Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Iria
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Iria

Numero di messaggi : 1540
Età : 39
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 09.10.08

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyMar Ott 21, 2008 12:52 pm

Dopo aver comprato su eBay e aver scelto EMS come spedizione di solito il venditore vi da di sua spontanea volontà il Tracking Number o glielo dovete chiedere?
Ho preso il mio bento da raijinjapan ma non mi ha detto nulla sull'aver spedito o no gli oggetti, in più ci sta mettendo un po' a rispondere :\
Torna in alto Andare in basso
http://www.iria2k.net
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyMar Ott 21, 2008 1:07 pm

Iria, dipende dal venditore... gente come Citron e Irrashai te lo comunicano di loro iniziativa, altri devi tempestarli di messaggi e a volte non ti rispondono nemmeno fino e ti vedi arrivare il pacco all'improvvoso. SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 4143387454 Però vale sempre la pena provare.
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyMer Ott 22, 2008 1:52 am

Come dice misato dipende dal venditore. A me neanche Irrashai lo ha dato la prima volta. Però chiedi e di solito te lo mandano. A volte non lo fanno per marciarci ma solo per dimenticanza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyMer Ott 22, 2008 8:40 am

Io di solito mi comporto così: finiti gli acquisti chiedo il totale specificando che voglio EMS; quando il totale mi arriva spesso devo richiederlo perchè mi mandano airmail; una volta ricevuto quello giusto pago; immediatamente scrivo un messaggio al venditore in cui avverto che il pagamento è stato spedito, do istruzioni riguardo il valore dichiarato e la descrizione e il mio numero di telefono e in ultimo chiedo il tracking number; saluti e baci.
Di solito funziona, poi con venditori come Tokyo Gift eccetera che sono molto poco comunicativi non ha funzionato nemmeno questo... :roll:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptySab Nov 29, 2008 3:00 pm

Mi sono persa... ma la registered non è traccibile uscita da Hong Kong??? :=_=:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyLun Gen 19, 2009 10:47 am

una domanda... se acquistate merce dal giappone tramite EMS, vi arriva a casa con le poste o con corriere?
perchè se è per corriere devi essere a casa per ritirarlo, con le poste no...
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyLun Gen 19, 2009 11:15 am

Julia ora anche le poste si affidano ad un corriere (SDA)
Ma la cnsegna dei pacchi EMS la effettua comunque sempre il postino!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyLun Gen 19, 2009 11:18 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
Julia ora anche le poste si affidano ad un corriere (SDA)
Ma la cnsegna dei pacchi EMS la effettua comunque sempre il postino!
A me vengono proprio i tipi della SDA... ormai mi conoscono e quando non mi trovano abbiamo concordato un nascondiglio per i pacchi! :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyLun Gen 19, 2009 11:19 am

:inDeciSo: insomma è variabile!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyLun Gen 19, 2009 1:30 pm

:Mon_Dieu: e come faccio a ritirare il pacco con corriere se per due settimane non sarò a casa :Mon_Dieu:

vabbè ragazze incrociate le dita per me, che quest'odissea termini presto :Ma_Dai:

bacetti e grazie mille Chicco e Misato siete impareggiabili! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyLun Gen 19, 2009 2:27 pm

Io di solito chiedo a qualche vicino compiacente di ritirare il pacco per me quando non ci sono, e avverto i corrieri attaccando un bigliettino con le istruzioni alla mia cassetta della posta sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyMar Gen 20, 2009 10:36 am

O altrimenti scegli già un indirizzo diverso di ricezione del pacco se ancora non hai fatto l'ordine.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
kyoko1988
Bento
Bento
kyoko1988

Numero di messaggi : 790
Età : 35
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 18.04.08

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyVen Mar 20, 2009 1:53 pm

quindi...scusate la mia testa dura, ma....se citron dal giappone ha spedito con registred air mail la tracciabilità è valida solo quando è ancora in giappone il pacco?oppure continua anche quando è in italia?
:@_@:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyDom Mar 22, 2009 1:23 pm

kyoko1988 ha scritto:
quindi...scusate la mia testa dura, ma....se citron dal giappone ha spedito con registred air mail la tracciabilità è valida solo quando è ancora in giappone il pacco?oppure continua anche quando è in italia?
:@_@:

A dire il vero non c'è nesusna spedizione che sia tracciabile continuativamente da un paese all'altro (se l'altro è l'italia) :=_=:
Nemmeno EMS lo è se non fino al confine italiano!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Tallybunny
Bento
Bento
Tallybunny

Numero di messaggi : 861
Età : 48
Localizzazione : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.05.08

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyGio Lug 16, 2009 10:44 am

Avrei una piccola questione: finora tutti i miei pacchi spediti con EMS avevano una sigla EI(serie di numeri)JP.
Ora per la prima volta mi ritrovo un EG....
Non è che il venditore mi ha mandato un codice per un altro? Tra l'altro il pacchetto risulta partito, però non riesco a capire dal sito giapponese se si può capire dove è diretto.
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyGio Lug 16, 2009 11:07 am

Le spedizioni internazionali (compresa EMS) sono tracciate anche qui: paccocelereinternazionale io ho seguito il percorso di un pacco e sono riuscita a calcolare quando sarebbe arrivato.
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Tallybunny
Bento
Bento
Tallybunny

Numero di messaggi : 861
Età : 48
Localizzazione : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.05.08

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyGio Lug 16, 2009 11:29 am

Più che il quando mi interessava il dove...
Comunque sul sito delle poste non risulta niente...
Mah, vediamo cosa accade domani sul sito giapponese.
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyDom Lug 19, 2009 12:39 pm

Tally tranquilla, io ho fatto un acquisto non bentoso per un regalo qualche giorno fa e la spedizione era EMS era marchiata EG ed è arrivato sano e salvo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Tallybunny
Bento
Bento
Tallybunny

Numero di messaggi : 861
Età : 48
Localizzazione : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.05.08

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2009 10:54 am

Grazie, Vampy...
Nel frattempo il pacchetto è a Milano in attesa di essere esaminato da una fantomatica Inquiry Commision... Mi sa che scelgono questi nomi per spaventarci... XD XD XD
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2009 12:43 pm

Tallybunny ha scritto:
Grazie, Vampy...
Nel frattempo il pacchetto è a Milano in attesa di essere esaminato da una fantomatica Inquiry Commision... Mi sa che scelgono questi nomi per spaventarci... XD XD XD
E meno male che non la chiamano Sacra Inquisizione!!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyMer Dic 02, 2009 8:56 pm

Dunque, mi sono letta tutta la discussione ma non ho ben chiaro un passaggio. Se magari potete aiutarmi... sorriso
Io ho acquistato un pacco da Citron e ho avuto il numero EMS. L'ultimo messaggio sul sito EMS giappone è del 1 dicembre dove dice: Dispatch from outward office of exchange. Ora che succede? Praticamente devo ipotizzare che il pacco sia in partenza per l'Italia oppure addirittura in viaggio e avrò sue notizie soltanto nel momento in cui toccherà l'italico suolo? :inDeciSo:
Torna in alto Andare in basso
Hamakura
Egg Mold
Egg Mold
Hamakura

Numero di messaggi : 172
Età : 42
Localizzazione : Hamamatsu, Giappone
Data d'iscrizione : 08.11.09

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyVen Dic 04, 2009 1:20 am

Kara ha scritto:
Dunque, mi sono letta tutta la discussione ma non ho ben chiaro un passaggio. Se magari potete aiutarmi... sorriso
Io ho acquistato un pacco da Citron e ho avuto il numero EMS. L'ultimo messaggio sul sito EMS giappone è del 1 dicembre dove dice: Dispatch from outward office of exchange. Ora che succede? Praticamente devo ipotizzare che il pacco sia in partenza per l'Italia oppure addirittura in viaggio e avrò sue notizie soltanto nel momento in cui toccherà l'italico suolo? :inDeciSo:
purtroppo si...
Torna in alto Andare in basso
http://www.hamakurashop.com
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyVen Dic 04, 2009 8:14 am

Grazie Hamakura, proprio stamattina sono ricomparse notizie e ho visto che il pacco è arrivato in Italia e si trova a Milano sorriso
Torna in alto Andare in basso
Hamakura
Egg Mold
Egg Mold
Hamakura

Numero di messaggi : 172
Età : 42
Localizzazione : Hamamatsu, Giappone
Data d'iscrizione : 08.11.09

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyVen Dic 04, 2009 8:16 am

meno male! :D:
adesso speriamo che facciano i bravi alla dogana!
Torna in alto Andare in basso
http://www.hamakurashop.com
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 EmptyVen Dic 04, 2009 8:20 am

Hamakura ha scritto:
meno male! :D:
adesso speriamo che facciano i bravi alla dogana!

Dipende sempre come fanno i controlli sorriso se vanno a campione è questione di fortuna, se usano altri sistemi, tipo la grandezza del pacco allora rischio :PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-