Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
onigira
Side Dish
Side Dish
onigira

Numero di messaggi : 373
Età : 40
Localizzazione : dreaming of Tokyo
Data d'iscrizione : 22.11.09

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyVen Dic 18, 2009 10:50 am

grazie a tutti quelli che hanno scritto in questa discussione!
ha appena fatto il mio primo ordine dal giappone e se non avessi letto tutto quello che avete scritto probabilmente ora sarei in preda alla diperazione :D
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyVen Dic 18, 2009 11:41 am

onigira ha scritto:
grazie a tutti quelli che hanno scritto in questa discussione!
ha appena fatto il mio primo ordine dal giappone e se non avessi letto tutto quello che avete scritto probabilmente ora sarei in preda alla diperazione :D

:=*=:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Yoko*
Animal Pic
Animal Pic
Yoko*

Numero di messaggi : 18
Età : 39
Localizzazione : piemonte
Data d'iscrizione : 27.08.09

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyMer Gen 20, 2010 9:20 pm

ho comprato un paio di cosine da Yuka e le ha spedite il 7 gennaio con registred air mail
ma da qui http://tracking.post.japanpost.jp/service/singleSearch.do?searchKind=S004&locale=en&reqCodeNo1=RR564514165JP&x=20&y=6 non risultano ancora in Italia.
devo preoccuparmi?? :desperate:
Torna in alto Andare in basso
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyGio Gen 21, 2010 7:08 am

Yoko* ha scritto:
ho comprato un paio di cosine da Yuka e le ha spedite il 7 gennaio con registred air mail
ma da qui http://tracking.post.japanpost.jp/service/singleSearch.do?searchKind=S004&locale=en&reqCodeNo1=RR564514165JP&x=20&y=6 non risultano ancora in Italia.
devo preoccuparmi?? SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 315581

Penso di no SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 367983
Io finora ho comprato solo con EMS ma nel primo post di questo topic, Misato dice che per l'Italia il servizio di tracciatura con registred air mail non è attivo quindi niente.
Ti consiglio, comunque, avendo il codice di tracciatura, di fare un colpo di telefono alle nostre poste al n. 803160 (ormai lo so a memoria SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 931239 ) e chiede numi a loro.
Comunque da quel che so la spedizione con registred è più lenta e si parla di due - tre settimane per ricevere il pacco, sempre che non sia stato rapito dalla dogana SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 367983 a quel punto... SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 485179 SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 485179 possono tenerlo per diversi giorni e poi chiedere il riscatto per sdoganarlo SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 633647
Torna in alto Andare in basso
Yoko*
Animal Pic
Animal Pic
Yoko*

Numero di messaggi : 18
Età : 39
Localizzazione : piemonte
Data d'iscrizione : 27.08.09

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyGio Gen 21, 2010 9:52 am

grazie!!
ho telefonato... è entrato in Italia il 19.
adesso aspetto pazientemente e incrocio le dita per la dogana. il pacchetto è piccolino e vale poco... quindi spero di non dover pagare niente! :inDeciSo:
grazie ancora!!
Torna in alto Andare in basso
supersabs
Animal Pic
Animal Pic
supersabs

Numero di messaggi : 7
Età : 45
Localizzazione : Merano
Data d'iscrizione : 23.02.10

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyMar Feb 23, 2010 8:12 am

Ciao Yoko,

il mio pacchetto (spedito il 15 da Yuki tramite EMS) e`stato dal 19 al 22 febbraio alla dogana...
Nemmeno 3 giorni dal giappone fino a Malpensa, poi 3 giorni di riposo per il mio bento :shy:

Adesso speriamo che i nostri bento arrivano al piu`presto...

Ciao,
Sabine
Torna in alto Andare in basso
Nikla
Animal Pic
Animal Pic
Nikla

Numero di messaggi : 54
Età : 44
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.05.10

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyMar Mag 11, 2010 3:56 pm

...devo farmi spedire il mio primo pacco...con quale spedizione? registered air mail oppure ems? la differenza è di 15 dollari... :Bah:
Torna in alto Andare in basso
http://www.veganfood.it
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyMer Mag 12, 2010 8:08 am

Nikla ha scritto:
...devo farmi spedire il mio primo pacco...con quale spedizione? registered air mail oppure ems? la differenza è di 15 dollari... :Bah:

Io non posso che consigliarti EMS, mi rendo conto che la differenza di prezzo è tanta, ma leggendo questo topic dovresti aver capito quali sono gli innumerevoli vantaggi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Nikla
Animal Pic
Animal Pic
Nikla

Numero di messaggi : 54
Età : 44
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.05.10

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyMer Mag 12, 2010 10:31 am

Grazie Chicco di riso
ho detto a Yuka di Citron che preferivo la spedizione EMS e lei mi ha risposto così:
"Hello
Yes, I have already changed the shipping charge on your invoice at ebay data.
Please check the ebay purchased data.
EMs shipping charge is $41.10"

Ma controllando sul mio ebay nella sezione aggiudicati e cliccando paga subito nella fattura non c'è la spedizione EMS ma "Altre spedizioni internazionali (vedi descrizione): US $27,60"

secondo voi s'é sbagliata lei?

grazie a tutte sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://www.veganfood.it
Nikla
Animal Pic
Animal Pic
Nikla

Numero di messaggi : 54
Età : 44
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.05.10

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyMer Mag 12, 2010 10:58 am

Come non detto!! Ha modificato subito la fattura...
PAGAMENTO EFFETTUATO olè
attendo con ansia la spedizione.... :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
http://www.veganfood.it
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyMer Mag 12, 2010 5:08 pm

Bene :) In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Nikla
Animal Pic
Animal Pic
Nikla

Numero di messaggi : 54
Età : 44
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.05.10

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyMer Mag 12, 2010 5:19 pm

crepi il cacciatore :;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.veganfood.it
larka9891
Animal Pic
Animal Pic
larka9891

Numero di messaggi : 32
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 22.10.10

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyMer Nov 10, 2010 9:13 pm

Hola!!

Scusate il disturbo, ma ho appena comprato il mio primo bento da un venditore su e-bay e come spedizione mi offre:

Economy Int'l Shipping: US $7.60
Expedited Int'l Shipping: US $19.00

ora, so che la seconda è praticamente l'EMS, ma la economy? quale sarebbe? Dite che tracciabile?

Ho mandato la richiesta del totale al venditore, chiedendo anche se solitamente scrive "GIFT" sul pacco, ma intanto mi rivolgo a vobis che siete delle veterane!!!

Gracias!!!

Baciotti!!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyGio Nov 11, 2010 7:05 pm

Ma il bento da dove arriva?
Dagli USA o dall'oriente?
Generalmente la standard non è mai tracciabile, e se anche lo fosse nel paese di spedizione, non lo sarebbe una volta arrivato in Italia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
larka9891
Animal Pic
Animal Pic
larka9891

Numero di messaggi : 32
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 22.10.10

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyGio Nov 11, 2010 7:27 pm

Eh, il bento arriva dal giappone!! Provo con la standard ed incrocio le dita!! Speriamo che arrivi...teoricamente dovrebbe metterci dai 9 ai 15 giorni...TEORICAMENTE!!

Grazie comunque!!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyGio Nov 11, 2010 8:51 pm

Già, teoricamente!
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
larka9891
Animal Pic
Animal Pic
larka9891

Numero di messaggi : 32
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 22.10.10

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyVen Nov 12, 2010 8:15 am

Crepi!!

Magari quando arriva, visto che è un venditore che non mi pare sia stato segnalato, lo segnalo!!

Grazie ancora!! :D:
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyLun Mag 23, 2011 12:46 pm

Ma ragazze quindi se arriva un pacco con Registered Air Mail da Hong Kong non c'è proprio ALCUNA possibilità di tracciare quando arriva qui? :desperate:
Ho visto che un mio pacco ha lasciato Hong Kong ieri, ma ora non saprò mai che giorno potrebbe arrivare... Come avrei preferito che fosse :sigh:
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyDom Mag 29, 2011 2:03 pm

Dysnaenia ha scritto:
Ma ragazze quindi se arriva un pacco con Registered Air Mail da Hong Kong non c'è proprio ALCUNA possibilità di tracciare quando arriva qui? :desperate:
Ho visto che un mio pacco ha lasciato Hong Kong ieri, ma ora non saprò mai che giorno potrebbe arrivare... Come avrei preferito che fosse :sigh:

Si purtroppo funziona così, mi spiace!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyVen Giu 03, 2011 11:31 am

Se invece usassi EMS da Hong Kong sarebbe invece tracciabile? Perchè diamine, un sacco di cosucce carine sono da venditori di Hong Kong.. A sto punto spenderei un po' di più se il servizio copre tutto...
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyVen Giu 10, 2011 4:41 pm

In realtà poste italiane non è in grado di garantire la tracciabilità di un EMS internazionale entro i nostri confini, quindi non potresti comunque seguirne il tragitto, però avresti la garanzia di una consegna molto più veloce perchè gli EMS non possono essere trattenuti in dogana oltre un certo periodo (mi pare 48 ore)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
annetta
Animal Pic
Animal Pic
annetta

Numero di messaggi : 21
Età : 44
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 24.05.11

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyMar Giu 14, 2011 11:14 am

alur... primo messsaggio dopo la presentazione :shy:
giuro che ho letto tutto il topo :!!!:
ho acquistato due cosine da Tokyo Gift (so che non è stato inserito negli affidabili... :=>=: )

ora ho chiesto che mi sia inviato il tutto tramite EMS...

la domanda è:
come arriva il pacco? tramite posta/corriere della posta e se non ci sono quando arriva lo ritiro in posta?
o tramite altro corriere e se no ci sono quando arriva devo ritirarlo a casa di Dio?
(il mio mezzo di locomozione è una bicicletta...)

:Ups!:

grazie fanciulle!!!
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyMar Giu 14, 2011 1:38 pm

Se hai scelto EMS arriva tramite corriere e se non ci sei dovrebbero lasciarti un avviso che indica l'uffico postale dove ritirarlo dopo 24 ore. Se hai lasciato un numero di telefono (utile il cellulare sennò quello di casa se non ci sei si rivela inutile) dovrebbero contattarti per concordare una seconda consegna ma non è detto che succeda davvero...
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
annetta
Animal Pic
Animal Pic
annetta

Numero di messaggi : 21
Età : 44
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 24.05.11

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyMar Giu 14, 2011 2:49 pm

grazie 1000 lafatina! :sbillucc:
quindi è comunque il corriere delle poste! Bene! sorriso
... andare ai vari magazzini bartolini/sda fuori città mi ucciderebbe... :@_@:
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 EmptyMar Giu 14, 2011 3:00 pm

SDA è ormai delle poste... il corriere delle poste... se mandi un pacco dalle poste te lo porta SDA.
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato




SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-