Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Kuzu-manju

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Peacock Angel
Animal Pic
Animal Pic
Peacock Angel

Numero di messaggi : 110
Età : 48
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 07.10.08

Kuzu-manju Vide
MessaggioTitolo: Kuzu-manju Kuzu-manju EmptyLun Feb 23, 2009 11:48 pm

non ho la minima idea di come si possa preparare e nemmeno riesco a trovarne kla ricetta. Se qulcuno mi può aiutare si faccia vivo. Non vedete com'è appetitoso?




Kuzu-manju Kuzu_manju
http://kyotofoodie.com/wagashi-mame-mochi-and-kuzu-manju/

Si dice di lui:

The water that wells up from the ground is pumped to fill a water tank, and manju, a doughy, often filled, sweet, stuffed into a small bowl is chilled and hardened therein. To be sure, the well-known chilled Wakasa Bay area sweet called Kuzu manju is a veritable poem of nature indicative of summer in Obama, Fukui Prefecture. With its flavor made fresh by this excellent water and the smooth feel of the sweet as it goes down the throat, eating it has become a popular summertime custom in Obama.

Se non mi aiutate mi ammazzo...

P.A.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Kuzu-manju Vide
MessaggioTitolo: Manju - Ricetta Kuzu-manju EmptyMar Feb 24, 2009 8:02 am

Con il kuzu (penso sia una pecora, gelatina di qualcosa di pecora...) non ho trovato niente; non so se è la ricetta che volevi, ma la scrivo comunque.

Manju

Ingredienti

Per 12 dolcetti:
100 g di farina 00
100 g di farina di riso
2 cucchiai di bicarbonato
100 g di zucchero
mezzo bicchiere d’acqua
100 g di anko o marmellata tsubuan

Preparazione

Mescolare le due farine e lo zucchero in una terrina. Sciogliere il bicarbonato nell’acqua e aggiungerlo alla farina. Mescolare l’impasto fino a che non diventa omogeneo, quindi prendere una manciata di pasta, dargli la forma di una palla, fare un buco al centro e riempirlo con un cucchiaino di anko. Chiudere il dolcetto a forma di polpetta tonda o leggermente schiacciata. Continuare fino ad esaurimento della pasta. Mettere i manju in un tegame e cuocerli a bagnomaria per 15 minuti circa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Kuzu-manju Vide
MessaggioTitolo: Kuzu mochi - Ricetta Kuzu-manju EmptyMar Feb 24, 2009 8:38 am

Ho cercato un pò e l'ho trovata, ma in inglese... il nome giusto è kuzu mochi (c'è scritto così su tanti siti): www.justhungry.com/kuzumochi-a-cool-sweet-summer-dessert

Ultima modifica di Caro Diario il Mar Feb 24, 2009 8:56 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Kuzu-manju Vide
MessaggioTitolo: Re: Kuzu-manju Kuzu-manju EmptyMar Feb 24, 2009 8:49 am

Caro Diario ha scritto:
Ho cercato un pò e l'ho trovata, ma in inglese... il nome giusto è kuzu mochi (c'è scritto così su tanti siti): www.justhungry.com/kuzumochi-a-cool-sweet-summer-dessert.

Forse manca un pezzo del link!
Non apre la pagina!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Kuzu-manju Vide
MessaggioTitolo: Il punto Kuzu-manju EmptyMar Feb 24, 2009 8:56 am

E' perchè avevo scritto il punto alla fine...
Torna in alto Andare in basso
Ludy88
Egg Mold
Egg Mold
Ludy88

Numero di messaggi : 203
Età : 35
Localizzazione : Macerata
Data d'iscrizione : 02.01.09

Kuzu-manju Vide
MessaggioTitolo: Re: Kuzu-manju Kuzu-manju EmptyMar Feb 24, 2009 9:26 am

Infatti è quello che pensavo ... Un mochi (mi sembra proprio anko l'interno!!!) ma al posto della farina di riso (o riso pestato) intorno c'è la gelatina ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Kuzu-manju Vide
MessaggioTitolo: La ricetta Kuzu-manju EmptyMar Feb 24, 2009 9:33 am

Proverò a chiedere ai miei "amici", a una di loro piace molto cucinare... sicuramente lo saprà. :WWW:
Torna in alto Andare in basso
Peacock Angel
Animal Pic
Animal Pic
Peacock Angel

Numero di messaggi : 110
Età : 48
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 07.10.08

Kuzu-manju Vide
MessaggioTitolo: Re: Kuzu-manju Kuzu-manju EmptyMar Feb 24, 2009 12:03 pm

Grazie, siete stati bravissimi!
Eppure ieri sera ho cercato parecchio. boh, si vede che no sono un netsurfer...

Ora vado a lavoro, stasera leggo per bene.
Grazie ancora!

P.A.
Torna in alto Andare in basso
Peacock Angel
Animal Pic
Animal Pic
Peacock Angel

Numero di messaggi : 110
Età : 48
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 07.10.08

Kuzu-manju Vide
MessaggioTitolo: Re: Kuzu-manju Kuzu-manju EmptyMar Feb 24, 2009 10:32 pm

Allora, mi immaginavo un processo alchemico incredibile. Dopodomani dovrei prepararli, parto con la ricetta che per prima è stata scritta, poi paso alla seconda. Grazie al sig. Caro Diario!
Hai mai provato a farli? Assaggiati? Ero alla ricerca di varianti sul mochi quando mi sono imbattuto su questo dolcetto fresco ed interessante. Deve essere l massimo se tenuto in acqua ghiacciata e smerigliato, successivamente, da un avido e lascivo gargarozzo come il mio. Deve avere anche poche calorie, benchè la cosa mi sia indifferente è sempre un'ottima giustificzione per una loro produzione indstriale!
A me ricorda un'embrione. No? Un dio che gelatinoso occhieggia con il suo spetascio di azuki su ogni gola. Poi non so, magari voi non avete fede e quindi vi sfugge il particolare. Non pare un purissimo uovo dei mille anni? Come una vergine maria che si oppone a Lilith.

A presto, il primo che assaggia si faccia vivo!

P.A.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Kuzu-manju Vide
MessaggioTitolo: Gelatina Kuzu-manju EmptyMer Feb 25, 2009 8:06 am

Prego! Non lo mai nè preparato nè mangiato... anche a me incuriosisce molto perchè è qualcosa di diverso dal solito... sorriso
Torna in alto Andare in basso
Peacock Angel
Animal Pic
Animal Pic
Peacock Angel

Numero di messaggi : 110
Età : 48
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 07.10.08

Kuzu-manju Vide
MessaggioTitolo: Re: Kuzu-manju Kuzu-manju EmptyVen Feb 27, 2009 12:04 pm

stasera e domani sono i giorni ;)
Vado a fare la spesa.
Vi saprò dire, olè!

P.A.
Torna in alto Andare in basso
Peacock Angel
Animal Pic
Animal Pic
Peacock Angel

Numero di messaggi : 110
Età : 48
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 07.10.08

Kuzu-manju Vide
MessaggioTitolo: Re: Kuzu-manju Kuzu-manju EmptySab Feb 28, 2009 1:52 am

Fatto codesto:

Manju

Ingredienti

Per 12 dolcetti:
100 g di farina 00
100 g di farina di riso
2 cucchiai di bicarbonato
100 g di zucchero
mezzo bicchiere d’acqua
100 g di anko o marmellata tsubuan

L'è un mochi. Buono,buonissimo, mochi ma non trasparente e gelatinoso. Dalla ricetta lo avvevo intuito ma l'ho fatto lo stesso perchè adoro il tipo di dolce. Cambia un po' dal mio classico, morbido, senoso mochi.
Purtroppo non avevo la camera per fotografarli, ma tanto non si distinguevano dagli altri, quindi, va bene lo stesso. :P
Domani o dopo provo gli altri.

cYà

P.A.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Kuzu-manju Vide
MessaggioTitolo: Re: Kuzu-manju Kuzu-manju Empty

Torna in alto Andare in basso

Kuzu-manju

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-