Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Strudel di patate

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Lilli
Bento
Bento
Lilli

Numero di messaggi : 920
Età : 49
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 25.08.10

Strudel di patate Vide
MessaggioTitolo: Strudel di patate Strudel di patate EmptyDom Gen 20, 2013 11:28 am

Oggi ho sperimentato una ricetta dal mio libro di cucina dietetica.
Strudel di patate P1040913

Ingredienti per 4:
200 gr. di pasta sfoglia
300 gr di patate farinose
1 ciuffo di prezzemolo
30 gr di margarina
40 gr di parmigiano grattugiato
2 uova
sale e pepe

Fate ammorbidire la margarina a temperatura ambiente. Lavate le patate, mettetele in una pentola e copritele con acqua fredda, salate, fate cuocere per 20 minuti quindi scolatele, pelatele e schiacciatele.
Lavate il trito di prezzemolo, poi mescolatelo con la margarina, e il passato di patate; aggiungete il parmigiano l'uovo e 1 tuorlo (tenendo da parte l'albume), il sale e il pepe.
Amalgamate il tutto,quindi mettete la terrina in frigorifero per 30 minuti, quindi riprendete il composto e mescolatelo di nuovo. (Se l'impasto vi sembra liquido, aggiungete un cucchiaio di farina)
Stendete la pastasfoglia, distribuitevi il composto, lasciando libero un bordo tutto intorno di circa 1 cm e 1/2. Avvolgete la pasta su se stessa, chiudete le estremità dello strudel, premendo bene, per evitare che il ripieno fuoriesca, mettetela su una teglia con la carta forno. Spennellate la pasta con l'albume tenuto da parte, leggermente battuto e fate cuocere in forno per 50 minuti a 190°.
Servire caldo.

Io ho preparato per due e ho usato un solo uovo. Poi nn ho spennellato prima di infornare, eppure si è colorito ugualmente.
L'aspetto è invitante e come ricetta è piuttosto economica!
Torna in alto Andare in basso
Asphyxia
Animal Pic
Animal Pic
Asphyxia

Numero di messaggi : 34
Età : 31
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 12.10.12

Strudel di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Strudel di patate Strudel di patate EmptyDom Gen 20, 2013 1:05 pm

Da fare!
Torna in alto Andare in basso
lallyna
Animal Pic
Animal Pic
lallyna

Numero di messaggi : 56
Età : 39
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 04.09.12

Strudel di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Strudel di patate Strudel di patate EmptyDom Gen 20, 2013 11:29 pm

Secondo me deve venire buonissimo anche con le carote o i broccoli al posto delle patate! :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
minù
Egg Mold
Egg Mold
minù

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Localizzazione : Felino
Data d'iscrizione : 12.07.12

Strudel di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Strudel di patate Strudel di patate EmptyLun Gen 21, 2013 7:51 am

Che fame! Deve essere buonissimo! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Lilli
Bento
Bento
Lilli

Numero di messaggi : 920
Età : 49
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 25.08.10

Strudel di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Strudel di patate Strudel di patate EmptyLun Gen 21, 2013 6:02 pm

Si, si, confermo: buonissimo e leggero. E' un altro modo di mangiare le patate lesse.
Penso che potrebbe venire bene anche con altri berdure...o con un mix!!!
Torna in alto Andare in basso
minù
Egg Mold
Egg Mold
minù

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Localizzazione : Felino
Data d'iscrizione : 12.07.12

Strudel di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Strudel di patate Strudel di patate EmptyMar Gen 22, 2013 9:13 am

Beh, io proverò sicuramente! sorriso
Pensi che si possa fare anche con un po' di formaggio?
Torna in alto Andare in basso
Lilli
Bento
Bento
Lilli

Numero di messaggi : 920
Età : 49
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 25.08.10

Strudel di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Strudel di patate Strudel di patate EmptyMar Gen 22, 2013 4:28 pm

Ti direi di si! In fondo quando si prepara una torta salata si mettono sottilette o altro, per cui. Magari non abbondare per evitarne la fuoriuscita.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Strudel di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Strudel di patate Strudel di patate Empty

Torna in alto Andare in basso

Strudel di patate

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-