Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Isha bentini...o almeno ci provo ^^

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyMer Feb 02, 2011 11:05 pm

[i]Bene amici e amiche, appena arrivata e già in vena di fare una pessima figuraccia...
vorrei intenti dirvi che bento veri e proprio ho avuto la possibilità di farne sono uno per ora ma ho avuto la gioia di poterlo condividere con un'amica e ne è rimasta estasiata e perplessa, dicendomi ma è come quello dei cartoni animati :sbillucc:
Nemmeno posso spiegare la mia gioia quando mi ha detto che le era piaciuto e voleva rifarlo :Ma_Dai:
Io comunque ci ho provato, non è bello ma era gustoso.




Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Bento_12



Ovviamente ne ho fatti 2 uguali
Isha bentini...o almeno ci provo ^^ I_2_be10









[i]All'interno:
scomparto superiore: riso basmatti cotto pilaf, leggermente aromatizzato al curry, con broccoli bolliti(con tutte le spezie e gli odori che meritano per essere commestibili)
scomparto inferiore: rotolini di frittatina con provola e prosciutto cotto e tramezini al tonno maionese(e un formaggino per dare maggiore consistenza più spolverata di pepe nero) con semi di papavero.




Non è presentato in maniera molto kawai ma vi assicuro che è stato un ottimo pasto.
Di esperimenti culinari adattabili per il bento ne ho comunque fatti altri, se vorrete ve li farò vedere ^^



Dimenticavo, il pasto si è concluso con i biscottini allo zenzero ma non entrando nel bento li ho potrati in un contenitore a parte...
Isha bentini...o almeno ci provo ^^ >[img][/img][img][/img][i]Spero sia tutto di vostro gradimento.




Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyMer Feb 02, 2011 11:07 pm



Non sono stata capace di inserire la terza foto, quella del biscottino, la allego qui ^^



Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Biscot11
Torna in alto Andare in basso
Neko
Egg Mold
Egg Mold
Neko

Numero di messaggi : 242
Età : 31
Localizzazione : Dietro lo specchio.
Data d'iscrizione : 06.11.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyMer Feb 02, 2011 11:22 pm

Il bento di totoro **
Comunque come primo lavoro secondo me non è male! (Vedi il mio primo tentativo >_>)
Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyMer Feb 02, 2011 11:45 pm


Grazie per il sostegno, comunque il tuo primo lavoro non è catastrofico come dici, sopratutto il tramezino con la faccia da ebete...lo trovo divertentissimo ^^
Io in realtà ho preparato altro ma non ho avuto l'occasione di metterlo nel bento, quindi ho mangiato a casa, magari con le amiche, di qualcosa ho le foto e un pò alla volta le metterò, anche per avere consigli da tutte voi, purtroppo novità ne posso mettere poche, a casa mia c'è il rifiuto totale per i cibi che non siano italiani (salvo rarissime eccezzioni da parte di mia madre) e oltretutto da me non si trovano ingredienti nemmeno a pagarli a peso d'oro.
Abbiate pazienza, un pò alla volta tenterò esperimenti culinari.
Torna in alto Andare in basso
giuggiu
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 20
Età : 35
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 31.01.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyGio Feb 03, 2011 12:25 am

Carino il tuo pranzetto! mi piace anche come l'hai disposto nel bento: semplice e ordinato!
I biscottini allo zenzero dovevano essere squisiti... io li adoro!
Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyGio Feb 03, 2011 12:35 am



Grazie,
i biscottini non erano bellissimi ma devo dire la verità erano molto gustosia, alla mia amica sono piaciuti così tanto che ha mangiato anche i miei (io comunque ne avevo una piccola scorta a casa)
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyGio Feb 03, 2011 8:35 am

Ottimo inizio direi!
Il bento è molto carino!
I biscotti sono bellissimi!
Li hai fatti tu?
Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyGio Feb 03, 2011 9:16 am

Si, li ho fatti in una notte insonne, ho finito di glassare alle 4 del mattino...follie da deprivazione da sonno :=_=:
Mi fa piacere che come inizio non sia pessimo ^^
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyGio Feb 03, 2011 9:37 am

Perchè non metti la ricetta dei biscotti e della glassa?
Mi piacerebbe rifarli!
^-^
Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyGio Feb 03, 2011 9:53 am

Tutto molto carino ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
Velvet
Rice Mold
Rice Mold
Velvet

Numero di messaggi : 275
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.11.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyGio Feb 03, 2011 1:15 pm

carinissimo! Io la mangerei super volentieri mi piace tutto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/velvetofscars/
Sara's glAmour
Rice Mold
Rice Mold
Sara's glAmour

Numero di messaggi : 257
Età : 42
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 29.12.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyGio Feb 03, 2011 5:00 pm

Non è vero che non è bello! E' super ordinato e fa anche venire fame!
Anch'io vorrei imparare a fare i biscotti allo zenzero!!! Ricettina? :yummy:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/Saras-glAmour/121134104570232?ref=
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyVen Feb 04, 2011 1:34 pm

Ciao ragazze, scusate il ritardo della risposta,
la ricettina dei gingerbread l'ho trovata su internet, comunque ve la scrivo molto volentieri ^^


Gingerbread
350g farina
150g burro
150 miele
2 cucchiani zenzero (io ne ho messi 3) in polvere
2 cucchiaini cannella in polvere
1/2 cucchiaino chiodi di garofano in polvere
1/4 cucchiaino noce moscata in polvere
un pizzico di sale
1 cucchiaino bicarbonato
mia piccola aggiunta personale 1/4 cucchiaino di cardamomo in polvere



Prepararli è semplicissimo, si impastano assieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo (se è molto appiccicoso non demordete, aggiungete un pochino di farina)
Il nostro pallottolone di impasto va avvolto nella pellicola e messo in frigorifero per un paio d'ore.
Trascorse le due lunghissime ore, stendere la pasta, fare le vostre bellissime formine (io non ne avevo ed ho usato un bicchierino) ed infornare per 10 minuti in un forno preriscaldato a 180°.


Un piccolo consiglio, distanziate bene i biscottini sulla carta forno, gonfiano e si attaccano tra di loro (ed è tristissimo T_T)
Altro piccolo consiglio, il miele va riscaldato per farlo sciogliere ma poi va utilizzato a temperatura ambiente, io per renderè l'impasto ancora più profumato, ho aggiunto le spezie al miele caldo questo ha profumato ancora di più i biscottini.



Glassa

200 g zucchero a velo
1 albume

se volete farla colorata basta aggiungere poche gocce di colorante alimentare altrimenti sarà bianca come la mia


Fare la glassa è facilissmo, basta montare a neve ferma l'albume e poi aggiungere lo zucchero a velo sempre mescolando rapidamente, chi di voi userà i coloranti dovrà solo dividerlo in varie ciotoline e colorarle a suo gusto.
Con la glassa divertitevi pure a decorare i biscottini a vostro piacimento.


Buona ricetta a tutte ^_^
Torna in alto Andare in basso
Keiko
Side Dish
Side Dish
Keiko

Numero di messaggi : 568
Età : 33
Localizzazione : Soverato (CZ)
Data d'iscrizione : 14.10.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyVen Feb 04, 2011 2:39 pm

Io questo bentino lo trovo molto carino e ordinato, con lo spazio sfruttato alla perfezione, brava!!
Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyVen Feb 04, 2011 2:59 pm

Grazie, adesso invece, visto che ho voglia di vergognarmi tantistimo per i miei pasticci, ecco a voi i miei primi tentativi di ongiri e sushi vegetale...chiedo perdono agli amanti del pescecruuuudo ma io per mangiare qualsiasi tipo di animale pretendo che sia stracotto..




Onigiri
Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Onighi10




Vegeto-sushi
Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Sushi_10

visti più da vicino...
Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Partic10




Gli onigiri erano ripieni di tonno e maionese e li ho fatti a mano..un lavoraccio che mi ha potrato all'acquisto delle formine per prepararli... :feliz:

I roll erano fatti con carotine, wasabi (sbav) e insaltini di daikon

Gli altri invece con tamagotaki( fatta purtroppo con una normale padellina e quindi non troppo carini)


Torna in alto Andare in basso
StellaMarina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
StellaMarina

Numero di messaggi : 2008
Età : 34
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 14.04.09

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyVen Feb 04, 2011 4:31 pm

quel bento di totoro è davvero kawaii!
poi complimenti è venuto benissimo!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeTwinSister?feature=mhum
lisetta
Side Dish
Side Dish
lisetta

Numero di messaggi : 478
Età : 35
Localizzazione : Losanna, svizzera
Data d'iscrizione : 20.04.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptySab Feb 05, 2011 2:48 pm

complimentiii!! é tutto bellissimo! sopratutto il bento con totoro... :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyDom Feb 06, 2011 4:09 am

Grazie, mi conforta sapere che i miei esperimenti non siano un susseguirsi di pasticci ^^
Torna in alto Andare in basso
Keiko
Side Dish
Side Dish
Keiko

Numero di messaggi : 568
Età : 33
Localizzazione : Soverato (CZ)
Data d'iscrizione : 14.10.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyDom Feb 06, 2011 7:48 am

Ma quali pasticci!! Se questi sono i primi esperimenti direi che prometti proprio bene!! Bravissima cara!
Torna in alto Andare in basso
simy
Side Dish
Side Dish
simy

Numero di messaggi : 525
Età : 40
Localizzazione : provincia di Milano
Data d'iscrizione : 03.10.09

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyDom Feb 06, 2011 9:40 pm

Bellissimo il tuo primo bentino :D:
quei tramezzini mi attirano alquanto :yummy:
per non parlare di sushi e onigiri :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyLun Feb 07, 2011 5:03 pm

Il bento di oggi....




Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Dsc02211





Nel dettaglio
Riso giappo leggermente aromatizzato al curry con farfallina di carote e semini di papavero e dall'altro lato del divisore il dessert (una fetta di torta comprata fatta a orsetto con una formina per biscotti, su un letto di mandarino spellato).
Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Dsc02212



Itadakimasu ^^


Su un letto di carotine a rondelle: mini toast con sottiletta e prosciutto cotto e polpettine (fatte con una fettina di lonza avanzata e gli avanzi del prosciutto del pane per tramezzini e della sottiletta, il tutto sbriciloato, messo nelle formine per biscotti e infilato nel forno ^^ )
Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Dsc02213
Torna in alto Andare in basso
mikako84
Animal Pic
Animal Pic
mikako84

Numero di messaggi : 143
Età : 39
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 06.12.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyLun Feb 07, 2011 5:52 pm

bello!mi piacciono un sacco le polpettine fatte con tutti gli avanzi immaginabili...troppo carina la farfallina di carote!
ps come ci stanno i semi di papavero con riso?!
Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyLun Feb 07, 2011 10:19 pm

Grazieeeeeeeeeeeee
ed era tutto veramente buono, sopratutto le polpettine arrangiate e il dessert....hihihihi
Io i semi di papavero li adoro e li metto dovunque, quindi a me piacciono molto, certo sono parecchio asciutti e se la pietanza è secca diventa una tragedia.
A dir la verità non erano previsti e in mancanza di altro volevo usarli per fare una mezza luna-decorativa che ovviamente è durata il tempo di togliere la formina che avevo usato...hem..possiamo dire che più che altro trattasi di un piccolo pasticcio :Mon_Dieu:
Ma alla fine io li ho graditi ^^
La prossima volta cercherò di evitare i pasticci :WWW:
Torna in alto Andare in basso
lisetta
Side Dish
Side Dish
lisetta

Numero di messaggi : 478
Età : 35
Localizzazione : Losanna, svizzera
Data d'iscrizione : 20.04.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyMar Feb 08, 2011 6:19 am

molto bello!!! la farfalla é davvero simpatica! :=*=:
Torna in alto Andare in basso
Cielo
Bento
Bento
Cielo

Numero di messaggi : 675
Età : 34
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 02.07.10

Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ EmptyMar Feb 08, 2011 11:25 am

Wow che brava,quelle polpettine sono fantastiche, mi hai dato tante ideuzze!! :WWW:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Isha bentini...o almeno ci provo ^^ Empty

Torna in alto Andare in basso

Isha bentini...o almeno ci provo ^^

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-