Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Libro di bentoricette

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
nimoe
Animal Pic
Animal Pic
nimoe

Numero di messaggi : 131
Età : 42
Localizzazione : Rieti
Data d'iscrizione : 08.07.08

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyVen Lug 11, 2008 10:42 am

Salve a tutti...
so che sono l'ultima arrivata ma voglio rompervi le scatole con una proposta :oops:

in attesa di acquistare tutte le cosine di cui ho bisogno per la preparazione del mio primo bento ho fatto un giretto per il forum per rubacchiarvi qualche ricettina interessante...visto che in cucina sono una capretta :asd:

ce ne sono tantissime, dolci, salate, giapponesi, italiane, facili, difficili... talmente tante che non è semplice trovare velocemente quello che si vuole.

Sono una chiacchierona :D in pratica ecco la mia proposta:

perchè amministratrici/moderatrici/chiunqueabbiavogliaetempo non organizzano un apposito spazio (un blog, un sito, un posticino sul portale...) in cui vengano riordinate tutte queste ricette? non so se avete fatto caso ma il forum non è molto "comodo": tra tante (bellissime) foto, commenti, risposte varie, complimenti, domande, consigli... i post si allungano tantissimo e (almeno x me) è scomodo cercare così :oops:

stavo pensando ad una specie di ricettario on-line che divida le vostre creazioni innanzitutto in (è ovviamente solo un esempio....)

antipasti
primi
secondi
piatti unici
contorni
dolci
frutta

in modo tale che si possa accedere velocemente a quello che ci interessa...

poi uno schema chiaro e coinciso, tipo (è sempre un esempio, non vi fidate di me che in cucina mi vengono gli attacchi di panico :asd:) :

titolo
il creatore/creatrice
se è un piatto tipico italiano, giapponese etc etc
difficoltà (categoria estremamente utile per me :laugh: )
fotina
ingredienti
procedimento

in modo che, senza commenti etc etc, possiamo tranquillamente stamparci la paginetta e cucinare ;)

la sezione del forum sarebbe comunque importantissima per consigli, richiesta di modifiche a spiegazioni che magari non si capiscono bene, varianti, assistenza spirituale per me :asd: etc etc

non dovrebbe neanche essere un lavorone, ci vuole un po' di pazienza e tanto copia-incolla :D

e se state pensando che potrebbe diventare una fotocopia di tanti altri siti con ricette di cucina vi rispondo subito di no :D perchè:
1) sarebbero tutte o quasi ricette bentose, quindi piccine, colorate etc etc
2) avremmo l'assistenza di chi fa quelle ricette da tanto tempo che potrà aiutarci nella loro realizzazione (e chi offre un servizio del genere? :D)
3) ovviamente ci sarebbe anche tanta pubblicità per il forum ;)

fatemi sapere cosa ne pensate ok? ;) e se un sito del genere già esiste chiudete tutto e mandatemi il link ;)

ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/ilsitodieva
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyVen Lug 11, 2008 10:55 am

Spostato nella sezione corretta.
Leggete bene la descrizione delle sezioni prima di postare, almeno finchè non ci prendete la mano ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
nimoe
Animal Pic
Animal Pic
nimoe

Numero di messaggi : 131
Età : 42
Localizzazione : Rieti
Data d'iscrizione : 08.07.08

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyVen Lug 11, 2008 11:08 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
Spostato nella sezione corretta.
Leggete bene la descrizione delle sezioni prima di postare, almeno finchè non ci prendete la mano ;)


'cusa :oops:
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/ilsitodieva
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyVen Lug 11, 2008 11:23 am

L'idea è molto carina, ma altrettanto lunga da realizzare! :D

comunque le decisioni spettano alle 'cape'! ;)
Torna in alto Andare in basso
nimoe
Animal Pic
Animal Pic
nimoe

Numero di messaggi : 131
Età : 42
Localizzazione : Rieti
Data d'iscrizione : 08.07.08

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyVen Lug 11, 2008 11:57 am

Cipollina ha scritto:
L'idea è molto carina, ma altrettanto lunga da realizzare! :D

basterebbe che da oggi in poi le ricette venissero postate seguendo lo schema e poi noi utenti potremmo convertire quelle già presenti un po' per volta adattandole allo schema, spedirle a amministratrici e moderatrici che così potrebbero poi inserirle in un attimo con un copia e incolla. noh? :oops:
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/ilsitodieva
Ospite
Ospite



Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyVen Lug 11, 2008 3:26 pm

eheheh se volete la fermo con un colpo in testa eh hihi comunque se volete una mano per il copia e incolla ci sto..anche perchè sennò mia sorella viene presa da un attacco di panico :affraid: hihi come prima che cercava di copiare le ricette ma non le ritrovava oppure ci metteva due ore perchè erano piene di altri post e stava impazzendo..giuro che faceva tenerezza.. :oops:... fatemi sapere così preparo o word oppure una clava ciglio
Torna in alto Andare in basso
*saretta*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*saretta*

Numero di messaggi : 1250
Età : 43
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 20.05.08

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyVen Lug 11, 2008 3:49 pm

Drusilla ha scritto:
eheheh se volete la fermo con un colpo in testa eh hihi comunque se volete una mano per il copia e incolla ci sto..anche perchè sennò mia sorella viene presa da un attacco di panico :affraid: hihi come prima che cercava di copiare le ricette ma non le ritrovava oppure ci metteva due ore perchè erano piene di altri post e stava impazzendo..giuro che faceva tenerezza.. :oops:... fatemi sapere così preparo o word oppure una clava ciglio
:laugh: :laugh: :laugh: vi ci vedo...
per il resto dovrete attendere ordini dall'alto :sisignore:
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyVen Lug 11, 2008 3:56 pm

l'idea è carina e utile! non sarebbe male poterla realizzare! :D
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyVen Lug 11, 2008 8:46 pm

Drusilla ha scritto:
eheheh se volete la fermo con un colpo in testa eh hihi comunque se volete una mano per il copia e incolla ci sto..anche perchè sennò mia sorella viene presa da un attacco di panico :affraid: hihi come prima che cercava di copiare le ricette ma non le ritrovava oppure ci metteva due ore perchè erano piene di altri post e stava impazzendo..giuro che faceva tenerezza.. :oops:... fatemi sapere così preparo o word oppure una clava ciglio

CAPEEEE!! POSSIAMO UTILIZZARE WORD??? :ciao:

lascia perdere clava e martello ( vi immagino un po' come i flinstone "WILMA!!!! Dammi la clava!!!!!! :asd: ) piùttosto cominciamo ad 'arrufianarci' le capette di questo forum!

FRRRR....FRRRR.... fusa fusa...... 🐱
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyVen Lug 11, 2008 9:04 pm

Credo che la cosa più comoda sia dividere la sezione di ricette in Antipasti, Primi, Secondi, Contorni, Dolci, Merende.
Pensate che potrebbe andare bene così?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
NyuNyu
Side Dish
Side Dish
NyuNyu

Numero di messaggi : 421
Età : 36
Localizzazione : Firenze (provincia)
Data d'iscrizione : 29.02.08

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptySab Lug 12, 2008 9:11 am

si mi piace! la sezione "merende" sarà la mia preferita già lo so! 👅
Torna in alto Andare in basso
http://steamofthought.spaces.live.com/
nimoe
Animal Pic
Animal Pic
nimoe

Numero di messaggi : 131
Età : 42
Localizzazione : Rieti
Data d'iscrizione : 08.07.08

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptySab Lug 12, 2008 12:47 pm

si ma così risolviamo poco e niente...dovremo comunque districarci tra commenti, foto, faccine, firme chilometriche, decine di pagine...

Sapete che vi dico? io quasi quasi ci provo :oops:

schiavizzo un po' la mia sorellina e inizio...poi se qualcuno vuole aiutarmi, ben venga :asd:

altrimenti sarà il mio personalissimo ed ordinatissimo libro delle ricette :laugh:

ciao e grazie per l'interessamento!

PS se qualche autore/autrice delle ricette non volesse farmi vergognosamente scopiazzare le sue ricette non ha che da dirmelo ok? :oops:
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/ilsitodieva
nimoe
Animal Pic
Animal Pic
nimoe

Numero di messaggi : 131
Età : 42
Localizzazione : Rieti
Data d'iscrizione : 08.07.08

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyVen Lug 18, 2008 1:14 pm

ho iniziato...
questo è il link
ci vuole tanta pazienza accordo ma piano piano ce la farò, ho già inserito la prima pagina della sezione dedicata alle ricette :yummy: e mi sta venendo una fame assurda :asd:

comunque volevo chiedervi un po' di cosine:

a) consigli, critiche, puntualizzazioni etc etc sono superbenvenute: non sono esperta nè di cucina nè tantomeno di bento quindi fatevi sotto ;)

b) se qualcuno, per qualsiasi motivo, volesse che la sua ricetta venisse rimossa, non deve far altro che mandarmi un mp e verrà subito cancellata.

c) se qualcuno volesse modificare la sua ricetta (aggiungendo nuove varianti, o un link al proprio blog personale, o foto o quello che volete...) può inviarmi un mp o una email e verrà subito soddisfatto :cheers:

d) qualcuno sa spiegarmi la differenza tra "categories" e "etichette"? so che dovrei saperlo visto che ho aperto io il blog...ma non lo capisco :stupito:

e) se qualcuno volesse partecipare a questo progetto, non deve fare altro che mandarmi un mp e aprire un account su blogger, verrà subito nominato autore e potrà gestire insieme a me il blog!

f) vorrei inserire sulla colonna di sinistra il banner di pazze per il bento... dove posso prenderlo?

g) devo riuscire a NON far aprire la shoutbox in un popup...l'opzione è disabilitata ma lo fa lo stesso... qualcuno sa perchè? :D

h) se volete proporre nuove sezioni, mp e verranno aperte subito!

ciao e grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/ilsitodieva
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptySab Lug 19, 2008 7:44 pm

Nimoe puoi segnalare il blog anche sulla sezione apposita ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
nimoe
Animal Pic
Animal Pic
nimoe

Numero di messaggi : 131
Età : 42
Localizzazione : Rieti
Data d'iscrizione : 08.07.08

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyDom Lug 20, 2008 2:40 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Nimoe puoi segnalare il blog anche sulla sezione apposita ;)

lo faccio subito... avevo paura non si potesse fare :oops:
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/ilsitodieva
leriety
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 29
Età : 36
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 18.07.08

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyDom Lug 20, 2008 3:37 pm

credo che la sezione 'ricette vegeterariane' sia un pò sballata O_o
ci sono dolci e piatti a base di pollo
Torna in alto Andare in basso
nimoe
Animal Pic
Animal Pic
nimoe

Numero di messaggi : 131
Età : 42
Localizzazione : Rieti
Data d'iscrizione : 08.07.08

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyDom Lug 20, 2008 3:43 pm

leriety ha scritto:
credo che la sezione 'ricette vegeterariane' sia un pò sballata O_o
ci sono dolci e piatti a base di pollo

sono impazzita? :scratch: :stupito: :affraid: accordo Libro di bentoricette 4143387454 Libro di bentoricette 3019968019
appena faccio una pausa dallo studio sistemo tutto...scusatemi e grazie per la segnalazione :yuppy:
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/ilsitodieva
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyLun Lug 21, 2008 7:50 am

nimoe ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
Nimoe puoi segnalare il blog anche sulla sezione apposita ;)

lo faccio subito... avevo paura non si potesse fare :oops:

Non è quello il fatto, il fatto è che secondo me stai facendo un lavoro immane pressocchè inutile.
Se infatti vi prendeste la briga di usare la funzione "cerca" del forum, non ci sarebbe bisogno di districarsi tra commenti ecc.
E poi le ricette sono SEMPRE nel primo post di un topic, puoi anche evitare di leggere tutti gli altri commenti sucessivi.
E non mi pare proprio che su questo forum ci siano ricette kilometriche.
Comunque per correttezza, dovresti chiedere singolarmente alle proprietarie delle ricette il permesso di postarle sul tuo blog, visto che non tutte hanno letto questo topic e sanno cosa stai facendo.
D'altronde fino a prova contraria sono loro le prorietarie di ricetta e fotografie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
leriety
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 29
Età : 36
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 18.07.08

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyLun Lug 21, 2008 8:12 am

però per quanto riguarda le ricette divise per tipo è una cosa che sul forum manca
se una persona cerca ricette specifiche è un pò difficile sul forum se non conosce il nome
si potrebbe provare ad introdurre delle tag sul forum in alternativa, delle parole nel titolo del topic che identificano il tipo di ricetta
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyLun Lug 21, 2008 8:22 am

leriety ha scritto:
però per quanto riguarda le ricette divise per tipo è una cosa che sul forum manca
se una persona cerca ricette specifiche è un pò difficile sul forum se non conosce il nome
si potrebbe provare ad introdurre delle tag sul forum in alternativa, delle parole nel titolo del topic che identificano il tipo di ricetta

La suddivisione è già stata stabilità, dovete lasciarci il tempo di farlo. tutto qui.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
nimoe
Animal Pic
Animal Pic
nimoe

Numero di messaggi : 131
Età : 42
Localizzazione : Rieti
Data d'iscrizione : 08.07.08

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyLun Lug 21, 2008 8:32 am

ChiccoDiRiso ha scritto:

Non è quello il fatto, il fatto è che secondo me stai facendo un lavoro immane pressocchè inutile.

a parte che ovviamente ognuno nel tempo libero fa quello che vuole :asd: poi è utile per me, ed è per me che lo sto facendo, perchè ho trovato difficoltà a cercare quello che volevo... poi se anche altra gente lo troverà utile, bene, altrimenti sarà il mio libretto di ricette personale ;)

ChiccoDiRiso ha scritto:
Se infatti vi prendeste la briga di usare la funzione "cerca" del forum, non ci sarebbe bisogno di districarsi tra commenti ecc.
E poi le ricette sono SEMPRE nel primo post di un topic, puoi anche evitare di leggere tutti gli altri commenti sucessivi.

non sempre si sa cosa cercare...non si sa sempre il "titolo". e i commenti vanno letti tutti perchè vengono aggiunte varianti, idee alternative, consigli...ed io ne ho bisogno :asd:


ChiccoDiRiso ha scritto:
Comunque per correttezza, dovresti chiedere singolarmente alle proprietarie delle ricette il permesso di postarle sul tuo blog, visto che non tutte hanno letto questo topic e sanno cosa stai facendo.
D'altronde fino a prova contraria sono loro le prorietarie di ricetta e fotografie.

appena fatto l'esame scrivo a tutte, promesso :oops:
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/ilsitodieva
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyLun Lug 21, 2008 9:37 am

nimoe ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:

Non è quello il fatto, il fatto è che secondo me stai facendo un lavoro immane pressocchè inutile.

a parte che ovviamente ognuno nel tempo libero fa quello che vuole :asd: poi è utile per me, ed è per me che lo sto facendo, perchè ho trovato difficoltà a cercare quello che volevo... poi se anche altra gente lo troverà utile, bene, altrimenti sarà il mio libretto di ricette personale ;)
Mi permetto di esprimere un paio di pensieri in merito, spero non te la prenda! :)
"Il mio libretto di ricette personale", se tale deve essere, dovrebbe essere un file contenuto nel tuo hard disc, non un blog pubblicato in rete... altrimenti non è più tuo personale, no?


ChiccoDiRiso ha scritto:
Comunque per correttezza, dovresti chiedere singolarmente alle proprietarie delle ricette il permesso di postarle sul tuo blog, visto che non tutte hanno letto questo topic e sanno cosa stai facendo.
D'altronde fino a prova contraria sono loro le prorietarie di ricetta e fotografie.

nimoe ha scritto:
appena fatto l'esame scrivo a tutte, promesso :oops:
Io credo che per correttezza dovresti chiedere prima di postare, non dopo... semplificherebbe molto le cose. Ci sono tante ragazze che hanno blog su bento/cucina/ricette e magari la loro ricetta qui condivisa è postata anche lì e potrebbero non aver piacere a vederla postata altrove.
Spero tu prenda questi mie commenti come una cosa costruttiva e non un attacco personale!
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
nimoe
Animal Pic
Animal Pic
nimoe

Numero di messaggi : 131
Età : 42
Localizzazione : Rieti
Data d'iscrizione : 08.07.08

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyLun Lug 21, 2008 9:48 am

misato-chan ha scritto:

"Il mio libretto di ricette personale", se tale deve essere, dovrebbe essere un file contenuto nel tuo hard disc, non un blog pubblicato in rete... altrimenti non è più tuo personale, no?

io intendevo dire che nel caso in cui nessuno la trovasse un'iniziativa utile resterebbe lì senza dare fastidio a nessuno e sarei comunque felice se ad usarla fossi solo io : :yuhm: :


misato-chan ha scritto:
Io credo che per correttezza dovresti chiedere prima di postare, non dopo... semplificherebbe molto le cose. Ci sono tante ragazze che hanno blog su bento/cucina/ricette e magari la loro ricetta qui condivisa è postata anche lì e potrebbero non aver piacere a vederla postata altrove.


hai ragione...però non voglio cancellare tutto adesso :( al limite anticipo la richiesta di permesso a prima dell'esame, sperando che non si arrabbi nessuno :oops:

misato-chan ha scritto:
Spero tu prenda questi mie commenti come una cosa costruttiva e non un attacco personale!


ma quale attacco... assolutamente no, come io voglio essere libera di fare un blog come lo desidero (nel caso specifico ovviamente ottenendo il permesso delle autrici delle ricette) allo stesso modo voi tutte siete liberissime di dire quello che volete senza problemi :yuppy:
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/ilsitodieva
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyMar Lug 22, 2008 8:04 am

nimoe ha scritto:

ChiccoDiRiso ha scritto:
Se infatti vi prendeste la briga di usare la funzione "cerca" del forum, non ci sarebbe bisogno di districarsi tra commenti ecc.
E poi le ricette sono SEMPRE nel primo post di un topic, puoi anche evitare di leggere tutti gli altri commenti sucessivi.

non sempre si sa cosa cercare...non si sa sempre il "titolo". e i commenti vanno letti tutti perchè vengono aggiunte varianti, idee alternative, consigli...ed io ne ho bisogno :asd:


Comunque la funzione "cerca" è molto più complessa di quello che credi, e se avessi letto la guida, sapresti che se si usa correttamente selezionando le opzioni, il motore ricerca anche nei testi e non solo nei titoli.
Questo lo dico perchè potrebbe essere utile anche ad altre che leggono questo topic!
Usate la funzione CERCA!
grazie!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette EmptyMar Lug 22, 2008 9:41 am

te lo scrivo anche qui.
se ti dovesse capitare di essere interessata alle mie ricette, ti comunico che preferisco non vengano pubblicate sul tuo blog. se per caso dovessi averne già postate ti prego di rimuoverle tutte al più presto. grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
Contenuto sponsorizzato




Libro di bentoricette Vide
MessaggioTitolo: Re: Libro di bentoricette Libro di bentoricette Empty

Torna in alto Andare in basso

Libro di bentoricette

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-