Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

L'angolo della cucina di TheJasco

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
TheJasco
Animal Pic
Animal Pic
TheJasco

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.12.07

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 10:20 am

Si parte! Di volta in volta aggiornerò questa discussione con tutte le mie ricette (più o meno originali).

SPAGHETTI ALLA CHITARRA CON RAGU' DI MELANZANE (ricetta per 4 persone)

L'angolo della cucina di TheJasco 110508_1

La pasta alla chitarra: Per fare la pasta alla chitarra ho preparato un'impasto con farina e uovo; un uovo ogni 100g di farina. Una volta fatta la palla l'ho lasciata riposare un'oretta e poi l'ho stesa con un mattarello. Per tagliarla invece che utilizzare la chitarra, ho sfruttato un mattarello acquistato in abruzzo, sagomato per il taglio a chitarra. L'ho messa poi a riposare una notte su una tovaglia e abbondante farina (per non appiccicarsi). Per 4 persone ho utilizzato non più di 200 grammi di pasta.

Ingredienti per il sugo:
- 1/2 melanzana
- cipolla
- carota
- sedano
- pomodoro a pezzettoni
- vino monica (o cannonau)
- scorza di limone
- prezzemolo

Preparazione: Facciamo un trito di cipolla, sedano e cipolla e facciamolo soffriggere sull'olio caldo insieme ad uno spicchio d'aglio. Prendiamo mezza melanzana tagliata a cubi grossolani e aggiungiamola al composto. Saliamo, pepiamo e poi sfumiamo con mezzo bicchiere di vino rosso (io ho usato un vino monica della cantina di Monserrato). Aggiungiamo 200 grammi di pomodoro a pezzettoni, o pomodoro fresco. Ci starebbe bene pure un po' di basilico ma non ne avevo. Nel mentre che cuoce la pasta alla chitarra in pentola, diluiamo il sugo con l'acqua di cottura per ottenere una salsa molto liquida. Scoliamo la pasta dopo 8 - 10 minuti e proseguiamo la cottura per altri 5 minuti con il sugo, aggiungendo l'acqua di cottura se si restringe troppo. In ultimo ci sta bene una mangiata di prezzemolo fresco e un po' di scorzetta di limone per dare un po' di freschezza.
Consiglio di non servirla calda ma di aspettare 5 - 10 minuti per poter assaporare tutti gli aromi.

L'angolo della cucina di TheJasco 110508_2

Buon appetito ;)
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 12:50 pm

Adoro il ragù di melanzane! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 3:24 pm

muhauahua alla chitarra!
la provo a fare anch'io, anche perché non ho mai fatto mai la pasta da sola e voglio vedere se mi viene bene...
solo farina e uova quindi?

aprop... anzi che tagliarle allo lungo, si puo anche fare con formine? tipo stelle, luna etc...? tipo come ravioli solo che senza il ripieno.. viene bene cmq no? o.O
Torna in alto Andare in basso
akasha_koi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
akasha_koi

Numero di messaggi : 1271
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 08.10.07

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 3:51 pm

^misao^ ha scritto:
muhauahua alla chitarra!
la provo a fare anch'io, anche perché non ho mai fatto mai la pasta da sola e voglio vedere se mi viene bene...
solo farina e uova quindi?

aprop... anzi che tagliarle allo lungo, si puo anche fare con formine? tipo stelle, luna etc...? tipo come ravioli solo che senza il ripieno.. viene bene cmq no? o.O

penso di si! ma non sarebbero più spaghetti alla chitarra! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 3:54 pm

vero vero u,u;;;;;;;;;
coff
Torna in alto Andare in basso
akasha_koi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
akasha_koi

Numero di messaggi : 1271
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 08.10.07

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 3:57 pm

^misao^ ha scritto:
vero vero u,u;;;;;;;;;
coff

misao comunque se vuoi provare a fare la pasta fresca in casa io ti consiglio o i ravioli o quella lunga!
Torna in alto Andare in basso
Hachiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Hachiko

Numero di messaggi : 1159
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.07

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 3:57 pm

il sedano nel soffritto l'hai copiato da me :laugh: lolle!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/roibeard85
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 4:00 pm

akasha_koi ha scritto:

misao comunque se vuoi provare a fare la pasta fresca in casa io ti consiglio o i ravioli o quella lunga!

I ravioli so cosa sono ma cosa intendi con 'quella lunga'? I spaghetti? :O
Torna in alto Andare in basso
TheJasco
Animal Pic
Animal Pic
TheJasco

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.12.07

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 4:02 pm

Hachiko ha scritto:
il sedano nel soffritto l'hai copiato da me :laugh: lolle!

Ma che dici? Il sedano nel soffritto è un classico, non l'ho mica copiato da te!
Torna in alto Andare in basso
TheJasco
Animal Pic
Animal Pic
TheJasco

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.12.07

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 4:03 pm

^misao^ ha scritto:
muhauahua alla chitarra!
la provo a fare anch'io, anche perché non ho mai fatto mai la pasta da sola e voglio vedere se mi viene bene...
solo farina e uova quindi?

aprop... anzi che tagliarle allo lungo, si puo anche fare con formine? tipo stelle, luna etc...? tipo come ravioli solo che senza il ripieno.. viene bene cmq no? o.O

Se vuoi utilizzare solo il sugo poi farlo con ciò che ti pare e piace ovviamente. Essendo una salsa abbastanza complessa però ti sconsiglio di utilizzare ravioli o pasta ripiena, a meno che tu non voglia concorrere per miss mongolfiera ovviamente :D
Torna in alto Andare in basso
Hachiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Hachiko

Numero di messaggi : 1159
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.07

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 4:04 pm

TheJasco ha scritto:
Hachiko ha scritto:
il sedano nel soffritto l'hai copiato da me :laugh: lolle!

Ma che dici? Il sedano nel soffritto è un classico, non l'ho mica copiato da te!
guarda come si offende :laugh: :laugh: :laugh:
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/roibeard85
akasha_koi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
akasha_koi

Numero di messaggi : 1271
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 08.10.07

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 4:05 pm

^misao^ ha scritto:
akasha_koi ha scritto:

misao comunque se vuoi provare a fare la pasta fresca in casa io ti consiglio o i ravioli o quella lunga!

I ravioli so cosa sono ma cosa intendi con 'quella lunga'? I spaghetti? :O

spaghetti,tagliatelle.. (spaghetti piatti un po' larghi..)

le tagliatelle sono semplici da fare..

:yummy:
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 4:12 pm

TheJasco ha scritto:
^misao^ ha scritto:
muhauahua alla chitarra!
la provo a fare anch'io, anche perché non ho mai fatto mai la pasta da sola e voglio vedere se mi viene bene...
solo farina e uova quindi?

aprop... anzi che tagliarle allo lungo, si puo anche fare con formine? tipo stelle, luna etc...? tipo come ravioli solo che senza il ripieno.. viene bene cmq no? o.O

Se vuoi utilizzare solo il sugo poi farlo con ciò che ti pare e piace ovviamente. Essendo una salsa abbastanza complessa però ti sconsiglio di utilizzare ravioli o pasta ripiena, a meno che tu non voglia concorrere per miss mongolfiera ovviamente :D

Muwhauwha nono, intendevo se invece che fare la pasta 'lunga', se potevo farla a formine.. tipo stellina, etc.. xD
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 4:13 pm

akasha, si, le tagliatelle le conoscooo! Ah a me piacciono anche le orecchiette.. o come si chiamano? quelle cose rotonde che una una specie di fossa in mezzo. :O
Torna in alto Andare in basso
akasha_koi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
akasha_koi

Numero di messaggi : 1271
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 08.10.07

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 4:20 pm

^misao^ ha scritto:
akasha, si, le tagliatelle le conoscooo! Ah a me piacciono anche le orecchiette.. o come si chiamano? quelle cose rotonde che una una specie di fossa in mezzo. :O


si si orecchiette!.. comunque secondo me la pasta fresca fatta con le formine per biscotti rimane troppo molliccia.. 8)
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 4:34 pm

Ok, vada per pasta lungaaaa! *O*
Torna in alto Andare in basso
TheJasco
Animal Pic
Animal Pic
TheJasco

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.12.07

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 4:38 pm

Nuova ricetta

RISOTTO FANTASIA DI MARE ALLA THEJASCO

L'angolo della cucina di TheJasco 060108mini

Ingredienti per 4 persone: 240g di riso parboiled, 4 scampi (uno a testa o più se volete), 8 gamberoni, 300 grammi di cozze sgusciate (conservate l'acqua), un calamaro, passata di modororo fresco (o pelati), vino bianco, sale e pepe

Prepariamo un fumetto con mezzo dado, due litri al massimo d'acqua dovrebbero bastare. Nel fumetto andremo poi a mettere le teste e i gusci dei gamberi che puliremo accuratamente. Prendiamo gli scampi, laviamoli a fondo e poi dalla parte bassa incidiamo sino alla testa di modo che sia più semplice mangiarli.
Tagliamo i calamari a rondelle molto fini e i tentacoli a pezzetti, meglio aiutarsi con le forbici. Mettiamo un po' d'olio in una casseruola e a fiamma bassa facciamo insaporire con uno spicchio d'aglio tagliato a metà. Poi aggiungiamo i calamari e facciamoli rosolare per qualche minuto in modo che si ammorbidiscano.
Aggiungiamo ora 5 mestoli di passata di pomodoro (seguite un po' i vostri gusti) facciamo cuocere e aggiungiamo le cozze con la loro acqua, gli scampi e i gamberoni interi o meglio fatti a pezzettini. Aggiungiamo un po' di pepe e a piacere un pizzico di peperoncino. Insaporiamo con un bicchiere di vino bianco, facciamo ridurre e poi buttiamo il riso. Bisogna fare assorbire il sugo e lasciarlo cuocere a fiamma alta per tostarlo leggermente. Aggiungiamo poi il fumetto e ricopriamolo facendolo cuocere a fuoco medio. Se il fumetto risulta un po' salato aggiungiamoci un po' d'acqua per addolcire.
Non dobbiamo aggiungere sale a meno che non abbiate messo l'acqua di mare delle cozze. Spegnete il risotto ancora un po' al dente, tritiamo il prezzemolo finemente e mischiamolo per bene. Lasciamolo riposare per qualche minuto. Se assorbe il sughetto aggiungiamo un mestolo di fumetto e poi serviamolo non troppo caldo.

Buon appetito e alla prossima ricetta ;)
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 4:57 pm

Un uomo che cucina! yeye...
pulisci anche la casa, la macchina, stiri, lavi, etc? :D

Comunque buono, ma per oggi ho abbastanza a provare a fare la pasta!!!!! xD
Torna in alto Andare in basso
Yuumei
Bento
Bento
Yuumei

Numero di messaggi : 738
Età : 36
Localizzazione : Forlì
Data d'iscrizione : 09.03.08

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyDom Mag 11, 2008 5:51 pm

risotto di mare :Q_________
Torna in alto Andare in basso
http://yuumeichan.deviantart.com/
TheJasco
Animal Pic
Animal Pic
TheJasco

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.12.07

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyGio Mag 15, 2008 11:01 am

Rimaniamo in tema ok?

MALLOREDDUS ALL'AMMUCCHIATA DI MARE

L'angolo della cucina di TheJasco 100108mini

Gli ingredienti sono gli stessi che vengono utilizzati per il riso... a parte il riso ovviamente. In questa variante è bene aggiungere un po' più di passata di pomodoro... ad occhio direi 300 ml.
I malloreddus per chi non lo sapesse è una pasta tipica sarda, il cosiddetto "gnocchetto sardo", fatto prevalentemente con semola. E' una pasta che ha bisogno di una cottura abbastanza lunga. Questa caratteristica però ci permetto di poterlo utilizzare nel seguente modo:

Dopo aver fatto cuocere la salsa come visto nella precedente ricetta, allungatela con il fumetto di pesce e rendetela piuttosto liquida. Fate cuocere i malloreddus, poiché è una pasta che cresce poco una buona dose per 4 persone potrebbe essere 300 grammi (abbondare non serve... e se proprio volete metteteci più condimento). Mediamente dovrebbe impiegare tra i 12 e i 15 minuti. Facciamola cuocere per 8 minuti e poi buttiamola nella salsa e cuociamola come se fosse del riso, reintegrando i liquidi man mano che vengono assorbiti, preferibilmente l'acqua di cottura della pasta stessa, per renderla più cremosa.
A fine cottura una spruzzata di prezzemolo e l'impiattamento.

Buon appetito ;)
Torna in alto Andare in basso
maestra del tè
Side Dish
Side Dish
maestra del tè

Numero di messaggi : 590
Età : 48
Localizzazione : Lucca
Data d'iscrizione : 23.03.08

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyGio Mag 15, 2008 11:11 am

Da svenimento! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyGio Mag 15, 2008 11:12 am

Waaa che ricette... :cheers: :cheers:

Adoro l'ultimo tipo di pasta che hai usato, qui li chiamano gnocchetti sardi. ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
TheJasco
Animal Pic
Animal Pic
TheJasco

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.12.07

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyGio Mag 15, 2008 11:21 am

Vampiretta ha scritto:
Waaa che ricette... :cheers: :cheers:

Adoro l'ultimo tipo di pasta che hai usato, qui li chiamano gnocchetti sardi. ;)

Anche io li ho chiamati così :D
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyGio Mag 15, 2008 11:29 am

TheJasco ha scritto:
Vampiretta ha scritto:
Waaa che ricette... :cheers: :cheers:

Adoro l'ultimo tipo di pasta che hai usato, qui li chiamano gnocchetti sardi. ;)

Anche io li ho chiamati così :D
Però il vero nome è MALLOREDDUS?? :scratch:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco EmptyGio Mag 15, 2008 12:30 pm

TheJasco ha scritto:
Rimaniamo in tema ok?

MALLOREDDUS ALL'AMMUCCHIATA DI MARE

L'angolo della cucina di TheJasco 100108mini

Buon appetito ;)

:yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




L'angolo della cucina di TheJasco Vide
MessaggioTitolo: Re: L'angolo della cucina di TheJasco L'angolo della cucina di TheJasco Empty

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della cucina di TheJasco

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-