Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Torta salata zucchine e crescenza

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
AnnaMela
Animal Pic
Animal Pic
AnnaMela

Numero di messaggi : 20
Età : 38
Localizzazione : Turbigo (mi)
Data d'iscrizione : 16.12.08

Torta salata zucchine e crescenza Vide
MessaggioTitolo: Torta salata zucchine e crescenza Torta salata zucchine e crescenza EmptyMar Dic 16, 2008 9:40 pm

vi do questa ricetta che a casa mia ha un successo incredibile !!!

http://quantocepiacechiacchera.blogspot.com/2008/05/torta-salata-zucchine-e-crescenza.html

io ormai la faccio a modo mio .. segno in grassetto le mie modifiche ^^

Ingredienti:
pasta sfoglia pronta, 1 rotolo va benissimo anche la pasta brisee
zucchine, 4
crescenza, 200gr
cipolle, ½ piccola
uova, 3
parmigiano grattugiato, 4 cucchiai io non lo metto
olio evo, 2 cucchiai si può tranquillamente usare l'olio normale
timo (se l'avete, un rametto)
sale e pepe

per zucchine e crescenza potete anche non essere precise al grammo ... io faccio sempre le dosi a caso e viene sempre buona ^^

1 In una padella far rosolare la cipolla tritata nell'olio, aggiungere le zucchine tagliate a rondelle, il timo e il sale. Cuocere a fuoco medio per 10-15 minuti mescolando di tanto in tanto e far intiepidire.
2 In una ciotola sbattere le uova, aggiustare di sale e pepe, quindi aggiungere le zucchine e la crescenza fatta a pezzetti. Mescolare bene.
3 Tirare fuori la pasta e stenderla, quindi sistemarla in una teglia rotonda di 24cm di diametro imburrata o rivestita di carta forno bagnata e strizzata. Versare il composto di zucchine e ripiegare i bordi della pasta. Infornare a 180° per 25-30 minuti. Sfornare e aspettare 10 minuti prima di servire.

io ho modificato il passaggio 3: non la cuocio in forno, ma in microonde !!! funzione Crips Grill per 16-18min (fino a quando non è ben dorata)
non garantisco per i forni senza questa funzione ...



in famiglia piace moltissimo !!!
e una volta fredda si può tagliare anche a quadretti, perchè rimane compatta :;):
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Torta salata zucchine e crescenza Vide
MessaggioTitolo: Re: Torta salata zucchine e crescenza Torta salata zucchine e crescenza EmptyMer Dic 17, 2008 9:36 am

ma che buona!! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torta salata zucchine e crescenza Vide
MessaggioTitolo: Re: Torta salata zucchine e crescenza Torta salata zucchine e crescenza EmptyMer Dic 17, 2008 11:41 am

Da provare!! Grazie per la ricetta!! :D:
Torna in alto Andare in basso
Disachan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Disachan

Numero di messaggi : 1292
Età : 38
Localizzazione : bergamo
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torta salata zucchine e crescenza Vide
MessaggioTitolo: Re: Torta salata zucchine e crescenza Torta salata zucchine e crescenza EmptyMer Dic 17, 2008 8:07 pm

sembra ottima....
non vedo l'ora di provarla!!
Torna in alto Andare in basso
Cleide
Egg Mold
Egg Mold
Cleide

Numero di messaggi : 192
Età : 36
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 31.08.08

Torta salata zucchine e crescenza Vide
MessaggioTitolo: Re: Torta salata zucchine e crescenza Torta salata zucchine e crescenza EmptyVen Dic 19, 2008 9:55 pm

Sembra buona.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Torta salata zucchine e crescenza Vide
MessaggioTitolo: Re: Torta salata zucchine e crescenza Torta salata zucchine e crescenza Empty

Torna in alto Andare in basso

Torta salata zucchine e crescenza

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-