai? un video di collaborazione sarebbe fighissimo!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Bentodog
Egg Mold
Egg Mold
Bentodog

Numero di messaggi : 203
Età : 44
Localizzazione : Viareggio
Data d'iscrizione : 26.08.10

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyMar Mar 29, 2011 5:08 pm

@lady maryann anche io li facevo con il mio ex... :inDeciSo: mhhhhhh..
che bella la foto...fame fame...
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyMar Mar 29, 2011 5:13 pm

E' una vita che vorrei mangiarli ma non sono capace di farli :goc: farei solo guai :desperate:

Comunauq belli belli :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyMer Mar 30, 2011 7:24 am

lollete prova perchè sn facilissimi!>
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyMer Mar 30, 2011 11:23 am

Grazie al tuo video mi sono accorta di sbagliare un pò con le dosi nel fare i pancake e non ci ho mai messo ne olio ne burro....domenica mattina li faccio con la tua ricetta, così finalmente mangio i veri pancakes e non delle semplici frittelle!!!

@Hatsue la parte iniziale dei tuoi video mi piace molto!!! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyMer Mar 30, 2011 2:05 pm

:feliz:
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
sayoko
Animal Pic
Animal Pic
sayoko

Numero di messaggi : 14
Età : 40
Localizzazione : Italy
Data d'iscrizione : 23.02.11

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyGio Mar 31, 2011 8:01 pm

Davvero invitanti, devo decidermi a farli anch'io*__*

Ammetto che gli unici pancakes che ho mangiato in vita mia, erano quelli del Rilakkuma presi in un conbini di Kyoto... e francamente... per quanto ami il Rilakkuma... sono stati soldi sprecati, LOL :Bah:
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyGio Mar 31, 2011 8:10 pm

falli perchè meritano!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
soe90
Animal Pic
Animal Pic
soe90

Numero di messaggi : 78
Età : 34
Localizzazione : Tortolì
Data d'iscrizione : 28.10.11

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyLun Nov 07, 2011 10:56 pm

Volevo dire la mia versione dei pancake! anche perchè io non sopporto le cose troppo dolci quindi ne ho fatto una mia versione u_u e devo dire che ha ricevuto un discreto successo u_u modestamente! :SuperFiGo:
Eccola qui:

Ingredienti per (più o meno 7 o) 8 pancake:

-180g farina 00
-1 cucchiaio e mezzo di zucchero
-1 bel pizzico di sale
-mezza bustina di lievito (anche vanigliato va bene, ma è meglio normale)
-2 uova
-100g burro fuso (per recuperare le calorie della mancanza di zuccheri u_u)
-latte quanto basta!

Preparazione:

(Vi consiglio vivamente di usare le fruste elettroniche oppure il vostro braccio potrebbe scioperare dopo i prima 30minuti di mescolatura :laugh: )
Prendete la bilancia con la ciotolina inclusa ( di quelle vecchie :D però la ciotola deve essere pulita perchè la userete al posto della terrina :D così sporcate di meno:D) e mettetevi dentro la farina, lo zucchero, il lievito e il sale e con un cucchiaio mescolate piano in modo che gli ingredienti si amalgamino!
Poi prendete una terrina, mettete le uova, e sbattetele appena. Subito dopo (se vi fate aiutare da qualcuno e meglio!) mettete piano piano la farina & co.
Quando vedete che lo sbattitore inizia a faticare per mescolare aggiungete il burro fuso, e poi continuate a mettere la farina & co.
Poi quando avete messo tutta la farina & co. (o anche se vedete che lo sbattitore incomincia a fare i capricci XD) aggiungete il latte, fino a quando non vedete che il composto diventa cremoso ma non liquido! quindi mettetelo piano piano in modo da non esagerare! oppure potete fare alternanza mettendo la farina &co. e il latte, così non potete proprio sbagliare! (io preferisco il secondo metodo u_U).
Poi prendete una padella piatta (se avete quella per fare le crepés o una piastra sono perfette!) fatela scaldare bene, mettete un cucchiaino di olio d'oliva (più o meno) poi con un tovagliolo raggomitolato spargetelo bene in tutta la superficie ma senza toglierlo tutto però! XD versateci dentro un mestolo del composto (a fiamma bassa mi raccomando) e quando vedete che iniziano ad uscire le bollicine e la superficie si asciuga, con una spadulina giratela! fate cuocere 2 minuti ancora e poi come vedete che si colora anche sotto togliete dal fuoco e servire! :D io vi consiglio di metterci sopra 3 noci di burro e lasciarle sciogliere un poco prima di mangiarle! e di accompagnarle con la panna montata!:D spero vi piacciano anche così! :D XD se le volete più dolci potete aggiurngerci la nutella sopra, oppure lo zucchero a velo come fa il mio ragazzo.....<_< anche se secondo me è uno spreco xD hehehe

grazie per l'attenzione :seeya:
Torna in alto Andare in basso
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptySab Dic 03, 2011 9:18 am

ecco fatto, ho sistemato il topic del pancake :)
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyMer Mar 14, 2012 1:15 pm

questa è la mia versione dei pancake!

Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
.°.onigirina.°.
Side Dish
Side Dish


Numero di messaggi : 395
Età : 40
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 19.09.08

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyMar Apr 10, 2012 8:47 pm

Già che ci sono vi do anche la mia versione dei pancake, ho appena aperto un canale ed è la prima ricetta che ho filmato! :D:

Torna in alto Andare in basso
http://polpetterosa.blogspot.com
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 EmptyMer Apr 11, 2012 4:57 pm

iscritta e commentato!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Contenuto sponsorizzato




American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: American pancake (diverse versioni) American pancake (diverse versioni) - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

American pancake (diverse versioni)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-