Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

L'angolo della cucina di TheJasco

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
strawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
strawberry

Numero di messaggi : 2608
Età : 46
Localizzazione : the berry:the best place to be
Data d'iscrizione : 18.02.08

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyGio Mag 15, 2008 12:33 pm

non si può fare così......ho appena pranzato e ho già di nuovo fame!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
TheJasco
Animal Pic
Animal Pic
TheJasco

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.12.07

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyGio Mag 15, 2008 2:10 pm

Vampiretta ha scritto:
TheJasco ha scritto:
Vampiretta ha scritto:
Waaa che ricette... :cheers: :cheers:

Adoro l'ultimo tipo di pasta che hai usato, qui li chiamano gnocchetti sardi. ;)

Anche io li ho chiamati così :D
Però il vero nome è MALLOREDDUS?? :scratch:

Il nome in sardo è quello, ma anche io li chiamo gnocchetti :D
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyVen Mag 16, 2008 9:37 am

TheJasco ha scritto:
Rimaniamo in tema ok?

MALLOREDDUS ALL'AMMUCCHIATA DI MARE

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 100108mini

Gli ingredienti sono gli stessi che vengono utilizzati per il riso... a parte il riso ovviamente. In questa variante è bene aggiungere un po' più di passata di pomodoro... ad occhio direi 300 ml.
I malloreddus per chi non lo sapesse è una pasta tipica sarda, il cosiddetto "gnocchetto sardo", fatto prevalentemente con semola. E' una pasta che ha bisogno di una cottura abbastanza lunga. Questa caratteristica però ci permetto di poterlo utilizzare nel seguente modo:

Dopo aver fatto cuocere la salsa come visto nella precedente ricetta, allungatela con il fumetto di pesce e rendetela piuttosto liquida. Fate cuocere i malloreddus, poiché è una pasta che cresce poco una buona dose per 4 persone potrebbe essere 300 grammi (abbondare non serve... e se proprio volete metteteci più condimento). Mediamente dovrebbe impiegare tra i 12 e i 15 minuti. Facciamola cuocere per 8 minuti e poi buttiamola nella salsa e cuociamola come se fosse del riso, reintegrando i liquidi man mano che vengono assorbiti, preferibilmente l'acqua di cottura della pasta stessa, per renderla più cremosa.
A fine cottura una spruzzata di prezzemolo e l'impiattamento.

Buon appetito ;)

Ma che malloreddus usi?
Non sembrano proprio sardi, sembrano quelli barilla :vomit:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Rainn
Bento
Bento
Rainn

Numero di messaggi : 856
Localizzazione : Italy :P
Data d'iscrizione : 07.05.08

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyVen Mag 16, 2008 11:14 am

:yummy:
Torna in alto Andare in basso
TheJasco
Animal Pic
Animal Pic
TheJasco

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.12.07

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyVen Mag 16, 2008 12:10 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:

Ma che malloreddus usi?
Non sembrano proprio sardi, sembrano quelli barilla :vomit:

Sono sardissimi tranquilla, dovresti sapere che ci sono varie tipologie di malloreddus soprattutto qui nel campidanese è possibile trovarne diverse varietà, questo è un modello largo che prediligo perché ha una cottura più lunga ed è più pratico da saltare.
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyVen Mag 16, 2008 12:51 pm

Sembri davvero un esperto! Anche io ho avuto il dubbio di Chicco perchè assomigliano a quelli Barilla che però non sono buoni: non assorbono bene il condimento e sembrano sempre duretti!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
TheJasco
Animal Pic
Animal Pic
TheJasco

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.12.07

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyVen Mag 16, 2008 1:16 pm

lafatina ha scritto:
Sembri davvero un esperto! Anche io ho avuto il dubbio di Chicco perchè assomigliano a quelli Barilla che però non sono buoni: non assorbono bene il condimento e sembrano sempre duretti!

Posso dire senza dubbio che qualcosina in effetti la so in merito; faccio il grafico per un'azienda che commercializza prodotti sardi. come dicevo esistono diverse varietà di malloreddus talmente differenti tra loro che si potrebbe far fatica a credere che portino tutte lo stesso nome.
Torna in alto Andare in basso
saturnia
Animal Pic
Animal Pic
saturnia

Numero di messaggi : 117
Età : 45
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 26.02.08

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyDom Mag 18, 2008 8:55 am

complimentissimi sinceri per le tue ricette!!!
al più presto vorrò provare il risotto, è molto affascinante un uomo che sa cucinare!!
(mio marito non sa fare neanche i quattro salti in padella :( )
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/22430049@N05/sets/
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyDom Mag 18, 2008 10:15 am

TheJasco ha scritto:
lafatina ha scritto:
Sembri davvero un esperto! Anche io ho avuto il dubbio di Chicco perchè assomigliano a quelli Barilla che però non sono buoni: non assorbono bene il condimento e sembrano sempre duretti!

Posso dire senza dubbio che qualcosina in effetti la so in merito; faccio il grafico per un'azienda che commercializza prodotti sardi. come dicevo esistono diverse varietà di malloreddus talmente differenti tra loro che si potrebbe far fatica a credere che portino tutte lo stesso nome.
Ahhhhnnnn :ramonkey:
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
TheJasco
Animal Pic
Animal Pic
TheJasco

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.12.07

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyDom Mag 18, 2008 2:52 pm

Rombi rigati al sugo

Premetto che questa ricetta nasce dalla creatività mia e di mia madre, venuta fuori da un litigio culinario. Il risultato finale mi è piaciuto tanto.

Preparazione della pasta: sfruttiamo un impasto all'uovo, la ricetta la trovate in queste pagine, in più aggiungiamo degli spinaci tritati in modo da creare dei giochi di colore nell'impasto. Potete stendere a mano o con la macchinetta. Io ho optato per la seconda, utilizzando la grana più grossa. Ho tagliato poi la sfoglia in strisce di massimo 1cm e poi l'ho tagliata con il coltello a rombi. Poi ho utilizzato questo strumento

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 180508mini3

ed ho arricciato i rombi creando un effetto rigato molto carino ma soprattutto funzionale, così da far assorbire meglio il condimento. Una volta ultimati li ho lasciati ascigare con abbondande farina.

Il sugo: non voglio dilungarmi tanto sulla preparazione del sugo poiché trattasi di un sugo molto semplice composto da olio, cipolla e passata di pomodoro. Se mangiate anche un secondo infatti è inutile condire eccessivamente la pasta.

La cottura: Anche se la pasta è fresca per quanto è grossa necessita di una cottura prolungata. Ho quindi fatto cuocere nell'acqua bollente per circa 10 minuti, poi l'ho scolata avendo premura di tenere da parte l'acqua di cottura. Poi ho fatto finire la cottura nel saltapasta

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 180508mini1

aggiungendo acqua di tanto in tanto. Dopo 15 minuti la pasta è cotta a puntino e, anche se può sembrare strano, leggermente al dente. In ultimo ho mantecato con del pecorino stagionato.
Vi consiglio vivamente di non avere fretta di impiattare, attendete 5 minuti in modo che si raffredi e che il sugo si restringa un po'.
Ecco il piatto finito

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 180508mini2

Buon appetito ;)
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyDom Mag 18, 2008 2:54 pm

Quanti ricordi!!
Mia nonna ci metteva tutte intornoal tavolo per preparare la pasta per la domenica o per i giorni di festa!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Hachiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Hachiko

Numero di messaggi : 1159
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.07

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyDom Mag 18, 2008 3:00 pm

Citazione :
questa ricetta nasce dalla creatività mia e di mia madre
grande teresina!! :asd:
dai bravo anche tu simo :P
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/roibeard85
TheJasco
Animal Pic
Animal Pic
TheJasco

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.12.07

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyMar Mag 20, 2008 12:51 pm

Gnocchi "Notte e Giorno"

Stamattina, colto dall'ispirazione ho voluto preparare questa pasta che ho battezzato come sopra. E' una ricetta abbastanza personale visto che non ho tratto spunto da nessun'altra. Quello che vi presento quest'oggi non è un piatto finito ma un componente fondamentale per sperimentare i vostri sughetti, la pasta fresca.

Ingredienti:
180 g farina 00
70 g semola fine
3 uova
cacao q.b.

Dopo aver setacciato per bene la farina e unita la semola, bisogna dare una bella mescolata per amalgamare. Poi si dispone a nido e si mettono dentro due uova intere, un rosso d'uovo e un pizzico di sale. Se non volete che la pasta vi si appiccichi alle mani, bagnatele spesso con l'acqua e infarinate bene il piano di lavoro. Dopo aver lavorato per bene la pasta tagliatela in due parti uguali. Una parte la metterete a riposa mentre l'altra la dovrete lavorare ulteriormente. Il mio consiglio è quello di stendere la pasta e spolverarla di cacao e poi inumidirla per bene con l'acqua. In questo modo il cacao si scioglierà e penetrerà più facilmente nell'impasto. Una volta ultimato mettete anche questo pezzo di impasto a riposare.

Dopo un'oretta riprendete i vostri due impasti e tagliateli in pezzi più piccoli. Adesso prendete questi pezzi di impasto ed allungateli sino a formare dei cilindri di massimo 1cm di diametro. Con un coltello (non seghettato) tagliate i cilindretti in piccole palline, infarinatele per bene ed utilizzate lo strumento magico.

Non ve lo ricordate?! Eccolo:

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 180508mini3

Strofinate la pasta sulla griglietta con il pollice. A questo punto, se avete fatto il lavoro nel modo corretto dovreste avere due tipi gnocchi; uno bianco ed uno scuro. Mettete il tutto a riposare sopra un panno e mescolate di tanto in tanto per fargli perdere umidità.

Ecco il lavoro finito

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 200508

Prossimamente impareremo ad associare un buon sugo a questa pasta molto appetitosa :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyMar Mag 20, 2008 1:09 pm

Pasta fresca al cacao??? Mamma mia, ma io DEVO assaggiarla! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyMar Mag 20, 2008 5:21 pm

Grazie di questa interesantisima ricetta :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
TheJasco
Animal Pic
Animal Pic
TheJasco

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.12.07

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyMar Mag 20, 2008 5:43 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Grazie di questa interesantisima ricetta :yummy:

Stasera Roberta vi darà la sua opinione, se riusciamo facciamo pure le fotine... chissà!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyMar Mag 20, 2008 6:14 pm

TheJasco ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
Grazie di questa interesantisima ricetta :yummy:

Stasera Roberta vi darà la sua opinione, se riusciamo facciamo pure le fotine... chissà!

Si si! Fotine! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyMar Mag 20, 2008 9:13 pm

E le fotine??? Io aspetto ehhh!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
TheJasco
Animal Pic
Animal Pic
TheJasco

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.12.07

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyMar Mag 20, 2008 11:01 pm

lafatina ha scritto:
E le fotine??? Io aspetto ehhh!!

Niente fotine, non avevamo la macchina. Però erano buoni. L'unico inconveniente è stato che alcuni gnocchi si sono appiccicato tra loro durante il tragitto da casa mia a quella di Roberta e quindi sono diventati uno gnocco solo. Per il resto erano buoni, quelli avevano il sapore della pasta integrale.
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyMer Mag 21, 2008 12:15 am

mhmh..
ma i gnocchi non erano con patata?
cioè io tutti le ricette per gnocchi li ho trovati con patata..
e poi.. semola fine? cos'è semola? o.O
e si puo fare anche senza semola? :O

e se io non ho quel materello quello che hai tu la nella foto di legno (cioè il coso di legno nella foto...) lo posso fare cmq?.. come? xDDDDDDD

grazie chef jasco, je aspettò le vostré risposté.. merci beaucoup :P
Torna in alto Andare in basso
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyMer Mag 21, 2008 5:38 am

La semola è farina di grano duro.
Quella "tradizionale" è di grano tenero.
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyMer Mag 21, 2008 7:30 am

ah quindi è solamente un'altro tipo di farina..
quindi non la devo mettere obligatoriamente ne?
Torna in alto Andare in basso
TheJasco
Animal Pic
Animal Pic
TheJasco

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.12.07

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyMer Mag 21, 2008 7:50 am

^misao^ ha scritto:
ah quindi è solamente un'altro tipo di farina..
quindi non la devo mettere obligatoriamente ne?

Se non ce l'hai puoi anche non metterla. Sul lavoro a mano magari non lo noti tanto, ma se utilizzi la macchinetta ti rendi conto della differenza. Ad esempio questa domenica ho preparato i ravioli con ricotta e spinaci e mi mancava la semola, utilizzando la macchinetta per la sfoglia la pasta tendeva ad attaccarsi. Quando utilizzi la semola questi problemi non ce li hai.

Se poi non hai il rastrellino ci dovrebbe essere un'altra soluzione ma in questo momento non mi ricordo... se non sbaglio è possibile utilizzare un coltello seghettato. Mio padre mi raccontava un metodo che utilizzavano quando era piccolo però non l'ho capito bene.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyMer Mag 21, 2008 8:21 am

TheJasco ha scritto:
^misao^ ha scritto:
ah quindi è solamente un'altro tipo di farina..
quindi non la devo mettere obligatoriamente ne?

Se non ce l'hai puoi anche non metterla. Sul lavoro a mano magari non lo noti tanto, ma se utilizzi la macchinetta ti rendi conto della differenza. Ad esempio questa domenica ho preparato i ravioli con ricotta e spinaci e mi mancava la semola, utilizzando la macchinetta per la sfoglia la pasta tendeva ad attaccarsi. Quando utilizzi la semola questi problemi non ce li hai.

Se poi non hai il rastrellino ci dovrebbe essere un'altra soluzione ma in questo momento non mi ricordo... se non sbaglio è possibile utilizzare un coltello seghettato. Mio padre mi raccontava un metodo che utilizzavano quando era piccolo però non l'ho capito bene.

Mia nonna mi aveva suggerito di usare i rebbi della forchetta :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 EmptyMer Mag 21, 2008 8:56 am

uhm.. ma io non ho nemmeno la macchina per fare la pasta fine fine.. in teoria devo fare tutto a mano col materello rolloso no' T___T

e quanto deve essere 'ciccio'...? ^^;;;
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della cucina di TheJasco

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-