Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Cena di gamberi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Cena di gamberi Vide
MessaggioTitolo: Cena di gamberi Cena di gamberi EmptyVen Set 28, 2007 2:36 pm

Cena di gamberi Orient10


Questa è la cenetta che avevo preparato per un mio amico al quale dovevo un favore!
Tutti i piatti sono a base di gamberi.
Vi metto la ricetta dei noodles perchè sono eccezionali:

NOODLES PEPERONCINO E GAMBERI
Per 4 persone


250 gr di noodles di riso
2 cucchiai di olio di girasole
1 cipolla
4 foglie di lime a pezzetti -o in alternativa la buccia di mezzo lime-
2 peperoncini rossi tritati
1 cucchiaio di coriandolo
2 cucchiai di salsa di pesce
2 cucchiai di zucchero di canna
450 gr di gamberi sgusciati


Mettete i noodles in una grossa ciotala e versarvi dell'acqua bollente. Lasciarli in ammollo per 5-10 minuti. Poi scolateli bene

Scaldate l'olio nel wok e aggiungete la cipolla affettata, le foglie di lime e fate cuocere girando per un minuto.
Aggiungete il coriandolo, lo zucchero, la salsa di pesce e i gamberi e fate cuocere girando per altri 2 minuti.
Aggiungete i noodles scolati e mescolate facendo cuocere per altri 2 minuti.

N.B. Io ho sempre usato il peperone rosso nostrano, viene un po' più dolce della ricetta base, ma vi assicuro che è ottima cmq.
Se preferite usare i gamberetti precotti (quelli in salamoia ad esempio) sciacquateli bene prima di usarli e poi fateli cuocere solo per un minuto prima di aggiungere i noodles, altrimenti diventano duri e immangiabili!

Se volete qualche altra ricetta, basta chiedere!

:)
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

Cena di gamberi Vide
MessaggioTitolo: Re: Cena di gamberi Cena di gamberi EmptyVen Set 28, 2007 8:58 pm

:yummy:
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Cena di gamberi Vide
MessaggioTitolo: Re: Cena di gamberi Cena di gamberi EmptyVen Set 28, 2007 10:03 pm

:kero: Che meraviglia come è stato apparecchiato! Bellissimo quel piattino azzurro!! L'insieme è favoloso!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Cena di gamberi Vide
MessaggioTitolo: Re: Cena di gamberi Cena di gamberi EmptyVen Set 28, 2007 10:57 pm

Grazie lafatina!!! Ve l'ho detto ho la passione x le stoviglie orientaleggianti!!! Adesso ho aggiunto al set anche i bicchieri neri e sto ancora cercando un runner nero da mettere sotto le tovagliette blu, ma da ovvio costa 8 euri... e non esiste!!!!
Cmq per la cronaca il piatto, la scodella nera, il "poggiabacchette" e il porta salsa azzurro vengono dalla China Town di New York! :P
Eh, quando ho fatto tappa nella grande mela, mica potevo lasciarmele sfuggire, vi pare!?! x Trasportarli ho dovuto trasferire metà del mio vestiario nella valigia di mio padre, però c'è stato tutto e loro sn arrivati sani e sani!! :D

(Cmq sn entrata nel negozio di China Town e mi sembrava di essere in Paradiso: 80 mq di scaffali a 4 livelli interamente ricoperti di stoviglie di ogni tipo... :yummy: )
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Cena di gamberi Vide
MessaggioTitolo: Re: Cena di gamberi Cena di gamberi EmptySab Set 29, 2007 8:27 am

Bellissime le stoviglie, e la cena è veramente da sbavo!
Hai fatto tu anche gli involtini???
Ma allora sei bravissimissima!!! :cheers: :cheers: :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Cena di gamberi Vide
MessaggioTitolo: Re: Cena di gamberi Cena di gamberi EmptyLun Ott 01, 2007 10:03 am

Si si chiccodiriso, fatto tutto... vuoi la ricetta per gli involtini? Che in realtà, essendo di gamberi, sono "fagottini di gamberi" :)
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Cena di gamberi Vide
MessaggioTitolo: Re: Cena di gamberi Cena di gamberi EmptyLun Ott 01, 2007 10:03 am

Si si chiccodiriso, fatto tutto... vuoi la ricetta per gli involtini? Che in realtà, essendo di gamberi, sono "fagottini di gamberi" :)
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Cena di gamberi Vide
MessaggioTitolo: Re: Cena di gamberi Cena di gamberi EmptyLun Ott 01, 2007 10:13 am

Janis7385 ha scritto:
Si si chiccodiriso, fatto tutto... vuoi la ricetta per gli involtini? Che in realtà, essendo di gamberi, sono "fagottini di gamberi" :)
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :cheers: :cheers: :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Cena di gamberi Vide
MessaggioTitolo: Re: Cena di gamberi Cena di gamberi EmptyDom Dic 02, 2007 4:40 pm

Buonissimi sembrano questi noodles! Altra ricetta da tenere sott'occhio! :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Cena di gamberi Vide
MessaggioTitolo: Re: Cena di gamberi Cena di gamberi Empty

Torna in alto Andare in basso

Cena di gamberi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-