Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

salsa ama zu an (salsa agrodolce)!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: salsa ama zu an (salsa agrodolce)! salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 EmptyDom Mar 27, 2011 6:59 pm

lollete91 ha scritto:
Sarà ma io della roba di McDonald non mi fido più dopo aver visto il film-documentario su di esso :=O=:

Un suo amico lavora al mc da anni ormai...se davvero facesse così schifo non si mangerebbe i panini di li :inDeciSo:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: salsa ama zu an (salsa agrodolce)! salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 EmptyDom Mar 27, 2011 7:07 pm

Se trovo il link del film che dico io lo posto così vedrai che dopo averlo visto non toccherà mai più roba del McDonald :laugh:
Torna in alto Andare in basso
ciottin
Bento
Bento
ciottin

Numero di messaggi : 618
Età : 36
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.03.10

salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: salsa ama zu an (salsa agrodolce)! salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 EmptyDom Mar 27, 2011 7:27 pm

lollete91 ha scritto:
Se trovo il link del film che dico io lo posto così vedrai che dopo averlo visto non toccherà mai più roba del McDonald :laugh:
intendi questo?
Supersize me:
[code]


Ah...per il glutammato!
il glutammato monosodico è alla base della maggior parte dei dadi, e soprattutto viene usato in moltissimi piatti nei ristoranti cinesi, infatti nei negozi che vendono cibi orientali spesso si trovano i pacchi di glutammato sotto forma di cristalli (sembra sale grosso)ma ve li sconsiglio!
giacchè il glutammato non è proprio un toccasana per la salute, si può usare il dado per insaporire la salsa agrodolce!
Oppure scegliere i dadi "di nuova generazione", che sono privi di glutammato
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: salsa ama zu an (salsa agrodolce)! salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 EmptyDom Mar 27, 2011 7:34 pm

Sisi proprio quello! il mio ragazzo mi obbligò a vederlo per togliermi il vizio di McDonald :hihi:
e ci è riuscito :goc:
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: salsa ama zu an (salsa agrodolce)! salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 EmptyDom Mar 27, 2011 7:44 pm

lollete91 ha scritto:
Sisi proprio quello! il mio ragazzo mi obbligò a vederlo per togliermi il vizio di McDonald :hihi:
e ci è riuscito :goc:

Dopo quel video hanno cambiato molte cose al mc, tipo non esistono più le bibite da un litro e su ogni alimento ci sono segnate le calorie....comunque se uno ci va un paio di volte al mese non gli succede assolutamente niente...il tizio li mi pare che faceva colazione pranzo e cena al mc...ed era pure un salutista forse addirittura vegetariano quando ha iniziato!
Tranquilla :;):
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: salsa ama zu an (salsa agrodolce)! salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 EmptyDom Mar 27, 2011 7:46 pm

Sisi lo so ma ormai sono rimasta terorizzata :ScAry: e pensare che addirittura i condimenti delle insalate di McDonald sono pieni di zuccheri :!!!:
Torna in alto Andare in basso
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: salsa ama zu an (salsa agrodolce)! salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 EmptyDom Mar 27, 2011 8:08 pm

nutellina90 ha scritto:
Frugando su internet ho trovato una ricetta di polpette di maiale in agrodolce...e nella ricetta c'è anche la ricetta per la vera salsa in agrodolce!! =D

-1 ½ tazza d’acqua
-2 cucchiaini di brodo di pollo in polvere
-3 cucchiai di zucchero
-1 cucchiaio di aceto
-1 cucchiaio di salsa di soia
-2 cucchiai di ketchup
-4 cucchiai d’acqua e 2 cucchiai di katakuriko


Versate in una pentola l’acqua, l’aceto, la salsa di soia, lo zucchero, il brodo di pollo e il ketchup. Fate bollire il tutto. Aggiungete l’acqua e il katakurico e mescolate. Quando la salsa diventa densa interrompete la cottura.


Link dove ho trovato la ricetta

Brodo di pollo? Ma loro non usano dado dashi o miso? Non ne so abbastanza, ma mi lascia perplessa... che ne dite? Comunque bisognerebbe provare...

lollete91 ha scritto:
Sarà ma io della roba di McDonald non mi fido più dopo aver visto il film-documentario su di esso :=O=:

Lo capisco, ma in questo caso è una salsa...piena di schifezze, ma al pari delle altre salse ketchup (solo con un sensore di agrodolce) :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: salsa ama zu an (salsa agrodolce)! salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 EmptyDom Mar 27, 2011 8:24 pm

Ognuno può mettere il brodo che preferisce alla fine! Io ad esempio del brodo di pesce non mi fido...mi schifa solo l'idea...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: salsa ama zu an (salsa agrodolce)! salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 EmptyDom Mar 27, 2011 9:51 pm

nutellina90 ha scritto:
Ognuno può mettere il brodo che preferisce alla fine! Io ad esempio del brodo di pesce non mi fido...mi schifa solo l'idea...

Certo, è che...è molto poco "salsa agrodolce", no? Nel senso..anche col brodo di pesce..come fa a venire una salsa agrodolce come si deve? magari è buona, ma non è salsa agrodolce! Non credo di essermi spiegata :=_=:
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: salsa ama zu an (salsa agrodolce)! salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 EmptyDom Mar 27, 2011 10:00 pm

L'unica è provarle tutte...ci sono talmente tante versioni che non si saprà mai qual'è quella "originale"!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
ciottin
Bento
Bento
ciottin

Numero di messaggi : 618
Età : 36
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.03.10

salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: salsa ama zu an (salsa agrodolce)! salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 EmptyLun Mar 28, 2011 10:03 am

Edenly ha scritto:
nutellina90 ha scritto:
Ognuno può mettere il brodo che preferisce alla fine! Io ad esempio del brodo di pesce non mi fido...mi schifa solo l'idea...

Certo, è che...è molto poco "salsa agrodolce", no? Nel senso..anche col brodo di pesce..come fa a venire una salsa agrodolce come si deve? magari è buona, ma non è salsa agrodolce! Non credo di essermi spiegata :=_=:

beh forse il modo di arrivare più vicino al gusto originale è scegliere un dado che pur esaltando il gusto non dia un sapore diverso, ad esmpio un dado vegetale o quelli per i fondi di cottura...alla fine il dado (e in origine il glutammato) serve ad esaltare il sapore ma anche a dare la consistenza salsata
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: salsa ama zu an (salsa agrodolce)! salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 EmptyLun Mar 28, 2011 11:45 am

ciottin ha scritto:
Edenly ha scritto:
nutellina90 ha scritto:
Ognuno può mettere il brodo che preferisce alla fine! Io ad esempio del brodo di pesce non mi fido...mi schifa solo l'idea...

Certo, è che...è molto poco "salsa agrodolce", no? Nel senso..anche col brodo di pesce..come fa a venire una salsa agrodolce come si deve? magari è buona, ma non è salsa agrodolce! Non credo di essermi spiegata :=_=:

beh forse il modo di arrivare più vicino al gusto originale è scegliere un dado che pur esaltando il gusto non dia un sapore diverso, ad esmpio un dado vegetale o quelli per i fondi di cottura...alla fine il dado (e in origine il glutammato) serve ad esaltare il sapore ma anche a dare la consistenza salsata

A me sembra di aver letto che in molti dati, soprattutto in quelli "solidi" ci sia già a prescindere il glutammato, solo in quelli in polvere manca...quindi più o meno è la stessa cosa...credo :PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: salsa ama zu an (salsa agrodolce)! salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 EmptyLun Mar 28, 2011 3:34 pm

non in tutti i dadi c'è il glutammato... in quelli bio non c'è

cmq anche io sconsiglio tutti i prodotti col glutammato... non è proprio salutare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: salsa ama zu an (salsa agrodolce)! salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 EmptyLun Mar 28, 2011 5:05 pm

Consistenza!?!?? O diamine mi sono dimenticata di scrivere "maizena"!!! ci vuole la maizena per addensare, giàààààà!!!! :sonno:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: salsa ama zu an (salsa agrodolce)! salsa ama zu an (salsa agrodolce)! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

salsa ama zu an (salsa agrodolce)!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-