Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

O: Wurstel

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

O: Wurstel - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: O: Wurstel O: Wurstel - Pagina 2 EmptyLun Giu 16, 2008 7:42 am

^misao^ ha scritto:
e il bacon e uova e pomodori fritti e piselli????????????????????????
:suspect:
No, i piselli proprio no, dove li hai letti? :asd: Fagioli semmai, i famosi Baked Beans, che sono buonissimo (di nuovo, a pranzo!!).
Meno male che il capo mi ha licenziata quasi subito! Non ci siamo mai presi, non mi dava nemmeno le mance che mi spettavano e mi metteva sempre il turno delle 7... mi odiava proprio, ma tanto era reciproco! E poi io mi sono vendicata, quando gli ho riportato le 2 polo che usavo come divisa gliene ho dette 4! E gliele ho anche scambiate: da giallo canarino gli sono tornate arancioni! :asd:
Scusate, sono andata OT!
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Stricnina
Side Dish
Side Dish
Stricnina

Numero di messaggi : 398
Età : 36
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 08.05.08

O: Wurstel - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: O: Wurstel O: Wurstel - Pagina 2 EmptyLun Giu 16, 2008 8:32 am

misato-chan ha scritto:
Per me mangiare il cavallo è come mangiare il cane... :(

A me dei cani non interessa nulla, sono dei begli animali e tutto quanto, ma mangerei anche una biscia se me la cucinassero. Ma preferirei di gran lunga mangiare carne umana che di cavallo, questo lo assicuro!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stricnina.deviantart.com
Bie
Egg Mold
Egg Mold
Bie

Numero di messaggi : 194
Età : 41
Localizzazione : Biella
Data d'iscrizione : 18.05.08

O: Wurstel - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: O: Wurstel O: Wurstel - Pagina 2 EmptyMar Giu 17, 2008 12:22 am

Che io sappia (poco) i wurstel come la mortadella sono essenzialmente scarti, non nel senso di schifezze, ma nel senso di parti meno pregiate frullate e bollite, cotte con aromi vari in una specie di brodo. Ora io non ci trovo nulla di male alla fine visto che mi piacciono :asd: pero' non sono di certo il top della carne. Si tratta di roba economica dopotutto e sono diversi dalle salsicce. Ce ne sono di vari tipi e varie qualita' come per tutto il resto. In base alla vostra 'pancia' se mangiarli o meno :asd:


In teoria quindi sono gia' cotti, non sono sicura che vadano, percio', cotti dopo essere stati aperti.


Ps: si trovano anche artigianali mi pare in macelleria al supermercato, il mio babbo li comprava li.
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

O: Wurstel - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: O: Wurstel O: Wurstel - Pagina 2 EmptyMar Giu 17, 2008 4:41 am

Bie ha scritto:
In teoria quindi sono gia' cotti, non sono sicura che vadano, percio', cotti dopo essere stati aperti.
Cmq sui wurstel c'è scritto di cuocerli, ci sarà un motivo!? :D Altrimenti non lo scriverebbero neanche morti, sono per altro obbligati per legge dunque se non c'è scritto evitate l'acquisto.

Cmq qui sul sito di Altroconsumo ci sono info interessanti.

Per altro scusate ma nei paesi da cui il wurstel proviene vengono serviti sempre cotti. :scratch:

Io penso però che n un alimentazione equilibrata ci stanno anche i wurstel, così come la cioccolata, il gelato, le patatine fritte.
L'importante è non abusarne e variare più che è possibile. Anche perchè dopo un po' ci si annoia. :D

Ahaha la english breackfast, mi ricordo quando andai a Londra anche io non riuscivo a mangiarla a colazione, e prendevo i classici muslei con il succo di frutta. Però mi era "rimasta qui" come si suol dire, allora ho chiesto a mia mamma se come tornavo dalla vacanza la facevamo per cena, fu deliziosa! :D :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

O: Wurstel - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: O: Wurstel O: Wurstel - Pagina 2 EmptyMar Giu 17, 2008 7:17 am

Bie ha scritto:
Che io sappia (poco) i wurstel come la mortadella sono essenzialmente scarti, non nel senso di schifezze, ma nel senso di parti meno pregiate frullate e bollite, cotte con aromi vari in una specie di brodo. Ora io non ci trovo nulla di male alla fine visto che mi piacciono :asd: pero' non sono di certo il top della carne. Si tratta di roba economica dopotutto e sono diversi dalle salsicce. Ce ne sono di vari tipi e varie qualita' come per tutto il resto. In base alla vostra 'pancia' se mangiarli o meno :asd:


In teoria quindi sono gia' cotti, non sono sicura che vadano, percio', cotti dopo essere stati aperti.


Ps: si trovano anche artigianali mi pare in macelleria al supermercato, il mio babbo li comprava li.

Veramente è indicato anche nella confezione, quindi io li cuocerei, non si sa mai O: Wurstel - Pagina 2 3103576729
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

O: Wurstel - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: O: Wurstel O: Wurstel - Pagina 2 EmptyMar Giu 17, 2008 9:55 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
Bie ha scritto:
Che io sappia (poco) i wurstel come la mortadella sono essenzialmente scarti, non nel senso di schifezze, ma nel senso di parti meno pregiate frullate e bollite, cotte con aromi vari in una specie di brodo. Ora io non ci trovo nulla di male alla fine visto che mi piacciono :asd: pero' non sono di certo il top della carne. Si tratta di roba economica dopotutto e sono diversi dalle salsicce. Ce ne sono di vari tipi e varie qualita' come per tutto il resto. In base alla vostra 'pancia' se mangiarli o meno :asd:


In teoria quindi sono gia' cotti, non sono sicura che vadano, percio', cotti dopo essere stati aperti.


Ps: si trovano anche artigianali mi pare in macelleria al supermercato, il mio babbo li comprava li.

Veramente è indicato anche nella confezione, quindi io li cuocerei, non si sa mai O: Wurstel - Pagina 2 3103576729


quoto chicco! è vero, io dei wurstel non mi fido... O: Wurstel - Pagina 2 3103576729
sopratutto dopo la soria della mucca pazza e dell'aviaria tra i polli, le carni così confezionate non m'ispirano molta fiducia! :asd:

così sono andata a spulciarmi vari prodotti fino a che ho trovato quello (quasi) perfetto:
i wuerstel della.... DESPAR!!!!
sono di carne suina per l'85%, non contengono caseinati, polifosfati e glutine, ma solo un antiossidante e un conservante.
Dulcis in fundo il prezzo; costano almeno 50 centesimi meno degli altri wurstel delle marche concorrenti.
:affraid:

poi sono verammente buoni... :yummy:
Torna in alto Andare in basso
ledilisa
Bento
Bento
ledilisa

Numero di messaggi : 636
Età : 34
Localizzazione : Lombardia, Milano e Vigevano
Data d'iscrizione : 19.01.10

O: Wurstel - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: O: Wurstel O: Wurstel - Pagina 2 EmptyGio Mag 27, 2010 5:36 pm

Scusate..avevo trovato un sito dove c'erano tutte le forme che puoi far fare ai wustel ma non lo trovo più..qualcuna di voi ha qualcosa di simile???
Torna in alto Andare in basso
http://ricorpertadirose.blogspot.com/
Hellyster
Animal Pic
Animal Pic
Hellyster

Numero di messaggi : 29
Età : 47
Localizzazione : grugliasco-torino
Data d'iscrizione : 27.05.10

O: Wurstel - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: O: Wurstel O: Wurstel - Pagina 2 EmptyVen Mag 28, 2010 12:46 pm

http://www.itoham.co.jp/cook/vienna/index.html
qui ce ne sono un sacco ma le spiegazioni..... :@_@: servirebbe un interprete anche con il translate!!!! :goc: meno male che è figurosissimo!!!!

e questo!!!
http://www.nipponham.co.jp/winny/kazari/index.html
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

O: Wurstel - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: O: Wurstel O: Wurstel - Pagina 2 EmptyDom Set 12, 2010 9:53 pm

io mangio solo i wustel che compra il mio papozzo dal suo amico macellaio in puglia.:feliz: quando va mi faccio fare la scorta,borsa frigo e poi congelatore. sono ottimi tipo quelli tedeschi, grossini con la pelle intorno che quando cuoce diventa croccante, sanno di buono e nn ci sono robine schifose e pezzi duretti che trovi nei wustel del super anche se di marca. l'unico problema e che sn grossi.. se ci faccio i polipini per il bento mi viene una piovra gigante.. :=_=:
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Contenuto sponsorizzato




O: Wurstel - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: O: Wurstel O: Wurstel - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

O: Wurstel

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-