Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Torte complicate

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 10:15 am

Ammettiamo per amore di ipotesi che io mi voglia cimentare nel preparare d'ora in poi delle torte non solo buone, ma anche belle e originali.

Torte complicate Big-cake231

diciamo una cosa di questo genere. Qualcuno mi può dare qualche dritta? Mi lascia perplessa la copertura di zucchero (penso sia zucchero o marzapane, boh?), che poi è quella con cui è fatto il fiocco. Come si fa? Si compra? Si tinge? Si taglia?

Boh?

:cioe:
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
Ospite
Ospite



Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 10:25 am

io direi marzapane.
e si tinge sicuramente.
lo stendi col mattarello comodamente.
ma e' vera quella torta?????
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 10:28 am

LilyInHell ha scritto:
diciamo una cosa di questo genere. Qualcuno mi può dare qualche dritta? Mi lascia perplessa la copertura di zucchero (penso sia zucchero o marzapane, boh?), che poi è quella con cui è fatto il fiocco. Come si fa? Si compra? Si tinge? Si taglia?

Boh?

:cioe:

Oh Lily...questa torta è bellissima... :stupito:

Credo di sapere di cosa si tratti.
Vicino casa mia, in una grossa pasticceria, a richiesta ti vendono (almeno fino a poco tempo fa) dei panetti di marzapane già colorati, proprio per essere modellati.

Non importa tingeli, nè cuocerli...basta il frigorifero!



Qualche anno fa io e mio cucino abbiamo partecipato ad una gara di torte.

Abbiamo fatto un veliero di cioccolato fondente con vele di una specie di ostia, mare di panna montata colorata di azzurro e...accessori di questo marzapane...

Se mio cugino riuscisse a ritrovare le foto...le posterei uffi! :uhmpf:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 10:29 am

A me quella sembra finta, ma se è vera mi si cariano i denti solo a guardarla!
Comunque quoto Vally, deve trattarsi di marzapane. So che non è complicatissimo prepararlo e poi puoi colorarlo con i colori alimentari aggiungendo qualche goccia di colore nella pasta. Si modella come il das credo...io ne sono ghiottissima!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 10:31 am

Totora82 ha scritto:
A me quella sembra finta, ma se è vera mi si cariano i denti solo a guardarla!
Comunque quoto Vally, deve trattarsi di marzapane. So che non è complicatissimo prepararlo e poi puoi colorarlo con i colori alimentari aggiungendo qualche goccia di colore nella pasta. Si modella come il das credo...io ne sono ghiottissima!

il marzapane e' farina di mandorle e zucchero a velo in egual misura piu' acqua.
pero' alcuni mettono meta' farina meta' farina di mandorle e poi lo zucchero a velo.
cioe'.. ho fatto caos. 1/2 zucchero e 1/4 di farina e 1/4 di farina di mandorle.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 10:37 am

LilyInHell ha scritto:
Ammettiamo per amore di ipotesi che io mi voglia cimentare nel preparare d'ora in poi delle torte non solo buone, ma anche belle e originali.

Torte complicate Big-cake231

diciamo una cosa di questo genere. Qualcuno mi può dare qualche dritta? Mi lascia perplessa la copertura di zucchero (penso sia zucchero o marzapane, boh?), che poi è quella con cui è fatto il fiocco. Come si fa? Si compra? Si tinge? Si taglia?

Boh?

:cioe:

E' stupenda.... ma... è come quella che ho messo per fare gli auguri di copmpleanno ad Anemos :cioe:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 10:40 am

la torta è vera. :)

la farina di mandorle si compra già fatta o bisogna prendere le mandorle e tritarle?

sono curiosissima di vedere il veliero!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 10:40 am

ChiccoDiRiso ha scritto:

E' stupenda.... ma... è come quella che ho messo per fare gli auguri di copmpleanno ad Anemos :cioe:

sì è dello stesso sito, infatti è stata la tua immagine ad ispirarmi e mi sono fatta una ricerca sulle torte ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 10:41 am

LilyInHell ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:

E' stupenda.... ma... è come quella che ho messo per fare gli auguri di copmpleanno ad Anemos :cioe:

sì è dello stesso sito, infatti è stata la tua immagine ad ispirarmi e mi sono fatta una ricerca sulle torte ;)
👅
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 10:44 am

LilyInHell ha scritto:
la torta è vera. :)

la farina di mandorle si compra già fatta o bisogna prendere le mandorle e tritarle?

sono curiosissima di vedere il veliero!!!

la farina di mandorle la trovi gia' fatta. pero' costa abbastanza.
altrimenti una nota azienda che produce prodotti per i dolci vende i panetti gia' fatti, solo da colorare. cosi' son della consistenza giusta per essere lavorati
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 10:46 am

perchè questa non è bellissima?
Torte complicate 07cake_cus
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 10:47 am

:ammore: :ammore: :ammore:
voglio mangiare gli occhi e i baffi

ragazze.. io ho fame.
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 11:26 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
perchè questa non è bellissima?
Torte complicate 07cake_cus

Anch'io la voglio... :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ichigo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ichigo-chan

Numero di messaggi : 1167
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 12:33 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
perchè questa non è bellissima?
Torte complicate 07cake_cus
:oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
http://www.fragole-e-nuvole.blogspot.com/
stellasenzacielo
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
stellasenzacielo

Numero di messaggi : 1633
Età : 39
Localizzazione : udine,più o meno!!
Data d'iscrizione : 29.09.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 1:14 pm

allora, torte di questo genere sono rcoperte o di marzapane(che si può comprare in supermecato e poi con i coloranti alimentari gli dai il colore che vuoi),oppure con pasta di zucchero che si fa in casa e si colora sempre con i coloranti alimentari,meglio se in pasta o vanno bene anche liquidi ehh...altrimenti c'è il Marshmellows fondant che si fa sciogliendo i marshmellows ed aggiungendo zucchero a velo (ti assiuro che è la gassa più versatile del mondo,puoi farci ciò che vuoi e non è assolutament difficile da fare)..ora ti trovo la ricetta precisa su un forum che frequento dato che amo fare dolci, http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=54744 se scorri un pò alla fine dopo le foto della torta che ha fatto lei,c'è la ricetta del Mmf... sbircia un pò in giro su quel sito e vedrai che non è poi difficile fare torte del genere,ci vuole solo tanta pazienza :)
appena avrò disfatto gli scatoloni e trovato la digitale vi mostro le tortine che ho fatto io :oops:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 1:33 pm

hai proprio ragione.. dev'eseeere questa roba col marshmellow....
Torna in alto Andare in basso
stellasenzacielo
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
stellasenzacielo

Numero di messaggi : 1633
Età : 39
Localizzazione : udine,più o meno!!
Data d'iscrizione : 29.09.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 1:41 pm

;)

edit:mi partito il mess prima ce riuscissi a finire di scrivere uff..volevo dire:che si penso sia una orta di marshmellows fondant per il semplice fatto che è troppo liscia come superfice per esser marzapane o glassa allo zucchero..
da quando ho fatto la mia prima torta ricoperta di MMF non riesco più a farne a meno,sia perchè ci puoi fare gli animaletti o mille altre cose,ma anche ricoprendola semplicemente e mettendoci qua e là qualche disco di MMF di altro colore,ovvioche non sono ai livelli della foto messa da Chicco o quella che ho messo io negli auguri ad Anemos,ma insomma pian pianino ci si arriva :D .........forse!
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 1:51 pm

Stellina, posta le fotine!!! :yuppy:
Torna in alto Andare in basso
stellasenzacielo
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
stellasenzacielo

Numero di messaggi : 1633
Età : 39
Localizzazione : udine,più o meno!!
Data d'iscrizione : 29.09.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 1:54 pm

Mitzi_jr ha scritto:
Stellina, posta le fotine!!! :yuppy:

eh appena mi trasferisco e trovo la digitale :suspect: non ho idea in quale scatolone sia :Triste:
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 4:42 pm

Voglio provare anche io!!! :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 5:42 pm

Porca miseria :affraid: .... sto guardando le foto dei siti che avete indicato... sono senza parole...

Finora mi sono azzardata a torte di pan di spagna con coperture di fragole e panna.... ma... accidenti!!!!
La mia prossima frontiera!!!! :asd: :asd: :asd:

[edit]
Ma l'avete vista questa????
Torte complicate Normal_hello9
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 36
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyMer Nov 28, 2007 6:54 pm

Ammazza!!!! :affraid: ...neanche voglio immaginarmi alle prese con quella torta... :uhmpf: ...
Comunque una mia zia fa torte così particolari ed usa il marzapane...poi...boh...non so... 😕
Lily, ma sei sicura di voler cominciare proprio con una torta del genere? :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyGio Nov 29, 2007 9:20 am

eheh, prima o poi la farò! il fatto che sia inclinata mi piace troppo!
ma non so se sarà la prima.

grazie a tutte per i consigli, alla prima occasione mi cimento e poi vi metto le foto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
Ospite
Ospite



Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyGio Nov 29, 2007 9:25 am

LilyInHell ha scritto:
eheh, prima o poi la farò! il fatto che sia inclinata mi piace troppo!
ma non so se sarà la prima.

grazie a tutte per i consigli, alla prima occasione mi cimento e poi vi metto le foto!
a me delle foto non importa. voglio una fetta. :asd:
Torna in alto Andare in basso
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 36
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate EmptyGio Nov 29, 2007 10:08 am

vally ha scritto:

a me delle foto non importa. voglio una fetta. :asd:

Maledetta... :laugh: ...però, quoto... Torte complicate 3103576729
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato




Torte complicate Vide
MessaggioTitolo: Re: Torte complicate Torte complicate Empty

Torna in alto Andare in basso

Torte complicate

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-