Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

dolce di riso soffiato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



dolce di riso soffiato - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: dolce di riso soffiato dolce di riso soffiato - Pagina 2 EmptyVen Dic 07, 2007 9:27 am

E' la famosa Torta di mars, l'ho scoperta alle superiori perchè una mia compagna di classe la portava sempre quando c'era assemblea d'istituto!!!
Non ricordo mai le dosi precise, ma credo fossero 4 mars (il 5°va mangiato subito) 125g di burro e 2/3 della scatola di riso soffiato normale o al cacao (io ovviamente usavo quello al cacao!)...
Ho trovato una variante meno calorica su internet, la vorrei provare, eccola:


Ingredienti:
4 mars
4 cucchiai di miele
1 scatola di cereali a piacere del tipo di riso soffiato
1 etto di burro

Preparazione:
Mettere in una pentola capiente i mars con il miele e il burro lasciare sciogliere, (io uso il microonde, è rapidissimo e non si brucia niente!) successivamente versare il contenuto della scatola dei cereali e amalgamare fino a che non si sia ben ammassato.
Mettere il tutto in un piatto e dargli molto velocemente la forma desiderata, oppure in una teglia (io uso spesso quelle usa e getta, oppure per s.valentino ne ho usata una a cuore, molto d'effetto!)
Lasciare freddare in frigo.....e mangiarla tutta!!!! :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



dolce di riso soffiato - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: dolce di riso soffiato dolce di riso soffiato - Pagina 2 EmptyVen Dic 07, 2007 9:31 am

nanami ha scritto:

Ho trovato una variante meno calorica su internet, la vorrei provare, eccola:

meno calorica????????????????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



dolce di riso soffiato - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: dolce di riso soffiato dolce di riso soffiato - Pagina 2 EmptyVen Dic 07, 2007 9:34 am

Beh, c'è meno burro è in più c'è il miele... dici di no?!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



dolce di riso soffiato - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: dolce di riso soffiato dolce di riso soffiato - Pagina 2 EmptyVen Dic 07, 2007 9:44 am

nanami ha scritto:
Beh, c'è meno burro è in più c'è il miele... dici di no?!

il miele e' meno calorico del burro
burro: 760
miele: 340


questo per 100 gr.
4 cucchiai saranno 50 gr? risparmi 170 calorie
che detto cosi' fa... ma se conti che in totale sto dolce ne avra' un miliardo, in proporzione e' una goccia nel mare. :asd:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



dolce di riso soffiato - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: dolce di riso soffiato dolce di riso soffiato - Pagina 2 EmptyVen Dic 07, 2007 9:55 am

Mi sa che hai ragione... :asd: :laugh:

...ma non dirlo alla mia coscienza mi raccomando!!!!!....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



dolce di riso soffiato - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: dolce di riso soffiato dolce di riso soffiato - Pagina 2 EmptyVen Dic 07, 2007 9:56 am

nanami ha scritto:
Mi sa che hai ragione... :asd: :laugh:

...ma non dirlo alla mia coscienza mi raccomando!!!!!....

e' che io odio queste cose
voglio dire.. e'un dolce. deve essere calorico. altrimenti a che serve?
e' come prender eil cafe' col dolcificante dopo che ti sei rovinato di cibo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



dolce di riso soffiato - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: dolce di riso soffiato dolce di riso soffiato - Pagina 2 EmptyVen Dic 07, 2007 10:08 am

La storia del caffè col dolcificante è davvero assurda, non sono sicuramente quei 5g di zucchero a far danni!!!!

( :ups: probabilmente nemmeno quelle 170 cal.....)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



dolce di riso soffiato - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: dolce di riso soffiato dolce di riso soffiato - Pagina 2 EmptyVen Dic 07, 2007 10:11 am

nanami ha scritto:
La storia del caffè col dolcificante è davvero assurda, non sono sicuramente quei 5g di zucchero a far danni!!!!

( :ups: probabilmente nemmeno quelle 170 cal.....)

esatto!!!!!

comunque pensavo peggio. avra' circa 2000 kal il dolce... intendo tutto il doce... quanto ne mangerai... 50 gr? 1/8....
1/8 di 170...mmmmh... 20? mangia pure il dolce con piiu' burro!!
HIHIHIH

non volevo aggredirti o cosa pero' eh.... forse son stata un po' brusca.... ti chiedo scusa..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



dolce di riso soffiato - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: dolce di riso soffiato dolce di riso soffiato - Pagina 2 EmptyVen Dic 07, 2007 10:54 am

No hai perfettamente ragione, solo che alle volte mi faccio degli scrupoli assurdi...tranne sul caffè, lì è veramente palese che è ridicolo usare il dolcificante, l'ha detto anche la dietologa a mia mamma!
Ti ringrazio anche per aver ammesso di essere stata un pò brusca, sarò ipersensibile, ma ero rimasta un pò interdetta :cioe: ... e sono felice di aver chiarito! 😗

Dai nella pausa pranzo ci troviamo a mangiare una fetta di dolce insieme, che ne dici di questa:
dolce di riso soffiato - Pagina 2 Images10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



dolce di riso soffiato - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: dolce di riso soffiato dolce di riso soffiato - Pagina 2 EmptyVen Dic 07, 2007 10:57 am

nanami ha scritto:
No hai perfettamente ragione, solo che alle volte mi faccio degli scrupoli assurdi...tranne sul caffè, lì è veramente palese che è ridicolo usare il dolcificante, l'ha detto anche la dietologa a mia mamma!
Ti ringrazio anche per aver ammesso di essere stata un pò brusca, sarò ipersensibile, ma ero rimasta un pò interdetta :cioe: ... e sono felice di aver chiarito! 😗

Dai nella pausa pranzo ci troviamo a mangiare una fetta di dolce insieme, che ne dici di questa:
dolce di riso soffiato - Pagina 2 Images10

anche perche' credo che faccia malissimo.. in fondo e' sempre una cosa chimica, no?
sai e' sempre difficile capire gli altri via scritti.. non si vede l'espressione, il tono e cose del genere che nella comunicazione di persona ci aiutano..
ti chiedo ancora scusa e accetto volentieri la torta in pausa pranzo.
😗
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




dolce di riso soffiato - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: dolce di riso soffiato dolce di riso soffiato - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

dolce di riso soffiato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-