Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
leli_chan
Bento
Bento
leli_chan

Numero di messaggi : 656
Età : 38
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 23.09.08

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyGio Gen 07, 2010 10:52 am

Che belli i tuoi bento, sono molto ben curati e sembrano tutti deliziosi, mi intriga la salsa rosa allo yoguth I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 452465
Torna in alto Andare in basso
Evaluna
Animal Pic
Animal Pic
Evaluna

Numero di messaggi : 108
Età : 42
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.08.09

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyDom Gen 24, 2010 2:20 pm

Buongiorno a tutte! Rieccomi, dopo essere sopravissuta ad un virus che mi ha devastato il pc.

Ecco il mio bentino di ieri. Abbiamo semplici rotolini di sushi azzurro e bianco (il bianco doveva essere rosa, ma ho sbagliato la dose del colorante ;__; ) e le bottigline le ho usate come decorazione.



I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Nuove_11
Torna in alto Andare in basso
Isa_Rei
Egg Mold
Egg Mold
Isa_Rei

Numero di messaggi : 199
Età : 40
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 18.01.10

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyDom Gen 24, 2010 2:26 pm

Evaluna ha scritto:
Grazie per i complimenti :feliz:

La polvere di spinaci l'ho presa al mercato qui a Catania, da un signore che fa spezie e cose simili a mano.

dove dove dove? o_O
io compro solo in quel negozio multietnico in via mancini...
ho chiesto a qualche amico e nessuno sa giare nella zona cinese...
tu e tua sorella ne sapete qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/svartemardraum
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyDom Gen 24, 2010 2:31 pm

Bellissimo questo bentino Eva :D:
Torna in alto Andare in basso
Moony
Rice Mold
Rice Mold
Moony

Numero di messaggi : 250
Età : 36
Localizzazione : Ancona/Ferrara/Mondo dei sogni....
Data d'iscrizione : 12.12.08

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyDom Gen 24, 2010 2:46 pm

Il sushi col riso azzurro è uno spettacolo!!!



Edit: i cestini di zucchine penso che li farò pure io. Grazie per la ricettina! sorriso
Torna in alto Andare in basso
Blackrose...
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Blackrose...

Numero di messaggi : 1103
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.11.09

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyDom Gen 24, 2010 4:34 pm

Che simpatico e carino questo Bento!!!
Ho voglia di sushi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyDom Gen 24, 2010 6:24 pm

Sono deliziosi i tuoi manicaretti!!! :feliz:
Torna in alto Andare in basso
onigira
Side Dish
Side Dish
onigira

Numero di messaggi : 373
Età : 40
Localizzazione : dreaming of Tokyo
Data d'iscrizione : 22.11.09

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyLun Gen 25, 2010 2:28 pm

il sushi azzurro è stupendo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cocca91
Side Dish
Side Dish
Cocca91

Numero di messaggi : 578
Età : 33
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 03.07.09

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyLun Gen 25, 2010 2:48 pm

onigira ha scritto:
il sushi azzurro è stupendo!!!!
concordo sorriso
Torna in alto Andare in basso
Hi Hi Puffy AmiYumi
Side Dish
Side Dish
Hi Hi Puffy AmiYumi

Numero di messaggi : 562
Età : 56
Localizzazione : veneto
Data d'iscrizione : 22.01.10

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyLun Gen 25, 2010 4:47 pm

Ma che brava!

Sono rimasta estasiata da quello che fai con le zucchine (che io adoro!).
Gli involtini che sembravano dei pacchettini e quelle a cestino. sorriso

Devo ammettere che io purtroppo non riesco a gioire del sushi. Odio il pesce.. Bleah!
Ma esteticamente era bellissimo! :D:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyMar Gen 26, 2010 4:29 pm

Belli i maki colorati :D
Ammetto che il riso coloratio mi fa sempre un pò impressione, ma l'effetto è fantastico!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
PoisonStrawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
PoisonStrawberry

Numero di messaggi : 1485
Età : 36
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.09.09

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyMar Gen 26, 2010 4:37 pm

devo provare anche io a colorare il riso..ma come fai? lo aggiungi mentre lo cuoci o dopo? vorrei fare degli onigiri gialli tipo pulcino e rosa tipo maialino..li ho visti in internet e sono troppo belli!!!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyMar Gen 26, 2010 4:42 pm

No il colorante si mette dopo, quando il riso è cotto, a meno che tu non voglia colorare il riso con un alimento (ad esempio le rape rosse che colorano il riso di rosa) allora si metti l'ingrediente in cottura ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
PoisonStrawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
PoisonStrawberry

Numero di messaggi : 1485
Età : 36
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.09.09

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyMar Gen 26, 2010 4:50 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
No il colorante si mette dopo, quando il riso è cotto, a meno che tu non voglia colorare il riso con un alimento (ad esempio le rape rosse che colorano il riso di rosa) allora si metti l'ingrediente in cottura ;)

ok :) grazie per la spiegazione!! ho trovato anche la guida per colorare il riso..era lì che avevo visto l'onigiri pulcino e maialino ^^
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyMar Gen 26, 2010 6:00 pm

cariiiniii! non li avevo mai visti colorati! (mi sa che hai lanciato la moda....staremo a vedere)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Evaluna
Animal Pic
Animal Pic
Evaluna

Numero di messaggi : 108
Età : 42
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.08.09

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyDom Gen 31, 2010 7:52 am

Grazie mille a tutte per i complimenti (non ero morta, solo il maledetto virus che ha continuato ad infestare il mio povero pc -_-).

Citazione :
devo provare anche io a colorare il riso..ma come fai? lo aggiungi mentre lo cuoci o dopo?

Allora, il colorante che uso io, va versato direttamente nell'acqua del riso, prima di infilare la pentola nel microonde.
Torna in alto Andare in basso
*althea*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*althea*

Numero di messaggi : 1233
Età : 44
Localizzazione : firenze
Data d'iscrizione : 29.01.10

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyDom Gen 31, 2010 12:56 pm

Per il nero io vi consiglio di usare il riso venere ^_^ quello biellese è perfetto..idem per il rosso e il marrone. In qualsiasi negozio etnico ben fornito è possibile comprare risi di tanti colori ^_^ ma LOL ^_^
Evaluna bellissime le tue creazioni..guardandole mi è venuta fameeeeeeeeee che fo mi autoinvito??ahahah
Torna in alto Andare in basso
Evaluna
Animal Pic
Animal Pic
Evaluna

Numero di messaggi : 108
Età : 42
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.08.09

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyLun Feb 01, 2010 5:28 pm

Isa_Rei ha scritto:
Evaluna ha scritto:
Grazie per i complimenti :feliz:

La polvere di spinaci l'ho presa al mercato qui a Catania, da un signore che fa spezie e cose simili a mano.

dove dove dove? o_O
io compro solo in quel negozio multietnico in via mancini...
ho chiesto a qualche amico e nessuno sa giare nella zona cinese...
tu e tua sorella ne sapete qualcosa?

Io in genere vado o da Cristaldi, in via Pacini, oppure per le spezie mi servo nel mercato che c'è attaccato alla Pescheria. C'è un negozio/bancarella che vende tutti i tipi di spezie esistenti.
Torna in alto Andare in basso
Bea-Chan
Side Dish
Side Dish
Bea-Chan

Numero di messaggi : 583
Età : 28
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 01.04.10

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyMar Apr 13, 2010 10:30 am

complimenti! tutta roba bellissima e slurposa! Poi il sushi colorato è meraviglioso! :feliz:
Torna in alto Andare in basso
Evaluna
Animal Pic
Animal Pic
Evaluna

Numero di messaggi : 108
Età : 42
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.08.09

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyMar Apr 13, 2010 2:42 pm

Grazie per i complimenti. Peccato non poter fare qualche bento nuovo, ma in questo periodo nn ho neanche il tempo per sedermi ;__;.

Però posso mostravi il sushi che ho fatto oggi per una cena con i miei amici.

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Susshi11
Torna in alto Andare in basso
ledilisa
Bento
Bento
ledilisa

Numero di messaggi : 636
Età : 34
Localizzazione : Lombardia, Milano e Vigevano
Data d'iscrizione : 19.01.10

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyMar Apr 13, 2010 4:35 pm

Come sei brava!!! io sono un disastro col sushi!!
Torna in alto Andare in basso
http://ricorpertadirose.blogspot.com/
Bea-Chan
Side Dish
Side Dish
Bea-Chan

Numero di messaggi : 583
Età : 28
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 01.04.10

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyMar Apr 13, 2010 5:48 pm

buono!! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
momochan
Bento
Bento
momochan

Numero di messaggi : 785
Età : 35
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 03.02.10

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyMer Apr 14, 2010 5:27 pm

molto belli :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Evaluna
Animal Pic
Animal Pic
Evaluna

Numero di messaggi : 108
Età : 42
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.08.09

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyVen Apr 16, 2010 12:21 pm

Grazie :D:
Peccato che io non riesca a fare foto migliori ;_;.
Torna in alto Andare in basso
Evaluna
Animal Pic
Animal Pic
Evaluna

Numero di messaggi : 108
Età : 42
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.08.09

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 EmptyVen Giu 11, 2010 5:35 pm

I'm back!!!!
Questo bento è della settimana scorsa. La foto è bruttina, ma avevo una fame tremenda ed è già molto che non mi sia mangiata anche la macchina fotografica per la fame.

Abbiamo:
Pasta integrale con zucchine e pezzettini di carne, poi polpettine di manzo al forno, peperoni in salsa di soya e nel side dish, mezza banana e una mela.

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Bentoe11
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11! - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

I bento di Evaluna - aggiornamento a pagina 11!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-