Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Acquisti a Roma

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
kastalia_is_back
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 8
Età : 42
Localizzazione : asti
Data d'iscrizione : 25.01.09

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyLun Gen 26, 2009 4:37 pm

ragazze, mercoledì mattina sarò alla stazione termini...ho il treno alle 11.46 ma dovrei arrivare in stazione x le 10...sapete dirmi se c'è qualche negozietto/alimentari giappico o orietale nei dintorni della stazione??grazie a tutte!
Torna in alto Andare in basso
merapittika
Side Dish
Side Dish
merapittika

Numero di messaggi : 350
Età : 62
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 04.12.08

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyMer Gen 28, 2009 10:44 am

Anch'io sarò a Roma venerdì e sabato, spero di riuscire ad andare nei negozietti da voi segnalate. :=*=:
Torna in alto Andare in basso
Cloe
Rice Mold
Rice Mold
Cloe

Numero di messaggi : 278
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.09

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyDom Feb 15, 2009 10:08 am

Ragazze, scusate se mi intrometto.... avrei bisogno di un informazione: mi sapete dire se i negozietti di Piazza Vittorio e dintorni sono aperti di domenica??? Vorrei andare a fare un giro la prossima settimana, ma per me è un po fuori zona, quindi prima di partire volevo essere sicura che fossero aperti!!!! Chi mi aiuta??? Grazie in anticipo!!!
Bacini
Torna in alto Andare in basso
Oasi008
Animal Pic
Animal Pic
Oasi008

Numero di messaggi : 59
Età : 41
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.03.09

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyMer Apr 29, 2009 2:43 pm

Ciao!!!Avrei bisogno di un'informazione: visto che sarò a Roma il 26-27 Maggio e mi fermerò un paio di giorni,mi sapreste dire un negozio dove andare a colpo sicuro a comprare prevalentemente il furikake???Ho girato un pò di discussioni ma non ho trovato da nessuna parte informazioni precise su quest'argomento....Grazie....
Torna in alto Andare in basso
serenity143
Animal Pic
Animal Pic
serenity143

Numero di messaggi : 99
Età : 38
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 14.09.09

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyDom Ott 03, 2010 8:56 pm

Ciao ragazze, tra una decina di giorni dovrei venire a Roma, faccio visita a degli amici ci starò solo due giorni e vengo in treno, ma un pomeriggio o una mattina lo voglio dedicare alle compere!

visto che aimè sono ancora sfornita di bento, il mio primo bento.... si, ancora non ce l'ho.... avete qualche negozio che sta in centro (sono appiedata o con metropolitana) da suggerirmi? dovete proprio aiutarmi a sopperire a questa incresciosa mancanza :sbillucc:
come faccio ad essere degna di questo forum se non ne ho neanche uno???? :desperate:

mi accontento di tutto come inizio, ma se riuscissi a trovare un bentino con chiusura abbastanza ermetica che possa essere riscaldato nel Lunch box termico che si collega con cavo usb al pc che sono finalmente riuscita a trovare sotto vostra indicazione da coin, sarei proprio a cavallo!

consigli?? :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyLun Ott 04, 2010 12:49 pm

Ciao, io a Roma ho trovato i bentini solo alla Giapponeria. Si raggiunge facilmente con la metro, fermata Re di Roma. Confermo che i prezzi sono decisamente alti, ma se preferisci fare acquisti in negozio e toccare con mano, piuttosto che ordinare online, lì troverai sicuramente qualcosa :;): Anche io ci ho fatto spese, prima di decidere di andare in Giappone :D:
Non so se le ragazze romane hanno altri suggerimenti...
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
serenity143
Animal Pic
Animal Pic
serenity143

Numero di messaggi : 99
Età : 38
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 14.09.09

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyLun Ott 04, 2010 1:27 pm

grazie mille Dani's! ho fatto una ricerca su internet, è la giapponeria sakurashu in via Ceneda 13? menomale che c'è la metro da sfruttare!
per il prezzo fa nulla, basta non costino 40 euro a bento... me ne basta uno ;)
e poi mi piacerebbe proprio vederlo un negozio che qui non ce ne sono....


cercando ho trovato che dovrebbe esserci anche Miju a roma, qualcuno lo conosce? lo consigliate? dovrebbe essere una catena di negozi giapponesi sparsa in tutta europa, è in via del tritone 199 a quanto ho letto


ps: ma come mai questi due negozi c'è scritto aprono alle 10 o alle 11??? sono normali questi orari di apertura a roma? O.o
perlomeno da quel che ho capito son aperti anche la domenica...


Ultima modifica di serenity143 il Lun Ott 04, 2010 1:35 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
serenity143
Animal Pic
Animal Pic
serenity143

Numero di messaggi : 99
Età : 38
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 14.09.09

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyLun Ott 04, 2010 1:33 pm

Dani's tirami un pò su il morale, c'è qualcosa di più puccioso di questi sul sito di Miju (che però immagino siano molto pratici)
http://www.muji.eu/pages/online.asp?Src=Y
alla giapponeria vero???

Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyLun Ott 04, 2010 3:50 pm

Da Muji trovi solo dei bento in unico colore, bianco o nero. Alla Giapponeria invece ho trovato il mitico Honoka sakura e un bento a due piani di Miss Bunny. Li ho pagati 14 euro cadauno, puoi vederli nella mia collection.
Puoi trovare altre recensioni qui http://www.pazzeperilbento.com/recensione-negozianti-f30/roma-giapponeria-sakurashu-consigliato-t4371.htm.
La mia gallery http://www.pazzeperilbento.com/bento-collection-f14/collezione-di-dani-s-delivery-service-aggiornam-jap-pag-5-t8547.htm
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
Miya-Chan
Bento
Bento
Miya-Chan

Numero di messaggi : 876
Età : 34
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.08.10

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyLun Ott 04, 2010 4:58 pm

da muji non ho trovatop quasi nulla di carino, mentre alla giapponeria si trova sempre qualcosa, e poi vale la pena di andarci anche per le altre cose che hanno in negozio!!
hanno tante cose kawaii!!!! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
http://mirymiya.deviantart.com
serenity143
Animal Pic
Animal Pic
serenity143

Numero di messaggi : 99
Età : 38
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 14.09.09

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyLun Ott 04, 2010 6:59 pm

ok ragazze mi risparmio muji (che mi sono ostinata a chiamare miju =P) e punto tutto sulla giapponeria! :sbillucc:

grazie per i link Dani's, la tua collezione è meravigliosa! lo trovassi io il bento sushi o il bento snoopy!!!! :feliz:
posso chiederti se ti ricordi quanto ti è costato il Sakura Honoka e che capienza ha in volume? è di quelli sui 600ml?

in base alle tabelle che Chiccodiriso mi ha aiutato a rintracciare nella sezione "guide dei lettori per i lettori" dovrei cercare qualcosa sui 700ml mi sa.... dite si trovano facilmente?
Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyMar Ott 05, 2010 8:33 am

Il Sakura Honoka ovale a due piani alla Giapponeria l'ho pagato circa 14 euro. La capacità è di 300 ml+210 ml, non è grandissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
serenity143
Animal Pic
Animal Pic
serenity143

Numero di messaggi : 99
Età : 38
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 14.09.09

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyGio Ott 14, 2010 7:57 pm

ragazze non vado più a romaaaaaaaaaaaaa :desperate:
si è ammalata l'amica che doveva ospitarmi :desperate: :desperate: :desperate:
sobsobsob...............................

forse riusciamo a ricombinare la cosa per metà novembre, forse....
Torna in alto Andare in basso
Sadako
Bento
Bento
Sadako

Numero di messaggi : 747
Età : 46
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 22.09.10

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyVen Ott 29, 2010 1:37 pm

Metropolitalmente parlando come si arriva in piazza vittorio? e al korean market di via cavour??

Grazie dovrei essere di passaggio a roma per qualche ora e pensavo di fare un salto in questi negozietti ...

grazie :D:
Torna in alto Andare in basso
Blackrose...
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Blackrose...

Numero di messaggi : 1103
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.11.09

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyVen Ott 29, 2010 5:26 pm

Sadako da Termini puoi andare a piedi ad entrambi...
Per il Korean Market:
Davanti alla stazione trovi Via Cavour,precisamente sta davanti alla stazione dei bus,
da lì prosegui sempre dritto ad un certo punto ti trovi La chiesa di S Maria Maggiore sulla sinistra,attraversa(così è più facile)e prosegui dritto e sulla sinistra sempre trovi il negozietto.
Per renderti le cose più facili lo trovi dopo l'attraverso pedonale davanti alla chiesa.
Per Piazza Vittorio puoi prendere la metro e ti trovi subito in piazza,
è solo una fermata e lì trovi tutti i negozietti cinesi.
Se poi ti serve una mano chiedi pure,io sto spesso a Roma e se ti và pox venire ad aiutarti ^^
Torna in alto Andare in basso
Sadako
Bento
Bento
Sadako

Numero di messaggi : 747
Età : 46
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 22.09.10

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyDom Ott 31, 2010 5:00 pm

Grazie Blackrose sorriso volentieri dovrei essere a roma il 19 novembre magari ci risentiamo per organizzare sorriso
Torna in alto Andare in basso
Blackrose...
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Blackrose...

Numero di messaggi : 1103
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.11.09

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyLun Nov 01, 2010 9:56 pm

Ma certo non c'è problema!!!
Fammi sapere anticipatamente più o meno l'ora...
Ah e la data confermata ovviamente eheheh ok?!
:=*=:
Torna in alto Andare in basso
Sadako
Bento
Bento
Sadako

Numero di messaggi : 747
Età : 46
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 22.09.10

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyMer Nov 03, 2010 12:27 pm

Si, tanto questo week end ho la conferma ma sicuramente sarà il 19. Magari prendo il primo volo perchè il pomeriggio prendo il pullman per pescara...
Torna in alto Andare in basso
Blackrose...
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Blackrose...

Numero di messaggi : 1103
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.11.09

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyGio Nov 04, 2010 12:50 am

Ok...allora aspetto un Mp così semmai ci mettiamo d'accordo ^^
Torna in alto Andare in basso

Animal Pic
Animal Pic
Pì

Numero di messaggi : 33
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 21.12.10

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyVen Dic 24, 2010 12:42 am

Uuuhhh!! Da Castroni ci vado anche io, però abito in una zona ad alta densità cinese ( XDDDDDDD ) quindi alcuni hanno preso in gestione anche un vecchio alimentari ed hanno un reparto di prodotti cinesi e giapponesi... Li usano anche loro quindi c'è da fidarsi ;)
Però vedo con mia grande sorpresa che non avete citato il famigerato KOREANO ^___^ E' a metà di via cavour, proprio vicino alla basilica di santa maria maggiore ( con le spalle alla piazza, dopo l'angolo di sinistra, proprio lungo via cavour ) Li ci trovate veramente DI TUTTO, a ottimi prezzi, anche se spesso non si capisce nemmeno cosa contengano quei pacchetti perchè è tutto scritto ad ideogrammi... persino le etichette sugli scaffali XDXDXDXD
Però vale decisamente la pena farci un salto ;)
Torna in alto Andare in basso
Lamù Lum
Side Dish
Side Dish
Lamù Lum

Numero di messaggi : 381
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.06.11

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyMer Giu 15, 2011 7:59 pm

Una domandina. Castroni in che via sta? ho letto su internet Via cola di rienzo 196. Ma che cibi vendono giapponesi? il Dorayaki sapete se c'e?
Torna in alto Andare in basso
http://www.lamuruseiyatsura.altervista.org/
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptyLun Giu 27, 2011 12:15 pm

Castroni ha varie sedi in giro per Roma, ma quella principale è proprio in via Cola di Rienzo. E' una sorta di "drogheria" e ci sono specialità alimentari nazionali e internazionali. I Dorayaki mi sembra di non averli mai visti lì, però puoi trovare varie salse jap, ed anche i bonito flakes
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
Fedechan
Animal Pic
Animal Pic
Fedechan

Numero di messaggi : 37
Età : 39
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.06.12

Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 EmptySab Lug 14, 2012 5:28 pm

Rispolvero questo topic perché oggi ho fatto un giretto a piazza Vittorio alla ricerca di qualche giappo bontà. (non sono andata al Korean in Via Cavour, mi sono limitata a girare per la piazza per vedere se scovavo qualcosa di nuovo… erano due anni che non ci passavo).

Faccio un piccolo resoconto nel caso potesse servire a qualcun altro.

Appena usciti dalla metro "Vittorio Emanuele" (a destra ai tornelli e poi uscita a sinistra), ci si trova proprio di fronte a un alimentari cinese. Subito all'entrata sulla destra c'è uno scaffale con molti prodotti giapponesi: riso per sushi, alga nori, hondashi (che ho comprato), wasabi, salse di tutti i tipi per tutti i tipi di piatti. Poi all'interno del negozio ci sono prodotti di diversa origine… ramen istantanei e zuppe, dolci strani, patatine a gusti particolari… Ho trovato anche dei pezzetti di alghe nori aromatizzate… io le ho prese al wasabi xD

Alghe nori al wasabi 2,50 €
Hondashi 2,80 € (la bustina grande, ce n'era una più piccola a poco meno)

Sono poi andata al Pacifico Trading (太平洋超級市場) (Via Principe Eugenio, 21 Roma), dove ho trovato qualcosina in più. Oltre alle solite cose, c'erano i mochi e il peperoncino giapponese (che ho comprato, in Giappone ne mettevo quantità industriali sulla Soba xD).
Qui le alghe nori al wasabi costavano 2,80 €, mentre l'hondashi 2,50… tanto per far vedere qualche differenza xD
Ho trovato degli onigiri Mold (nient'altro) uno a tre con cuore/orsetto/stella di media misura e un altro a forma ovale, più per sushi. Stavano a 3,50 €.

Il Peperoncio l'ho pagato 1,80 €

Ho chiesto il furikake, ma non hanno capito manco cosa stessi dicendo… Ho cercato parecchio, ma non mi è parso di vederlo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Acquisti a Roma - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Acquisti a Roma Acquisti a Roma - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Acquisti a Roma

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Shopping goloso!-