Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Biscotti "Rose del Deserto"

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
piccola_stella
Side Dish
Side Dish
piccola_stella

Numero di messaggi : 572
Età : 43
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 03.09.10

Biscotti "Rose del Deserto" Vide
MessaggioTitolo: Biscotti "Rose del Deserto" Biscotti "Rose del Deserto" EmptyDom Ott 31, 2010 1:54 pm

Questa ricetta l'ho vista l'altro giorno in tv a Cotto & Mangiato, mi è sembrata molto veloce e facile da fare per non dire poi del risultato allora.....

Ingredienti

1 uovo
75 gr di zucchero
100 gr di burro fuso
50 gr di fecola di patate
100 gr di farina di mandorle
1/2 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
100 gr di farina
cornflakes

Procedimento

Visto che non sono riuscita a trovare la farina di mandorle come prima cosa ho passato nel mix 100 gr di mandorle pelate con 20 gr di fecola,in modo da ottenere quasi una farina.
In una ciotola mettere l'uovo e lo zucchero e sbatterli con una frusta finchè non diventino belli gialli e spumosi, aggiungere il burro e mescolare,la farina di mandorle e mescolare,il restante della fecola,la bustina di vanillina,quella di lievito, il sale e la farina e mescolare.....

Io che sono mooolto golosa ho aggiunto anche una manciata di uvetta passa che avevo precedentemente messa a bagno in acqua tiepida eppoi strizzata.

A questo punto versare i Cornflaks in un piatto e aiutandosi con un cucchiaio prendere un pò di impasto e "impanarlo" nei cornflaks ed adagiare su una teglia rivestita di carta da forno.

Mettere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.....non lasciateli molto di più altrimenti i cornflaks si bruciano!!
Ed ecco il risultato


Biscotti "Rose del Deserto" 31102012
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Biscotti "Rose del Deserto" Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti "Rose del Deserto" Biscotti "Rose del Deserto" EmptyMar Nov 02, 2010 4:40 pm

Wooo li ho fatti anche io tempo fa, mi piacciono moltissimo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
piccola_stella
Side Dish
Side Dish
piccola_stella

Numero di messaggi : 572
Età : 43
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 03.09.10

Biscotti "Rose del Deserto" Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti "Rose del Deserto" Biscotti "Rose del Deserto" EmptyMar Nov 02, 2010 7:47 pm

si si sono moooolto buoni e veloci...la prossima volta li voglio fare con le gocce di cioccolato al posto dell'uvetta
Torna in alto Andare in basso
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

Biscotti "Rose del Deserto" Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti "Rose del Deserto" Biscotti "Rose del Deserto" EmptyMar Nov 02, 2010 10:56 pm

siiiii ho visto anche io quella puntata...possono dire di tutto e di più su tutto ma la parodi di cotto e mangiato guai a chi me la tocca! ho provato un po' delle sue ricettine e ho ottenuto sempre ottimi risultati !!!
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
piccola_stella
Side Dish
Side Dish
piccola_stella

Numero di messaggi : 572
Età : 43
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 03.09.10

Biscotti "Rose del Deserto" Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti "Rose del Deserto" Biscotti "Rose del Deserto" EmptyMer Nov 03, 2010 6:08 am

hai proprio ragione esthel.....sono facili e veloci,ma soprattutto buonissime!!!
Torna in alto Andare in basso
merapittika
Side Dish
Side Dish
merapittika

Numero di messaggi : 350
Età : 62
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 04.12.08

Biscotti "Rose del Deserto" Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti "Rose del Deserto" Biscotti "Rose del Deserto" EmptyMer Nov 03, 2010 9:14 am

Confermo: sono facili e veloci. Io metto le gocce di cioccolato ma non uso la farina di mandorle.
I miei ragazzi (ma non solo loro) li divorano Biscotti "Rose del Deserto" 942700

Io li metto nei pirottini per cuocere e sono perfetti Biscotti "Rose del Deserto" 500200
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Biscotti "Rose del Deserto" Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti "Rose del Deserto" Biscotti "Rose del Deserto" EmptyGio Nov 04, 2010 8:46 am

Anche io niente farina di mandorle, sulla Parodi... beh ragazze, sinceramnete stendiamo un velo pietoso!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Keiko
Side Dish
Side Dish
Keiko

Numero di messaggi : 568
Età : 33
Localizzazione : Soverato (CZ)
Data d'iscrizione : 14.10.10

Biscotti "Rose del Deserto" Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti "Rose del Deserto" Biscotti "Rose del Deserto" EmptyVen Nov 05, 2010 5:50 pm

ma dai povera parodi! l'ho trovata simpatica in questo programmino!! non che io lo segua sempre.. a volte lo becco tornando dall'uni! (poi non guardo molta tv quindi...)
però, questi biscottini sembrano buonerrimi!!! *_*
Torna in alto Andare in basso
evelyn
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
evelyn

Numero di messaggi : 1317
Età : 39
Localizzazione : Torino e prov. di Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 07.03.09

Biscotti "Rose del Deserto" Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti "Rose del Deserto" Biscotti "Rose del Deserto" EmptyVen Nov 05, 2010 6:27 pm

la mamma di una mia amica li buonissimi e tempo fa mi ero fatta dare la ricetta. Nella sua versione ci sono le gocce di cioccolato e niente farina di mandorle.
ah lei li chiama biscotti garibaldi!

Ingredienti: 2 uova, 200gr di farina, 150 gr di zucchero, 50 gr di fecola di patate,180 gr di burro fuso, 1 bustina di lievito per dolci, 150 gr di gocce di cioccolato, cornflakes della marca che preferite.

Procedimento: In una ciotola montate le uova e lo zucchero finchè non otterrete un composto chiaro e spumoso. Versate il burro sciolto (ma non caldo) e mescolate. Unite la farina mischiata con la fecola ed il lievito. Infine aggiungete le gocce di cioccolato.

La parte in cui si passano nella nei cornflakes è come sopra...

Io li adoro con i cornflakes integrali *__*


per quanto riguarda la parodi.......... :laugh:

Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Biscotti "Rose del Deserto" Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti "Rose del Deserto" Biscotti "Rose del Deserto" EmptySab Nov 06, 2010 7:14 pm

Tranquille ragazze che questi biscottini non li ha inventati la Parodi ;)
Io la trovo un pò ridicola, con quel suo gesto fintissimodi pucciare il dito in quello che cucina per poi metterselo in bocca! :Bah:
In Italia quelli che fanno strada sono sempre quelli che non hanno studiato per fare quello che fanno, ma hanno solo una bella faccia e un bel c*lo.
Ci sono personaggi Italiani che hanno studiato per stare in cucina e sono relegati su sky perchè sulle reti in chiaro non se li fila nessuno.... ecco niente di personale con la Parodi in particolare ma per quello che lei rappresenta: una che non sa fare niente ma lo fa bene e in televisione!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Keiko
Side Dish
Side Dish
Keiko

Numero di messaggi : 568
Età : 33
Localizzazione : Soverato (CZ)
Data d'iscrizione : 14.10.10

Biscotti "Rose del Deserto" Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti "Rose del Deserto" Biscotti "Rose del Deserto" EmptySab Nov 06, 2010 9:09 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:

Io la trovo un pò ridicola, con quel suo gesto fintissimodi pucciare il dito in quello che cucina per poi metterselo in bocca!

ahahah beh in effetti :laugh:
comunque, hai ragione. se dovessimo chiederci quali delle persone che ci propinano determinati programmi hanno le capacità per farlo, probabilmente smetteremmo di guardare la tv (che non sarebbe nemmeno tanto malaccio eh!!!)
che tristezza :=>=:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Biscotti "Rose del Deserto" Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti "Rose del Deserto" Biscotti "Rose del Deserto" Empty

Torna in alto Andare in basso

Biscotti "Rose del Deserto"

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-