| I miei bentini Grazerini... :) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
slanzoni Animal Pic
Numero di messaggi : 114 Età : 46 Localizzazione : Vienna, Austria Data d'iscrizione : 21.10.08
| Titolo: I miei bentini Grazerini... :) Lun Apr 09, 2012 4:13 pm | |
| Ciao a tutte! È con sommo piacere che io inauguro la mia gallery dei bentini Grazerini.
Da domani comincerò a lavorare a Vienna, che dista da Graz una media di 200km. Siccome mi sveglierò mooooolto presto (mi trasferisco a Vienna solo a giugno-luglio... :@_@: ) allora ho deciso di fare dei bentini abbastanza sostanziosi, che ricoprano almeno due pasti giornalieri. In effetti sto pensando seriamente in comprarmi un paio di bento XXL... :;):
Bando alle ciance, eccolo qui, il mio primo bento!
È composto da:
* tre mini-onigiri ripieni con crema di broccoli all'aglio e ricoperti con del furikake all'uovo * carne di soia con piselli, carote, qualche oliva, un paio di pezzettini di pepe jalapeño e un velo di semi di lino * side-dish sinistro: anacardi ricoperti al cioccolato * side-dish destro: noci * una mela e un pacchettino di crackers non-salati in superficie
Mancano ancora i due succhi alla frutta, ma insomma, quelli non vanno dentro la bustina del bento. :;):
Siccome gli onigiri non sono molto visibili così impacchettati, vi posto una loro foto nella loro totale magnificenza furikakesca:
Bacioni a tutte! Sabrina. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Lun Apr 09, 2012 7:09 pm | |
| Caspita che belli gli onigiri!! :D:
Brava Sabrina! |
|
| |
lollete91 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1879 Età : 33 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 24.03.11
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Lun Apr 09, 2012 8:11 pm | |
| Che belli onigiri! Brava! |
|
| |
EmilyJane Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1087 Età : 40 Localizzazione : Bassano del Grappa Data d'iscrizione : 30.10.11
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Mar Apr 10, 2012 9:04 am | |
| Davvero belli gli onigiri, ma a me ispira soprattutto il secondo di soia con verdure e olive. :yummy: |
|
| |
Akane Moderatore
Numero di messaggi : 1023 Età : 42 Localizzazione : Verbano Cusio Ossola Data d'iscrizione : 13.11.11
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Mar Apr 10, 2012 9:35 am | |
| Bellissimo!!! :sbillucc: E, visto che cerco di traferirmi all'estero ,anche ammirazione per la tua vita viennese !! :;): |
|
| |
MaiShiranui Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1313 Età : 40 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 27.04.10
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Mar Apr 10, 2012 10:51 am | |
| Onigiri stupendi! Ed in generale è tutto piuttosto interessante :D |
|
| |
Dysnaenia Moderatore
Numero di messaggi : 4325 Età : 33 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.02.11
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Mar Apr 10, 2012 11:51 am | |
| Onigiriiiii :VeRyHapPy: : :yummy: :yummy: |
|
| |
babamon Bento
Numero di messaggi : 931 Età : 46 Localizzazione : Genova Data d'iscrizione : 07.09.11
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Mar Apr 10, 2012 1:01 pm | |
| ma che bei onigiri |
|
| |
.°.onigirina.°. Side Dish
Numero di messaggi : 395 Età : 40 Localizzazione : ancona Data d'iscrizione : 19.09.08
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Mar Apr 10, 2012 5:17 pm | |
| Bellissimi questi onigiri! E' da una vita che non li preparo più e adesso mi sta venendo l'acquolina in bocca!! |
|
| |
_lulumj_ Side Dish
Numero di messaggi : 382 Età : 39 Localizzazione : potenza Data d'iscrizione : 04.05.10
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Mar Apr 10, 2012 5:23 pm | |
| onigiri bellissimi!!! |
|
| |
MartatP Side Dish
Numero di messaggi : 586 Età : 40 Localizzazione : Pavia Data d'iscrizione : 19.03.12
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Mar Apr 10, 2012 7:03 pm | |
| Ma che brava!!!!!!! ha l'aria molto golosa! |
|
| |
slanzoni Animal Pic
Numero di messaggi : 114 Età : 46 Localizzazione : Vienna, Austria Data d'iscrizione : 21.10.08
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Lun Apr 23, 2012 5:58 pm | |
| Ragazze, grazie mille per i complimenti :feliz:
Non vi ho risposto prima perchè ho degli orari assurdi, grazie alla distanza fra Graz e Vienna e la mancanza cronica di una macchina. :PerPleSso:
Cmq sto preparando un nuovo bentino per domani, presto posterò le foto. :D: |
|
| |
slanzoni Animal Pic
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Lun Apr 23, 2012 6:39 pm | |
| Rieccomi qua!
Avevo un pò di pesce nel freezer e quindi, nonostante l'essere vegetariana, il mio pranzo di domani avrà del pesce (lo devo finire... :Bah: ). Questo quindi è il bentino che porterò domani in ufficio:
Composto da:
* tre onigiri ripieni ai broccoli e salmone affumicato * gamberi con bambu * un uovo sodo * side-dish sinistro: anacardi e nocciole ricoperte al cioccolato * side-dish destro: noci
Siccome i bento per gli onigiri sono un pò ostici (almeno per me) ho fatto la foto del ripiano sottostante separatamente. Eccolo qui:
Un giorno riuscirò a fare dei charaben come i vostri. :;):
Un bacione Sabrina. |
|
| |
Simosimo Rice Mold
Numero di messaggi : 284 Età : 40 Localizzazione : Seregno Data d'iscrizione : 16.04.12
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Lun Apr 23, 2012 6:42 pm | |
| Adoro il bambù e che bello il tuo bento ^^ |
|
| |
slanzoni Animal Pic
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Lun Apr 23, 2012 6:44 pm | |
| - Simosimo ha scritto:
- Adoro il bambù e che bello il tuo bento ^^
Grazie mille!! |
|
| |
Misa-Chan Rice Mold
Numero di messaggi : 323 Età : 33 Localizzazione : Prov. Modena Data d'iscrizione : 17.04.12
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Lun Apr 23, 2012 6:47 pm | |
| che bel bentino*-* :sbillucc: |
|
| |
slanzoni Animal Pic
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Lun Apr 23, 2012 6:51 pm | |
| - Misa-Chan ha scritto:
- che bel bentino*-* :sbillucc:
:=*=: |
|
| |
chiaran Side Dish
Numero di messaggi : 540 Età : 35 Localizzazione : bergamo Data d'iscrizione : 28.03.11
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Lun Apr 23, 2012 7:14 pm | |
| che begli onigiri!! e poi sono una fan del bambù, non posso che apprezzare :WWW: |
|
| |
penny85XD Side Dish
Numero di messaggi : 420 Età : 39 Localizzazione : Padova Data d'iscrizione : 27.02.11
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Mar Apr 24, 2012 5:50 pm | |
| Onigiri con furikake..... :sbillucc: |
|
| |
slanzoni Animal Pic
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Mar Apr 24, 2012 6:19 pm | |
| - penny85XD ha scritto:
- Onigiri con furikake..... :sbillucc:
Questi erano più tradizionali, onigiri con l'alga nori. In effetti non vedo l'ora che arrivino i miei pacchettini da onigiri, quelli in cui si mette l'alga fra i due lembi di plastica, proprio come fanno in Giappone!!! :D: |
|
| |
slanzoni Animal Pic
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Mar Apr 24, 2012 7:37 pm | |
| Ciao ragazze! Siccome stasera sono un pò sull'insegna della pigrizia ho deciso di non fare i miei amatissimi onigiri.
Questo è il bento di domani:
Un semplicissimo donburi con il seguente contenuto:
* riso bianco con due bottigliette di salsa di soia; il peekaboo contiene del wasabi (quello in polvere della scatolina verde, avete presente?) * nella parte superiore ci sono gli avanzi dei gamberoni con bambu e purè di patate con un velo di chili (che posso fare?... Da buona brasiliana mi piace mangiare piccante assai!! :D: ) * side-dish destro e sinistro: la solita frutta secca * scatolina micro: furikake all'uovo (aspetto che arrivi il mio Piyo-Piyo! :sonno: )
Adesso vado a nanna, che domani si ricomincia!!! :;):
Un bacio Sabrina. |
|
| |
doradryel Animal Pic
Numero di messaggi : 80 Età : 35 Localizzazione : roma Data d'iscrizione : 22.03.12
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Mar Apr 24, 2012 7:50 pm | |
| fai benissimo a portare la frotta secca è nutriente e fa benissimo ai capelli. |
|
| |
Misa-Chan Rice Mold
Numero di messaggi : 323 Età : 33 Localizzazione : Prov. Modena Data d'iscrizione : 17.04.12
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Mar Apr 24, 2012 8:28 pm | |
| come vorrei rubarti quel bento con i gamberi e bambù mamma che squisitezza*-* ricetta?*-* |
|
| |
slanzoni Animal Pic
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Mer Apr 25, 2012 7:50 pm | |
| - Misa-Chan ha scritto:
- come vorrei rubarti quel bento con i gamberi e bambù mamma che squisitezza*-* ricetta?*-*
Misa-Chan, tesorina. Eccola qui: http://www.pazzeperilbento.com/t11516-gamberi-e-bambu-alla-moda-giappa-brasiliana
|
|
| |
slanzoni Animal Pic
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) Mer Apr 25, 2012 7:58 pm | |
| Belle donzelle! Mi sa che sto diventando brava nell'arte della bentificazione, visto che in meno di mezz'ora ho preparato uno daccapo, con tanto di cuocere il riso e tutto il resto!
Eccolo qui (la foto non è la uno splendore, visto che avevo la batteria del cellulare agli sgoccioli):
Composto da:
* un affare che doveva essere un tamagoyaki fatto con un uovo solo (è buono, però...) :Bah: * tanti micro-onigiri fatti con il riso bianco e sale soltanto - non so se riuscite a capire i formati, però, ma ci sono delle stelline, triangolini, orsacchiotti e cuoricini :Ammore: * con l'olio rimasto del pseudo-tamagoyaki ho saltato delle verdurine (ceci, peperoni, carotine, piselli). Ho poi preso la ciotolina dove ho preparato l'uovo del tamagoyaki, ho messo dell'acqua calda, un pochino di maizena, sciolto tutto ben bene e messo sopra queste verdurine, quindi ho lasciato addensare un pò il tutto. Il peekaboo contiene del wasabi.
Questa volta niente side-dish: domani dovrò tornare a Graz alle 15h, e quindi cenerò a casa.
Un bacio Sabrina. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I miei bentini Grazerini... :) | |
| |
|
| |
| I miei bentini Grazerini... :) | |
|