Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Isha bentini...o almeno ci provo ^^

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyDom Feb 13, 2011 3:11 pm

Ma che bel bentino, io lo trovo molto ordinato e carino!
Bellissimi anche questi tamago sushi e i rolls, hanno un aspetto davvero goloso!
Vedo che sei un'altra wasabi addicted! Anche io lo adoro!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyGio Feb 17, 2011 1:46 pm

Non ho bentato in questi giorni, volevo però farvi vedere il pranzetto di s.Faustino (anche le singles hanno i loro diritti festivi^^) che ho preparato per le mie amiche...



Antipasto: triangoli di ricotta 1 con taleggio e pere ed 1 con groviera e prosciutto cotto; baci di dama salati; crostini con crema di formaggio, rosellina di speak.
Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Antipa10



Piatto unico: riso basmati (cotto pilaf) con pollo al curry.
Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Riso_e10



Contorno: insalatina di arance e finocchi.
Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Insala10



Desset: pere al cioccolato su letto di salsa di vanglia con decorazione di caramella alla pera (fatta con la riduzione dell'acqua di cottura delle pere).
Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Desset10



Le mie amiche sono state felicissime e molte di queste cose possono essere messe nel bento, si prestano bene...le ricettine le ho trovate tutte sulla bibbia delle ricette: giallo zafferano...eheheheh


:WWW:
Torna in alto Andare in basso
ciottin
Bento
Bento
ciottin

Numero di messaggi : 618
Età : 36
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.03.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyGio Feb 17, 2011 3:58 pm

:feliz: Ti preeeeego voglio la ricetta dei baci di dama salatiiiiii!!!!la voglio la voglio...sembr tropppo invitante!
*impazzisce nell'attesa*

Isha come hanno detto gli altri i tuoi bentini hanno un tocco di ordine che li rende perfetti! Sono il mio ideale!Brava davvero!
la farfalla fatta con le carote è super originale!
E poi mi piace come ricicli gli "avanzi" anche quelli delle decorazioni!
Sei proprio nello spirito dei bento!
Torna in alto Andare in basso
CosmoChan
Rice Mold
Rice Mold
CosmoChan

Numero di messaggi : 279
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyGio Feb 17, 2011 4:50 pm

Si i dami salati hanno colpito subito anche a me!!! hai preparato un ottima cena, complimenti :puccacoocking:
Torna in alto Andare in basso
http://www.curemoon.com
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyGio Feb 17, 2011 9:32 pm

Mi associo: baci di dama salati :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyGio Feb 17, 2011 11:16 pm

Grazieeeee :feliz:
siete troppo gentili con me.
Intanto per chi attende la ricetta posto direttamente il link:
http://ricette.giallozafferano.it/Baci-di-dama-salati.html
Sono buoni davvero e sono rimasta supita quando sono usciti esattamente 42 pezzi (come dice la ricetta), ma se volete un mini consiglio...io ho deciso di rifarli ma moooolto più piccolini.
Spiego, sono molto gustosi ma tendono ad essere asciuttini e viste le dimensioni non si riesce a infilarli in bocca tutti interi, dividendoli il ripieno non basta a completarne il sapore...perlomeno questa è stata la mia impressione.
invece consiglio tantissimo la ricettina dei triangolini di ricotta, sono veramente buonissimi ed il giorno dopo basta scaldarli e sono nuovamente ottimi come appena sfornati, per i golosi linko anche la loro ricettina:
http://ricette.giallozafferano.it/Triangolini-di-ricotta-con-taleggio-e-pere.html
E in fine...
...è vero, in cucina odio gli sprechi, è per questo che se avanza qualcosa (anche di decorativo) cerco di inventare un valido riciclo^^
Grazie di nuovo a tutti per l'appoggio

:sigh: ...sinceramente commossa
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyVen Feb 18, 2011 8:11 am

Tutto assolutamente favoloso!!!!
Torna in alto Andare in basso
piccola_stella
Side Dish
Side Dish
piccola_stella

Numero di messaggi : 572
Età : 43
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 03.09.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyVen Feb 18, 2011 9:52 am

mamma mia che bava alla bocca.........
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyVen Feb 18, 2011 11:39 am

Wow complimenti!
Pranzo favoloso!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyVen Feb 18, 2011 3:20 pm

Grazie,
mi è costato un pò di lavoro ma devo dire che ne sono stata veramente soddisfatta ^^
Torna in alto Andare in basso
Velvet
Rice Mold
Rice Mold
Velvet

Numero di messaggi : 275
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.11.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptySab Feb 19, 2011 1:53 pm

sei geniale! :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/velvetofscars/
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptySab Feb 19, 2011 2:59 pm

Grazie ^^
Torna in alto Andare in basso
niky_la_bi
Animal Pic
Animal Pic
niky_la_bi

Numero di messaggi : 143
Età : 46
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 16.12.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyMer Mar 02, 2011 7:49 pm

mhhh tutto magnifico, ma le polpettine riciclo con le formine son un idea ottima :sbillucc:
io gli scarti li mangio sempre mentre preparo e finisco per mangiar troppo...
Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyGio Mar 03, 2011 12:36 am

niky_la_bi ha scritto:
mhhh tutto magnifico, ma le polpettine riciclo con le formine son un idea ottima :sbillucc:
io gli scarti li mangio sempre mentre preparo e finisco per mangiar troppo...
Emh...pietà, non parlare a me di mangiare troppo...sono almeno 15 anni che accumulo i Kg delle feste e poi per quelle successive non ho perso nemmeno un etto (quindi a 5 Kg l'anno x 15 anni...insomma, fai tu) :=_=:
Però mangiucchiare durante la preparazione non è mica sbagliato...dopotutto lo scopo è non sprecare il cibo..giusto? :;):
Torna in alto Andare in basso
lisetta
Side Dish
Side Dish
lisetta

Numero di messaggi : 478
Età : 35
Localizzazione : Losanna, svizzera
Data d'iscrizione : 20.04.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyGio Mar 03, 2011 5:45 pm

fameeeeeeeeeee :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyLun Mar 07, 2011 1:08 am

Concordo...anche a me da un fastidio incredibile avanzare!!! Sarà per questo che ho qualche chilo in più? :desperate:
Non avevo la minima idea che si potessero fare i baci di dama salati...li proverò di sicuro...grassssie!!!
Comunque complimentoni per tutto!!! :;):
Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyLun Mar 14, 2011 3:47 am

Grazie MoonLight-san, sei gentilissima, poi fammi sapere com'è andata con i baci di dama salati sorriso
Torna in alto Andare in basso
penny85XD
Side Dish
Side Dish
penny85XD

Numero di messaggi : 420
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 27.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyMer Mar 16, 2011 3:34 pm

Sei stata davvero bravissima! I miei complimenti, e i due bento set erano fantastici! Dove li hai comprati?
Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyGio Mar 17, 2011 2:50 am

penny85XD ha scritto:
Sei stata davvero bravissima! I miei complimenti, e i due bento set erano fantastici! Dove li hai comprati?

Grazieeeee ^^
L'urara rosso l'ho ritirato da e-bay,
mentre quello con l'onigiri e quello cono totoro li ho comprati al lucca comics :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyGio Mar 17, 2011 9:49 pm

Isha ha scritto:
Grazie MoonLight-san, sei gentilissima, poi fammi sapere com'è andata con i baci di dama salati sorriso

Contaci!!! In questi giorni ho avuto un pò da fare e poco tempo per la spesa....domani mi fiondo al super davanti casa e compro gli ingredienti, così magari ne approfitto per fare anche io il mio primo o-bento! :sbillucc:
Magari se mi gira ti copio anche i gingerbread :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyVen Mar 18, 2011 2:28 am

Copia tutto ^^
Siamo qui anche per questo no?? :;):
Spero tu riesca anche a fare il tuo primo bento, non vedo l'ora di vederlo :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyVen Mar 18, 2011 10:36 pm

Isha ha scritto:
Copia tutto ^^
Siamo qui anche per questo no?? :;):
Spero tu riesca anche a fare il tuo primo bento, non vedo l'ora di vederlo :sbillucc:

Ho fatto i Baci di Dama salati...oltre il mio primo bento :sbillucc:
Mamma che buoni...io e il mio ragazzo ce li siamo magnati con una velocità incredibile!!! :;):
Peccato che non trovando le mandorle in polvere ho usato quelle a scaglie e sono venuti un pò tanto bitorzoluti :goc:
Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptySab Mar 19, 2011 11:12 am

Bene ^^
io nemmeno avevo trovato la farina di mandorle, ma siccome sono pazzissima, ho comrato le mandorle..le ho spelate..le ho seccate..le ho frullate..ed ho avuto la farina... :=_=:
Si lo so, sono fuori di testa...
Ma immagino che avessero una maggiore consistenza con le mandorle a scaglie, magari sono più buoni :;):
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptySab Mar 19, 2011 12:05 pm

Isha ha scritto:
Bene ^^
io nemmeno avevo trovato la farina di mandorle, ma siccome sono pazzissima, ho comrato le mandorle..le ho spelate..le ho seccate..le ho frullate..ed ho avuto la farina... :=_=:
Si lo so, sono fuori di testa...
Ma immagino che avessero una maggiore consistenza con le mandorle a scaglie, magari sono più buoni :;):

Davvero hai fatto così... :sbillucc: :sbillucc: :sbillucc:
Figurati, anche se avessi un frullatore o simili non mi sarei mai cimentata nel frullaggio...avevo fretta di magnare!!!! :gnamgnam:

In ogni caso il sapore era gustosissimo :;):
Torna in alto Andare in basso
Fede_chan
Animal Pic
Animal Pic
Fede_chan

Numero di messaggi : 53
Età : 36
Localizzazione : sulle nuvole
Data d'iscrizione : 04.03.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 EmptyGio Apr 14, 2011 6:30 pm

*__________________________*


sei bravissima!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Isha bentini...o almeno ci provo ^^

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-