Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Maeve
Rice Mold
Rice Mold
Maeve

Numero di messaggi : 279
Età : 52
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 12.10.09

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyLun Nov 02, 2009 11:49 am

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Lamu2

:Ma_Dai: Questa è la mitica Lamù...ha fatto sognare milioni di ragazzini che, ora, è possibile che siano anche giovani padri di qualcuna di voi... tenendo da conto che personalmente ho quasi 38 anni :hihi:



L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Kor-gang
Qui, invece, un ricordino di Jhonny & Friends :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
Miriel
Animal Pic
Animal Pic
Miriel

Numero di messaggi : 25
Età : 42
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.12.09

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyMer Dic 16, 2009 9:47 am

Mi sono ammalata anche io con i cartoni animati, a proposito segnalo un link, spero non sia off topic.

Bento cartoni animati giapponesi! ... che belli che sono!
Torna in alto Andare in basso
Isa_Rei
Egg Mold
Egg Mold
Isa_Rei

Numero di messaggi : 199
Età : 40
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 18.01.10

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyLun Gen 18, 2010 9:20 pm

penso come ognuno di noi qui, tramite i cartoni animati :D:
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/svartemardraum
stefanya87
Side Dish
Side Dish
stefanya87

Numero di messaggi : 411
Età : 37
Localizzazione : Colli del Tronto (AP) - Marche
Data d'iscrizione : 23.09.09

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyGio Apr 08, 2010 12:30 pm

La colpa della mia bentite se la dividono il mio ometto e "sailor jupiter"...infatti era talmente la mia preferita che:
1)giro il 99%delle volte coi miei capelli castani raccolti a coda...
2)ho fatto l'alberghiero sezione cucina...
3)e mi è sempre piaciuto preparare pranzetti da mangiare con gli amici...COLPA LORO COLPA LORO!
Torna in alto Andare in basso
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyGio Apr 08, 2010 12:40 pm

che beelo questo topic...me lo devo rileggere tutto!
Torna in alto Andare in basso
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyMar Mag 11, 2010 8:35 pm

io invece mi ricordo la prima volta che ho visto i ramen...la primissimissima puntata del grande sogno di maya, i primi fotogrammi...lei correva su e giu' per il porto per consegnare i "tagliolini" ai vari clienti del suo ristorante per riuscire ad accaparrarsi il biglietto per assistere allo spettacolo teatrale.....bellissimo quel cartone!
Torna in alto Andare in basso
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyMar Mag 11, 2010 11:57 pm

Ma che bello questo topic :hihi:

Beh per quanto mi riguarda, l'origine della mia bentite è stata, cme ho già narrato qui, la mia amica Chiara (che da un po' latita qui :shy: )
il primo bentoo che ho visto deve essere uno dei suoi, postato qui :D:

Cmq anche i ho torvato alcune immagini di bento nei manga...

ecco TOUCH:

[url=L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Touch_10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyMar Nov 23, 2010 1:22 pm

e si, da piccola anche io ero rimasta colpita da tute quelle cibarie graziose.. e non vi dico la faccia che ho fatto quando mi sono trovata davanti alla bancarella che vendeva i bentini!!! non ho resistito ed eccomi quà :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
SailorG
Animal Pic
Animal Pic
SailorG

Numero di messaggi : 21
Età : 41
Localizzazione : vicenza
Data d'iscrizione : 15.07.10

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyMar Nov 23, 2010 5:25 pm

L'ho adorata Sailor Moon...magari le prime serie sono un pò troppo "fanciullesche", ma le ultime sono fantastiche!!!
ed è con lei che ho conosciuto il bento.
Graaandissime! :feliz:
Torna in alto Andare in basso
Hikachan83
Animal Pic
Animal Pic
Hikachan83

Numero di messaggi : 98
Età : 40
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 18.11.10

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyLun Mar 21, 2011 10:09 pm

Mi sto rendendo conto solo ora di quante immagini di Bento mi siano passate davanti guardando Sailor Moon(e probabilmente non solo quello, ma anche altri anime!!!)... è come la pubblicità occulta, non la vedi, ma in realtà l'assorbi e vieni colto dall'irrefrenabile desiderio di quella cosa....deve essere stato così per me coi bento :Ma_Dai:
tra l'altro qualche giorno fa ho finalmente trovato il tempo di leggere il primo numero della ristampa di Sailor Moon e ci ho fatto caso che c'è proprio un primo piano sul bento di Makoto ^^
Torna in alto Andare in basso
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyVen Mar 25, 2011 5:53 pm

Credo di averne visti alcuni, di sfuggita, prima di rendermi davvero conto di cosa fossero. Il momento in cui ho realizzato davvero di cosa si trattava è stato leggendo Maison Ikkoku (Cara, dolce, Kyoko). Fu in particolare quel coniglietto, quello con la bandierina...e la scritta, incoraggiante... Ragazze sono passati 15 anni da allora e solo da poco ho deciso di dedicarmici veramente... Sono una gran fifona...ho sempre avuto timore di non riuscire, nelle cose...
Quei bento di Kyoko però hanno continuato a frullarmi in testa... Sì lo so molte di voi mi troveranno strana, ma per me preparare bento è davvero uno cosa meravigliosa... A voi non capita mai di provare dolore per non poter trasmettere a chi amate quanto lo amate? Il bento mi aiuta molto in questo. Kyoko rimane nei miei pensieri come una donna cartecea fantastica...un esempio fatto di inchiostro. :D:
Torna in alto Andare in basso
Lamù Lum
Side Dish
Side Dish
Lamù Lum

Numero di messaggi : 381
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.06.11

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyVen Giu 24, 2011 11:39 am

I primi Bento li vidi proprio su Lamù ^__^ e anche in Maison Ikkoku. E già da allora non sapendo come si chiamavano,li amavo tantissimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lamuruseiyatsura.altervista.org/
Ospite
Ospite



L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyMer Lug 20, 2011 9:47 am

io credo di aver visto il bento diverse volte ma non mi sono mai soffermata a pensare come si faceva o che cosa era...ho cominciato a informarmi sul beneto da quando ho visto una puntata di un cartone giapponese che si chama Toadora! in cui il protagonista preparava il bento!
[img]L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Td08_m12[/img]
Torna in alto Andare in basso
SakuraChan
Animal Pic
Animal Pic
SakuraChan

Numero di messaggi : 56
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 11.08.11

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyMer Ago 24, 2011 11:57 am

ovviamente sono cresciuta a cartoni animati giapponesi (scusate,ma quelli della mia infanzia non riesco a chiamarli anime) e tutti quelli ambientati a scuola avevano i famigerati bento (che ovviamente chiamavano cestino del pranzoXD) la cosa che più mi piaceva erano i polipetti (che ho scoperto solo molto più avanti essere dei wurstelXD) e gli onigiri...che ricordi :feliz:
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyMer Ago 24, 2011 12:12 pm

non ho letto tutti gli interventi, forse però sono l'unica che è stata presa dalla bentita soltanto nel momento del bisogno.

Sono cresciuta anche io a pane e cartoni giapponesi (mitici anni '80...), però le scatole col cibo non mi avevano mai colpito particolarmente. Piuttosto mi chiedevo come facessero a mangiare il riso con le bacchette...

Comunque! Uno dei primi lavoretti che ho avuto era in un ufficio in un paese sperduto del Friuli e siccome non riuscivo a tornate a casa a Udine per mangiare ma non volevo neanche spendere mezzo stipendio andando alla trattoria locale ogni giorno, mi sono un po' informata e ho scoperto i bento! :WWW:
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyLun Set 12, 2011 1:58 pm

mh... diciamo che quando davano Sailor moon io ero già fuori tempo massimo.
Il mio primo Bento mi pare di ricordarlo nel cartone " E' quasi magia Johnny, in cui Tinetta preparava il Bento per il suo Sempai.
Torna in alto Andare in basso
Katie Hinamori
Egg Mold
Egg Mold
Katie Hinamori

Numero di messaggi : 169
Età : 34
Localizzazione : Foggia, Puglia
Data d'iscrizione : 19.04.11

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyDom Feb 19, 2012 1:07 pm

E mica solo Sailor Moon xD Io che gli anime li seguo ancora e leggo manga,vedo i bento molto spesso e ogni volta che li guardo mi viene voglia di Onigiri (per ora sono l'unica cosa giapponese che son riuscita a fare) xD
L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 6e7dcad4

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Onigiri
Torna in alto Andare in basso
http://magiedifata.blogspot.com
Ospite
Ospite



L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyDom Feb 19, 2012 2:49 pm

Anche io come molte di voi ho conosciuto i bento grazie a Mako!
(Morea, ma il manga è molto più bello, più filosofico più maturo e lo amo troppo xD e quindi chiamo le ragazze con il nome giapponese..)
Però mi sono appassionata grazie a Karin Chibi Vampire, dove la protagonista prepara i bento per un ragazzo di cui presto si innamora..
è troppo dolce questa vampirotta che cucina bento!! <3 e si vedono delle pietanze spettacolari :Q

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Karin_10 :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyDom Feb 19, 2012 4:30 pm

Ragazze ma che bel 3d, me lo ero perso!! Io come tutte voi vidi per la prima volta i bentini nei manga da piccola, in particolare in ranma 1/2 , con la povera Akane impeditissima, kiss me licia e il suo papà che cucinava certe bontà!!E, ovviamente, la nostra Sailor Moon!! Adoravo quei cartoni, che bei tempi... :sigh:
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyGio Mar 08, 2012 2:25 pm

Esatto, cercando cercando ho trovato: essendo un po' più vecchiotta posso affermare di aver visto il mio primo bento nell'anime Orange Road, (titolo originale) ma in Italia conosciuto come E' quasi magia Johnny...
Cmq sono sicura di averlo visto molti anni prima ma non ricordo bene, potrebbe essere Nanà super girl, Juni peperina... cmq tutti quei cartoni che avevano uno svolgimento anche scolastico




L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 117

Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyMer Mag 23, 2012 1:40 pm

Altro ritrovamento a testimoniare il fatto che ci sono cartoni animati più vecchi di sailor moon nei quali appariva il bento ecco qui Mila e Shiro
L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 136
Torna in alto Andare in basso
Lahinis
Animal Pic
Animal Pic
Lahinis

Numero di messaggi : 39
Età : 40
Localizzazione : Pesaro/Urbino
Data d'iscrizione : 18.06.12

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyVen Giu 22, 2012 9:20 am

Forse i primi bento li ho visti negli anime (quelli che davano negli anni '80), ma sicuramente ci ho fatto caso in modo particolare dalle medie, quando ho iniziato a leggere anche i manga.
Nei fumetti le ragazze spesso preparavano il pranzo ai loro innamorati in un bento! :=*=:

Io in quanto femminista non apprezzavo molto che non avvenisse mai il contrario... :PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
Tina_0000
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 5
Età : 49
Localizzazione : provincia Pavia
Data d'iscrizione : 15.07.14

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 EmptyMar Lug 15, 2014 10:25 am

Sarò sincera, non mi ricordo il primo bento che ho visto nei anime/manga, l'interesse per il bento è nato pian piano, con il crescere della passione per il Giappone, assieme a una serie di altri aspetti, sumi-e, bonsai, kyudo, kimono, cerimonia del tè...
Adesso ho deciso di approfondire perchè trovandomi a casa, disoccupata ho deciso che avrei usato il tempo a disposizione per preparare il bento al mio marito, che nonostante sia uno con una faccia serissima e anche bello maturo diventa tutto pucci pucci davanti a un bel bento.  L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 3326424198 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Presentiamoci! :: Stringiamoci la mano!-