Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi )

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Suzel-chan
Side Dish
Side Dish
Suzel-chan

Numero di messaggi : 436
Età : 48
Localizzazione : tra Abbiategrasso (MI) e Pula (CA) ^___^
Data d'iscrizione : 14.08.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyDom Nov 08, 2009 3:34 pm

Volevo presentarvi il mio promissimo bento-esperimento. L'ho fatto quest'estate per il viaggio in nave per tornare a casina bella in Sardegna (le mie vacanze... mi sembrano così lontane :desperate: ) ma non sono riuscita mai a postare la foto perchè non la trovavo più. Ecco, non è nulla di che e mi vergogno non poco a presentarlo a voi che siete tutte bravissime però ho tanta voglia di imparare e aspetto i vostri giudizi e i vostri consigli!

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Img_2714

Ho usato il mio bentorsetto. Nel ripiano grande (quello di sotto) ci sono le penne esotiche (una pasta fredda a base di gamberetti, avocado e fagioli rossi che io adoro) mentre nel ripiano di sopra ci sono i surimi con dressing allo yogurt e a lato 2 fettine di mela (ho provato a fare i coniglietti stupendissimi che ho visto nei bento di Chicco ma l'esperimento è fallito miseramente :desperate: ), qualche acino d'uva e un togo...


Ultima modifica di Suzel-chan il Ven Gen 15, 2010 11:00 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyDom Nov 08, 2009 4:16 pm

a me sembra slurpsissimo!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
PoisonStrawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
PoisonStrawberry

Numero di messaggi : 1485
Età : 36
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.09.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyDom Nov 08, 2009 5:26 pm

quoto fiore anche a me sembra superappetitoso :D e gli spicchi di mela non sono venuti male!!
Torna in alto Andare in basso
Suzel-chan
Side Dish
Side Dish
Suzel-chan

Numero di messaggi : 436
Età : 48
Localizzazione : tra Abbiategrasso (MI) e Pula (CA) ^___^
Data d'iscrizione : 14.08.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyDom Nov 08, 2009 5:38 pm

grazie mille. Siete gentilissime. sorriso
Torna in alto Andare in basso
Marzietta
Animal Pic
Animal Pic
Marzietta

Numero di messaggi : 145
Età : 42
Localizzazione : Quartu S. Elena
Data d'iscrizione : 16.09.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyDom Nov 08, 2009 6:00 pm

Che buona la pasta, ci dai la ricetta??? :D:
Torna in alto Andare in basso
Suzel-chan
Side Dish
Side Dish
Suzel-chan

Numero di messaggi : 436
Età : 48
Localizzazione : tra Abbiategrasso (MI) e Pula (CA) ^___^
Data d'iscrizione : 14.08.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyDom Nov 08, 2009 6:05 pm

certo sorriso La posto nell'angolo delle ricette e torno a mettere il link :;):

Eccola qua: http://www.pazzeperilbento.com/ricette-speciali-f9/penne-esotiche-t7553.htm#226284
Torna in alto Andare in basso
moorea
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 167
Età : 43
Localizzazione : Lombardia
Data d'iscrizione : 13.07.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyMer Nov 11, 2009 7:40 am

Anche secondo me è bellissimo! Mi piacciono un sacco le fette di mela! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
sarina
Side Dish
Side Dish
sarina

Numero di messaggi : 462
Età : 44
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 11.05.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyMer Nov 11, 2009 8:40 am

Quante cosine buone!!!
Torna in alto Andare in basso
http://iopiaccio.blogspot.com/
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyMer Nov 11, 2009 9:03 am

boooonooooo...

la pasta è veramente appetitosa!
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Suzel-chan
Side Dish
Side Dish
Suzel-chan

Numero di messaggi : 436
Età : 48
Localizzazione : tra Abbiategrasso (MI) e Pula (CA) ^___^
Data d'iscrizione : 14.08.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyGio Nov 12, 2009 12:22 am

Aggiorno con 2 bento in un colpo solo (come a dire due piccioni con una fava, ghghghg)

Per questo bento ho usato il mio bento coniglietto che è a due piani.
Nel piano di sotto risotto alla birra scura e wusterls (una variante della ricetta che ho trovato qua . Molto gustoso anche se la ricetta originale non ha eguali.
Nel piano di sopra da sinistra fruttino all'albicocca, caramellina di barbapapà (dolce regalo di nabiki80), cup con mais e polipetti di wusterls fatti al microonde.
I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Img_2716

Per quest'altro bento invece ho voluto inaugurare il nuovo bento four leaves.
Su un letto di insalatina ho sistemato 6 funghetti fatti con uova di quaglia sode e mezzi pomodorini cherry. Al centro fettine di mela e a destra 3 biscottini al caramello (erano 3 perchè li volevo far assaggiare a 2 mie colleghe). Nel portasalsa dressing allo yogurt.
Nel porta-sandwich pandasandwich con patè di prosciutto cotto e olive, insalatina e un filino di maionese. Come sempre ho messo troppo ripieno e si è un pò "spaccato" :shy:
I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Img_2717
Torna in alto Andare in basso
sarina
Side Dish
Side Dish
sarina

Numero di messaggi : 462
Età : 44
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 11.05.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyGio Nov 12, 2009 8:20 am

Che belli, anzi bellissimi, i funghettini!!! Sono venuti bene entrambi i bento :;):
La prossima volta metti 4 biscottini, anch'io voglio assaggiare i biscottini al caramello :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://iopiaccio.blogspot.com/
Millefoglie
Egg Mold
Egg Mold
Millefoglie

Numero di messaggi : 171
Età : 38
Localizzazione : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 02.06.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyGio Nov 12, 2009 8:24 am

Quei funghetti sono bellissimi, hai avuto proprio una bella idea, brava!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilovecooking.org
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyGio Nov 12, 2009 9:42 am

Che belli i funghetti! <3
Carinissimi entrambi i bento!

Non ho mai assaggiato il risotto alla birra... chissà se mi piace :inDeciSo:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Suzel-chan
Side Dish
Side Dish
Suzel-chan

Numero di messaggi : 436
Età : 48
Localizzazione : tra Abbiategrasso (MI) e Pula (CA) ^___^
Data d'iscrizione : 14.08.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyGio Nov 12, 2009 9:58 am

Grazie mille, siete gentilissime!!! Devo migliorare un sacco ma mi sto divertendo tantissimo. :sbillucc:

Chicco, anche a me il risotto alla birra creava qualche perplessità prima di farlo. Ha un gusto deciso ma piacevole e nella versione "speck" è mooolto più buono. L'errore che ho fatto stavolta è la scelta della birra... :=_=: ... pensavo non avesse importanza ed ho scelto una birra così così mentre la prima volta avevo usato la Ceres stout... un abbisso di differenza. :;):
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyGio Nov 12, 2009 10:02 am

Suzel-chan ha scritto:
Grazie mille, siete gentilissime!!! Devo migliorare un sacco ma mi sto divertendo tantissimo. :sbillucc:

Chicco, anche a me il risotto alla birra creava qualche perplessità prima di farlo. Ha un gusto deciso ma piacevole e nella versione "speck" è mooolto più buono. L'errore che ho fatto stavolta è la scelta della birra... :=_=: ... pensavo non avesse importanza ed ho scelto una birra così così mentre la prima volta avevo usato la Ceres stout... un abbisso di differenza. :;):

Beh penso che essendo l'ingrediente principale, la scelta della birra sia di grande importanza...
Lo metto nel cassetto delle cose da provare, insieme al risotto alle fragole :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyGio Nov 12, 2009 10:03 am

buonissimo il risotto alla birra!!! (concordo, il gusto della birra che usi un po' resta, soprattutto se non è buonissima ç.ç...già provato con lo stinco)

i funghetti sono bellissimi!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
moorea
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 167
Età : 43
Localizzazione : Lombardia
Data d'iscrizione : 13.07.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyGio Nov 12, 2009 1:48 pm

Io adoro i funghetti :sbillucc: Sei bravissima!
Torna in alto Andare in basso
°Loren°
Rice Mold
Rice Mold
°Loren°

Numero di messaggi : 301
Età : 36
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.11.08

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyGio Nov 12, 2009 9:43 pm

Fantastici quei funghetti...complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Suzel-chan
Side Dish
Side Dish
Suzel-chan

Numero di messaggi : 436
Età : 48
Localizzazione : tra Abbiategrasso (MI) e Pula (CA) ^___^
Data d'iscrizione : 14.08.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyGio Nov 12, 2009 11:36 pm

Grazie, grazie a tutte :feliz: Nel prossimo esperibento devo provare a fare i coniglietti con le uova di quaglia :sbillucc:
Mmmh Chicco non vale, mi hai fatto venire voglia di risotto alle fragoleeeeeee, Da quando vivo in Lombardia mi sto sbizzarendo con le ricette di risotti e quello alle fragole è uno dei più originali! Un altro che adoro è quello all'aceto balsamico, slurp :yummy:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyVen Nov 13, 2009 9:08 am

Suzel-chan ha scritto:
Un altro che adoro è quello all'aceto balsamico, slurp :yummy:

Aggiungo alla lista di quelli che forse non proverò mai... :scrivo:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Suzel-chan
Side Dish
Side Dish
Suzel-chan

Numero di messaggi : 436
Età : 48
Localizzazione : tra Abbiategrasso (MI) e Pula (CA) ^___^
Data d'iscrizione : 14.08.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyMer Nov 18, 2009 10:43 pm

Aggiungo l'ultimo bento fatto... a vederlo in foto mi rendo conto che avrei dovuto mettere un pò di base sotto le patatine e i nuggies ma ormai il danno è fatto ed eccolo qua...
I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Img_2722

Ecco poi i primi onigiri, nati grazie ai tanti consigli delle forumine di ppb :=*=:
I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Img_2721
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyGio Nov 19, 2009 10:06 am

Ma che meraviglia questi onigiri!
E poi bello anche il bentino! Quei pics sono una favola :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Suzel-chan
Side Dish
Side Dish
Suzel-chan

Numero di messaggi : 436
Età : 48
Localizzazione : tra Abbiategrasso (MI) e Pula (CA) ^___^
Data d'iscrizione : 14.08.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyGio Nov 19, 2009 11:31 am

Grazieee :sbillucc: Ho migliaia di km da fare prima di diventare brava come voi (ogni volta sbavo alle tue meraviglie Chicco) ma ho già le prime avvisaglie di bentite acuta. :hihi: Che meraviglia questo forum, lo adoro. :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
sarina
Side Dish
Side Dish
sarina

Numero di messaggi : 462
Età : 44
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 11.05.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyGio Nov 19, 2009 4:31 pm

Che bel bento, ogni giorno che passa diventi sempre più brava! :WWW:
Torna in alto Andare in basso
http://iopiaccio.blogspot.com/
moorea
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 167
Età : 43
Localizzazione : Lombardia
Data d'iscrizione : 13.07.09

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) EmptyVen Nov 20, 2009 7:46 am

Mi aggiungo al coro di complimenti! Ma cos'è quel rettangolino di cioccolata? :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi ) Empty

Torna in alto Andare in basso

I bento di Suzel (news nell'ultima pagina... il mio sushi )

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-