Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Udon svuota frigo (due versioni)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
penny85XD
Side Dish
Side Dish
penny85XD

Numero di messaggi : 420
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 27.02.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyDom Mar 06, 2011 2:19 pm

Ingredienti:
-2 carote;
-udon (io li ho comprati al kissashop);
-un hamburger di pollo;
-dado;
-salsa di soya.
-sesamo

Ricetta:
-metto l'acqua a bollire;
-lavo accuratamente le carote e poi le spelo con l'aiuto di un pela patate;
-con la grattugia a 4 facce creo delle striscioline sottili;
-intanto in una pentola antiaderente (o in un wok) faccio scaldare un filino (propio un filo) d'olio insieme a uno spicchio d'aglio al quale avrò tolto l'anima,
-quando l'acqua bolle aggiungo un fascio di pasta (quella del kissashop è divida in porzioni);
-guando l'aglio sarà dorato, aggiungo le carote e un filo d'acqua (se no le carote bruciano),
-stando attenta che non si brucino le carote aggiungo un briciolo di dado classico (meglio se avete quello senza glutammato) al sughetto che durante la cottura le carote hanno lasciato,
-intanto che la cottura prosegue tagli l'hamburger di pollo a cubetti,
-metto da parte in un angolo le carote,cuocio i cubetti di hamburger girandoli spesso,
-intanto scolo gli udon e li passo nello scola pasta con l'acqua fredda per togliere quella specie di appicicaticcio,
-metto nell'angolo della pentola, insieme alle carote, le polpettine,
-a questo punto nell'angolo di pentola vuoto verso gli udon che provvedo subito a bagnare con la salsa di soia,
-giro gli udon, mischiandoli continuamente fino a quando non saranno un pò asciutti e avranno acquistato un color caramello,
-unisco nella pentola tra loro gli ingredienti e continuo a girare la pasta,
-prima di togliere dal fuoco aggiungo il sesamo e lascio ancora qualche secondo (occhio a non bruciare tutto come mi è quasi capitato di fare un paio di volte),
-impiatto e ...

Buon appetito.

Accompagno con un bicchiere d'acqua e una brocca di sambuco by ikea!


Spero vi sia piaciuta, se il cameraman accosente vi farò un video!!

Baci!

Udon svuota frigo (due versioni) IMAG0297
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyDom Mar 06, 2011 5:29 pm

gnam che buonii!!!!!!


p.s. consiglio..non infilzare e incrociare le bacchette nel cibo è un gesto funebre per i giapponesi,,,te lo dico perchè una ragazza l'ha fatto al ristorante giapponese ed è successo un patatrak XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 43
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyDom Mar 06, 2011 6:51 pm

Che fameeeeeeeee :yummy:
Devono essere buonissimi :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyMar Mar 08, 2011 12:07 pm

Uuuh devono essere una bontà! Appena faccio la spesuccia ci faccio un pensierino anche io! :Ammore:

@Fioredloto:Ma che razza di "patatrak" è successo al ristorante giapponese? Me curiosa :;):
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyMar Mar 08, 2011 7:56 pm

@moon...i camerieri hanno cominciato a gironzolare con la faccia tristissima e parlottavano in gapponese da quello che ho capito (non perchè sò la lingua ma dai toni e movenze) non sapevano se andare dalla cliente o no...al chè una cameriera molto giovane le se avvicina e le dice " mi scusi da noi è un rito funebre potrebbe mettere le bacchette in modo adeguato" la ragazza comunque non lo sapeva quindi è stata perdonata....


cmq è successo che la gente muove le bacchette in aria e indica le altre persone o che si soffiano il naso...ma pur dandogli fastidio non hanno mai detto nulla....
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
penny85XD
Side Dish
Side Dish
penny85XD

Numero di messaggi : 420
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 27.02.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyMer Mar 09, 2011 8:01 pm

ops ... chiedo umilmente scusa ... non lo sapevo.
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyMer Mar 09, 2011 8:29 pm

Ho provato oggi a pranzo a cucinare la tua ricetta...tutto buonissimo!!!
Peccato che mi è stato impossibile fargli delle foto, non ho fatto in tempo a girarmi che tra mio fratello e il mio ragazzo le polpettine sono scomparse quasi del tutto :=_=:

P.S.:Questa usanza la conoscevo...ma non pensavo la prendesseo così a male vedendo qualcuno di non giapponese farlo. :@_@:
Io non riuscirei mai a resistere dal soffiarmi il naso in pubblico :Ups!:
Torna in alto Andare in basso
CosmoChan
Rice Mold
Rice Mold
CosmoChan

Numero di messaggi : 279
Età : 34
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.02.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyMer Mar 09, 2011 9:49 pm

Devo farli assolutamente, sto ingrassando solo guardando la foto! :Ammore:

Però più che udon sembrano ramen :inDeciSo:
Torna in alto Andare in basso
http://www.curemoon.com
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyGio Mar 10, 2011 1:31 am

Beh a dire il vero è molto facile confondersi tra udon e ramen, che insieme ai soba sono gli spaghetti più utilizzati nella cucina giapponese...li cucinano più o meno nella stessa maniera, in brodo o con condimento. (i soba non li ho mai assaggiati, ma ci terrei! Adoro il grano saraceno) :sbillucc:
Credo cambi solo la farina con cui sono fatti e le dimensioni, mi pare che i ramen sono di grano come gli udon che però sono più spessi, mentre i soba sono di grano saraceno.
Dalla foto mi paiono udon...un pò spessi sono.
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyGio Mar 10, 2011 6:13 pm

@penny...figurati non ti devi scusare ..non lo sapevi!

@moon ...pensa da noi è maleducazione se tiri su con ilnaso invece in giappone è maleducazione se ti soffi il naso...oppure è maleducazine se risucchiamo il brodo invece per loro vuol dire che hai gradito il cibo e lo fanno anche per far raffreddare il brodo..^^
abbiamo culture talmente differenti che rischi di far casini solo che cammini XD ..ma è anche qesto il fascino del giappone!

se e quando andrò in giappone mi studierò bene tutte le usanze ...
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
penny85XD
Side Dish
Side Dish
penny85XD

Numero di messaggi : 420
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 27.02.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyGio Mar 10, 2011 6:35 pm

Allora, la confezione è scritta in giapponese, quindi non so dirvi (vorrei comunque impararlo, perchè mi piacerebbe saper scrivere qualche parola). Comunque al negozio Giapponese mi hanno detto udon, poi non so.
Torna in alto Andare in basso
momochan
Bento
Bento
momochan

Numero di messaggi : 785
Età : 35
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 03.02.10

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyGio Mar 10, 2011 6:43 pm

buonissima ricettina! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Udon svuota frigo Udon svuota frigo (due versioni) EmptyLun Set 19, 2011 7:59 am

tratto e liberamente modificato dalla ricetta di Penny85XD

carote tagliate con il pelapatate;
-udon
-un hamburger di pollo;
- pezzetto di dado;
-salsa di soya
-frittatina di 1 uovo

Mettere l'acqua a bollire per gli udon.
Mettere uno spicchietto d'aglio a soffriggere in padella antiaderente o in una wok in pochissimo olio.
Lavare e tagliuzzare le carote con il pelapatate e aggiungerle nella padella.
Aggiungere un pochino d'acqua e farci sciogliere il dado.
quando le carote sono quasi pronte aggiungere l'hamburger di pollo fatto a tocchetti e mescolare.
Se il pentolino dell'acqua è arrivato a bollitura buttare gli udon.
Nel frattempo aggiungere nella padella anche la frittatina tagliata a pezzetti.

Scolare gli udon e aggiugerli nella padella, versare la salsa di soia e saltare il tutto.

Udon svuota frigo (due versioni) Udon10
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyLun Set 19, 2011 8:09 am

sembra veramente appetitoso... :yummy:

però non posso mangiarlo! A pranzo niente proteine, a cena niente carboidrati...sigh sigh sob sob! :LacriME:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyLun Set 19, 2011 8:18 am

Buonissimo *_* trovassi gli udon <.<
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 43
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyLun Set 19, 2011 8:20 am

anche io non trovo gli udon...
devo ricontrollare al Kathay ma sembravano piccolini... mica esploderanno in cottura no?
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyLun Set 19, 2011 8:23 am

io li trovo nei supermercati grandi, zona cibi etnici...ok, non in tutti, ma li ho visto sicuramente alla coop e al carrefour!
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyLun Set 19, 2011 8:25 am

ahahahha io li ho trovati un uno degli asia market segnalato già per la ns zona (genovese), si in genere hanno i noodles ma finalmente li ho trovati
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyLun Set 19, 2011 8:26 am

edhelerdie ha scritto:
io li trovo nei supermercati grandi, zona cibi etnici...ok, non in tutti, ma li ho visto sicuramente alla coop e al carrefour!

Alla coop??? mai visti, trovavo gli spaghetti di riso o di soia al max.
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyLun Set 19, 2011 8:26 am

non li vedo sempre, va un po' a periodi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyLun Set 19, 2011 12:13 pm

Magari alla coop!!xD Io qui ho l'ipercoop, dovrebbe essere il nonplusultra della coop, invece c'è poco T___________T
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyLun Set 19, 2011 12:17 pm

Jewel ha scritto:
Magari alla coop!!xD Io qui ho l'ipercoop, dovrebbe essere il nonplusultra della coop, invece c'è poco T___________T


D'accordissimo c'è veramente poco
Torna in alto Andare in basso
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyLun Set 19, 2011 12:20 pm

Scusa babamon, ho accorpato i due topic essendo una variante della stessa ricetta :)
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyLun Set 19, 2011 12:25 pm

Nightwatch ha scritto:
Scusa babamon, ho accorpato i due topic essendo una variante della stessa ricetta :)

Si, si ok
Torna in alto Andare in basso
penny85XD
Side Dish
Side Dish
penny85XD

Numero di messaggi : 420
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 27.02.11

Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) EmptyMer Set 21, 2011 8:18 pm

Gli udon io li prendo al kissashop. Cercate on-line, consegnano in tutta italia! ;-) sorriso :;):
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Udon svuota frigo (due versioni) Vide
MessaggioTitolo: Re: Udon svuota frigo (due versioni) Udon svuota frigo (due versioni) Empty

Torna in alto Andare in basso

Udon svuota frigo (due versioni)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-