Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Veggie fajitas

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
slanzoni
Animal Pic
Animal Pic
slanzoni

Numero di messaggi : 114
Età : 46
Localizzazione : Vienna, Austria
Data d'iscrizione : 21.10.08

Veggie fajitas Vide
MessaggioTitolo: Veggie fajitas Veggie fajitas EmptyVen Apr 06, 2012 1:44 pm

Ciao a tutti!
Ho deciso di provare lo stile di vita vegetariano: siccome dovrei perdere peso e anche prendere cura della mia schiena, grazie a un'ernia di disco moooolto da rompiballe, ho diminuito drasticamente la quantità di carne da mangiare. Io però sono una patita della cucina etnica, incluso la messicana, perciò ho adattato un tantino delle ricette che già conoscevo, come le fajitas - tortillas ripiene con delle verdure, chili, carne e guacamole. Considerate che questa ricetta, con qualche accorgimento, andrà benissimo anche per il bento, visto che è praticamente un secondone - basta cambiare le tortillas con una porzione di riso, ad esempio.

Eccola qua:

200g di fagioli rossi (quelli messicani)
200g di piselli
100g di carotine
50g di amaranto o quinoa
100g di patate, quelle piccoline da fare in conserva
100g di champignon
1 confezione di spezie per fajitas
avena, farro

(Nota: per risparmiare tempo io uso i legumi in conserva, quelli già cotti)

Lavare bene l'amaranto/quinoa sotto l'acqua corrente e metterli a cuocere, con circa due bicchieri d'acqua calda, per 15 minuti (bisogna che l'acqua si asciughi). In una pentola mettere insieme i legumi, tranne l'amaranto/quinoa, la spezie per fajitas e l'avena. Aggiungere dell'acqua calda e un misurino di brodo di verdure in polvere, oppure un dadino. Quando il brodo comincia a addensare aggiungere le spezie di fajitas, champignon e l'avena - nel caso in cui sia troppo denso mettere mezzo bicchiere d'acqua calda. Abbassare il fuoco e lasciare insaporire per circa 10 minuti.

Come assemblare le fajitas: prendere una tortilla, mettere un pò della verdura in mezzo e chiuderla come una busta. Buon appetito! :;):
Torna in alto Andare in basso
http://slanzoni.wordpress.com
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Veggie fajitas Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie fajitas Veggie fajitas EmptyVen Apr 06, 2012 4:32 pm

Volevo chiederti....ma tu hai provato la ricetta sia con l'amaranto che con la quinoa? Perché io trovo la quinoa squi-si-ta, mentre non mi riesco proprio a far piacere il retrogusto dell'amaranto, (per me è terribile)..come mai li usi come intercambiabili nonostante il sapore così diverso?
Zau :D:
Torna in alto Andare in basso
slanzoni
Animal Pic
Animal Pic
slanzoni

Numero di messaggi : 114
Età : 46
Localizzazione : Vienna, Austria
Data d'iscrizione : 21.10.08

Veggie fajitas Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie fajitas Veggie fajitas EmptyVen Apr 06, 2012 5:34 pm

Edenly ha scritto:
Volevo chiederti....ma tu hai provato la ricetta sia con l'amaranto che con la quinoa? Perché io trovo la quinoa squi-si-ta, mentre non mi riesco proprio a far piacere il retrogusto dell'amaranto, (per me è terribile)..come mai li usi come intercambiabili nonostante il sapore così diverso?
Zau :D:
Ciao!
Sì, io l'ho provata con tutti i due, sia con l'amaranto che con la quinoa. A me piacciono tanto uno quanto l'altro, inoltre il risultato finale non cambia più di tanto secondo me...

Credo che il segreto sia nel modo in cui si lava l'amaranto: siccome sono dei grani minuscoli io di solito gli metto dentro un colino a maglia fine e li lavo sotto il getto dell'acqua corrente, aprendo il rubinetto quel tanto per bagnargli ma non fargli uscire dal colino. Poi, con un cucchiaino, gli rimescolo, sempre sotto l'acqua, finchè non siano bagnati per bene (se fai caso sono duri a bagnarsi!). Dopodichè gli strizzo col cucchiaino e gli metto a cuocere nell'acqua bollente con un pò di aromi.
Torna in alto Andare in basso
http://slanzoni.wordpress.com
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Veggie fajitas Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie fajitas Veggie fajitas EmptyVen Apr 06, 2012 7:20 pm

Ho capito, allora riproverò, darò all'amaranto un'altra chance!!!
A me pice anche il grano saraceno...magari verrebbero buone anche con quello!
Grazie dei consigli! :D:
Torna in alto Andare in basso
slanzoni
Animal Pic
Animal Pic
slanzoni

Numero di messaggi : 114
Età : 46
Localizzazione : Vienna, Austria
Data d'iscrizione : 21.10.08

Veggie fajitas Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie fajitas Veggie fajitas EmptyVen Apr 06, 2012 7:29 pm

Edenly ha scritto:
Ho capito, allora riproverò, darò all'amaranto un'altra chance!!!
Ma figurati, è sempre un piacere! Fammi sapere se hai cambiato idea riguardo l'amaranto! sorriso

Edenly ha scritto:
A me pice anche il grano saraceno...magari verrebbero buone anche con quello!
Massì, questa mia ricetta è, diciamo così, una ricetta di base. Si possono cambiare i legumi, aggiungere e togliere delle cose a piacere - avevo un pò di peperonata a casa e glielo messa nelle tortillas insieme a questa ricetta, le fajitas poi erano favolose!

Tieni presente che l'ideale, in una ricetta vegetariana, è avere in un pasto un pò di grani, cereali, radici, foglie, semi, per il discorso dei nutrienti - più variegato il pasto, meglio è. Poi cosa metti o meno, va anche dalla tua fantasia :;):
Torna in alto Andare in basso
http://slanzoni.wordpress.com
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 40
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Veggie fajitas Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie fajitas Veggie fajitas EmptyVen Apr 06, 2012 9:08 pm

Mmmm,queste fajitas sembrano davvero gustose. Brava! :VeRyHapPy: :
Torna in alto Andare in basso
kuroneko80
Side Dish
Side Dish
kuroneko80

Numero di messaggi : 381
Età : 43
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 03.05.08

Veggie fajitas Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie fajitas Veggie fajitas EmptyVen Apr 06, 2012 9:52 pm

Adoro la cucina messicana e le fajitas, di solito
le preparo con la carne, ma questa variante, mi sembra
davvero buonissima.
Da provare :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://saraemanuallascopertadelgiappone.blogspot.com/
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

Veggie fajitas Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie fajitas Veggie fajitas EmptyVen Apr 06, 2012 9:58 pm

E' interessante come ricetta, non ho mai provato le fajitas XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Veggie fajitas Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie fajitas Veggie fajitas Empty

Torna in alto Andare in basso

Veggie fajitas

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-